Visualizzazione stampabile
-
ok, personalmente faccio cosi, io tengo il dito sul grilletto ma senza peso dato che sono addestrato e tengo la sicura, quando so che non c'è bisogno che tenga la sicura la tolgo,perche sono addestrato...
non è fotoigenico in effetti tenere il dito sul grilleto, anche a me non piace in una foto posa. vero.
però se sono addestrato non sono piu un bisonte con il mio fucile come una ragazza so come con quanta forza quando toccarlo per farlo eccitare per fargli dire la verità e tornando al nostro discorso per farlo sparare e pwnnare l'avversario quindi sono abbastanza sensibile da tenere il dito sul grilletto e non sparare nemmeno se uno mi fa buh! di colpo e nemmeno se un peso da 50 kili o da 100 kili mi finisce addosso.
nessuno di noi è stato over there? in ogni caso over there parlo di sparare proprio avere la licenza (credo nessuno anche per motivi costituzionali della nostra repubblica non parlo di te svizzero ovviamente) no vero? beh dopo tutti i libri storie sentite immaginazioni film visti il piu realistici possibile documentari avendo giocato a softair per quando stupido possa sembrare, un secondo fa la differenza tra la vita e la morte.
lo impari guarda un po anche sul videogioco di america's army in particolare: è come se tenessi il dito al posto che sul mouse "perterra" sul mouse pad, il dito lo tieni piu vicino possibile (la sicura meglio non metterla oppure metterla finche non sai che c'è un ingaggio possibile, area non piu sicura).
il dito lo tieni il piu vicino possibile e l'altra mano pronta a caricare i nuovi trenta colpi, perche stai tranquillo che l'avversario è sempre piu veloce di te quando c'è la vita di mezzo io penso.
fatto sta che farlo scivolare giu dalla posizione che dite voi è il modo migliore forse.
il dito cmq se sta all'interno della ghiera di protezione grilletto, non è che deve stare come si dice "sul grilletto" ma puo stare appoggiata anche appoggiato davanti ma insomma nn sul grilletto seppur davanti a lui...dito piegato...
mah...
-
Quote:
Originariamente inviata da bronco
ok, personalmente faccio cosi, io tengo il dito sul grilletto ma senza peso dato che sono addestrato e tengo la sicura, quando so che non c'è bisogno che tenga la sicura la tolgo,perche sono addestrato...
non è fotoigenico in effetti tenere il dito sul grilleto, anche a me non piace in una foto posa. vero.
però se sono addestrato non sono piu un bisonte con il mio fucile come una ragazza so come con quanta forza quando toccarlo per farlo eccitare per fargli dire la verità e tornando al nostro discorso per farlo sparare e pwnnare l'avversario quindi sono abbastanza sensibile da tenere il dito sul grilletto e non sparare nemmeno se uno mi fa buh! di colpo e nemmeno se un peso da 50 kili o da 100 kili mi finisce addosso.
nessuno di noi è stato over there? in ogni caso over there parlo di sparare proprio avere la licenza (credo nessuno anche per motivi costituzionali della nostra repubblica non parlo di te svizzero ovviamente) no vero? beh dopo tutti i libri storie sentite immaginazioni film visti il piu realistici possibile documentari avendo giocato a softair per quando stupido possa sembrare, un secondo fa la differenza tra la vita e la morte.
lo impari guarda un po anche sul videogioco di america's army in particolare: è come se tenessi il dito al posto che sul mouse "perterra" sul mouse pad, il dito lo tieni piu vicino possibile (la sicura meglio non metterla oppure metterla finche non sai che c'è un ingaggio possibile, area non piu sicura).
il dito lo tieni il piu vicino possibile e l'altra mano pronta a caricare i nuovi trenta colpi, perche stai tranquillo che l'avversario è sempre piu veloce di te quando c'è la vita di mezzo io penso.
fatto sta che farlo scivolare giu dalla posizione che dite voi è il modo migliore forse.
il dito cmq se sta all'interno della ghiera di protezione grilletto, non è che deve stare come si dice "sul grilletto" ma puo stare appoggiata anche appoggiato davanti ma insomma nn sul grilletto seppur davanti a lui...dito piegato...
mah...
no comment. veramente...
