Visualizzazione stampabile
-
vabbè mo non sottilizziamo sul luogo preciso, quello ovviamente dipende da voi, dalle vostre città e da chi conoscete al comune! :D
nel mio piccolo se chiedo al direttore della banca dell'aquila se ci fa giocare nella centrale per simulare "the heist" quello ce lo fa fare! :D
però che ne pensi/ate dell'idea di organizzare in "centro"?
pensate che le motivazioni che ho messo hanno un senso oppure secondo voi conviene continuare ad aspettare che il cliente "viene da voi"?
alla fine è possibilissimo che il boom gia avvenga adesso senza fare niente, solo con l'avvento dei sistemi low cost completi a 300 carte...
cioè magari molti dicono "prima che me lo dovevo montà da solo SE CI RIESCO e sacrificare una asg era un conto, ma mo invece di prendermi altri 2 jg di merda faccio sta prova" e basta questo per espandere il mercato :D
altra cosa che mi è venuta in mente quando phobya ha detto che dovreste giocare di piu insieme: il consorzio ilop sarebbe stato una cosa buona anche per quello, ma ora che è saltato e siete rimasti voi 3, perchè non mettervi d'accordo e cominciare ad organizzare qualcosa a livello nazionale?
si puo organizzare tranquillamente qui in abruzzo che stiamo a metà strada da tutta italia :D oppure in umbria che è casa dei goblins se serve una base operativa stabile per i permessi e le solite cose! ;)
una gara (magari a premi, tanto ve li dividete in 3 non sarà una grossa spesa) con 100 persone (la butto li, non so quanti club/persone ci siano al momento) credo sia facilmente organizzabile da chiunque, e quando vengono 30 persone dal sud, 30 dal nord e 40 dal centro avete fullato subito ;)
se esce come ai soliti tornei di SA, con 10 team presenti magari 4 si stanno sulle palle :twisted: ma gli altri 6 fanno amicizia e gia avete smosso le acque ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bloch999
Phoenix tu dovevi avere problemi con le metafore a scuola temo... Io non insinuo niente su lti o altri bello specifico. Dico ma lo sto solo ripetendo che TUTTI i sistemi in commercio sono per diversi motivi imperfetti o almeno perfettibili....vanno Risolti questi problemi: Precisione semplicità di uso costo estetica... Poi se ne trovano altri a cercare bene. Dico solo che ho l impressione che molti si adagino sui seppur piccoli allori e imputino alle solo cause esterne il decollo del settore. Ci sono non lo nego ma c'e poco da farci. Mentre se si lavorasse di più su quelle interne citate FORSE si otterrebbe qualche risultato.
Può darsi bloch, ma la frase non mi lasciava molti dubbi interpretativi dato che citavi macchine economiche che si rompono come a dire che i kit LTI costano poco, ma si rompono :)
Se non è quello che intendevi meglio così, la cosa mi fa solo piacere.
Ascolta... non sono il tipo che ha voglia di incazzarsi e tenere il muso o farsi "nemici" (parolone).
Ti propongo una bandiera bianca :) ... ci dimentichiamo di tutte le menate che ci sono state e tu ci dai una mano con dei suggerimenti a migliorare la soluzione LaserTag. E poi se ci scappa se famo 'na birra.
Oh, però con roba concreta :) ... sul cono e sui sensori l'abbiamo capita e sappiamo che tutti i produttori, chi più chi meno ha una soluzione al problema.
Comunque... se le critiche che fai sono quelle dell'ultimo messaggio mi va pure bene, sono messe in maniera costruttiva e la cosa mi piace.
Tre domande dirette:
- A te cosa piacerebbe avere di altro nei sistemi LT?
- Cosa conosci degli altri sistemi?
- Perché dici che gli altri produttori si sono adagiati sugli allori?
P.S: TI contatterò in privato per una cosa.
-
Quote:
bloch999
questi problemi: Precisione semplicità di uso costo estetica...
ariecchice... :(
PRECISIONE: il solito laser da 2mm a 7km che IMPLICA la presenza di 2.783 sensori sparsi su tutto il corpo, magari avendo il vibro qualcuno si piazza pure sulle zone erogene :D
SEMPLICITA D'USO: a parte quelli da montare che mi trovi pienamente d'accordo (anche se dicono che è facile fingiamo che sia difficile), che difficoltà c'è nel settare una irg per fare in modo che io colpisco te e tu colpisci me? o è complicato usarle nel senso dello sparare? e si risolve col cono piu stretto???? :D
COSTO: ne parliamo da giorni e mi sembra che i risultati siano belli che usciti... 300 euro è ancora troppo? anche per me ovviamente, chi non preferirebbe una irg completa a 100/150 euro, ma non esageriamo ;)
ESTETICA: non credo siano piu DA ANNI come le vecchie LT da film di fantascienza, palla aveva anche postato la sua che mi è sembrata fin troppo realistica, qui sul 3d ce ne sono altre postate che mi sembrano perfette, che vogliamo di piu? ;)[/QUOTE]
Quote:
bloch999
Poi se ne trovano altri a cercare bene.
