i tessuti devono avere dei requisiti specifici. se ad es. se sono tinti con il torio :d non va bene. ma lo sappiamo che i doganieri tirano i dadi per prendere le decisioni....
Visualizzazione stampabile
la risposta è in una vecchia legge tutt'ora in essere, in verità parecchio disattesa:
la materia in oggetto è regolata dall’articolo 28 del regio decreto n. 773 del 18 giugno 1931, una norma antica e tuttaltro priva di difetti.
secondo i dettami di tale articolo << .. sono proibite la raccolta e la detenzione, senza licenza del ministero dell’interno,… di uniformi militari o di altri oggetti destinati all’armamento e all’equipaggiamento di forze armate nazionali o straniere>>. di recente, gli uffici di polizia amministrativa delle prefetture di bologna e di treviso hanno presentato al ministero un quesito per chiarire i termini di applicazione dell’ art. 28, e la risposta è stata estremamente chiara:
il vestiario e l’equipaggiamento a cui si fa riferimento nel testo di legge è esclusivamente quello attualmente i adozione da parte delle forze armate nazionali o estere.
per cui, il materiale straniero, per quanto possa essere fuori legge, può anche passare inosservato, vista l’impreparazione in materia del personale che vigila, ma per quanto rigarda quello italiano, è sicuramente da sconsigliare, è sempre meglio evitare di esporsi a eventuali eccessi di zelo.
liberamente estrapolato da un reply di gunnysas sul topic https://www.softairmania.it/showthre...t=38032&page=3
orso
era una multicam...
ineffetti non hai tutti torti, nel senso che con tutti i problemi che ha avuto la cina in sto periodo... non mi fiderei molto a comprare materiale dalla cina... poi non saprei...
una cosa e' certa io sono il primo che pur di risparmiare compra in ebaybanned, pero' credo che in certe cose sono meglio i prodotti di qualita' è più elevati per evitare rischi... e poi, se andiamo a vedere molti prodotti ad esempio firmati... vengono fabbricati in cina.. quindi il senso qual'e? business? :sad2:
beh .... attendo le vostre opinioni :allah2:
redjeck puoi levare quella firma? fa ribrezzo..
condivido l'opinione ,cerchiamo di essere seri xche il softair è un gioco e la guerra fa invece male(anche se noi la emuliamo)
apparte che sei ot/ma parli della firma o dell'avatar?
perchè l'avatar è un giocatore di softair colpito da overjoule non un colpito vero
se mi faccio rispedire la roba mi basta telefonare in dogana prima?avete esperienze voi?
scusami se ho frainteso.
riguarda la dogana non hanno un senso logico nelle scelte,a me è passato un ris con tanto di foto sullo scatolo e poi mi hanno rimandato indietro un caricatore xchè non aveva il ce da qualche parte
quindi se me lo faccio rispedire devo dire qualcosa di particolare ad ebaybanned o fare qualcosa io? oppure spero solo che avere culo?