il materiale grosso modo lo trovi nel mercatino cercando con un pò di pazienza trovi tutto,,,
dalla mimetica ,, alla rete fino alla iuta!!!
dopo dipende come la vuoi fare!
Visualizzazione stampabile
il materiale grosso modo lo trovi nel mercatino cercando con un pò di pazienza trovi tutto,,,
dalla mimetica ,, alla rete fino alla iuta!!!
dopo dipende come la vuoi fare!
marte devo essere onesto la tua non mi piace gran che troppo poco fitta e poca juta.. bho! troppo sintetico...
marte ma per curiosità quante ghillie hai fatto??? hai proprio la passione per le ghillie :d
ciao a tutti.....volevo sapere cortesemente dove posso acquistare la web-tex concealment vest quà in italia....essendo novellino chiedo a voi...
grazie anticipatamente:ok:
prova su militaria,,,,,,,
ciao a tutti, gioco a softair da poco più di due anni e volevo cimentarmi nello sniper ma sono sconvolto nella decisione della ghillie, sisi lo so che bisogna farla da se e non acquistarla però mi sono interessato tantissimo su questa ma non la conosco e poi è l'unica foto che si trova su di essa:
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=11583
qualcuno di voi la conosce? l'ha mai provata? com'è?
non si vede la foto
ahh, non riesco a postare le foto ,:( ,come si fa?
comunque si trova da arco e frecce e il suo nome è: bushrag kit ghillie suit non montata
brutta non è ......dovresti chiedere a chi l'ha vista dal vivo....
si penso anche io ma l'80 % degli sniper se le fa da se e sarà difficile trovare qualcuno che l'ha comprata, peccato per la foto che è troppo scura e non si possono distinguere i colori . a proposito di ghillie ....sarei l'unico l'unico pirla a comprarne una o mi consigliate tutti di farne una??:hummm:
falla come tutti noi
sicuramente no , io l'ho fatta per mancanza di denaro , non è venuta male ma neanche perfetta , diciamo si ci puo giocare poi ci sono molte ditte specializzate in questo tipo di articoli che vendono materiali molto validi cerca le recensioni di oneshot , ha provato diversi articoli sicuramente validi , in bocca al lupo
p.s. al limite puoi utilizzare i vari fili per applicarli su una che poi ti farai , il procedimento è ovviamente reversibile
ok grazie per i consigli:happy:. ho letto tutta la discussione da capo a fine ma se dovessi farne una non saprei come attaccare i fili di juta sulla mimetica, tuta, giacca ecc, come devo fare? cucirli uno a uno, incollarli o altro? e qual'è la soluzione migliore per colorarli?
p.s.: scusate per tutte le domande ma sono inesperto al 200%, comunque leggerò sicuramente le recensioni.
io ti consiglio di fartela in ogni caso..
be ,il mio dilemma e che ho paura di iniziarne una perchè potrebbe venirmi una schifezza mai vista in terra dall'altra parte ho paura che se la comprassi potrebbe non adattarsi bene alla vegetazione e così sarei un semaforo vivente :rainbowafro:=tipo questo:nono:
che significa pm?
hai private message
hai messaggi privati.. li vedi nella barra in cima..
78 pagine mi sembravano un po' troppe da leggere quindi scusate se la domanda è stata gia fatta.
c'è qualche negozio che vende la ghillie per il fucile? su militaria la vendono insieme alla ghillie completa ma a me serve solo quella del fucile.
se è contro il regolamento mandate pm
grazie
guarda fare la ghille per il fucile .. penso sia la cosa piu facile.. e meno costosa...Quote:
se te la fai da solo spenderai qualcosa come 5€
l'importante e che la juta o il materiale con cui decidi di farlo non vasda dentro l' otturatore senno sono moccoli.. perche ti blocca tutto
unica cosa che ti consiglio tanto che ci sei colora piu juta di quanta te en servi e regalala a me che mi scarseggia.. xd ..
scusate per l' ot
nb: ilovespam (indecifrabile=))
una domanda: ma secondo voi e possibile fare un recon suit home made?
cosa intendi con recon suit?
una cosa tipo la viper hood?
infatti ne ho già fatte di ghillie home made ma ora ho finito la juta e mi viene la nausea solo a pensare di passare nuovament eore a sfilare quei sacchi...
io mi sono fatto da solo solo la giacca coprendo solo schiena e braccia :d
comunque se ho capito cosa intendi puoi prendere una giacca leggera e robusta (a me piace moltissimo la dpm tropicale) e la ritagli tipo viper. lasci solo schiena e braccia e poi la porti da una sarta a farti fare un bel bordo e aggiungere un paio di cinghie.
esatto magari con gli elastici .. che ne pensate???Quote:
una cosa tipo la viper hood?
nuova quanto viene.??
ciao a tutti! sono andato per un bel po di tempo in letargo per farmi la ghillie enunciata qualche pagina precedente e l'ho quasi finita ma...........credo di averla imbottita troppo verso i polpacci e mi è venuto un dubbio :hummm:. ho usato il kit ghillie bushrag che deve pesare circa 2 libbre e si è consumato molto in fretta e ho paura di aver usato un metodo sbagliato che è quello di infoltire talmente tanto la rete da non vederci più attraverso neanche il sole, ho fatto bene secondo voi? io non sono tanto convinto ma.......:(
se con due libbre (ovvero un kilo) di juta speri di infoltirla non troppo, ma già abbastanza, sei fuori strada. dipende poi dall'utilizzo che ne fai e dalla ghillie che usi, ma in linea generale la juta nel pacco della ghillie acquistata non è abbastanza.
ahi ahi ahi! allora mi sa che dovrò riacquistare juta. dovrò tornare tornare in letargo a sfilare quegli odiosi fili! sto male solo al pensiero:cry:. posterò foto al termine..............
def, non è detto che sia troppo o troppo poco folta, se posti una foto possiamo essere più precisi...
ragazzi fare una ghillie, da quanto mi è sembrato di capire, è abbastanza semplice... so dove trovare la juta e la rete da attaccargli dietro (io la farò cosi) però mi rimane ancora un problema...che colori devo utilizziare per verniciare le striscie di juta?? non il colore in se per se ma la marca (io dico quelli da mettere in acqua calda tutta la notte che, per quanto mi è parso di capire, sono i più indicati).ah e poi una cosa anch'essa semplice, dove le posso trovare le tute da pilota ?? anche se forse ho modo di usare una woodlanda intera (ad 1 pezzo) però è un punto interrogativo...
grazie anticipatamente!!!
farne una è abbastanza semplice..altro è farne una buona e funzionale :d
per i colori possono andare bene tutti quelli usati per i tessuti..in polvere, da diluire ecc.
nei colorifici ben forniti in genere li hanno di diverse tonalità, poi mischi e ottieni pure altro.
per le tute intere(da pilota, carrista ecc.) un qualsiasi negozio di surplus militare.