perchè non un paese fittivo ? toscanistan
Visualizzazione stampabile
perchè non un paese fittivo ? toscanistan
da un punto di vista organizzativo, il kosovo è più facilmente organizzabile, visto il bailame di divise che era presente nei balcani, ma comunque qualsiasi zona sceglierete faremo del nostro meglio... stavolta arruolando mercenari :)
bravo hunter, e poi con il kosovo potremmo inserire la variante di affiancare ai brits elementi uck...
ah... dato che ci siamo fatti tutti un culo come una casa per creare una simulazione tattica più fedele possibile alla realtà, alla prossima edizione se vengo a sapere che qualcuno è andato a mangiare al ristorante durante le ore di gioco, mi incaricherò personalmente di rovinargli la digestione... la mil-sim non è un passatempo per signorine, per cui nessuno obbliga nessun altro a partecipare. se si partecipa è bene avere in mente quali sono i presupposti e gli scopi di eventi del genere.
qui delta-echo, passo e chiudo.
mi aggiungo a gli altri commenti con le congratulazioni all'organizzazione! scenari ben creati, area operativa in uno splendido contesto, ottima story.
il campo di gioco bello grande, pratico ma un po' troppo obbligato a causa della fitta vegetazione. questo dava origine a percorsi irti di imboscate difficili da evitare. la conoscenza dei sentieri, ha avvantaggiato molto (giustamente visto l'esiguo numero) i padroni di casa, fantasmi per le pattuglie sulle strade in prossimita' degli obj. anche l'esperienza del gioco di squadra dei "nemici" ha tenuto testa al numero maggiore di forze britanniche.
forse si e' un po' sentita la mancanza di un leader, un capitano che coordinasse la fazione dpm, in modo da non permettere alle squadre di agire di propria iniziativa , tempi morti, obj senza difesa o squadre rimaste a lungo a difesa degli obj senza cambio. fortunatamente la mattina un esaustissimo delta (spero di non sbagliare nome) ha preso in mano la patata (purtoppo per lui non nel senso che avete subito pensato, brutti porcelloni!) e ci ha condotti in un bell'attacco coordinato che ci ha permesso di conquistare i tanto agoniati obbiettivi.
un saluto a tutti quanti e in particolare a:
staffy, conosciuto prima del pranzo al ristorante con la moglie e l'adorabile cagnetta
jack,trave,frenc e denis nostri compagni di squadra nella mattina di sabato
delta, ringraziandolo per il passaggio fino alla stazione radio domenica mattina dopo l'assalto alla raffineria.
linux, che non ho avuto il piacere di conoscere personalmente, ma ha avuto l'occasione di incontrare durante un attacco mattutino all'hq, e credendomi un nemico, mi ha tenuto dietro un cespuglio nonostante gli continuassi sventolare il fazzoletto viola.:lol:
come se non bastasse mi ha preso a calci il red dot! (e allora dillo che ce l'avevi con me!:hummm:) scherzo, eh!
ultimi, ma non ultimi, i miei compagni di squadra simone,lorenzo e marco, il mio caffettaro di fiducia! come sempre ottima compagnia!
p.s.: cavolo lore! si vede che eri in ferie! ma quanto hai scrittooo!!! complimeti per il deb
beh, che dire, una 24 ore spettacolare a mio modo di vedere, che ha impegnato tutti molto sia fisicamente che tatticamente, contento che abbia soddisfatto tutti e che sia piaciuta almeno quanto lo è stato per me!
per quanto riguarda i punti da sistemare non mi pronuncio, non ho l'esperienza adatta in questo tipo di eventi per farlo, seppure posso dire che una cosa simile richiede ovviamente dei perfezionamenti, specie se contiene molte innovazioni.
passiamo al debriefing e in seguito le foto.
venerdì 29
ore 22.20 sul campo, io e soldato ci prepariamo alla notte nel comando raids
ore 22.30 controllo equipaggiamento e preparazione brande
ore 22.40 avviamo le proiezioni di bravo two zero e a seguito tropa de elite, scoprendo che fanno molto bene alla preparazione al giorno dopo!
