Visualizzazione stampabile
-
Mi pare simile, ma non ho tutto quest'occhio. E purtroppo non ho un Marui sotto mano per fare il paragone.
Mi pare di aver letto che quelli trasparenti dopo un po' si deformano. Hai avuto problemi fino ad ora?
Comunque domani dovrebbe esserci anche Tex in campo e mi farò dire che ne pensa...
-
No, problemi zero, ieri ho provato a fondo quel "coso" e ho scoperto, aprendolo, che l' interno è uguale al WE, e che ha problemi di colddown mentre quello tutto VFC no, è anche vero che non l' ho lubrificato minimamente, quindi oggi provvedo a smontarlo e a vaselinarlo e poi lo riprovo
-
Interessante... prova col grasso grafitato, se non è troppo denso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Allen
Come spessore è simile al Marui o è più spesso?
Io ho usato sempre i Guarder, quelli semi trasparenti che sono in silicone e non li ho ancora cambiati
Il mio guarder mezzo-bianco si è gonfiato per colpa del lubrificante e a volte mi faceva cadere i pallini dalla canna anzichè spararli.
Adesso monto un Marui però non sono soddisfatto al 100%. Forse potrei provare con un G&G verde o un Systema.
-
Eh, il problema è trovarli nei negozi...
Prima avevo su quello verde che si vede in foto, forse Allen riesce a ricordarsi la marca. Ma non era precisissimo. Vediamo domani cosa cambia.
---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:55 ----------
Ho notato che questo nuovo ha il collarino un po' più lungo, ed aderisce meglio all'imbocco della canna. Non so se sia un bene o un male.
In più è di lunghezza perfetta, finisce esattamente dove iniziano le due tacche laterali della canna, non c'è bisogno di rifilarlo.
-
Quello verde credo sia il Madbull, se non dico una caxxata, martedì passo a prendere una manciata di gommini diversi e mi metto a fare prove, come è andata questa domenica?
-
Tutto ok, un miglioramento c'è stato. Credo che ora come ora la differenza di traiettoria in raffica sia dovuta alla differenza di erogazione colpo dopo colpo, ma a questo punto credo ci sia poco da fare, visto che è una cosa insita nel sistema.
Con Tex è venuto fuori un discorso che non mi pare del tutto da scartare, ovvero che il rinculo sia in parte colpevole, in quanto una deviazione della canna, seppur leggera, c'è sempre. Mezzo centimetro alla volata, significa parecchi centimetri a 30 metri...
Li si tratta solo di imparare a tenere l'ASG ben salda. A forza di usare i giocattoli si dimenticano le buone regole di una volta...
:D
-
Si certo, però se il pallino curva bruscamente come sotto una forte pressione dell'HU è sintomatico di qualche cosa che esula il semplice rinculo.
Ciao
-
Mah, deviazioni esagerate le noto solo durante le raffiche prolungate. Più mi avvicino al colpo singolo più precisione ottengo. Lo stesso con quello di Tex. Secondo me è un misto di più fattori, credo più di tutti il raffreddamento.
-
Speriamo che qualcuno decida di fare un gommino più resistente all' olio e al raffreddamento, un pò come hanno fatto con gli stampi in silicone per cucinare, che vanno in forno tranquillamente, ci vorrebbe qualcuno esperto in materie plastiche.....
---------- Post added at 11:54 ---------- Previous post was at 11:52 ----------
Fino ad adesso abbiamo messo gommini normali per Aeg che devono lavorare in condizioni non previste...