Visualizzazione stampabile
-
la manutenzione ordinaria e non la trovi descritta a pag. 14 di questa discussione.
A chi affidarsi per le riparazioni è un problema di molti.. di solito in oigni club c'è uno smanettone, ma il sopmod è un pelo più complesso di una asg tradizionale. i negozi di norma ti pelano, e non necessariamente si raggiunge il risultato.
Night non puoi spostarla ad inizio 3d? lì è poco visibile
i loghi colt cancellati? posta una foto e vediamo ma dubito che il metallo una volta graffiato si possa ripristinare.
-
3 allegato(i)
aspetta chiariamoci su una cosa, io non parlo dei soliti pallini macchianti che vanno in giro dagli anni 90, tipo quelli rossi nel biberon che sono i peggiori ma anche di altri usciti successivamente, io parlo degli hellfire 6mm che sono usciti in commercio da pochissimi giorni (agosto 2010), sonol'ultima trovata in materia e mi risulta che non li abbia ancora provati nessuno in Italia o perlomeno nessuno lo dice nè ci sono recensioni all'attivo (io mi offrirei come cavia :) infatti il lupo rosso come sappiamo tutti vende roba di qualità e non pubblicizzerebbe un prodotto che rompe le nostre (e le sue) ASG solo per guadgnare 20 euro..con tutti i reclami e la cattiva pubblicità conseguenti al dire che si possono usare con ASG di qualsiasi potenza, cosa invece nota circa questi hellfire, e che non è mai stata detta con altre tipologie di pallini macchianti. Infatti le hellfre non sono pallini macchianti, ma pallini con dentro vernice alimentare, i pallini macchianti sono un'altra cosa e soffrono pure il caldo oltre a distruggerti il fucile al primo inceppo, ma nemmeno serve che si inceppi.
Ora non voglio dire che funzionano, non lo so ancora, ma insomma le hanno provate con i GPP...e pare che siano parecchio dure, ora da vedere piuttosto se si rompono addosso ad una persona da 30m visto che il produttore le prova su un muro da 5m e il lupo rosso sul plexiglass di una maschera da 3m...Con un sopmod da 0,80/0,85j di potenza volerebbero a circa 100 m/s tondi tondi, da valutare ora, oltre all'affidabilità, la consistenza del colpo in traiettoria e quindi precisione, pesando, se non sbaglio, 0,16g ognuna, e il discorso del pescaggio nel sopmod che vuole pallini di ottima fattura (queste hellfre costano 4 cents l'una spero che abbiano una sfericità degna di questo prezzo) cosa molto importante perchè se si inceppano si rischia anche di rompere, se non si inceppano non ci dovrebbero, lo dico piano, essere problemi.
Detto questo, non vuol dire che non mi caghi sotto a provare queste paintballs per via dei rischi nonostante tutte le prove dicano bene, ma qualcuno deve pur farlo prima o poi. Se conoscete invece qualcuno che ha buttato la ASG con questi, e solo con questi pallini ditemelo pure che evito di buttare il sopmod nuovo di pacca.
Night, il discorso legale vero è ben diverso da quanto sostieni, ma non mi sorprende in quanto sono in molti, la stragrande maggioranza, a non avere le idee chiare in merito. Purtroppo una lettura superficiale di qualche topic non basta, bisogna approfondire... Di ciò che hai detto è vero che è illegale il paintball (ancora), non il resto ;) Dico questo solo perchè ci si deve aiutare a vicenda in una community, e visto che questo forum è molto seguito è bene che chi cerca informazioni non continui a leggerne di errate, come non lo vorrebbe ognuno di noi per se stesso :)
Tralasciando il diritto, qualcuno di voi sa qualcosa o ha esperienza con le paintballs hellfire 6mm?
Ramcke, visto che è mia intenzione testare queste paintballs, te che conosci un sopmod come chi l'ha assemblato alla Tokyo Marui, cosa rischio se mi si rompe una paintball nel sopmod? Cosa può succedere nella peggiore delle ipotesi, anche in termini economici?
Ecco la foto con il logo colt's cancellato, dalla foto sembra un pugno in un occhio e molto evidente, dal vivo si nota appena, e molto più opaco ma ho cercato una buona messa a fuoco per farlo vedere. Sembra l'abbiano fatto con un coltellino
Allegato 57918
Non ho capito come togliere questo schifo di spegnifiamma rosso nè la tacca di mira anteriore per poter sfruttare dignitosamente l'olografico, ed in particolare quali sono le brugole da svitare...nessuna brugola sembra essere connessa, non caspisco. Vi posto una foto in maniera possiate indicarmi dove guardare. Mannaggia i libretti in giapponese...