ore 24.20 nanna
sabato 30
ore 7.00 sveglia
ore 8.00 vestiti e assonnati preparato equipaggiamento per il trasferimento al campo colombiano
ore 10.00 preparazione del bivacco tattico
ore 11.00 briefing veloce, divisione delle pattuglie e assegnazione sugli obj
ore 12.00 circa becks e lambrusco minano la carrabile sull'obj raffineria e si preparano all'agguato, pochi minuti dopo contatto audio con le forze britanniche che scendono da un mezzo, procedendo a piedi per lo sminamento; l'agguato ha successo ed eliminiamo almeno 5 operatori prima di essere colpiti.
ore 12.30 circa pattugliamento degli obj raffineria e piantagione, ingaggiamo più volte truppe e acquisitori britannici.
ore 16.00 circa ci dirigiamo a difesa dell'obj campo di addestramento, mi dispongo lungo strada tentando l'agguato che in parte fallisce a causa di una distrazione delle forze in difesa, che si fanno sorprendere dai mezzi britannici in arrivo proprio nel mezzo del sentiero. le truppe britanniche scendono dai mezzi ed ingaggiano i narcos a due metri da me, ed è la fine per il primo britannico che mi sfila davanti, mentre subito dopo vengo colpito dal fianco dai soldati che si stanno aprendo a ventaglio proprio sulla mia posizione.
ore 17.00 ci spostiamo ancora sulla piantagione, dove facciamo desistere due acquisitori dall'avvicinarsi all'obj.
ore 17.30 circa velocemente ci dirigiamo di nuovo in difesa del campo addestramento, che sembra sia stato liberato dai britannici a causa di una negoziazione momentanea con la farc. sembra che i britannici intendano tornare sull'obj nel tentativo di verificare le info ricevute su possibili (certe per noi) testate chimiche presenti, ci disponiamo a difesa e quando i britannici tornano, stavolta abbiamo la meglio nonostante varie cause, fra cui mancanze dell'equipaggiamento. mi ritiro quando il mio fucile decide di smettere di sparare (fine della batteria), non prima di effettuare un'ultimo kill a voce a 2 metri dalla mia posizione, tuttavia alla fine del combattimento raccogliamo le armi, ci carichiamo delle pesanti testate e le spostiamo in zona piantagione, favoriti dalla alta vegetazione.
ore 18.00 durante il trasporto dei missili incappiamo in truppe nemiche, il mio fucile purtroppo decide di abbandonarmi, e finisco con il piede sinistro in una profonda buca che, come notato il giorno dopo, mi fa sgranare anche la caviglia che già porta ferite di guerra, sigh...:nono:
ore 18.30 - 22.00 continuiamo a difendere in sequenza gli obbiettivi rimasti, ma abbiamo ormai perduto la piantagione e il campo addestramento; ci ritiriamo quindi al bivacco per dormire qualche ora e rifocillarci.
domenica 31
ore 2.00 joker, membro dei narcos, ci aggiorna sulla decisione di attaccare col favore della notte alcuni obj sensibili del nemico, equipaggiamento pronto in meno di mezz'ora e in marcia lungo strada in silenzio audio e luci verso la sede delle com radio britanniche.
ore 3.30 circa: attacco alle com radio, trovate praticamente sguarnite di difesa, perdiamo due operatori su 15, abbattendone due a nostra volta e distruggendo le antenne.
ore 3.40 una colonna di mezzi britannici, 3 in tutto carichi di truppe, ci sfila a 60 cm di distanza, dopo esserci nascosti lungo strada ed aver già distaccato parte della squadra verso nord, anch'essi nascosti. i britannici non riescono a notarci nonostante l'illuminazione diretta sul nascondiglio mio e di lupo lungo la carrabile.
ore 4.00 la ptg si sposta verso il prossimo obj, girando intorno al campo nemico sul lato ad ovest, lungo un sentiero. incappiamo in un mezzo in pattugliamento, miniamo velocemente la strada ed il mezzo decide di cambiare direzione, lasciandoci in pace.
ore 4.30 siamo in vista di una zona di lancio ed atterraggio elicotteri, ritenuta obbiettivo sensibile. sappiamo che a poca distanza si trova l'hq nemico e decidiamo di tentare il tutto per tutto. attacchiamo direttamente l'hq con il poco di buio che ancora ci favorisce, sfruttando la vegetazione. l?attacco è violento e nonostante non porti i frutti sperati, eliminiamo almeno il doppio dei difensori rispetto agli operatori della nostra pattuglia.