...vai in un poligono, fai il militare... e prova a tenere il dito all'interno del ponticello quando ti muovi. poi quando ti buttano fuori a calci puoi sempre provare a spiegargli che "tu sei addestrato".
leggi un po va... da ar15.com, "the four rules of firearms handling" di jeff cooper:
rule 1
all guns are always loaded
the only exception to this occurs when you have a firearm in your hands and you have personally unloaded it for checking. as soon as you put it down, rule 1 applies again.
rule 2
never let the muzzle cover anything you are not prepared to destroy
you may not wish to destroy it, but you must be clear in your mind that you are quite ready to if you let that muzzle cover the target. to allow a firearm to point at another human being is a deadly threat, and should always be treated as such.
rule 3
keep your finger off the trigger until your sights are on the target
this we call the golden rule because its violation is responsible for about 80 percent of the firearms disasters we read about.
rule 4
be sure of your target and what is beyond it
you never shoot at anything until you have positively identified it. you never fire at a shadow, or a sound, or a suspected presence. you shoot only when you know absolutely what you are shooting at and what is beyond it.
comunque non inquiniamo questo thread. se vuoi maggiori informazioni o vuoi ribattere apriamo un altro thread o continuiamo in pm.
-
ho il porto d'armi e vado sempre al poligono e pensa te quando c'e il direttore di tiro non vuole neanche che il caricatore sia innestato nell'arma figuriamoci il dito nel grilletto e far finta di sparare...
-
con questo che hai postato hai solo arricchito il forum solo che ste cose come una analisi che per quanto stupida puo sembrare del film in 4 5 scene screenshot fatte dal ragazzo che ha fatto quel post prima sono utilissime e stra interessanti piuttosto che i soliti messaggi.
si si lo penso anche io, anche se pero si ma quando dove bla bla...
oppure
maddai come s'è messo quello è proiprio una posizione del cazzo bla bla...
oppure
....
insomma ci siamo capiti, il fatto è che a volte una provocazione una richiesta non viene nemmeno accolta da quanta voglia di superiorità o pigrizia c'è quindi magari provocazione continua e ben orchestrata magari con qualche proposta puo far venire qualcosa di interessante questo è il filo su cui spesso io almeno mi vado a muovere.
quello che dici qua sopra risponde in modo sufficiente a quello che si diceva. poi l'esperienza personale sul campo sarebbe meglio di tutto ma purtroppo non c'è nella vita tempo per fare tutto.
per questo motivo non è che come mi viene a dire gucci "cercatelo tra questa lista di siti (lista di 190 siti) oppure vai in libreria e cercati l'informazione" insomma...non posso mica stare una anno a cercare quindi una mano ce la si puo dare un secondo.se lo sai cerco di farmetelo dire. tutto qua.
spesso si discute su cose sui cui siamo in realtà tutti d'accordo che se fossimo di fronte a quattr'occhi l'uno cn l'altro si chiarirebbero con dei semplici: "e quello che pensavo anche io".
io dico dito sul grilletto quando c'è il contatto probabile di certo credo che sia anche una posizione piu confortevole il dito off the trigger.
se mi posti questo all'inzio della discussione uno fa a meno di sparare "minchiate" (pareri personali) per far venire fuori qualcosa di utile e buono ed interessante.
----
beato te gara, si so che ci sono un paio di procuedure semplici e ferree da rispettare...devo farlo anche io.
-
Quote:
beato te gara, si so che ci sono un paio di procuedure semplici e ferree da rispettare...devo farlo anche io.
ecco, se lo fai... dopo segnala dove vai a sparare, che facciamo evacuare la zona nel raggio di 50 km :giggle:
-
-
Quote:
:) il gomito è uno solo non vedo nessuna sagra.
le dita sul grilletto si tengono sul grilletto quando sai che hai da sparare perche sei in action e ho detto molto.
oh ne andasse bene una e poi zizzanante sono io :) :wink2: sto scherzando, esprimo anche io il mio point.
il tipo col gomito alto alla faccia del realismo potrebbe caricando o controllando che il colpo sia in canna (anche se dovrebbe farlo prima dato che sono in covert a quel punto e il rumore del cocking compromettere l'infil)---- questo giustifica il gomito alto del movimento.
ma grigio ce l'ha grande e lo usa per battere sulla spalla e far dichiarare gli avversari. vogliamo fare a gara? a me oltre a bronco mi chiamavano bega...
