ragazzi capitemi ero un po di fretta :P
Cmq che cinturone mi consigliate per il setup con la marpat digital desert (frog)?
Visualizzazione stampabile
ragazzi capitemi ero un po di fretta :P
Cmq che cinturone mi consigliate per il setup con la marpat digital desert (frog)?
Amico Petro ironizzava su ;)
Comunque a me sembra che non manchi nulla, cioé di base ci sta tutto, come al solito le prime cose che si dicono: "sporcati un po' e sei a posto".
Più che altro io ti direi di aggiungere particolari che personalizzano un po' l'equip, tipo cyalume, flight badge, cat etc.
Ginocchiere? So che sembra il richiamo della mamma, ma ci starebbero,s e poi non sei solito usarle fa nulla.
Sull'elmetto solo 2 appunti: io ho sempre pensato che gli ess tan non si addicano per nulla al setup green side, però finché non vedremo 8speriamo mai) un conflitto nelle giungle o nelle foreste, in aree meno desertiche, non posso aprire bocca.
Altra nota sono i cat eyes, anche io li ho tan, ma sto cercando quelli od, perché sons empre un colpo in un occhio, soprattutto sul telino marpat woodland.
ciò che posso dirti io è solo di eliminare quella orrenda utility pouch con i palls davanti, sarà anche comoda ma è un abominio antiissued ;)
questo è un fc in cui si scambiano pareri e consigli... se PRETENDI una consulenza professionale PAGALA :asd:
scherzi a parte, io ti consiglio di mettere innanzitutto foto più grandi e più esplicative, poi metti un paio di gionocchiere in modo che quella marpat smetta di assomigliare ai pantaloni di aladino e in ultimo: fatti una risata... stavo semplicemente scherzando
Un'utility pouch così mi apre di averla vista solamente in qualche MARSIC, ma probabile ricordi male. Se punti al reenacting od almeno all'essere quanto più vicino ad un setup da fanteria, toglila si ;)
Il fante medio porta "mediamente" 2 nades pouch, numero variabile (almeno 3) mag pouch, un'ifak, l'hydration system della source a volte nell'apposita tasca, una spent mag pouch. Almeno queste devi avere se vuoi fare un setup da fante.
Mi pare tu le abbia queste, andando a rileggermi la tua kit list ci siamo.
In aggiunta, a seconda che tu abbia una pistola o no al seguito, ci sono una fondina apposita ed almeno 2 pistol mag pouch. Poi ho visto che come utility o si usano le tasche portaborraccia (che sono abbastanza inutili se hai un camelback o simili) oppure delle ifak.
Io per esempio mi sono preso una saw pouch (non di quelle più recenti) perché ha un supporto rigido interno che mi fa comodo, esteticamente é simile alla ifak. Ripeto, per me ils etup così com'é ha bisogno solo di dettagli.
Le ginocchiere infatti io lo chiedevo non solo per un fattore di sicurezza (ma poi é indicativo) ma anche perché servono a restringere l'area dei pantaloni...in modo che diano poco d'intralcio :)
Anche perché comunque tendono ad essere così,a meno che non ci stai a pennello, puro stile yankee.
grazie ragazzi , questi si che sono consigli :) ... cmq per la utility pouch con i palls davanti è utilizzata anche dalla fanteria mi pare, vi posto una foto ( il marine che imbraccia m16)
Allegato 48049
poi se mi dite che è tremendamente più bella quella che vi posto nella foto ,allora avete ragione :)
Allegato 48050
Concordo con Paolo! Le 200 rd della SDS si trovano a davvero poco...
Sennò se preferisci una utility con zip ( si ha così la sicurezza matematica che nulla possa uscire...) ti consiglio una Eagle Ind. Medic Pouch...