ore 5.10 mi inizia a dolere la caviglia della sera prima, e un brivido freddo mi scorre lungo la schiena.
ore 5.30 mi distacco dalla ptg a causa del dolore insostenibile e del fatto che riesco a fatica a tenermi in piedi, mi dirigo quindi verso il nostro campo base e per me purtroppo finisce il gioco.
risultati di questa 24h: totale di ben 2 caricatori da 300 colpi sparati e almeno 9 kill confermati. per me, ottimo risultato, per altri non ho sparato un cazzus! mi sono fatto impallinare un pò troppo, fra cui 3 bozzi in viso (capitano), ma con uno squilibrio di forze che è andato da 1 su 3 a 1 su 5 penso sia abbastanza normale.
ringrazio tutti tutti: da quelli che ho colpito a quelli che mi hanno tritato, a quelli che mi han fatto crepare dal ridere al ristorante con le barzellette, all'organizzazione del gtt di cui erano presenti elfi e raids
e ora un pò di foto!
ancora foto in allegato:
da dove comincio?
vi confesso che sono ancora piuttosto frastornato e aggiungo che il trasloco del giornale, oggi, da via del corso a piazza indipendenza, non aiuta (7 piani di giornalisti, impiegati, operai più i relativi materiali, i computer, le infrastrutture ... ).
e per fortuna, ieri, matteo "stone" ha guidato al posto mio ... perchè da solo non sono stato assolutamente in grado di farlo.
quindi, in questo messaggio, mi limiterò ai ringraziamenti ... che sono sentiti, e non di pragmatica.
innanzitutto agli organizzatori del gtt, pochi ma indomabili, che si sono fatti in 3 e mezzo per essere dappertutto, contenere i nostri attacchi, attaccare quanto/dove/come/appena possibile: 30 x 3,5 = 105 ... alla fine erano quanti noi!
a staffy, il cui cuore si è rivelato per l'ennesima volta grande come il suo possessore.
a piazza d'armi, un "signor" campo, dove spero poter tornare presto.
alla fazione britannica, iniziando obbligatoriamente dai gruppi meno navigati, magari giunti da lontano, magari anche in pochi: più piccoli, in apparenza, ma con un entusiasmo, una misura, una disponibilità rivelatasi perfettamente all'altezza dei presenti "più grandi" (lgm, sas, wildbirds ...) e dell'appuntamento.
in particolare, ripenso con affetto e simpatia a linux (serio, prezioso e sacrificato nell'hq), e ai delta company, a carto e ai ma rung, ai ragazzi del team alpine recon.
ancora, ai tre dragon korps, ai werewolves e agli oltrarno rangers: loro già più navigati e certamente "di casa", perchè toscanacci come i nostri anfitrioni.
un raduno del british style fan club senza di loro non sarebbe stato lo stesso e non ce ne sarà un altro se non prometteranno di venire anche tenmich, sam fisher, eddie e tutti gli altri che ne caratterizzano in positivo ogni pagina!
un grazie alle linci, che si sono buttatti in questa avventura insieme a noi royal marines: quello che mi impegno a fare nei mesi che verranno è di provar a far crescere le nostre comuni capacità e far sì che i prossimi eventi british e non, ci vedano nuovamente insieme, magari con ruoli di sempre maggior responsabilità e divertimento.
ai fratelli della prima ora, i pathfinder e loug: quando ci lasciamo, provo sempre un po' di commozione e malinconia quando marco, mi dice "siamo stati bene, lo sai, spero di rivederti e sentirti presto ...".
ai wildbirds e agli nsa ... dei veri zoccoliduri (come anche i pathfinder)!
kam, simon, ziobastardo ... e delta, emme ... e tutti gli altri.
alla x° regio ... una squadra efficente e seria, squisita, disponibile, equilibrata: un altro di quei team di cui è sempre piacevole leggere la presenza.
agli scout di firenze, dallo splendido mezzo che più adatto ad un raduno british non si può!
at last, but not last, alla punta di lancia della nostra formazione, lgm e sas: in questa disciplina abbiamo molto da imparare e loro, con il proprio bagaglio di esperienza, spirito di sacrificio, essenzialità e concretezza, rappresentano sicuramente un modello da seguire.
