Visualizzazione stampabile
-
boh io non la penso così, io farei la correzione dell'angolo d'aggangio sempre.
Secondo me con un angolo di aggangio sballato, il settoriale, potrebbe oltre che spostare indietro il pistone sollevarlo un po dalle guide (a causa della spinta vettoriale verso l'alto) e quindi potrebbe per esempio rovinate i primi denti del pistone come forse è successo al mio pistone CA.
-
Quote:
Originariamente inviata da Dep305
boh io non la penso così, io farei la correzione dell'angolo d'aggangio sempre.
Secondo me con un angolo di aggangio sballato, il settoriale, potrebbe oltre che spostare indietro il pistone sollevarlo un po dalle guide (a causa della spinta vettoriale verso l'alto) e quindi potrebbe per esempio rovinate i primi denti del pistone come forse è successo al mio pistone CA.
Prima che si crepasse il gearbox in testa, ho usato un angolo d ingaggio errato per 2 anni a 23 bbs.
Quindi posso dire che dalla mia esperienza... Qui si parla di pippe mentali.
-
io ho parlato della mia esperienza
-
bhe' l'angolo di aggancio a mio avviso puo' esser utile a raffice molto elevate(sopra i 25/26bbs)
ma per il resto,per esperienza personale,se non si supera questa soglia il dentone andra' a scalfirsi finche non trova un consumo ad hoc e rimane cosi...
poi ovvio ci sono sempre altri casi in cui si spistoni o altro...
insomma...l'angolo aiuta ,ma se non hail un rof elevato e non lo fai per bene,l'asg non ti abbandona
parlo sempre per esperienza personale
-
il punto è che è utile a tutti i rof ma fio a 25 o 27 difficilmente si notano differenze se la modifica c'è o meno.
sicuramente aiuta ma aiuta davvero solo sopra un certo rof...
-
a basso roof non aiuta neanche intermini di consumo del dentone del pistone?
-
Quote:
Originariamente inviata da Dep305
a basso roof non aiuta neanche intermini di consumo del dentone del pistone?
Male non gli fa di certo . Il senso del discorso e che a rof bassi puoi anche farne a meno ,ma comunque ripeto male non gli fa di certo :)
-
mi è venuta in mente una cosa e volevo la vostra conferma o smentita.
Se io spessoro la testa pistone per aggiustare l'angolo di aggangio, la molla non risulta essere più compressa?? E se la molla è più compressa, non mi aumenta la potenza del fucile??
-
si parla di qualche mm al massimo
-
non dovresti nemmeno notare la differenza sono mm
ops visto ora il topic doppio con il consiglio di rostanika scusate :P