un up! x la domanda di skyone e x la mia rispondeteci
Visualizzazione stampabile
un up! x la domanda di skyone e x la mia rispondeteci
il nuovo modello ha il turbo 3000
https://img162.imageshack.us/img162/7397/img8246av2.jpg
https://img108.imageshack.us/img108/3883/img8250qn0.jpg
notare la scatola differente.
occhio a non farvi vendere le scorte di fine magazzino...
domandone: il gommino hop up e' buono? sostituirlo con un marui o systema si puo'?
e' affidabile la tenuta d'aria? e il resto della meccanica?
mmm.. se mi facessi questo ho gia' di mio il beta.. uno corto e uno lungo: che vuoi di piu' dalla vita? ehehe
si questa posp con attacco saiga si puo montare sulla slitta che è in dotazione all'ak74 ics ma la slitta necessita di una filettata!!! :wink2:Quote:
Originariamente inviata da capt john h. miller
si confermo monta il motore turbo 3000 e la confezione è come l'ultime foto non con il raso ma sagomatura rossa l'unica diff rispetto al mio è la colorazione del biberon dei bb che nel mio è blu e assenza di tappo rosso,il mio l'ho preso questa estate da un'amico che ha aperto il negozio ad asti e un mio compagno di squadra l'ha preso da poco e è identico a quello della foto...unica differenza riscontrata stamatt sul campo è che a occhio e orecchio il mio fila molto di più io monto una 9,6 fly ora prossima domenica li testiamo
dimenticavo.....non avendo la certezza che la slitta originale cioè...quelle vere si adattassero perfettamente ho preso la slitta della ics per ak74 che permette l'uso di i classici reddot o ottiche che già abbiamo sfruttando la slitta laterale...in più ha una base che trapanando i gusci permette l'uso sui marui o altre marche di questa slitta....vedi catologo safarà
stavo pensando di prendere un ak voi quale mi consigliate?
questo ics mi sembra ottimo ma ha qualche problema di fabbrica?
il classic armi comè?
ero orientato al marui dato che costa di meno ma ha un caricatore da 60bb quandi devo comprarne 2 maggiorati ma su questo non ho problemi a mettere ottiche.
voi quale mi consigliate?quale di questi appena tirato fuori dalla scatola è pienamente funzionante e non necessita di modifiche?
e che batteria mi consigliate di montare?
grazie
oggi m'è arrivata la slitta portaottica dalla russia! sull'ics va ottimame, "ar bacio"
eccola montata, è salda e filante con la carrozzeria, modello "low profile" - la scritta made in belarus dona un tocco dell'est all'asg unico.
https://img481.imageshack.us/img481/8285/slitta1hi3.jpg
https://img461.imageshack.us/img461/...ittaok2vw8.jpg
https://img461.imageshack.us/img461/...ittaok3jh8.jpg
https://img177.imageshack.us/img177/...ittaok4ft1.jpg
https://img293.imageshack.us/img293/...ittaok1jb2.jpg
eur 39,82 comprese le spese di spedizione, negozio ebay(ne vende a ripetizione).
ti posso chiedere quanto l'hai pagata?
l'ho scritto, 39 euro comprese le spese spedizioni (32 la slitta, 7,80 la spedizione).Quote:
Originariamente inviata da stiff
pagata con paypal, non so se accetta altre forme di pagamento.
il negozio ebay è questo qui
l'oggetto si chiama "posp side mount plate saiga/romak &other to 7/8" weaver"
attesa: circa 3 settimane dal pagamento (spedizione dalla russia).
considera che piripà vende la slitta ak ics a 50 eurozzi piu' spese.. questa qui ha la leva di sgancio rapido invece delle viti, è russa, è per ak originali e costa quasi la metà...
non l'avevo visto scusa... :roll:
auz, pensavo costasse di più, è bellissima!
a questo punto questo fucilino mi sfizia ancora di più... :d
eccolo con l'ottica montata 8)
https://img459.imageshack.us/img459/...img2563eq6.jpg
alla fine con 39 euro di slitta e 20 euro di ottica c'è un sensibile cambio di look..