dinger, fez, spiggy ... e tutti gli altri; foxsas, falco (per me, uno-dei-numeri-uno di questa disciplina) e i loro compagni ... vi abbraccio stretti stretti come fossi un polpo!
un bilancio complessivamente positivo, dunque, di cui, nei prossimi giorni, vorrei spiegare gli aspetti più interessanti ed i piccoli (ma preventivabili) inconvenienti.
ciao da grigio
complimenti a grigio che è riuscito a dare finalmente il tocco finale con le sue parole....
mi unisco anche io e condivido in pieno le sue parole che chiudono un appuntamento all'insegna del divertimento e dello stare insieme, chi più e chi meno, ma ugualmente tutti uniti per divertirsi come sempre.
leo
quoto staffy!! mi ricordo che quando abbiamo fatto l'assalto di notte salendo una collina nell buio cera uno che si lamentava e qualcuno gli ha detto "prossima volta prenditi la barbie e resta a casa!" che ridere.cmq non dato che eravamo in tanti ed era pure buio non so chi era a portarci su per quella collina a trovare i missili nemici pero lo ringrazio vivamente xche era un navigatore fantastico. ;)
beh da dove cominciare...
se non fosse per qualche inghippo, che sunray ha notificato a de, e che quindi non ripeterò.
spettacolare..era tempo che non rimanevo cosi coinvolto con un evento, forse perchè vi erano gli stessi compagni??piu o meno gli stessi fratelli di gas, arricchiti da un sacco di giovani compagni..
grazie a tutti, un sacco di nick diventati carne ed ossa, veramente fantastico l'ambiente creato da tutti..anche se...ma porcaccia tutti sti inglesi...e neanche una musica a tono...
grazie a grigio, redfox,raoul e tutti i rmc, delta, emme, wolf e tutti i nsa, loug e i suoi pathfinder...grazie di giocare a softair, con voi è comunque sempre un gran giocare!
grazie naturalmente a de e a tutto il gtt, gli unici che sotto numero posso tenere in piedi un evento del genere, grazie di cuore, anche se per compiti di ruolo...vi abbiamo dovuto odiare..nel spararvi...e maledirvi nel cercarvi.
grazie a tutti i ragazzi che ci hanno affiancato in questa avventura: sas; lgm, werewolves, oltrarno ranger, decima regio,delta coy, i marung, broken arrow, dragon korps, alpine recon commando e gli scout hanno saputo tenere duro...anche se alcuni con qualche idea confusa su cosa noi si doveva fare e che cosa sia una milsim..speriamo che il tempo gli porti consiglio..ed esperienza, per tutto l'evento il cameratismo si è fatto sentire con il sacrificio e la fatica di tutti(o quasi) per raggiungere il risultato finale...il divertimento.
grandi grandi tutti.
domani deb del comando 4th armored brigade.
visto che molti le volevano, vi linko il lavoro fatto dal press:
foto della decima:
https://www.megaupload.com/?d=sy2enjxy
foto degli altri partecipanti:
https://www.megaupload.com/?d=v3o96d8g
spero non ci siano doppioni...e okkio che sono mattoni da paura....devo ancora vederle download in corso anche per me ma in primis si lavora per il gruppo!:sbav:
:right: grazie!
sto scaricando
posso mettere alcune sul nostro sito ? a che devo chieder per i copyright ?
per il prossimo raduno:
mi piace anche l' idea del kosovo. come un obj si potrebbe anche inserire il pilota abbattuto. e ci metterei una piccola unità di un altro paese nato come alleati
per metterle si mettine pure, penso che se metti la fonte non ci siano problemi, vi confermo a breve:wink2:
so che è un deb. ma siccome magari interessa a più persone....
ti giuro..xbox era entrare in un altro mondo..sentirvi nel hq..parlare..altro che colombia..sembrava di essere in un bunker della 2ww...continuate cosi...non facciamo passare una altro anno per incontrarci?? ok
chiedi a linux..a me servirebbero dei windtalkers..
