Visualizzazione stampabile
-
he he he grazie tioca, si fa quel che si può :wink2:
questa sezione si sta facendo strada pian piano ma c'è bisogno di tutta la vostra collaborazione ed esperienza per portare il tema del primo soccorso nel sa in primo piano.
infatti se non a livello di soccorso, che si spera accada il meno possibile, molte gare prevedono che in squadra ci sia un "medico" he possa curare i giocatori colpiti...sarebbe bello se ogni squadra avesse questa sua figura che oltre alla "parte" nel gioco avesse realmente delle conoscienze in materia da mettere in pratica nella realtà.
sarebbe una nuova figura introdotta nel sa alla stregua del cecchino o del mitragliere ma sarebbe il più "vero" di tutti perchè all'occorrenza, svestiti i panni del giocatore può realmente fare la differenza nella realtà! :d
-
io non ho nessuna delle qualifiche citate ma gioco praticamente con metà dei volontari di una struttura di pronto soccorso della mia città :d ...
-
io ho il brevetto di assistente bagnanti...va bene lo stesso? :sogghigno:
-
-
ciao a tutti; ci ho messo un pò ad entrare in questa sezione (di solito frequento il mercatino) ma devo fare veramente i complimenti a seal1 ed a tutti gli altri che qui danno una mano.
sono un medico e lavoro ormai da diversi anni in patologia medica all'ospedale di perugia (l'importante è che i miei pazienti non mi vedano mai di domenica tutto acchittato sui campi da gioco 8) 8) ). se vi serve una mano non dovete che fare un fischio. :d :d :d
-
ciao gatling!
benvenuto in questa sezione!
c'è sempre bisogno di persone preparate e disponibili come te quindi...stay tuned on first aid area!
a presto!
-
-
non riesco a rispondere al sondaggio...
non ci sono nemmeno i pallini...
cmq, sono un vds del comitato locale di moncalieri (torino)
-
com'è possibile?! io il sondaggio lo vedo bene...
-
Quote:
Originariamente inviata da seal1
com'è possibile?! io il sondaggio lo vedo bene...
anche io vedo il sondaggio...
ma non vedo i pallini per votare... :shocked:
-
non vedi i cerchi bianchi dove cliccare?
-
Quote:
Originariamente inviata da seal1
non vedi i cerchi bianchi dove cliccare?
esatto...
-
ho fatto 2 anni di soccorritore c.r.i. poi so fare anche altre cose ma non ho brevetti in merito e sinceramente per molte di esse non mi è mai capitato di porovarle sul campo :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da stregatto
ho fatto 2 anni di soccorritore c.r.i. poi so fare anche altre cose ma non ho brevetti in merito e sinceramente per molte di esse non mi è mai capitato di porovarle sul campo :roll:
bhe, si spera di non doverle mai provare.... 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da lpoz
Quote:
Originariamente inviata da stregatto
bhe, si spera di non doverle mai provare.... 8)
già 8)
-
e le misericordie non sono incluse nel sondaggio??
non che mi dispiaccia...la concorrenza è sempre concorrenza!xd
-
vabbè...soccorritore pa, cri o misericaridia...sempre soccorritore è! :wink2:
-
ciao seal io le ho tutte più smts (soccorso con mezzi e tecniche speciali)combat trauma first aid e opsa (operatore polivalente soccorso in acqua) quindi boh non so quale tastino cliccare
-
scusate anche io ho visto questo topic soltanto oggi sono molto contento che sia presa in considerazione la possibilità che in ogni squadra sia prevista una figura di supporto sanitario.
anche io sono del settore faccio il volontario dal 1989 in misericordia e dal 2001 lavoro in associazione sono formatore degli autisti per la guida in emergenza, svolgendo servizio di supporto al medico sulle ambulanze di emergenza territoriale tutti i giorni,ho tutte le specilizzazioni sopraelencate ed come da legislazione toscana faccio il retraining ogni 24 mesi.
se posso essere utile contattatemi senza problemi.
-
idem per me come simomise,se posso essere utile contattetemi ;)
-
ehm...sono sia soccorritore c.r.i. e ho pure il patentino del blsd....moh che faccio??:bho:
pure patente di guida di mezzi di emergenza...
-
ovvaimente blsd include sia l'essere soccorritore che l'essere bls abilitato quindi devi cliccare su blsd.
-
dai ragazzi movimentiamo la discussione non so se è il posto giusto per parlarne ma sarei curioso di sapere se a qualcuno è capitato un evento traumatico od un malore importante durante qualche game, insomma raccontate se durante una giocata siete stati coinvolti in un soccorso un pò più serio
-
io non sono niente e se sono qualcosa non lo so ahahahah
-
non capisco perchè la mia risposta di ieri non è stata postata! :d
io sono soccorritore c.r.i., lavoro al 118 della mia città e studio per diventare infermiere.
le mie qualifiche( brevetti e attestati):
bls- pbls - blsd- pblsd - radiocomunicazioni - patente guida in emergenza!
serve altro?! :d
-
15 anni di unita cinofila, 6 anni di c.r.i. fino all'anno scorso ero vice ispettore nella delegazione della mia citta' (o dato le dimissione perche' per motivi di lavoro mi sono trasferito all'estero)
-
niente di tutta sta roba o.o
-
io sono soccorritore della croce bianca di rapallo e ho praticamente tutti i corsi: blsd, pblsd, phtc, salvamento a mare (bagnino), abilitazione dae e il corso del 118 da soccorritore regionale...
penso non ne esistano altri...
-
ragazzi mi serve un medico ho visto tutte quelle sigle che sono svenuto, menomale che è passato un bls(cadillac??)e sono di nuovo vivo...
-
io invece ho tutto: sono sia soccorritore cri, sia allievo infermiere del 3° anno ed ho il patentino blsd e sono anche opsa (operatore polivalente soccorso in acqua) ;)
-
-
cri,quindi bls ecc..più patente per mezzi di soccorso..
alla disperata ricerca di corsi ufficiali di ptc e dae..dalle mie parto..no money no party!!!
mi sono studiato al teoria per conto mio,ma manca l'ufficializzazione.. ;-)
-
Quote:
mi serve un dizionario
idem...
-
anni fa ero nella p.a. del mio paese... quindi ho fatto il corso bls
poi.... è passato del tempo... se succedesse qualcosa in campo di sicuro le nozioni base sarei in grado di applicarle....
meglio di niente...
-
ho fatto il corso bls quando sono diventato assistente bagnanti e l'ho ripetuto due anni fa con la qualifica di rescue diver.
come patente ho quella per i carri armati, vale lo stesso :roftl:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
come patente ho quella per i carri armati, vale lo stesso :roftl:
pure io....!!!!!!
mmmmhhh.... non credo che esistano ambulanze cingolate....!!!!:):):)
-
e invece ti sbagli,esistono..
ad esempio il bv in uso alle truppe alpine..ha poco dell'ambulanza,ma tanto è..anceh se scomodo.. ;-)
-
-
scusate potreste dirmi ke sono queste sigle grizie!
-
bls + pbld quando ho fatto il brevetto di bagnino..