ma le bombolette di aria compressa per pc, nn hanno il beccuccio troppo corto?
Visualizzazione stampabile
ma le bombolette di aria compressa per pc, nn hanno il beccuccio troppo corto?
qualcosa del genere?
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3511
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2845
concordo comunque con quanto detto... l'anidride carbonica (co2) ha pressioni esagerate, per poter giocarci si deve fare un lavoro lungo e dispendioso, a questo punto tanto vale tenersi il gas.
l'alternativa è usare il gpl (quello con cui si fa rifornimento su alcune auto) e comprare l'adattatore, tempo fa è stato postato da qualcuno qui su sam.
beh comunque ho visto le soluzioni di saddafà che hai segnalato...
la prima sarebbe interessante...solo che non si capisce se la bomboletta è ricaricabile o è una normalissima seltz usa e getta...-.-
perchè se è una seltz non si arriva a molto...
la seconda soluzione di "buono" ha solo l'attacco e il beccuccio finale adatto alle nostre asg o granate a gas...per il resto so di qualcuno che l'ha comprata e non riusciva a farla ricaricare perchè l'attacco per la valvola era un attacco da ossigeno e non da co2...
comunque soluzioni dispendiose...beh io non la vedo così...
basta spendere 100 euro circa una volta sola e poi 3 euro o 4 per le ricariche (comunque meno numerose delle volte che si coprano 13-24 euro di gas da cesso)...
per il resto basta solo mettere una molla del cane meno potente alla pistola...e una più dura al carrello...
se si vuole essere perfezionisti, per evitare rotture o altro, ormai vendono i kit in metallo per quasi tutte le pistole...
li abbiamo per i fucili...perchè non averli nelle pistole (che sono anche più realistiche...) i metal body ???
poi basta non riempire al max i caricatori e il gioco è fatto...per evitare problemi alle armi o iper-potenza, se si può ci si aiuta con 8-10 euro di manometro...
in ogni caso...se ho pensato alla co2 è stato principalmente per i costi, la facile reperibilità e soprattutto per poter giocare con qualsiasi clima...
per quello che mi riguarda non penso di portare in game una delle pistole...
comunque come dicevo prima la soluzione può essere valida anche per gli altri che le vorrebbero usare nelle partite...
ovviamente io personalmente se devo intervenire nelle mie per depotenziarle lo farò solo di poco ed esclusivamente per non avere problemi o rotture...
chi invece vorrà giocarci senza essere un "fuorilegge" come dicevo prima ha diverse soluzioni per ridurre la potenza:
-molla cane + morbida
-molla carrello + dura
-non riempire del tutto il caricatore di co2 (magari aiutandosi col manometro)...e ovviamente le valvole maggiorate (anche se non fanno molto) se ne possono stare nei negozi :wink2:...
in ogni caso so per certo che già solo diminuendo la potenza della molla del cane si risolve il problema overjoule...lo so perchè ho avuto una replica scarrellante walther a bombolette seltz di co2 e mi andava troppo, dicotroppo fiacca...poi cambiando la molla del cane con una più dura...tirava da favola!! eheh...ovviamente dopo questa modifica con una cartuccia anzichè i 120/130 colpi che mi tirava prima molto fiacchi ne riuscivo a tirare 60/70 ma con molta + soddisfazione...e comunque la pistola aveva molte componenti in polimero o policarbonato...ma ha sparato sempre tranquillamente e senza problemi...
poi male che dovesse andare (anche se si tratta solo di effettuare qualche banale modifica) comunque la c02 resta sempre una valida alternativa ai gas che in inverno lasciano a piedi...
comunque appena riesco a trovare tempo e denaro per fare qualche esperimento vi faccio sapere...posto qualcosa...
ah eldrad dimenticavo...per favore se dovessi saperne di più sulla bombola che hai postato col primo link fammi sapere...grazie!
ragazzi,
ma la faccenda dell'aria compressa per pulire i pc non l'ho capita! come funziona?
sarebbe usare le bombolette ( quelle dell'aria per pc) al posto di quelle tradizionali per caricare i caricatori delle asg a gas!
ma in quelle bombolette cosa c'è? come sono a prestazioni? soffrono il freddo?
di preciso nn ricordo, comunque è sempre roba infiammabile :)