Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bud_spencer
per shark: qui ci sono tutte le informazioni che posso darti sulle mie cuffie (prime due pagine). del ptt non importa al momento (in ogni caso ho un vecchio auricolare con ptt pagato tipo 16 euro, potrei sfruttare quello). mi interessa solo collegarle alla radio.
https://www.peltor.se/admin/files/20051211215523.pdf
senti ma i jack sono numerati? perchè sul manuale parla di g1 e g2 e dice i collegamenti.... ma non riesco a capire se sono 2 modelli di cuffia diversi (e in questo caso i 2 jack sarebbero uguali) o sono i jack ad essere diversi tra loro.... in ogni caso il collegamento è semplicissimo, le cuffie vanno dirette alla radio sul jack mono da 3,5mm con il positivo dell'altoparlante sul pin centrale e il negatico su quello esterno. mentre il microfono ovviamente va collegato al ptt :-d
-
g1 e g2 sono le sigle delle figure. i jack sono identici fra loro. il problema è che sono molto più larghi delle entrate della radio. dovrei prendere degli adattatori. e poi non capisco perchè ce ne sono due e se devo collegarli entrambi o basta uno.
-
Quote:
bud_spencer
e poi non capisco perchè ce ne sono due e se devo collegarli entrambi o basta uno.
esatto lo stesso dubbio mio... dovrei vedere il cablaggio interno. così non te lo saprei dire anche perchè non conosco quelle cuffie :-d
-
allora ho controllato un po' e ho capito perchè ci sono due cavi: dovrebbe essere per poter collegare contemporaneamente due radio (un'ottima cosa :d); posso quindi collegarne anche uno solo. a questo punto devo solo trovare un adattatore che trasformi quell'unico jack enorme in uno doppio. qualche idea dove reperirlo?
-
spero vi possa servire
https://i516.photobucket.com/albums/...ung-skizze.jpg
nei negozi di hifi e elettronica li dovresti trovare (anche se non ne ho mai visti a 4 poli cosi grandi)
ti compri la femmina giusta e poi i 2 maschi uno da 2,5 e uno da 3,5mm mono per la radio
-
Quote:
bud_spencer
allora ho controllato un po' e ho capito perchè ci sono due cavi: dovrebbe essere per poter collegare contemporaneamente due radio (un'ottima cosa :d); posso quindi collegarne anche uno solo. a questo punto devo solo trovare un adattatore che trasformi quell'unico jack enorme in uno doppio. qualche idea dove reperirlo?
puoi trovarlo nei negozi di componenti elettronici o in quelli di apparecchi audio come dice grundig. se sono 2 cavi identici adesso bisogna capire se è il modello g1 o il g2 dopodichè è fatta :-d
-
Quote:
setino
ragazzi ho una domanda: che tipo di sistema di idratazione abbinano i mfr ad un rrv?
nessuno risponde?
-
scusate ragazzi se posto cose non consone al topic, ma mi pare lo siano :p
cosa differisce una marpat replica da una originale? le originali vengono prodotte dalla propper? perché sul loro sito ho trovato solo le acu, che sia complice il fatto che sono un marchio registrato dagli usmc e quindi non vendibile direttamente?
-
Quote:
royal_marine
scusate ragazzi se posto cose non consone al topic, ma mi pare lo siano :p
cosa differisce una marpat replica da una originale? le originali vengono prodotte dalla propper? perché sul loro sito ho trovato solo le acu, che sia complice il fatto che sono un marchio registrato dagli usmc e quindi non vendibile direttamente?
le originali vengono prodotte da:
- propper international;
- e.a industries;
- american apparel;
- american power source.
le più diffuse sono senza dubbio quelle della propper.
differiscono dalle repliche per la qualità infinitamente superiore a cominciare dai materiali con il quale sono realizzate, dalla resistenza, ecc.
le trovi nuove anche in italia, solo che costano un po' di più.
-
qui a roma non le ho trovate, cercherò meglio.
altra domanda, scusate ma perché su una marpat si indossa un ciras, mtv o che sia di colore coyote brown invece che un verde qualunque?
una curiosità più che altro...visto il netto stacco di colore e la facilità diu essre scorti in ambienti boscchivi.