bellissimo, complimenti! :d
d'oh avevo aperto un topic inutile, mi sembrava di aver già visto una recensione.. a parte il sound mi sembra un'ottimo fucile, penso che me lo prenderò :wink2: :wink2:
preso...va benone..il famoso rumorino in effetti c'è :) (mai avuto ics prima)..l'arma essendo abbastanza lunga si rivela un tantinello scomoda nel boschivo fitto ma devo dire che quanto a precisione e affidabilità è veramente ottima..consiglio batteria da 8,4v 3000 mha..perchè la "bestia ciuccia"..ovviamente come diceva luky..meglio evitare di addormentarsi con il dito sul grilletto(tirando raffiche brevi non dovrebbero sorgere problemi)...concludendo sono veramente contento del''acquisto..sono in attesa della slitta(grazie skyone per la dritta)..
ciao a tutti
ciao skyone mi potresti dire le caratteristiche della tua ottica? grazie
sapete se da gm ha il motore 3000?
la prima serie ha il coperchio superiore liscio e motore 2000.
la seconda serie coperchio con nervature e motore 3000.
basta che telefoni e gli chiedi.
da "malato" di soft air ho letto tutto il forum in una botta sola avendo da un 7 mesi un ak 74m, e ora ho appna finito di montarlo.
gommino up op morbido, non necessita di essere cambiato...
motore 3000
tutte le parti pericolose(tappo del calcio, up op, calcio, impugnature) sono in commercio o totalmente compatibili con le migliori (systema o ca)
gruppo aria buono: su dieci 10 al crono oscilla solo di 1 m/s
potenza eccellente: nuovo 97m/s ora dopo 7 mesi e senza modifiche 95!
cosa si puo volere di piu???
:) eh il mio mi è arrivato a casa usato, d'accordo, però con molla originale ancora solidale al pistone faceva "solo" 1,2 joule, quindi ho dovuto depotenziarlo.
tutto vero, rosko, tranne per il calcio perchè non è assolutamente compatibile con marui e classic, forse c'è solo qualche speranza con la g&g ma è da vedere.
anche l' hop-up (intendo la t, non il gommino) è una cosa a sè stante diversa da altre marche.
comunque visto il prezzo ridicolo dei ricambi ics non vedo perchè comprare quelli di altre marchè più costosi :d
cavolo io ero contento del mio che è di tutto rispetto in potenza pur essendo tutto originale, ma il tuo è un mostro!!!!
comunque si, sul calcio non ci avevo fatto, caso ma per il gruppo hop-up ha un sistema tutto suo particolare, adottato solo da quel fucile, ma non è un problema: si trova tranquillamente a 15 euri!
gioco da un mese con l'ak-74 ed è una vera bomba
jo jo con questa asg spesso frullo di brutto
buon per te consul-marcus, l'ak è sempre stata un ottima asg.
complimenti per la recensione davvero ben fatta, possiamo dire che quindi è consigliabile l'acquisto di questa replica! :wink2:
domanda niubba:
1. il caricatore dell'ak 74 ics scarica automaticamente la molla quando finiscono i pallini o quando bisogna girare la rotella...(lo fanno tutti i caricatori?)
2. mi si è bloccato il grilletto (la mia teoria è che quando la batteria è scarica il grilletto viene bloccato...confermate?)
questa asg è splendida
la molla dei caricatori si srotola completamente solo quando non ci sono più pallini. infatti sono i pallini stessi a opporre resistenza.
arrivare a svuotare completamente il caricatore dai pallini però è un caso estremo, infatti già quando la molla è quasi completamente scarica non ha più forza per spingere su pallini, però ne rimangono un pochi che non la fanno srotolare del tutto.
il grilletto si è bloccato come? e' rimasto schiacciato o non si può più premere?
se non si può premere forse è perchè il cut-off si è fermato in una certa posizione, succede, ma se è rimasto schiacciato non è tanto normale.
