Visualizzazione stampabile
-
veramente bellissimo l'svd molto ma molto meglio di qualsiasi kit guarder!!!
senti mi passeresti in pm il numero di obelix(sempre che continui a non avere internet) volevo chiedergli una cosa... che poi ovviamente verrà postata... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
-
la mimetica offerta a cedrik è una tenuta sniper jugoslava denominata "yellow branch".
non divenne mai uniforme adottata ufficialmente dall' jna ,l'esercito popolare della jugoslavia ma era in dotazione ai reparti di esplorazione e ai cecchini.
veniva fornita in una sacca del medesimo mimetismo,completa di guanti e cappuccio con rete facciale.
il cappuccio era molto voluminoso per spezzare la forma del corpo e per essere indossato sopra l'elmetto "neretva"anche quando questo era coadiuvato dal fogliame sintetico di cui veniva provvisto il kit da sniper.la forma ricorda molto i cppucci usati dagli apicoltori.
i guanti erano delle nappine che lasciavano le dita della mano scoperta ed erano fissati alla mano tramite elastici in modo che la parte superiore della mano fosse coperta dal tessuto mimetico mentre il palmo e i polpastrelli rimanevano scoperti per non compromettere la sensibilità.
la sacca era possibile utilizzarla come coprifucile,essendo questa molto ampia.
durante il conflitto che distrusse la gloriosa jugoslavia questa suite da sniper divenne di uso comune.
artigianalmente veniva modificta al fine di diventare una vera e propria uniforme aggiungendo tasche e cucendo le parti aperte sul cavallo dei pantaloni e sotto le ascelle.infatti in questi punti il tessuto era aperto per non impedire i movimenti. vi erano delle aperture all'altezza delle tasche e sui fianchi per permettere di accedere con le mani alle tasche o al gibernaggio che vi stava sotto.
io ne posseggo il kit completo (sacca tracolla che può fungere da coprifucile,cappuccio,guanti,giacca,pantaloni,e fogliame sintetico bicolore per elmetto) essendo un collezionista di sniper suite e di materiale jugoslavo.
questa sniper suite veniva adottata in estate mentre per autunno e inverno vi era un'altra suite che potete vedere indossata dal sottoscritto sul topic "amichevole tommy gun-wild birds" nell'area combat stories.
un giorno o l'altro mi faccio ritrarre con questo completo per deliziarvi.
-
su trident military sono pazzi. io ne ho trovate due a 15 euro mentre quella invernale la ho pagata 25.
esiste anche un basco fatto nel mimetismo yelloe branch,ma è quasi introvabile,io lo cerco da un pò,ad un prezzo ragionevole.
-
bella mimetica e ottimo venditore :wink2:
-
aaahahahhahahah vediamo chi indovina!!! che mimetica è?? 8) 8) spero sia un pezzo abbastanza raro cmq me la sn cavata con 39€ss incluse
https://img444.imageshack.us/img444/...scf07261ac.jpg
-
la polacca desert delle forze di stanza(che se ne sono andate) in iraq???possibile?
-
uffa sub comandante! ci hai azzeccato al primo sparo! cmq somiglia mica un po' a quella degli ezbollah?!
è la mimetica quella primo tipo adesso è stata + o - dismessa a favore della wz 2000 che sarebbe una pantera con i colori chiari
-
ehehehehehh
bel pattern molto simile al pattern woodland ;-) solo con colori desert facile da individuare.
-
lo so mimetizza come un occhio nero nel viso di monica bellucci ma fa troppo figo... chi ha detto che patto di vasavia non è fast??? 8) lollllll
-