problemi non ce dovrebbero essere
fino a quando ti si blocca la meccanica e non hai il fusibile
Visualizzazione stampabile
problemi non ce dovrebbero essere
fino a quando ti si blocca la meccanica e non hai il fusibile
ah ok :wink2:
io ho provato la lipo solo una volta tempo fa e giusto stamattina me ne hanno data una, una multiplex 7.4v 2000mah 20c, oltre a girare + di una 8,4 mi sembra avvicinarsi molto a una 9,6.. a parte questo, un mio compagno monta la lipo da qualche mese ma la usa sempre senza fusibile! ora, è inevitabile che se la meccanica si blocca va in corto la lipo o roba simile?
ciao
credo che usare una lipo su un fucile senza fusibile sia da pazzi, in caso di corto la batteria può veramente esplodere
dì al tuo amico di trovare uno spazio e ficcarci il fusibile... se ricerchi in giro su questo forum mi pare che etabeta a suo tempo postò dei filmati delle lipo che esplodevano e tutte a causa di cortocircuiti
sarà da mettere senza dubbio! grazie ciao
vedi su youtube....Quote:
Originariamente inviata da wind
no fusibile?......e come fumarsi una sigaretta con un bengala in mano.....fai tu
venerdi' acquista lipo 11.1v 2100mah 18c, caricata la prima volta in 40 minuti a 1c con ultramat14.
giocato tutta la domenica con src m16 con meccanica ics, pistone marui e motore originale ... nonostante numerosissimi colpi sparati a colpo singolo (anche molto ravvicinati) nessun problema rilevato nei primi 2500 pallini.
quindi testata la batteria pure su di un kurz, con una 9.6v 2100mah nicd segnava 1180 colpi al minuti, con la lipo segnato 1380 colpi al minuto. anche su questo nessun problema, ma è stato rafficato solo per 10 secondi in continua (il tempo della rilevazione del rof) ... ingranaggi ics, pistone marui e motore eg700.
usate pistoni marui, ragazzi !!!
the best !!
io ormai uso lipo su tutte le repliche ... quelle prese da jonathan, sie le 2000 20c che le 3300 20c sempre e solo 7,4v.
apparte che non so come una sola 3300 usata questo week all'abm sia riuscita a far vomitare alla minimi 4 sacchetti di pallini senza dare segni di cedimento..... sono rimasto stupito anch'io..... molto.
il blocco di meccanica, se non sei un geppo, non ti farà esplodere la lipo ...... se premi il grilletto e il fucile non gira, dubito che tu possa continuare a insistere tanto da far esplodere una lipo...
il cortocircuito è più pericoloso..... ma la lipo non è una granata.... mentre facevo delle prove con un m4 usato appena preso usato, mi sono accorto che il gear box era diventato caldo... d'istinto stacco la lipo (fermata fuori al volo con nastro isolante.... solo per delle prove) ed era talmente calda che l'ho lanciata sul banco da lavoro.. .....
apro la replica e trovo un filo rosso spelato dall'ingranaggio del motorino ""spalmato"" sul gear box.... .... e mi mandava tutto in corto quando sparavo... .... ovvio che non c'entra nulla la storia del fucile, ma è per farti capire che una lipo se la cortocircuiti momentaneamente non esplode all'istante..... e hai tempo per capire che qualcosa non funzia.... comunque consiglio anch'io se c'e' posto di usare un fusibile.
il discorso attacco è una mezza stronzata..... mezza perchè l'asg assorbe la corrente di cui ha bisogno, non la massima disponibile dalla batteria, mezza però anche perchè quando la ricarichi, una lipo si ricarica a 1c (almeno col mio ultramat) quindi se prendi una 5000 la ricarichi a 5a ....
comunque io uso tamya piccolo per le 2000 e il grande per le 3300 e nessun problema di nessun tipo ne in uso ne in carica...
ciao giampi.
nessun fucile, nel joule o anche qualcosina sopra, assorbirà mai 40 ampere di spunto.
in caso di cortocircuito, la corrente tenderà ad infinito e perciò, qualora accadesse una cosa del genere e voi non ve ne accorgeste, nella vostra replica, oltre alla batteria, non esisterebbero più fili elettrici ricoperti, gruppi di contatto in plastica (selector plate) o connettori intatti.
per far fondere i connettori bastano anche le comuni batterie "large" da 1300mah. :wink2: