Visualizzazione stampabile
-
ok.grazie.
vorrei prendermi una bella replichetta...
fichi anche gli sd.sono fissi i silenziatori,giusto ?
cambi il frontale e così togli il silenziatore ?
calcio è meglio fisso o "allungabile" ? (le sf che tipo hanno ?)
ps:quà non dice nulla.forse è vecchiotta come "recensione" ?
https://bunker.altervista.org/h&k.html
-
gli sd sono quelli con il silenziatore fisso e no,non ti conviene cambiare tutto il frontale per passare da una versione silenziata ad una normale.
al massimo prendi l'mp5 navy(con calcio collassabile) e ci monti un silenziatore,tanto ha lo spegnifiamma già filettato(parlo del marui eh...).
cmq dipende a chi ti vorresti ispirare...le forze speciali volendo possono usare anche la fionda o la balestra se gli gira. :giggle:
cmq prendi una versione con calcio collassabile,non fisso,più che altro anche per te è più comodo,se ti gira lo tieni aperto,se invece vuoi usarlo a mo di mitraglietta lo chiudi ed è fatta.
il top per me sarebbe l'mp5 a calcio collassabile,anello per ottica alto(tipo quello che faceva la marui) e un eotech...tra l'altro qualche tempo fa giravano delle foto del riam mi pare,durante una esercitazione(leggasi "foto in posa"),che usava appunto l'mp5.
prova a cercare nella sezione "us socom fan club" nella discussione "allied special forces",nelle ultime pagine dovrebbero esserci le foto in questione.adesso sono stanco e nn ho voglia di andare a cercarle,se no le avrei postate io... :wink2:
-
-
veramente belle le foto che hai postato "alma" e se mi permetti vorrei ribadire per l'ennesima volta che il lince è veramente figo!!!
-
e devi sentire come tira il lince...non si ferma da nessuna parte...davveroi favoloso...unico difetto...ha il cofano veramente piccolo
https://img256.imageshack.us/img256/...scn2033ky3.jpg
-
noi italiani siamo i migliori!
e lo dimostra il fatto che la gioia per la mia seconda mimetica san marco, aggiunta alla collezione oggi, e' stato almeno dieci volte superiore a quello per avere una marpat o simili.idem per la vegetata.viva l'italia! :wink2:
-
ma è vero che ora per entrare nell' esercito ora (da quando non è più obbligatorio) c'è il numero chiuso e bisogna dare un esame???
intendo soprattutto per la ferma breve io, quella che si può conseguire dai 18 anni in poi...
-
prova a vedere sul sito dell'esercito, dovrebbero esseci tutte le informazioni che cerchi, (magari scarica anche il modulo di domanda e dacci un'occhiata)...
i concorsi sono effettivamente a numero chiuso ma non mi pare siano vincolati ad un'esame.
la riforma ha inserito solo alcune limitazioni:
ad ogni bando di concorso possono partecipare solo individui nati in una determinata fascia di anni, il possesso di alcuni brevetti (paracadutismo, guida alpina,...) e titoli di studio portano dei punti che aiutano nella graduatoria che viene stilata, viene considerato l'ordine di arrivo delle domande,...oltre ovviamente all'esito della visita medica...e se non ricordo male dovrebbe esserci un test di cultura generale(ma questo c'è in qualsiasi concorso pubblico, civile e non).
ad ogni modo per ogni bando c'è solo un determinato numero di posti disponibili, suddivisi di volta in volta tra le varie armi a seconda delle esigenze del momento.
-
Quote:
Originariamente inviata da taglia
prova a vedere sul sito dell'esercito, dovrebbero esseci tutte le informazioni che cerchi, (magari scarica anche il modulo di domanda e dacci un'occhiata)...
i concorsi sono effettivamente a numero chiuso ma non mi pare siano vincolati ad un'esame.
la riforma ha inserito solo alcune limitazioni:
ad ogni bando di concorso possono partecipare solo individui nati in una determinata fascia di anni, il possesso di alcuni brevetti (paracadutismo, guida alpina,...) e titoli di studio portano dei punti che aiutano nella graduatoria che viene stilata, viene considerato l'ordine di arrivo delle domande,...oltre ovviamente all'esito della visita medica...e se non ricordo male dovrebbe esserci un test di cultura generale(ma questo c'è in qualsiasi concorso pubblico, civile e non).
ad ogni modo per ogni bando c'è solo un determinato numero di posti disponibili, suddivisi di volta in volta tra le varie armi a seconda delle esigenze del momento.
il test di cultura generale è pura formalità, qualsiasi individuo con un numero di neuroni superiore a 0 può farcela. per il vfp1 mi pare non ci fosse nemmeno, per gli altri concorsi sì. conta di più l'mmpi.
la visita medica è altrettanto ridicola, puoi rientrare come peso, altezza e torace, non avere malattie o difetti importanti ma ti possono trovare qualsiasi caxxata. cioè, se non ti trovano nulla lì, alla visita psicologica possono trovarti che tua mamma non ti allattava al seno e la tua psiche ne ha risentito talmente che sei diventato un sociopatico schizzoide e comunista, e tu nemmeno lo sai.
e' un pò una questione di culo. ragazzi che conosco con tutte le carte in regola han rifatto il concorso 8 - 9 volte perchè non avevano gli appoggi. persone meno preparate sono passate perchè qualcuno ha messo una parola buona o per la sempreverde circolare de "leviamo manodopera alla malavita organizzata".
dare punti perchè hai fatto le superiori o hai la patente è una buffonata. perchè hai il brevetto di paracadutismo magari no. il porto d'armi non ho capito perchè faccia punteggio, magari chi ha usato una doppietta sa già smontare e pulire una m2 browning.
il discorso è: se ti interessa davvero vai, rifallo anche 10 volte e prima o poi passi (parole di un maggiore a bologna), il fatto di scartare spesso è un setaccio, sicuramente uno che ha passato 2 anni per fare concorsi e finire nel segmento più basso (vfp1 o come diavolo vogliono chiamarlo) dell'esercito è una persona molto caparbia, determinata e con un sacco di tempo da buttare...
sentire oggi che vogliono rimetterlo obbligatorio non so perchè ma mi spinge a fare in modo che, se un domani avrò un figlio, farò il possibile per fargli capire da subito con che razza di maschere avrà a che fare se vuol tentare quella strada.
-
mmm
kraven hai ragione, anche se in parte, dove non trovi raccomandati?
nell'ei c'è ne tanti, ma c'è sempre un numero ristretto che senza appoggi va avanti e segue strade più tortuose per fare il lavoro che più gli piace, ho 4 rgt in mente.... :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d :d