Allegato 57922Allegato 57923
-
non c'è verso, non so se si vede dalle foto ma non esiste alcuna brugola dalle parti dello spegnifiamma, forse con quella quache martellatina col martello di gomma che gli ho dato ieri oer farla smuovere si è spostata, ma non si vede non c'è verso. Ho lo spegnifiamma con i 3 buchini su un lato ed altri 3 sull'altro lato che corrispondono tra loro, e sotto lo spegnifiamma, all'inizio intendo, prima che inizi lo spegnifiamma di vede una linea dorata tutt'intorno la canna. Niente brugole, nessun modo di togliere questo schifo.
Please help!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Night non puoi spostarla ad inizio 3d? lì è poco visibile
Ci vorrebbe una bella guida Dennis....
Tu hai un bel pò di foto dei vari smontaggi/upgrade che tu e Zio Sam avete fatto,che ne dici se ci lavoriamo insieme????
Sarebbe la prima guida online sullo smontaggio/rimontaggio/upgrade dei Colt SRE(dico online,dato che c'era quella su SAD) e un grosso contributo a SAM...:)
-
e cos'è SAD? sarebbe grandioso se esistesse una guida da qualche parte cosi eviterei, io ma anche altri utenti, di fare domande alle quali si troverebbero risposte nella guida, visto che i dubbi poi restano sui molteplici aspetti dell'airsoft.
Io con lo spegnifiamma sono sempre fermo li...cosi mi sono dedicto un pò al tiro e all'hop up, che dire, il tiro cronografato del mio sopmod a batteria al top è di 0.88j di potenza e 94.6 m/s con pallini da 0.20, valori che mi fanno capire che non ha problemi meccanici nè è uscito fiacco, però il tiro ad hop up regolato al meglio non supera i 20m in rettilineo, tocca i 25 alzandosi già un pò, diciamo un 30 cm, e tocca i 35m fluttuando morbidamente, ci ho speso il pomeriggio a fare tutte le prove, con hop up a meno il tiro è più teso ma si inchioda prima dei 25 metri, cade a picco, oltre quelle 4-5 tacche all'in su' inizia ad impennarsi troppo rendendo inaffidabile qualsiasi tentativo di mira e facendolo diventare più una stima, cosi ho trovato la regolazione ideale, ma il tiro teso non è più di 20-25 metri con una batteria probabilmente non al meglio in quanto tirava a circa 88 m/s con una potenza di 0.79j...è tutto normale? Forse i pallini da 0.25 possono essere spinti dalla stessa forza ma reggono meglio l'attrito con l'aria?
-
lo spegnifiamma ha un grano sotto da svitare, se non ce l'ha...strano...ricordati che lo spegni fiamma è avvitato con il filetto antiorario...per svitarlo devi farlo girare a destra.
Lascia perdere i pallini macchianti, con le potenze nostre non si romperebbero a contatto con una persona... neanche a 20mt, seleziona i compagni di gioco e il pallino macchiante vedrai che non serve.
-
6 allegato(i)
Grazie Mirko, in effetti è molto strano in quanto anche il libretto dice di svitare, ramcke mi ha confermato sta cosa dicendomi che più cerco di svitare e più smuovo il ras che già un minimo gioco ce l'ha, ho già provato a svitare in senso orario con tutta la forza che ho, non c'è verso ho le mani rotte ma lo spegnifiamma lego è sempre là. Non vorrei che ieri con qualche martellatina col martello in gomma ho spostato questo spegnifiamma rosso quel tanto che sta nascondendo la brugola...ma è impossibile perchè lòa striscia dorata è rimasta allineata come prima. Non so più che pensare. Posto le foto dettagliate stavolta sperando che a qualcuno facciano venire qualche idea...sta diventando davvero insopportabile, sa troppo di gicattolino lego non ce lo posso vedere su una replica cosi bella, semplicemente gli toglie 10 punti :)
Eccone una per lato:
Allegato 57993
Allegato 57994
Allegato 57995
Allegato 57996
Allegato 57997
Ed infine un particolare del sotto spegnifiamma, proprio tra questo e la "strana" striscia dorata (cos'è?) si vede alla luce qualcosa di lucente, sembra colla...altro motivo per il quale le martellatine credo non l'abbiano mosso di un millimetro perchè le distanze dalla linea dorata misteriosa sono rimaste le medesime. La foto:
Allegato 57998
Se non trovo una soluzione domani lo metto sul fornello finchè non si squaglia :giggle:
-
sarà ripieno di frena filetti, anche gli altri pezzi sono "incollati"
e attenzione, il delta di mira è fissato con un grano che si svita soltanto se togli la outerbarrel dal upper reciver.
-
Se ho capito bene per il mirino devo svitare l'upper receiver, svitare la outerbarrell, e poi procedere con il grano..
Per lo spegnifiamma si può andare di forza o esiste qualcosa che aiuti a indebolire il frenafiletti?
Strano che non ci sia la vite come sugli altri e come da libretto..
-
A questo punto prova a tagliare lo spegnifiamma,tanto è di plastica(attento a non rovinare il filetto)....però è strano..non ho mai visto un marui SRE con lo spegnifiama rosso,insieme ti hanno anche dato quello di metallo????