hehe =) e si. chi vorra mai capirci col nostro dialetto del cavolo x)
era un piacere avervi conosciuto dal vivo.vorrei anche invitarvi a una partita da noi ma il nostro campo non vale la pena per farsi le ore di viaggio da bologna fino da noi purtroppo.cmq al massimo ci vediamo al prossimo hic :wink2:
a per le foto le potete ripubblicare :ok:
contribuire de che? è il babbo di charly il nostro socio più giovane che così può partecipare a tutto senza rogne legali per nessuno, di comune accordo con staffy lo abbiamo preparato da fotografo così si immedesimava pure lui, dovevamo preparargli anche l'elmetto blu da giornalista al fronte ma ci siamo incasinati con le tempistiche e non abbiamo risolto per il telino blu scuro.....
beh allora alla prossima gli dobbiamo due belle casse di birre inglesi..le smezziamo fra tutti..le ha guadagnate!
hi boys,
la prossima volta se mi prestate un mezzo, una moto, una bici, un trattore, farò mooolto meglio, non ho il vostro fisico io !! e a trottare per quelle salite mi veniva il calo di zuccheri ogni 2 metri :sbav:.
salute a tutti
carlo
complimenti ancora, bellisssssssime foto, ok che la dpm fa tutti piu duri e inca...ti ma caspita certi sembravano veri!
hai visto kam che cominci a parlare fiorentino?....ti fa bene stare assieme a noihttps://img207.imageshack.us/img207/...1052009231.jpg
scaricate...! veramnte molto belle! complimenti!!
hehehe:roftl:effettivamente ormai gioco più dalle vostre parti che a casa mia, abbiamo piu campi a casa vostra che vicino a bologna, manca solo......na bella figlola toscana:sex::painting: e siamo a posto!!:ok: forza toscana il luna park dei softgunner!!
kam ma le tue? dai che c'è quella che ti ho chiesto davanti all'hummer domenica mattina!
carico e arrivano.
ma la super foto di gruppo chi la ha???
@kam la prossima volta se ci sono, sarò l'ospite d'onore del posto "lato passeggero" del tuo hummer..non ci sono storie!!
bellissime foto..alcune sono stupende davvero..
@trave, ti copierò di brutto il modo in cui hai messo la radio, con tanto di scritta!!
@zio, ma quanto sei dimagrito?? stai davvero benissimo, sono contento x te.
ragazzi complimentoni..
@murphy credo che sia nel pacchetto di nikita...è un'ora che lo sto scaricando e sono a 64%
debriefing lgm
ore 20, siamo sul nostro nefasto pulman delle pompe funebri (gentilmente prestato da snake) in direzione toscana! tempo di ingranare la terza e...siamo in coda! gli sguardi stupiti degli altri automobilisti sono fomentati dalle nostre espressioni rattristate e dalle urla dei pianti disperati...insomma, ce la siamo ghignata per almeno due ore, con gente che ci faceva le corna e chi si toccava :-)
arriviamo a tarda notte a castellina m.ma e il grandissimo staffy arriva a recuperarci: dal furgone, oltre a una bottiglia di rosso, rotola fuori un personaggio distrutto dall'alchool, barcollante e farfugliante. solo quando chiede a staffy "oh, tienimi su" riconosco la distrutta figura di un trave ubriaco :-):-):-)
dormiamo tra un nido di rondine e ragni grossi come una pizza dopo aver scambiato quattro chiacchere col padrone di casa della de, tra risate, bestemmie toscane e scherzi. il mattino dopo siamo pronti e operativi, e usciamo in pattuglia sulle indicazioni di delta e grigio.
ci dividiamo in due pattuglie, la mia avvista un poa colombiano, quella di anvil incrocia diverse pattuglie e comincia ad affilare le baionette. dopo diverse ore di pattugliamento rientriamo verso hq, ma incontriamo grigio con un megapattuglione di facce incazzate e pronte a mordere che punta verso l'obbiettivo "campo di addestramento". grigio ci fa: venite ad attaccà con noi? e noi, stanchi e provati rispondiamo: certo! ci mettiamo come retroguardia e seguiamo.