Ha una zip fenomenale!
https://img163.imageshack.us/img163/...1110129.th.jpg
https://img163.imageshack.us/img163/1175/l1110129.jpg
https://img18.imageshack.us/img18/5963/l1110130.th.jpg
https://img18.imageshack.us/img18/5963/l1110130.jpg
gia la medic pouch eagle è fenomenale, come utility è forse una delle migliori, mentre come medic devo dire la verità viene seconda, primato assoluto ce l'ha la S.O. tech SOF-IFAK CB 66 dollari di pouch o 120 con il leg panel ma la migliore medic pouch mai prodotta, tant'è vero che ora la stanno adottando tutte le sof :)
beh oddio... è pur sempre una tasca medic... non so cosa intendete voi per utility, ma per quell'utilizzo io mi sono trovato meglio con le pouch acog, m60 e 1qt canteen
il fatto che si apra a metà per tutta la lunghezza è una lama a doppio taglio: c'è un bel rischio di semirare roba per strada :D
se le due zip vengono chiuse in cima si può aprire anche solo per metà!! :) per me è una tasca veramente ottima, e il fatto che si apra completamente permette di raggiungere anche gli oggettini sul fondo. senza aggiungere che ci sono le asole per poter mettere dei pezzetti di paracord..
Questo è il modo migliore per far aprire completamente e accidentalmente una tasca bella piena. Le chiusure delle zip vanno, o andrebbero, sempre tenute unite ed in basso, motivo per cui secondo me le zippered medical sono delle pessime utility (oltre al fatto che se si aprono del tutto rischi di sparpagliare il tuo materiale ovunque). Al massimo ci sono quelle apposta di utility che si aprono solo per un terzo/metà della lunghezza totale, ad esempio la paraclete ne fa una con cui mi sono trovato benissimo (e producono materiale anche in coyote brown).
Mi trovo d'accordo con Paolonix, la medical della SO-Tech da quanto ho sentito (non l'ho ancora presa :D) è nettamente superiore alla Eagle per il lavoro che devo svolgere. In alternativa io uso anche il fanny pack come medical ;) Però per un setup del genere vedo decisamente meglio delle 200rd SDS !
Grazie per le info ragazzi!
Ho trovato un bel link per chi, come me, non aveva ben presente la Medical della SO-Tech....
https://www.specopstech.com/store/fi...IFAK-CIFAK.pdf
Sembra davvero molto funzionale!
@Hoot: se la prendi un post per bel confronto con la Eagle Ind. ci starebbe benissimo! Io non posso permettermela..... le cose da comprare son ancora troppe....
la prima è molto carina, io ne avevo una della tactical taylor molto simile: da aperta le aperture degli scomparti a rete erano entrambe rivolte verso l'alto. Come medic pouch immagino fosse ottima (e di conseguenza penso che lo stesso si possa dire della eagle e della so-tech) ma, ripeto, come utility secondo me c'è molto meglio
ragazzi siete davvero un pozzo di sapienza cmq penso che cerchero di agiudicarmi qualche 200rd saw pouch in cb speriamo di trovarla subito , avete qualche sito da sugerire ... io lo intravista su softair montani però è marchiata U.S secondo voi va bene lo stesso per un setup da marines (fante)?
Come tutte le cose originali, ti conviene guardare su ebay US o se hai un pizzico di fortuna anche nel mercatino ;) Comprandole in Italia (in negozio), ammesso che tu le trovi, finisci a strapagarle ! @Red: Mi sà che a questo punto paolo mi anticipa, tanto io la prenderei in RG la medical della So-Tech :)
hitman hai pm... però magari continuiamo le discussioni sulle tasche in "richiesta info specifiche" :wink2:
https://cgi.ebay.com/Surplus-Militar...item5d29544d75 se ti sbrighi tra 6 ore con 20 dollari ce ne prendi 4!
suggerisco anche questo ;) https://cgi.ebay.com/1-Coyote-SAW-Po...item4a9f5a56db
Direi che Petro ha ragione, se vogliamo continuare a discuterne trasferiamoci nell'area "Richieste Info. Specifiche" sennò finiamo ad incasinare questo thread !
Kit Force Recon in addestramento
KEY RESOLVE / FOAL EAGLE 2010 - KOREA.
