Quindi secondo te non devo cambiare cilindro? se fosse così sarebbe ottimo visto che con la canna per il pistol quel cilindro non mi da alcun problema :-D
Visualizzazione stampabile
Quindi secondo te non devo cambiare cilindro? se fosse così sarebbe ottimo visto che con la canna per il pistol quel cilindro non mi da alcun problema :-D
Non ti dà problemi?elenca che ci hai fatto e a quanto esce!
allora ho montato la canna da 320 mm con cilindro a 2 goccie originale del pistol...devo dire che spara bene la distamza coperta dal pallino sembra di poco supariore rispetto a prima con la canna del pistol...purtroppo non ho il crono e quindi non posso dare informazzioni dettagliate, ma comunque il pallino non cade dopo pochi metri come mi sarei aspettato (stessa prova fatta su un ak beta, non ricordo il foro del cilindro, ma sparava da schifo)...spero in qualche modo di essere stato utile
Non so se è già stato segnalato ma il pistone originale (con testa pistone annessa) di serie presente su tutta la linea M4 della ICS non è assolutamente compatibile con i cilindri Guarder teflonati poichè non hanno tenuta, credo a causa dell' O-Ring della testa pistone troppo piccolo.
ah si??....non lo sapevo!....
---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:18 ----------
no no aspetta....io ho detto che la systema,almeno personalmete,penso sia una mollaccia..e no rispetto alla base ics ma ad una ottima sp100guarder ;)
poco fa ho montanto una snipermk 100...la fattura non è malaccio..vedremo con il tempo come risponde...so che le systema sono molto morbide e tendono a snervarsi in fretta..
capito ok quindi per ora lascio questa visto che difficilmente saro over e prima possibile la cambiero con un'altra;)
;) appena puoi comunque cronografa !!! male non fa ;) anzi..
dici non è che posso danneggiare il fucile :p
Quoto bisso90.Non credo che esistano pistoni non compatibili con qualsiasi cilindro,al limite le teste pistone,ma molte volte basta cambiare l'or.
NO!!attenzione i cilindri bore-up sono diversi...e vanno con le proprie teste cilindro e teste pistone!!;)
Chiedo a voi o sommi colleghi. Se sul mio m4 ics che attualmente fa 0.85j con una molla sp90, mettessi una sp100 sarebbe over? se si, se gli montassi una molla classic army da 100, che mi dicono essere un po' "fiacca"?
Probabilmente saresti over....questa cosa della molla più fiacca non saprei!
OT anatra guarda i pm!;) fine OT
già fatto e già risposto sul tuo thread...aspetto info sulla molla ca allora..grazie!
Anatra puoi ovviare mettendo degli spessori nel reggimolla io uso delle rondelle per i cardini delle porte, li trovi nei ferramente, considera che ogni spessore fa aumentare la potenza di circa 0,10j
però io ho già il guidamolla cuscinettato....non vorrei fare qualche cavolata e spezzare la molla o peggio ancora sgranare...a meno che tu mi dia la certezza...quindi a conti fatti a me basterebbe uno spessore...
ma hai l m4a1?potresti provare un cilindro col foro a 3/4!
Bhè sai che certezze in queste cose non si possono dare, ma si procede a tentativi...ciò detto avendo già un guidamolla cuscinettato proverei solo se non hai anche la testa pistone cuscinettata o con la massa di zama...spezzare la molla o sgranare per uno spessore mi sembra difficile certo la soluzione più sicura è cambiare la molla
Dire che ho l'm4a1 è riduttivo..visto che ho una canna di precisione da 450mm...comunque sia il cilindro a 3/4 ce l'avevo ma l'ho tolto apposta perchè perdevo troppo...
come testa pistone ho una silenziata ca...
Azzo a saperlo haha!e allora che cilindro monti?uno pieno?
Si...ecco la configurazione.
Cilindro pieno, guidamolla cuscinettato, sp90, testa silenziata ca, spingipallino originale, pistone originale.