ehehehe!
vai da un oculusta. i gomiti sono più di uno.
non sono commenti "zizzanianti" i miei (non sentivo la parola zizzazia da una vita!), sono commenti. punto.
chiunque metta una foto su un forum lo fà sapendo che riceverà sia dei complimenti che delle critiche. che servono a migliorare.
le persone intelligenti lo capiscono e ne fanno tesoro. gli idioti la prendono come un'offesa e reagiscono di conseguenza.
le persone normali ci scherzano sopra e vedono se ignorare o meno il consiglio.
il dito sul grilletto non si tiene, nella realtà, per il semplice fatto che se ti colpiscono, per una divertente reazione del corpo umano, ti irrigidisci tutto per il dolore e se hai il dito sul grilletto rischi di forare la schiena di quello che ti stà davanti. misura di sicurezza.
in casi "non bellici" non tieni il dito sul grilletto perchè se uno ha l'arma carica, inciampa e tira il grilletto rischia di colpire qualcosa o qualcuno, o se stesso... il che non è bello.
il gomito su non si dovrebbe tenere su perchè più la sagoma è raccolta, meno possibilità hai di essere colpito. non è solo per figaggine.
io con alcuni ciufili sono costretto a farlo, perchè non ho molta massa e mi dà l'idea di farmi sopportare meglio il rinculo.
-
non posso che accettare quello che qui è scritto, ora guardato uno due video foto è ho visto che è proprio così.
credo che per ignoranza non ho mai guardato bene e osservato quindi con attenzione come cosa era tenuto come si comportavano.
spesso siamo ciechi ed una cosa ad un centimetro non la vediamo sorry.
sto parlando solo di me o succede a tutti? spero di si.
quando però facciamo un affermazione mettiamoci dietro una piccola giustificazione o prova perche sai, kraven ci sono le persone come me che non sanno certe cose e vorrebbero e lo dico con sincerità senza " 'ttacca brigaggine", saperle.
tra l'altro avendo un guanto il dito scivola facilmente sul grilletto dalla posizione orizzonatale (sicura) che ha a quella sul grilletto, quindi in effetti funziona e non si perde tempo se hai da sparare subito, fatto sta che se hai un guanto con l'indice diciamo gripping (grippante) sei rallentato nel gesto.
quando magari sembra voglio o qualcun'altro vuole fare il bastian contrario (almeno nel mio caso) non si tratta di fare polverone ma solo dare altre giustificazioni a volte che vorrei fossero prese con simpatia a qualcosa che è stato commentato su un oggetto di discussione che puo essere un punto di vista o una foto come in questo caso.
grazie,
grazie per il tuo post piu approfondito.
-
Quote:
non posso che accettare quello che qui è scritto, ora guardato uno due video foto è ho visto che è proprio così.
credo che per ignoranza non ho mai guardato bene e osservato quindi con attenzione come cosa era tenuto come si comportavano.
quando però facciamo un affermazione mettiamoci dietro una piccola giustificazione o prova perche sai, kraven ci sono le persone come me che non sanno certe cose e vorrebbero e lo dico con sincerità senza " 'ttacca brigaggine", saperle.
tra l'altro avendo un guanto il dito scivola facilmente sul grilletto dalla posizione orizzonatale (sicura) che ha a quella sul grilletto, quindi in effetti funziona e non si perde tempo se hai da sparare subito, fatto sta che se hai un guanto con l'indice diciamo gripping (grippante) sei rallentato nel gesto.
quando magari sembra voglio o qualcun'altro vuole fare il bastian contrario (almeno nel mio caso) non si tratta di fare polverone ma solo dare altre giustificazioni a volte che vorrei fossero prese con simpatia a qualcosa che è stato commentato su un oggetto di discussione che puo essere un punto di vista o una foto come in questo caso.
grazie,
il perchè delle cose a volte devi scoprirtelo da solo, se ti dicono tutto non è un pò troppo semplice?
-
Google
Quote:
grazie,
scusami bronco, ho letto i tuoi post e goliardicamente vorrei farti una domanda: ma scrivi propio così o usi il traduttore di google? a volte faccio fatica a seguire il senso di ciò che scrivi, ma forse solo perchè sono "vecchietto"!
:d