credo che dragonet si riferisse al gran numero di post contenenti foto, a prescindere dal numero di pagine
Visualizzazione stampabile
credo che dragonet si riferisse al gran numero di post contenenti foto, a prescindere dal numero di pagine
certo, certo quello l'ho capito anche io e credo tutti, come anche te.
parlavo di altro, era un plus quello che dicevo e suggerivo.
...
bella foto, ma quelli non sono marine quindi qui è ot
piuttosto postala nell'us army fan club
bella foto non c'è che dire, ma dovrebbe trattarsi della 101esima, quindi niente usmc ;)
https://www.iraqwarnews.net/uploaded...08a-796718.jpg
lucca, a military working dog, looks at his handler, u.s. marine staff sgt. chris willingham, waiting for a command during cordon and knock operations in afak, iraq, nov. 30, 2008. willingham and lucca are assigned to the 4th infantry division's 2nd brigade combat team. u.s. air force photo by senior airman eric harris.
https://www.iraqwarnews.net/6-26-08b.jpg
u.s. marine lance cpl. max w. donahue plays with paco, his military working dog, in lahib, iraq, june 16, 2008. u.s. marine corps photo by lance cpl. stuart wegenka.
bellissimo il pastore tedesco!
https://img14.imageshack.us/img14/6655/usmc411.jpg
https://img14.imageshack.us/img14/8499/usmc412.jpgQuote:
cpl. jason jones pictured here july 13 in the kunar province of eastern afghanistan just hours after a firefight where he earned the silver star.
Quote:
cpl. jason jones pictured here, earned the silver star medal for his actions during a firefight in which he went above and beyond the call of duty while attached to embedded training team 5-3 in afghanistan.
nella descrizione del reparto di appartenenza mi dice solo marines corp base japan...si vede che attualmente è li in quella base...ma visto il mich, il pc e la giacca mi vien da pensare force recon colto all'improvviso dal conflitto a fuoco
si, hai ragione...ho guardato male...a prima vista sembrava un mich...pardon
cmq sia su youtube tempo ho visto un video in cui alcune unità meu in afghanistan venivano attaccate all'esterno della base e il paesaggio mi sembra lo stesso...quindi probabilmente si sono preparati in fretta senza pensare troppo a giacca e altro
può anche essere che il suo reparto avesse incarichi/permessi particolari...
non credo si formalizzino troppo in ambienti come quello...
cpl. j. jones, headquarters and service company, 4th marine regiment, 3rd marine division, in a'stan faceva parte dell'ett 5-3.
istruzioni: scrivere cpl. jason jones su google.it, scegliere il quinto risultato della ricerca. (mi è sembrato il più carino). possibilmente leggere tutto il testo su jones, anche solo per curiosità.
scoprire che faceva parte di questo fantomatico embedded training team 5-3. a questo punto chiedersi cosa sono questi ett (io me lo sono chiesto almeno, sono un po' ignorantello sui marines) e ritornare in google.it, scrivere embedded training team e consultare le moteplici fonti (c'è anche wilkipedia). i risultati saranno sorprendenti!
no, non esattamente, sono ufficiali e graduati con un certo livello di esperienza che vengono presi da varie branchie dell'army, usmc, etc. per formare questi embedded training team.
nel disegno iniziale di oef l'army sf aveva il principale compito di interfacciarsi con i locali (vedi alleanza del nord etc.). ora ci sono questi ett che li sostituiscono. non sono sof, probabilmente fanno parte delle varie manovre che stanno attuando da qualche tempo per ridurre l'importanza delle special operation forces (vedi la creazione dell'awg). all'esercito regolare non piacciono le forze speciali e cercano in ogni modo di sminuirli.
qua si parla di tempi diversi, gli ett a quanto pare non sono stati creati da molto.
e' sempre stato risaputo che le sof non piacciono per..boh, invidia, spirito conservatore etc..
fatto sta che ultimamente sono state formate molte unità che hanno incarichi simili a quelli delle sof pur non avendo il loro addestramento e grado di selezione. secondo me (e anche secondo qualche operatore col quale ho avuto modo di discutere della cosa) è una gran boiata...
scusate la domanda ma il sito usmc.mil che fine ha fatto, sono rimasto fuori per qualche tempo ma da quando sono tornato non lo trovo + nel web, avete qualche indirizzo alternativo?
un po di breaching! :d
https://img.photobucket.com/albums/v...6159t-025b.jpg
Quote:
u.s. marine corps lance cpl. garrett coxwell breaches a door to set up an overwatch position during a local security patrol in helmand province, afghanistan, april 9, 2009. coxwell is assigned to lima company, 3rd battalion, 8th marine regiment. the marines are conducting security patrols to prevent enemy freedom of movement. u.s. marine corps photo by cpl. pete thibodeau
potete dire quello che volete ma il fucile a pompa è proprio una tamarrata :) fa "figo" :crazy:
il nostro problema è che con uno shotgun da softair non fai breccia nemmeno in una porta accostata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si ma almeno se sparasse una decina di colpi per volta già sarebbe più utile, ma al momento non credo che lo si possa paragonare ad un'asg (esistono pure quelli che sparano più di un colpo insieme ma non vanno un granchè bene da quello che so)
una volta ho avuto un m3 marui... per funzionare funzionava, su questo non c'è dubbio il problema è che sparava 3bb alla volta
il giorno che inventano uno shotgun da softair, magari a gas, e magari con le cartucce da 12mm che funzionano come le granate da 40mm e sparano 20-30bb... corro a san marino a prenotarlo :d
effettivamente il fucile a pompa da la sua figura!! :sbav: vedevo proprio ieri un video dove un marine lo usava ad un posto di blocco, parlando con un tassista iracheno, e faceva timore! :d
scusate se faccio questa domanda qui(se devo edito e sposto nella sezione apposita), ma volevo sapere che light usa questo operatore, visto che non sembra un inova e, se non vedo male, ha un aggancio per il dito!
in quest'altra foto invece, mi sembra che l'operatore abbia il maniglione sul ris dell'm16, ma sotto ha agganciato unm203? non mi sembra proprio, o sbaglio?
che sia un lanciagranate madbull ? :roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
:ops:
ma guarda che la mia era una battuta... madbull fa solo pezzi da softair (per questo ho aggiunto gli omini che ridono)
comunque il ho sempre e solo visto utilizzare l'm203 o al massimo questo:
https://www.marines.mil/units/marfor...002-m32mgl.jpg
quello della foto di cece non l'ho mai visto
scusa, ma pensando di aver fatto una figura da niubo, ho confuso la madbull come azienda di rear, invece i lancia granate che replica sono semplicemente quelli della h&k, montati sui g36 o sui 416! potrebbe essere che li usano anche i marine? strano, visto che, come hai detto giustamente tu, i soli che ho visto usare sono gli m203 o l'm32!
io invece vorrei uno di quei milkor mgl140 in macchina,altrochè...! :lol:
il calibro 12 non è ovviamente il diametro del pallettone ma il numero di sfere che se avessero il diametro della canna del fucile, raggiungerebbero circa il mezzo chilo ovvero una libbra di piombo...
quindi più il "calibro" del pallettone sarà alto, più sarà piccolo il diametro delle sfere al suo interno.