Visualizzazione stampabile
-
se non sbaglio sam nasce per la passione di qualcuno, e come ogni altro qualcuno al mondo (me compreso) mette su un discorso-gioco-forum eccetera per passione.
obbligare l'utenza a pagare un abbonamento è un servizio diverso dalla ragione per il quale è nato sam, servizio certamente utile o necessario a tanti utenti.
se i costi di gestione sono diventati troppi, probabilmente la causa è da ricercarsi tra chi ha voluto che accadesse, se non ce la fai più a tenere in piedi il tuo personale sito che hai creato per passione, o cambi passione o diventi tra virgolette una azienda, fai pagare il servizio (ovvio non come un azienda vera che lucra al massimo, ma abbastanza da pagarci ste maledette spese).
personalmente non credo che facendo pagare, ma anche un solo euro, si ottenga il risultato sperato perchè vuoi o non vuoi, morto un papa se ne fà un altro, e non credo che i softgunner di tutta italia abbiano problemi a recuperare tutte le info da qualche altra parte della rete rimanendo comodamente adagiati sulla loro poltroncina di casa...
detto questo, mi sembra lecito e quantomeno corretto chiedere un aiuto agli utenti, ma non può essere un aiuto forzato tramite tassa del mercatino o altre cagate, perchè le dimensioni della comunità si sbriciolerebbero in maniera radicale, e resterebbe un sito di tot persone che si scambiano idee e esperienze sul softair.
bhe... il mercato non ha bisogno di questo. e là fuori c'è la fila di ragazzi che vorrebbero aprire il nuovo sam.......
-
Errore di concezione
Quote:
Originariamente inviata da
la volpe
secondo me bisognerebbe renderlo a pagamento xke' in questa maniera e' l' unico modo x assicurarsi un capitale annuo, rendere libere le donazioni invece e' inutile xke' a parole siamo tutti bravi, ma di sostenitori veri e propri ne sono pochi...
una volta reso a pagamento magari un 15€ annui ke non sono troppi, ma moltiplicandoli ad esempio x 1000 utenti avremo in cassa già 15000€ utili a coprire tutte le spese, se non a migliorare anche il servizio...
il problema e' questo principalmente, una volta ke una cosa diventa a pagamento o la situazione si stabilizza, o riskiano di crollare le iscrizioni e sam conseguentemente...
cmq io sono favorevole a rendere sam a pagamento, pagando una quota annuale, in questa maniera si evita anche parecchia gente ke viene solo a cazzeggiare sul sito.
questo non permetterà a sam di essere ciò che dovrebbe essere, ovvero un portale che fà del bene al softair, e il softair ha bisogno di nuove leve che continuino questo sport (nessuna persona che vuole avvicinarsi al softair e vuole saperne un pò di più và a pagare l' abbonamento ad un forum che tratta di cose che ancora non sà se gli piaceranno, piuttosto lascia perdere).
tutti voi dovete capire che il vostro dovere qui è far progredire il softair facendo avvicinare nuove persone a questo sport e sopportarle se talvolta fanno domande da bimbicazzo come li chiamate voi, mettendo sam a pagamento lo rendete il vostro portale privato dove cazzeggiate privatamente, senza rendere merito alla vera ragione pura e giusta per la quale questo portale è stato creato alle sue origini che ripeto non si tratta di far discutere voi softgunner "d' elite" ma di aiutare le persone che vogliono avvicinarsi a questo sport e correre un pò dietro alle loro esigenze, nelle tue parole mi sembra di risentire oneshot quando diceva che sam doveva diventare a pagamento per eliminare la feccia del forum bè a me voi fate schifo e se volete tenetevi il vostro forum dove girate solo voi e ridite sempre le stesse cose da "nobili" e dove non c'è nessun altro perchè è questa la fine che farà sam.
e adesso ammonitemi, bannatemi, fate quello che volete, ma questa è la mia opinione in nome di un' ideale che mi sembrava giusto, ma che forse ho fatto troppo presto a giudicare
-
donate... caxxo sono un minimo di € 10,00 all'anno???
chi vi da tutto quello che vi da sam per una cifra così irrisoria???
bad mode on:
incredibile come ci sia gente che apre la bocca e si disperi e inviti a donare quando poi non ha neanche il bannerino di sostenitore... quaqquaraqua!!!!
gli cancellerei il post, io... :snipersmile:
bad mode off
-
ho appena donato la tessera del caffe' di questa settimana.
forza, mani al portafogli!!! un minuto e passa la paura!!
sostieni softair mania!
aiutaci a mantenere softair mania libero per tutti gli utenti, senza aree a pagamento o accessi ristretti.
