150 euro li paghi per un dot mil spec quasi
Visualizzazione stampabile
150 euro li paghi per un dot mil spec quasi
è bellissimo, ma a quel prezzo no..aspettiamo i low-low cost che scopiazzando all'inverosimile...
uffa, ogni tanto mi vien voglia di riguardare il video.. dio che tentazioneeeeeeeeeeee
non ho letto sopra ma, da come ne parli sembrerebbe che tu conosca il sistema di puntamento utilizzato, cos'è?
loro dovrebbero usare un dot holo di produzione israeliano, no mi viene il nome, tipo il trijicon reflex, questo sistema non l'ho mai visto prima!
considerando che è un prodotto di nicchia, totalmente inedi to e con dot+laser incorporato(anche acm costa 80 euro) il prezzo è ragionevole, se a questi prezzi ci fosse ancora il tanto decantato beretta 70/90 nato works, lo avrebbero preso in molti....
@tex
mi dispiace non ho idea di che dot sia, ne se lo metteranno in commercio. (potresti girare per il sito sopra-postato se capisci il giappo :crazy:)
ho solo ipotizzato un prezzo:
un dot 553 della g&p costa 136€ quindi essendo quello un aggeggio molto simile, con una nuova forma (quindi costi per stampi ecc.) e con incorporato un laser di pregevole fattura (spara un raggio stile spada laser) direi che almeno 150€ ci stanno. ma considerando tutto se lo vendessero come accessorio separato a 200€ non mi stupirei. un buon laser da solo sfora allegramente i 50 sacchi.
all'inizio faranno pagare la novità però il prezzo dovrebbe crollare in fretta, ammesso che lo vendano, dato che è copletamente in plastica e ci sono molte repliche simili in metallo molto più curate.
il problema è che quel pulsantino di attivazione del laser potrà essere montato (se non già incarporato) solo su repliche tavor.
ma forse qualcuno dei nostri amici del raparto fai-da-te ha già in mente qualcosa.:wink2:
waiting more news!!!
per il pulsante non è un problema, basta decidere dove metterlo e scegliere il pulsante piu appropriato!
comunque, se qualcuno conosce il nome o modello del dot, anche quello vero, sarei curioso di conoscerlo!
allora sul tavor real stell viene cmunemente montato il mepro-21, si trova tra i 600 e gli 800 euro, utilizza il trizio al posto delle normali pile (quindi autonomia praticamente infinita) ed e nvg compatibile.
specifiche:
ingrandimento: 1x
diametro delle lenti: 30 mm
diametro dot: 5.5 moa
peso: 230 grammi, senza l'attacco (ve ne sono disponibili di ogni tipo).
https://www.armeriasebina.it/immasito/mepro%2021.jpg
altrimenti si un ottica acog x4 sempre con illuminatore al trizio.
quel dot li dovrebbe essere la scelta precedente al mepro 21 e comunque poco usato.
comunque se vi interessa posso cercare un po di informazioni al proposito.
x cacciavite: non per dire, ma il suddeto fucile(che bei paroloni) e stato realizzato dalla ares, che in fatto di fedelta delle repliche e una delle migliori, in piu quella che ti definisci plastica potrebbe probabilmete essere polimeri, visto il costo.
comunque cosa intendi con "ci sono molte repliche simili in metallo molto più curate"?
il mepro-21 è veramente una figata assurda, non capisco cosa aspettano per fare la replica! speriamo che l'uscita del tavor li sproni un pò.
potter 63 mi pare che il problema e che mentre quello vero non usa batteria la replica si e quindi non sanno dove far stare il tutto, inoltre conta che sarebbe comunque una replica non fedele perche quello vero non ha sistemi di regolazione dell intensita, perche usa la fibra ottica ed infine il mepro 21 non e come i normali reflex, perche ha 2 lenti.
già concordo e non credo neanche io sia facile realizzarlo, ma di spazio nel corpo centrale sembra ce ne sia abbastanza per contenere delle batterie. per la questione della regolazione, si potrebbe mettere 2 piccoli tasti (anche se non si rispetterebbe la totale fedeltà del dot, ma chissene in fin dei conti) a lato o sul retro.
poi in fondo sognare non costa niente :right:
chiuso ot
visto grazie, èssi, il mepro è l'equivalente israeliano del reflex acog....questo è diverso, piu un aimpoint col laser (che reticolo ha poi quello vero?) sembra uno strumento interessante e importante dal punto di vista costruttivo (quello vero), vediamo la replica cosa sapra fare!
cmq oltre al tavor, dalla home della ufc si possono vedere altre chicche..........andate a vedere i coming soon!!!
cmq l'ares sarebbe la star, che ormai è fallita ...credo..cmq mi piace molto di + l85..
è uscito?
... scherzo :tapiro:
cavolo, non l'avevo mai visto questo fucile...è bellissimo!!!