ecco, allora possiamo cercare bene per favore? :D
vediamo se esitono altri problemi alla diffusione del LT oltre a quelli gia citati e ricitati MIGLIAIA DI VOLTE da tutti? ;)
essù... ;)
-
Gli aggiornamenti...
spedire.. soprattutto li dove bisogna smontare L'irg.. I tempi delle poste.. Ecc ecc
aggiornamenti on line o con un programmatore che si accollerebbe il club, il programmatore al massimo lo spedisci.. Ma poi sul campo aggiorni tutti
-
Quote:
|3arak
Gli aggiornamenti...
spedire.. soprattutto li dove bisogna smontare L'irg.. I tempi delle poste.. Ecc ecc
aggiornamenti on line o con un programmatore che si accollerebbe il club, il programmatore al massimo lo spedisci.. Ma poi sul campo aggiorni tutti
Per la spedizione credo che il problema principale sia il pronto merce. Per quanto riguarda noi abbiamo sempre una piccola scorta ora.
Per l'aggiornamento si può fare, è una roba semplice. Se è una cosa che reputi utile anche al fine della diffusione la rilasciamo in pochi giorni.
Che dicono gli altri? :)
-
ecco questa è una cosa interessante a cui non avevo pensato :D
come funziona per aggiornare i firmware delle varie marche?
mi pare di capire che rr voglia spedito l'anpeq alla base per aggiornare, si paga (a parte la spedizione)?
si puo fare da soli con un pc oppure servono per forza quegli apparecchi strani da elettrotecnico? :D
lti presumo funzioni uguale, mentre xtag che lo vedo molto propenso al multimediale e all'online dà la possibilità di farlo da remoto oppure anche qui serve inviare tutto?
-
Quote:
Nonaeme
ecco questa è una cosa interessante a cui non avevo pensato :D
come funziona per aggiornare i firmware delle varie marche?
mi pare di capire che rr voglia spedito l'anpeq alla base per aggiornare, si paga (a parte la spedizione)?
si puo fare da soli con un pc oppure servono per forza quegli apparecchi strani da elettrotecnico? :D
lti presumo funzioni uguale, mentre xtag che lo vedo molto propenso al multimediale e all'online dà la possibilità di farlo da remoto oppure anche qui serve inviare tutto?
In realtà era una cosa su cui stavamo già ragionando da tempo. Al momento non puoi aggiornare X-Tag online e credo che la stessa cosa valga per LTI e RR.
Per quanto riguarda noi gli aggiornamenti sono gratuiti, ma devi spedirci l'elettronica.
Se lo vuoi fare tu non la vedo complicata... basta comprarsi (o te lo metto a catalogo) un programmatore da poche decine di euro.
A quel punto fai tutto online.
Se è un'idea che vi piace non è assolutamente un problema.
------ Post aggiornato ------
Aggiungo anche un'altra cosa:
In caso di aggiornamenti per correzione di errori ovviamente la spedizione è a carico nostro e i firmware sono tutti retrocompatibili, quindi non è strettamente necessario aggiornare l'elettronica a meno di non voler accedere a funzioni introdotte in nuovi software.
Per il resto, cioè la configurazione dei sistemi, la diagnostica, ecc... può essere tutto o condotto in autonomia o si può attivare da cellulare il sistema di assistenza remota che permette a noi (via internet) di accedere direttamente ai parametri del sistema ed eventualmente correggerli o regolari.
-
beh, se l'operazione non richiede doti particolari di programmazione credo che un programmatorino da poche decine di euro a catalogo sarebbe ideale...
basterebbe comprarne uno per club e si risparmierebbero un sacco di soldini invece di spedire ogni volta che ci sono aggiornamenti! ;)
mettiamo un club da 10 persone, a 10 euro a capoccia ogni volta che spedisci per una media di (non lo so, la sparo) 4 aggiornamenti l'anno, fanno 400 carte risparmiate! :D
EDIT: si potrebbe anche pensare a dei kit da club ;)
ad esempio fai uno starter kit con un programmatore e una bandiera elettronica (o accessorio similare che abbia una utilità di gruppo o di gioco)
fino ad arrivare al kit "bastardodentro" :D dove ci metti il programmatore, la tk3 :twisted: , i box per ricaricare ammo e vita etc, e ovviamente vie di mezzo.
in questo modo un club puo dividersi bene le spese e ottenere uno sconto in confronto ai singoli pezzi ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Nonaeme
beh, se l'operazione non richiede doti particolari di programmazione credo che un programmatorino da poche decine di euro a catalogo sarebbe ideale...
basterebbe comprarne uno per club e si risparmierebbero un sacco di soldini invece di spedire ogni volta che ci sono aggiornamenti! ;)
mettiamo un club da 10 persone, a 10 euro a capoccia ogni volta che spedisci per una media di (non lo so, la sparo) 4 aggiornamenti l'anno, fanno 400 carte risparmiate! :D
Ovviamente lo metteremmo in un packaging un po' più carino :) e con un software autoinstallante di corredo... le competenze richieste sarebbero quelle di una scimmia bonobo :)
Allegato 259807
-
sia chiaro fin da ora che io voglio la scimmia inclusa nel pacchetto :twisted: non mi importa quanto costerà!!! :D