-
ma spostarsi in un server/forum gratuito xke no?
-
l unica soluzione è donare tutti qualcosa .
io l ho appena fatto , sono solo 10euro ma tutto fa brodo
ciao
-
ho appena 'informato' anche tutti i nostri soci (siamo un bel po') sul nostro forum.
speriamo bene!!!
https://www.lupigrigimurmansk.com/fo...?topic_id=8617
-
Quote:
sabbia
se i costi di gestione sono diventati troppi, probabilmente la causa è da ricercarsi tra chi ha voluto che accadesse, se non ce la fai più a tenere in piedi il tuo personale sito che hai creato per passione, o cambi passione o diventi tra virgolette una azienda, fai pagare il servizio (ovvio non come un azienda vera che lucra al massimo, ma abbastanza da pagarci ste maledette spese).
sinceramente non penso che qualcuno abbia voluto che i costi di gestione diventassero così alti, penso semplicemente che il tutto è iniziato come un "gioco", una cosa simpatica tra amici, e poi...... guarda cosa è diventato. tutti i softgunners d'italia sono iscritti a sam... forse neanche gli admin fondatori si aspettavano tutto questo successo.
ora però si è verificato questo incidente di percorso, e senza obbligare nessuno, dobbiamo noi cercare di superare l'ostacolo, facendo piccole donazioni e sensibilizzando gli altri utenti ad aiutarci a risolvere il problema
sostieni softair mania!
aiutaci a mantenere softair mania libero per tutti gli utenti, senza aree a pagamento o accessi ristretti.
-
Quote:
horus
e quando i negozianti ti dicono "io ti sponsorizzo ma voi chiudete quel topic dove gli utenti parlano male di me" che si fa?
ben vengano gli sponsor (specie se pagano regolarmente), ma sam mette in vendita banner pubblicitari, non la libertà d'informazione!
non per fare la voce fuori dal coro, ma una volta ho risposto in un topic dicendo che mi sembrava esagerato il prezzo di un prodotto venduto da uno dei vostri banner (tralatro, il venditore era stato specificato solo in un pm chiesto da me all'autore del topic) e mi sono ritrovato il mio messaggio sul topic, messaggio privato, e ogni traccia di quella mia riflessione. e per di più nessuno mi ha dato una spiegazione. in quel momento sam non mi è più sembrato quello che tutti voi state qui difendendo.
in ogni caso, sam offre un servizio impagabile alle migliaia di utenti che si affacciano su questo sport, o anche che lo praticano da anni.
alla prossima riunione chiedo al mio team se sono disposti a donare qualcosa, nella speranza che l'informazione resti libera, di facile accesso e per tutti..
-
Quote:
imbo_lgm
donate... caxxo sono un minimo di € 10,00 all'anno???
chi vi da tutto quello che vi da sam per una cifra così irrisoria???
bad mode on:
incredibile come ci sia gente che apre la bocca e si disperi e inviti a donare quando poi non ha neanche il bannerino di sostenitore... quaqquaraqua!!!!
gli cancellerei il post, io... :snipersmile:
bad mode off
innanzitutto rispetto e calma, io non ho il bannerino da sostenitore e come me molti, vuoi per tempo o per impossibilità a sostenere o per i propri e strastanti c***i.
quindi resettati all'istante perchè qui nessuno guarda la tua patch o bannerino per giudicarti, si sta cercando insieme una soluzione idonea a far esistere e vivere un forum di tutto rispetto. rispetto che ti sei tolto dasolo con questa frase da aspirante bimbominchia d'elite....
cancellami questo adesso.
per tutti gli altri, chiedo scusa per l'intervento che no centra una fava col topic.