@ bb storm
ho sbagliato nel dire "più curate" comunque,
se si trattasse di polimeri di qualità sarebbe un conto (e anche qui ci sarebbe da discutere visto che la plastica stessa è un polimero).
ma se si trattasse di banale plastica cinese, credo imho che un giocatore appassionato di repliche moderne potrebbe preferire l'acquisto di un buon acog o di un 551-2-3 della g&p. sempre ammesso che il dot della ufc costi sui 200€.
nb stiamo parlando di un eventuale dot da acquistare separatamente e da utilizzare su un qualunque fucile, non necessariamente sul tar.
per una cifra inferiore, diciamo 100-120€, sarei il primo a dire "che figata, domani ne compro uno"
per cacciavite: guarda, non ci siamo capiti in due, io avevo inteso che "piu curate" si riferisse alle plastiche dei gusci, invece intendevi il dot:tapiro:(me lo sono meritato).
comunque li dot non mi pare chissa che cosa, pero bisognerebbe vederlo dal vivo per dare un parere piu preciso.
speriamo che la jg si dia una mossa, perche 650 euro sono veramente un bel po di soldi,:cry: ma per il tavor potrei anche cadere in tentazione e prendermelo.:crazy:
finalmente qualcuno si è deciso a produrlo!!! e' bellissimo veramente...peccato il prezzo, aspettiamo e vediamo che succede... ;)
@bb
sono d'accordo...
ultimamente sto rivalutando i cinesoni.
ho comprato di recente un g36k g.b. e l'ho uppato con altri 200€ (si lo so, sono un folle) però il risultato è un oggetto da + di 20bb di rof con una 7.4 lipo che dopo 2kg di pallini non ha riportato alcun danno meccanico... neanche al pistone.
prima di arrivare ai 650 ce ne corre ed ho comunque un'arma (scusate se lo chiamo "arma" ogni volta che sento chiamarlo "giocattolo" muoio un po' dentro) dalle prestazioni notevoli.
immagino che farò la stessa cosa con un eventuale tavor cinese long-version. e' troppo figo st'oggetto!!!! muovetevi simpatici asiatici!!!!!!
attenzione!!
per i più incazzati c'è sempre l'alternativa tar 21+mepro 21 ==> 1300€ e passa la paura!!
uiiiiiiiiiiiiii
il mitico tavor!
e' uno dei miei sogni segreti...
ovvio che non ci caccerei mai neanche 300 euro (come non li caccerei per nessuna asg), ma sapere che esiste mi fa sperare in un futuro... :allah:
cacciavite hai proprio ragione si cinesi si stanno proprio dando da fare, con uno steyr (be su 3 fucili 2 sono bulpap e il terzo sto studiando come farlo diventare) jg originale mi faceva un rof di 15/20 bb/s con una molla da 1,8j e una 8,4v:crazyeyes::crazyeyes::crazyeyes::crazyeyes::c razyeyes:.
per il tavor da quello che so tramite choffan e in lavorazione e dovrebbe essere blowback, ma non so nient altro purtroppo (devo decidermi a mandargli un email alla jg).
comunque bisognia vedere se uscira anche la versione direttamente dalla ares, levaci 150 euro di ottica e 50 di altre menate varie e siamo gia sui 450 euro che e sempre tanto ma comunque un buon compromesso.
p.s. io fossi in te editerei quella frase in maiuscolo che mi sembra inutilmente offensiva:wink2:
ragazzi guardate qui:
https://mediaplan.ovh.net/~cybergun/pdf-jpg/doc/catalog20092010.pdf
e' il catalogo 2009-2010 della cybergun, preso dalla home page del loro sito ufficiale.
ci metterà un po' a caricare, sono oltre 12mb e 80 pagine, dateci pure un'occhiata che ci sono un po' di cose interessanti.
ma soprattutto, e qui arriviamo al perché sto scrivendo in questa discussione... saltate direttamente a pagina 50 ;)
bello, cellissimo, il tavor è davvero stupendo
il suo prezzo un po' meno xd
grande stepsotm
bene, pero bisognia capire di che marca e quello della cybergun.
ho mandato un e mail alla jg ora aspettiamo che mi rispondano.
fico... adesso mi stò vendendo un pò di asg "vecchie", se arrivo allaa cifra richiesta me lo prendo al posto del ptw...
si certo, pero mi sa che ci vorra un po, comunque io spero che si sbrighino.
messaggio editato. sorry, mi ero eccitato troppo.
no, figurati, l'ho detto perche e il classico messagio che letto da un utente un po in*****to porta ad inutili flames.
la jg mi ha risposto, pero mi sa che non ci siamo molto capiti, perche mi hanno chiesto quanti esemplari intendevo esportare.:crazy:
gli ho mandato un altra mail, vediamo cosa rispondono a questa.
non so se arrivo tardi, ma dal luporosso si può preordinare
https://img.redwolfairsoft.com/uploa...g/aeg-44-l.jpg
ma quel sito è americano o di hong kong?
ho visto che hanno una versione del thompson m1928 a 300 dollari, pesante 6 kg, ma esaurita...
è di honk kong quel sito...
è uno dei migliori ma in dogana sono sempre caxxi e mazzi...
sul sito della ares pero c'e scritto che non sara disponibile il preorder e che uscira verso la fine di aprile.
che per tutte le asg importate ci sono sempre problemi di vario tipo...
mi mandi un mp per maggiori dettagli? :wink2:
grazie 1000