Ora, giusto per evitare di dover accorciare l'eventuale sp100 in qualche modo...oltre aggiungere gli spessori (mi fareste un favore nel dirmi il diametro interno ed esterno della rondella) come possibile soluzione...posso provare a mettere una molla da 100 ca?
perche dovrebbe perdere con un cilindro 3/4?
ribadisco ragazzi che senza cronografare il tutto stiamo parlando solo di ipotesi e nulla di concreto.
ocme detto bisogona vedere molte varianti
inoltre una 100 con un guidamolla cuscinettato dovresti essere leggermente over,ma di poco penso che un paio di giocate e si abbassa,pero' fa in modo che questo non accada
cercate di non mettere gli spessori in testa perche comprimono troppo la molla e non fanno andare bene il pistone...
al massimo potreste optare a tagliare una spira su una molla 100,se adoperate un guidamolla cuscinettato,altrimenti se il guidamolla non è cuscinettato mettete una 100 e via
a proposito,su ics,guidamolla sempre in metallo.quello in plastica fa pensa e rischia di spezzarsi
per lacompatibilita' pistone/cilindro o altro mi risulta impossibile cio',almeno che,come detto non si tratti di cercare di far adattare pezzo bore up con altri normali
per la questione canne/cilindri c'è la guida di tex che è molto esaustiva
---------- Post added at 23:29 ---------- Previous post was at 23:27 ----------
quello che ho scritt poco fa era riferito ai non ultimi messaggi
allora secondo me puoi mettere uno degli spessori che ti ho detto con pochi cent risolvi e non vai over
grazie roccia...come sempre ottimo e preciso.
L'asg l'ho cronografata e, pur avendo una prova siringa perfetta, con il cilindro a 3/4 facevo circa 0.77 j. Ora con il cilindro pieno faccio 0.85 j.
Direi che prendo una bella m100 ics e vedo come si comporta al cronografo...ah, il guidamolla è in metallo...
allora si ;) una bella sp100 e vedi che risolvi
0,85j circa 92 ms con i pallini 0,20....che pallini usi?perchè io con 92 ms lo lascerei così!
uso gli 0,20....comunque sia domani compro la molla e anche la rondella...vedo qual'è la soluzione...
Qualcuno è mai riuscito a smontare il delta di mira dalla canna esterna???
egalwatch, non credo che mai nessuno ci sia mai riuscito... è cosa molto ardua, cè da svitare perfino una brugola XD
cmq a parte gli scherzi al di sotto del delta di mira cè un buchino con una filettatura... all'interno cè una vite dalla testa a brugola, basta svitarla e sfilare il delta dalla canna
ragazzi ma voi sapete se i nuovi guidamolla della smk, quelli regolabili senza aprire il gear box sono compatibili con i gear ICS??
Hem fosse una brugola sarebbe troppo facile :p
Ci sono 2 fori con dentro, al posto delle magiche brugole, 2 tondini forati che (se fossero estratti) si possono stringere con un paio di pinze...se non sbaglio questo tipo di fermi si chiama "spire"...:confused::confused:
---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:01 ----------
Ecco esatto "spine"!!! Proprio loro...
Mha .. il mio ha una semplice brugoletta XD cmq nessuno ha risposto ala domanda sui guidamolla snipermk
niente da fare....non si muovono di un millimetro
Io lo ho rimontato oggi il delta ring del mio m4 che avevo smontato in precedenza,si,nn è facile ma basta un cacciavite della misura e un martello,ovviamente prima sfili l'ultima parte dell'outerbarrel xkè sennò rischi di storzare tutto.Cmq raga volevo dirvi una modifica che ho fatto oggi mentre rimontavo il delta:dopo aver smontato l'ultima parte dell'outer,ho notato che la canna interna balllava di 1mm max dentro l'outer,allora ho fatto uno spessore con della carta e lo ho interposto fra interna ed esterna,ora io non so se migliori 1 po' la precisione o meno non muovendosi +,ma sicuramente male nn fa.voi cosa ne pensate?ciao a tutti.
Hai fatto bene!!!!è una delle cose a costo zero da fare sempre direi!