1) i pallini salgono fino a quando la molla (caricata girando la rotella) non si scarica;
2) teoria sbagliata. se il grilletto si è bloccato, c'è un problema meccanico.
ciao.
grazie per le delucidazioni sulla molla.
per il grilletto, si è bloccato non in fase di sparo ma semplicemente non si può più premere perché oppone resistenza (se non sbaglio anche in sicura si blocca così) ma è possibile che sbagli...
come faccio a risolvere il problema?
edit: ha ripreso a funzionare correttamente
guarda ogni morte di papa mi capita che il grilletto si blocchi e mettendo magari da singolo a raffica e sparando mi ritorni normale! prova
è esattamente quello che ho fatto...
luky intendevo se (caso estremo) la leva del cut off si ferma a metà strada, così il contatto del grilletto (il cuneo) non riesce ad avanzare perchè il suo dentino appoggia sul dentino del cut off.
e' vero che entrambi i dentini sono smussati per evitare ciò, però è successo anche a me col gearbox ics, si sbloccava solo premendo forte il grilletto.
col gearbox marui mai successo nulla del genere.
infatti i cinesi hanno ancora molto da imparare riguardo le tolleranze dei vari pezzi. sono ancora troppo approssimativi.
se pensi che, a livello di escursione del selector plate, la differenza fra sicura e raffica sono pochi millimetri si può ben immaginare cosa può accadere se anche i pezzi che compongono il blocco del selettore hanno tolleranze a mo di "membro di segugio"! :wink2: :giggle:
bellissima recensione sull'ak 74!!! complimenti davvero... a breve prenderò anche io uno di quelli della ics!!! :!:
premettendo che ho letto recensioni e sentito pareri su entrambe le asg mi è rimasto ancora qualche dubbio: devo prendere il mio primo fucile e non so decidermi tra ak74 ics e ak47 marui. se non ho capito male il secondo è più "affidabile" per uno inesperto come me (non saprei nemmeno da che parte aprirlo :hummm:) però devo ammettere che esteticamente preferisco il primo. odio fare la classica domanda "quale asg per iniziare?" però contando che, per l'appunto, è la mia prima arma non vorrei trovarmi una asg piena di problemi subito all'inizio.
p.s. spero di non aver sbagliato thread per fare questa domanda:ops:
(da buon niubbo ho cercato la sezione "niubbi arena" per gli ak, ma ho trovato solo quella per sniper e mp5)
ma ho sentito ke quelli della ics hanno qualke problemi per quanto riguardo il gb internamente...del tipo ke sn + piccoli di qualke decimo di mm e danno qualke prob agli ingranaggi...è vero?
altra domandona da niubbo: lo schioppo è full-metal? a compatibilità caricatori come siamo messi? (ho un ca e due golden bow) dovrei pensionare il mio 47 marui ma proprio nn so se prendere un altro ak o passare a un colt...
in ultimo: quale modello mi consigliate di sto fucile? ca ics g&g o marui?
a me non risulta proprio
l'unica cosa che ho dovuto cambiare dopo migliaia di pallini sparati è stata la canna che si era sbucciata inernamente, probabilmente per la infima qualità dei pallini. per il resto ho fatto dei cambi tra gruppo aria e molla per puro sfizio (piu' che altro perchè non avevo individuato il problema della canna), ma gli ingranaggi ovviamente non li ho toccati, sono perfetti.
perchè quando è uscito questo fucile, la marui faceva solo ak in plastica con una meccanica (ingranaggi) fragile.
non che ora, con l'ak74, la meccanica sia molto diversa, ma almeno ha i gusci in metallo.
se soltanto la marui si decidesse a fare meccaniche degne del suo nome e continuasse a sfornare repliche in metallo, sono sicuro che diverse persone passate ai "cinesi" (di marca e low-cost) si riconvertirebbero a lei.
riuppo questa discussione per delle semplici domande:
1.il peso è risicato sui 2.5kg come indicato su "giovani marmotte"?
2.il connettore per la batteria è large o mini?
3.la meccanica di suo regge le lipo 11.1v? -->con le boccole da 6mm non rischierei ma se in acciaio piene,se gli ingranaggi sono rinforzati come pure il pistone sono già a cavallo..