arrivati in quota scoppia il finimondo, operatori che frullano dalla strada verso la collina. faccio scendere i miei sotto al sentiero, per prendere il nemico di lato. ne atterriamo un paio e risaliamo verso la cima della collina. da li, assieme a grigio, loug e altri uk ci dirigiamo verso il sito dei probabili missili, macinando gli operatori colombiani che ci attendono. arrivati al campo aperto, più che missili troviamo una bella supposta, non c'è nulla :-) procediamo allora verso la cima della collina, lungo la carrabile. io e il mio secondo sniper siamo in testa e avanziamo silenziosi come due bacherozzi, con alle spalle una nutrita colonna di inglesi ringhianti. stendo due operatori che ignari testavano le asg dietro a un tornante, e arrivati alla cima della collina ne staniamo altri due prima di cadere e di lasciare che il resto dell'assault team parta in direzione del campo addestramento per fare un macello! decisamente un assalto splendido, bravi tutti!
rientriamo a hq con le borracce quasi vuote e ci concediamo qualche minuto per mangiare e cambiarci. da li, ci si muove in direzione mortaio, dove per problemi logistici passeremo le successive 8 ore... delta, stressato come un broker di wall street, viene a controllare come siamo messi, e verso le 4 del mattino arriva anche grigio che, dopo essersi fatto un "bucio di culo come n'secchio" :-) ci aiuta a liberare qualche operatore dalla difesa del mortaio mentre cerco di capire chi possiamo tirare fuori dalle tende...
dalle tende non esce nessuno, e delta sconsolato fa abbandonare la difesa di mortaio per rafforzare la rs, strategicamente fondamentale. appoggio la testa al tavolo di hq e crollo addormentato per almeno 20'...troppo direi! ci attestiamo a difesa di hq in attesa dell'attacco colombiano, che arriva puntuale alle prime luci dell'alba. qui si verificano purtroppo alcuni episodi direi sconvenienti, ma lasciamo stare ;-) la nostra missione si conclude con la riattivazone della hlz e il suo presidio fino alla fine della giocata, tra abbiocchi fulminanti e barzellette per stare vigili dopo una notte passata a occhi e orecchie aperte.
il pranzo finale si dimostra una delle occasioni più divertenti del torneo, e finalmente scopriamo quello che da ore ci chiedevamo: chi è puppino???? scovato il malcapitato, gli intoniamo un grido di battaglia tipico del gtt, udito nell'assalto notturno: puppino, non harretrare hon quella hazzo di minimi!!!!!!!!!!
tra risate e caffè ci avviamo all'undertaker bus e torniamo a milano...tempo dieci secondi e c'è già chi russa :-)
volevo ringraziare personalmente staffy per essersi prodigato nell'organizzazione di un torneo che sicuramente, nelle successive edizioni, funzionerà molto meglio. in particolare allargo il ringraziamento oltre che a lui anche a chicco, che ci hanno aiutato nel trasbordo del materiale dal bus alla de. grazie mille.
un altro ringraziamento va a grigio, con cui ho collaborato molto graditamente prima e durante la hic, nonchè a loug, anche se non mi ha fatto fare un giro con la campa :-) un grazie anche a delta per lo sbattimento, spero di esserti stato di aiuto il più possibile nei momenti di caos.
un saluto a tutti i membri del bsfc che ho visto ma non riconosciuto, e infine, un grazie al meteo che ha aspettato di piovere fino a domenica pomeriggio!!!
al prossimo raduno
dinger, oc lgm
bella lì dinger, ci siamo salutati prima del briefing e poi non ti ho più visto, ti ho cercato alla sera per offrirti quella birra che ti dovevo ma chissà dov'eri a far stragi! la tengo in fresco per la prossima... :)
ecco le migliori..lasciamo stare quelle fatte con i fuoristrada..in pessime od orribili posizioni..
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/sdc10161.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/sdc10165.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/sdc10156.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6324.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6323.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6322.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6320.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6326.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6330.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6347.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6346.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...2/dscn6356.jpg
e appena arrivano anche quelle di wolf le posto.
https://www.andr.it/delta/sections/g...bia/hic105.jpghttps://www.andr.it/delta/sections/g...ro-x_regio.jpg
mi sono permesso di ridimensionarla e caricarla sul nostro sito
grazie ancora per le foto!
okkio però che se non sei operativo al 100% finisci nel posto riservato al cane!! come detto da loug ad uno dei suoi, "su questa, solo gente operativa 100% altrimenti te ne vai a dormire nel bagagliaio del hummer":roftl:minchia mezza fir si è cacciata a ridere...