non ha molta importanza se la ricarichi dopo 2 secondi che la stacchi dallo scarica-batterie o dopo 10 minuti. tanto ormai, la batteria è scarica anche se si ricarica quel poco. quindi puoi attaccarla quando vuoi :wink2:
Visualizzazione stampabile
grazzisimo
ragazzi l'ho costruito anche io quello di sertum e per ora pare che vada! il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte lo spinotto..cercato dove ho preso i componenti, cercato in un'altra filiale della stessa catena, e in due negozi che vendono anche modellismo...qualche idea? :(
io l'ho trovato da pastorelli (www.giupar.it) è a roma vicino la piramide cestia.
però non sò il nome del connettore, io sono andato là con la batteria e gli ho detto "vorrei un connettore per questo attacco" :p
[forse ot]
ma io da 10 anni scarico le mie batterie con una lampadina della freccia della mia vecchia fiat uno... se c'è una certezza nel mio equipaggiamento è senz'ombra di dubbio quella lampadina.
ma rischio qualcosa?
se malauguratamente ti dimentichi la batteria attaccata alla lampadina, rischi di buttarla perchè se arriva alla "fatidica" cifra di 0v, il processo chimico che fa funzionare le batterie diventa irreversibile e non si ricarica più.
comunque confermo la giupar è fornitissima e ha pure prezzi decenti :-d
se non sbaglio sta su via dei conciatori
ok grazie mille se la situazione è disperata andrò li :d
sentite lo scarica batterie sta scaricando da ieri alle 16 e 30, più un altro paio di ore fatte la sera prima...e il led è ancora acceso...allora cominciamo, cosa posso avere sbagliato? le resistenze non credo siano sbagliate..quella grande c'è scritto proprio 12 ohm 5 watt quindi dovrebbe essere giusta...e l'altra è piccolina ma non so controllarla
dopo controllerò le saldature :(
ho costruito lo scaricabatteria col progetto originale +1 un diodo perchè ho la 8.4
sostanzialmente, il led resta accesso sempre, quindi immagino non scarichi.
o meglio... scarichi molto lentamente, poichè la resistenza "grande" scalda pochissimo. immagino sia un problema nella resistenza. appena torno a casa la controllo, sicuramente anche a me ne hanno data una per un altra.
però mi sorge una domanda: se il processo di scarica viene interrotto, e ripreso... interrotto, e ripreso... succede qualcosa?