Clothing:
Mimetica Marpat Woodland Originale
Anfibi Altama
Guanti Mechanics
Bijan Knee Pad
1st line:
TAG Duty Belt CB
E.I. Single Point Leg Panel CB
E.I. Flare Pouch CB
E.I. General Granade pouch CB
E.I. Frag pouch x2 CB
CSM Spent Mag CB
2nd line:
E.I. Land CIRAS CB
E.I. M4 Double Mag Pouches CB
E.I. M4 Single Well 2 Mag Pouch 3x CB
E.I. M60 100rd Pouch CB
E.I. Hydration Pouch CB
E.I. Canteen Pouch CB
E.I. Triple M4 Pouch CB
E.I. PRC148 Pouch CB
Helmet:
Mich 2000 Replica
Helmet Cover (replica)
Norotos Single Hole NVG Mount (replica)
Surefire HL1-A-TN
Peltor Comtac I
Peltor Icom PTT
Weapons:
M4A1 ICS
Surefire M951XM07
AN-PEQ/15 (replica)
G&P Acog (replica)
messa così la kitlist è inaffrontabile... ogni tanto prova ad usare questo :wink2:
https://www.ilnoveotto.it/wp-content...asto-invio.jpg
comunque già così è un bel setup, a parte quel telino che proprio non si più guardare... piuttosto tieni l'elmetto scoperto e dagli una passata di spray
é quello che cerco di fare ma ogni volta che metto gli spazzi nel modifica messaggio ritrovo tutto appiccicato....è 3 volte che lo modifico ed è 3 volte che mi fa la stessa cosa....
Sostituirei anche il cosciale: se proprio vuoi metterne uno prendi quello a due punti Allied ind. (o replica) che fa parte del kit fsbeII... si è visto quasi esclusivamente foto di training e ultimamente è sparito del tutto ma se proprio vuoi mettere un cosciale è la scelta più credibile
si xò il telino puoi levarlo, ha ragione petro, gia che il lato wood è inguardabile nell'originale, e ti dico la verità a me quel telino sembra tanto il pattern delle copie, 6 sicuro che non ti abbiano fregato?
il telino originale non ha niente che non va: ha gli stessi colori della mccuu
è QUEL telino che non va: magari è un'effetto della foto, ma ho i miei seri dubbi che sia originale
Si sicuro, ne ho comprato uno usato, tanto lo volevo tagliare, il colore sembra di una replica perche mi è arrivato a casa sporco di una terra rossiccia e l'ho lavato male, infatti il taglio del telino e per lwh e ho dovuto adattarlo al mich, comunque nelle foto dell'esercitazione in questione si vedono molti operatori adoperare telini sui mich. https://www.softairmania.it/threads/...ION%29/page167
mah... continuo ad essere scettico: non è tanto la tonalità dei colori ad insospettirmi (può essere falsata dalla luce ambientale, dalle condizioni del telino e dalla macchina fotografica) è proprio la disposizione dei pixel che sembra sbagliata: c'è troppo marrone e sembra disposto a striscie orizzontali... il pattern dovrebbe essere lo stesso della mimetica, se ci guardi bene ti accorgi da solo che non è così
Concordo perfettamente con Petro circa il telino.....
Ruggio, controlla se nel tessuto sono presenti le piccole EGA con sotto scritto USMC..... l'originale ne possiede almeno una, o sul lato desert o sul lato continentale..... (nel mio caso è sul Woodland Marpat...)
Nell'originale son inoltre riportati , sulla banda più estrena nel lato desert, timbri del numero di lotto, NSN e Contract Number, e Helmet Cover Rev Marine Corp....
Se non presenti come timbri, è riportato il tutto tramite un label in cuoio/tessuto...
A vedersi quello che possiedi sembra davvero strano.....
Riporto il mio, per un confronto......
https://img297.imageshack.us/img297/8961/l1120338.jpg
Uploaded with ImageShack.us
La luminosità è quello che è....
La differenza comunque c'è..... é come se il tuo fosse quasi un Pixel Tiger.... (le macchie in black son ben disposte.... il brown e il green invece non mi convincono....)...
C'è poi anche caso che sia uscito così di fabbrica.....
Grazie red domani controllo meglio e casomai faccio delle foto
Ca##o mi sa che avevate ragione, non ho trovato nulla di quello che ha dette red
Ahi.... Ruggio, se davvero non è riportato nulla di ciò che ho scritto confermo l'ipotesi della copia bella e buona.... :'-(