grazie, allora io l'ho iniziata a scaricare ora :giggle:così vedo un pò quando ci mette a scaricare e caricare...
Visualizzazione stampabile
ma è normale che dalle 16.39 stia ancora scaricando? oppure forse non cambia il colore della luce ma in realtà carica?
anche io ho appena preso questo scaricabatterie.
sul mio ci son scritti il numero di celle ma il voltaggio.
quindi dite che bisogna caricare con un voltaggio immediatamente superiore a quello nominale della batteria?
ho una sanyo race 8.4v e 2000mha, io l'avrei caricata a 8.4...invece dite che va caricata a 9.8?!
anche nel mio dietro c'è stampata la conversione celle/voltaggi e in effetti indica 7celle=9.8vd.c.
tutto questo non mi è ben chiaro!
dove l'avete comprato?
io sto ancora con il caricabatteria cinese :|
va bene anche pm :d
grazie
mi è familiare :d
ottima recensione, e ottimo prodotto posso confermare ;)
+1 rep!
io l'ho comprato usato.
nessuno risponde alla mia domanda!?!?
anche io ho questo caricabatterie e non ho mai avuto alcun problema.
scusate una domanda, ora dovrò caricare batterie con attacco piccolo e il suddetto caricabatterie ha il large ed ho un adattatore creato in casa con degli attacchi avanzati.. mi spiegate quello che stavate dicendo circa la polarità diversa tra piccolo e grande?
grazie
io ho questo caricabatterie ed è l'unico che mi mantiene vive le intellect...
da quello che mi ha detto il negoziante, con questo tipo di aggeggi non importa caricare ad 1/10 di amperaggio, in quanto il delta peak gestisce anche questo aspetto (so che nominalmente serve per la tensione di picco che poco ha a che fare con gli ampere) però così mi ha detto lui che lo fa di mestiere ed effettivamente in quasi un anno non mi ha mia gremato nulla.
l'unico mio cruccio è il rumorino (tic tic molto leggero) che fa a 500mha, mentre a 1000mha è completamente slenzioso... bho!
io lo uso sempre a 1000mha
se qualcuno ha un cavo adattatore con maschio piccolo e femmina grande potrebbe controllarmi se ho fatto giusto:
-nel femmina il positivo arriva al quadrato e il negativo a quello con l'arco
-nel maschio positivo al tondo e negativo al quadrato
è giusto?
dove lo compro?
scusate,
io ho 2 batterie:
una intellect 8.4v x 1400 mah
e
una intellect 9.6v x 1400 mah
e questo caricabatterie.come devo impostarlo? ho letto pareri discordanti...
grazie
imposta qualsiasi batteria in base alle celle!! non seguire la tabella dietro!
8,4v caricala a 7 celle
e 9,6v a 8 celle
a 500 mah forse è meglio di 1000
la tabella si riferisce solo al valore che dovrebbe avere a carica 100%
le ni-cd non dovrebbero essere caricate con codesto accessorio!!
fratellino reputazione negativa aggiunta, se devi parlare prima pensa
oh miseria! scusami pensavo che mi stavi prendendo per i fondelli!
vi do una delucidazione sul caricabatterie, non è come riportato nel primo messaggio, dopo 6 ore passa in automatico dalla carica al mantenimento diventando verde indipendentemente se la batteria è carica o no, quindi staccate e riattaccate la batteria e fatela riprendere a caricare.
se fai così, ritorna in carica ma solo per 5 minuti, poi torna verde.
errato, ritorna in carica per altre 6 ore, almeno io faccio cosi e dopo 5 ore acora è rosso ;), inoltre rimettendolo in carica per la terza volta torna ancora rosso ma con 2 cariche ci sparo il finimondo e bastano. 5000 pallini sparati e ancora la batteria andava.
se interrompi la carica e la riprendi in una nikel cadmio a lungo andare questa ti potrebbe entrare in memoria e butti via la batteria. comunque il mio non l'ha mai fatto....
se carichi a 500mah una batteria da 3000 mah sono giuste 6h di carica
si esatto, ma se carichi un ni-cd e a luce verde la stacchi e la riattacchi questa a lungo andare ti va in memoria...
a 1000 che ci carichi? le ni-mh spero...
ni-mh, sanyo mini e large.
a quanto pare le ni-cd che poi in linea di massima sono le sanyo le devi caricare a 1/10 del loro valore nominale, (correggetemi se dico cagate)
quindi una 1700 mah la carichi a 170 ma una 2400 a 240 e così via!!
io quella a grappolo della sanyo da 1700 mah ora la carico a 180 mah
con un caricabatterie base da 15€ con piu scaglioni di scelta per l amperaggio!!
questo caricabatterie della discussione lo uso per le ni-mh che a quanto pare possono sopportare botte di corrente piu elevate!!
vi dico solo che l'avevo anch'io, la storia delle celle è vera: praticamente bisogna toglierne una dal conteggio x trovare a che numero impostare il caricabatteria (lo ha confermato personalmente il tipo del negozio in cui l'ho preso) xò infatti nn so se sia giusto xkè l'ultima volta che ho collegato la batteria quest'ultima ha cominciato a "friggere" e dopo un pò si e bucata e ha cominciato a buttar fuori fumo!!
premettendo che era una intellect 8,4 3300 ì , e che era da un pò che era ferma tirate voi le conclusioni:
o era la batteria diffettosa o il caricabatterie è un pò una ciofeca..
dopo questo avvenimento basta, sono passato a lipo
byezz
va a 220 v vero?
sì sì, a 220.
una domanda a chi lo possiede. l'ho acquistato l'altro ieri e ho messo a scaricare la batteria reduce da una giocata domenicale. ho premuto il tasto discharge, led giallo acceso e l'ho lasciato fare. la mattina ho trovato la luce verde, pensavo che avesse finito e quindi la scollego. la vado a ricollegare stasera ed è già un'oretta che è in carica a luce rossa. la batteria è una 8,4v - 1100 mah, selettore su 8,4 e 500 mah. in linea teorica, se ora la sta caricando ancora, significa che non era del tutto carica?
edit: in un'oretta e mezza è ritornata la luce verde, speriamo non mi abbandoni la batteria durante l'uso.
no dai non essere pessimista. in teoria visto che la batteria è da 1100 ci dovrebbe nettere circa 2 orette a scarica completa (visto che carica a 500 ma). in realtà una volta che hai caricato la batteria e la ricolleghi dopo un po tende a ricaricare perchè non ha raggiunto la tensione di stop (il famoso delta peak). se la batteria è carica lo raggiunge alla svelta e si stacca. cmq è sempre un po' stressare la batteria metterla sotto carica se è già carica, per quello si fa la scarica.
io ce lo, da questa primavera e sto mese s è rotto...
in effetti anche a me si è rotto dopo poco tempo. inizialmente non si attivava la scarica, poi non ha dato più segni di vita.......
ho fatto sabato notte lo scarico/ricarica completa alla batteria e domenica ha retto.. anche se abbiamo giocato e sparato poco causa neve, eravamo più intenti a goderci il panorama eheh. speriamo funzioni il più a lungo possibile.
salve a tutti,
edit: risposto da solo al primo dubbio, avevo saltato una pagina e non avevo visto che c'era già la risposta che cercavo :)
poi un'ultima cosa: le mie batterie hanno l'attacco mini e non disponendo di un adattatore pensavo di cannibalizzare il connettore da uno dei miei alimentatori vecchi. ho letto però che tra large e mini va invertita la polarità, quindi il cavo che adesso si collega al connettore tondo del large poi dovrò metterlo sul quadrato del mini e viceversa?
grazie :wink2: