Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da shirra
il mio diventa assolutamente invisibile.
e te lo dico perché stanotte me lo sono portato a letto! (quindi nel buio).
si si, come i bambini!
a meno che non sia rotto in nv.... strano però, dato che é nuovo.
e me lo conferma anche un mio collega ex-sniper dei carabinieri.
e' vero che premere per sbaglio in pulsante nv, che é anche abbastanza duro, é praticamente impossibile.
per essere sicuri basta premere in pulsante nv, senza spegnere e riaccendere tutto.
no, non ti si è rotto... diventa invisibile a occhio nudo, lo usassi davanti ad un visore, vedresti (attraverso il visore) lo stesso reticolo, ma verde...
io sono molto barbaro, quando qualcosa non funziona come dovrebbe, spengo e riaccendo... 90 su 100 funziona...
-
Quote:
per essere sicuri basta premere in pulsante nv, senza spegnere e riaccendere tutto.
per essere sicuri basta prendere il 511/512, come ho fatto io che non ha il tasto nv, così non si corre il rischio :giggle: :giggle: :giggle: ....scherzo naturalmente...io ho preso il 511 perchè non ho un visore notturno..... :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da shoughart
Quote:
per essere sicuri basta prendere il 511/512, come ho fatto io che non ha il tasto nv, così non si corre il rischio :giggle: :giggle: :giggle: ....scherzo naturalmente...io ho preso il 511 perchè non ho un visore notturno..... :giggle:
edit. doppio post...
-
Quote:
Originariamente inviata da shoughart
Quote:
a dirti la vera verità, io presi il 551 convinto che col visore c'avrei anche mirato così... ma tanto alla notte fai come tutti... quando l'altro accende la torcia metti le tacche più o meno in linea e cerchi di tirarlo giù... alla fine un 511 và bene uguale... e tanto alla fine manco l'ho preso poi il visore... piuttosto conviene prendere una torcia di quelle cattive, stile m900 surefire e quando l'altro ti punta gli spari 2000000 di lumen così vediamo se riesce a prenderti o è troppo confuso per farlo...
-
Quote:
no, non ti si è rotto... diventa invisibile a occhio nudo, lo usassi davanti ad un visore, vedresti (attraverso il visore) lo stesso reticolo, ma verde...
questo era scontato. ;-)
-
Quote:
Quote:
questo era scontato. ;-)
ah,ok... non sapevo che tu lo sapevi... ora lo sappiamo :giggle: :giggle: :giggle:
-
comunque devo confessare che sono un filino deluso: ero convinto che fosse realmente un piccolo hud in miniatura.
hud significa head up display, ed é quello che usano gli aerei militari, e anche quelli civili per operare a bassissima visibilità.
il sistema é in effetti quello, ma mi aspettavo un disegno lineare, netto.
invece é granuloso, si vede che é un laser.
comunque rimane sempre una figata!
-
Quote:
comunque devo confessare che sono un filino deluso: ero convinto che fosse realmente un piccolo hud in miniatura.
hud significa head up display, ed é quello che usano gli aerei militari, e anche quelli civili per operare a bassissima visibilità.
il sistema é in effetti quello, ma mi aspettavo un disegno lineare, netto.
invece é granuloso, si vede che é un laser.
comunque rimane sempre una figata!
bhè, io l'eotech l'ho visto per la prima volta dal vivo al comset upgrade, e c'è l'aveva bad idea dei raider... sono rimasto veramente strabiliato...
poi l'ho preso, effettivamente non è che poi sia chissà cosa, ho il ma21 della meprolight che però è un reflex ed è molto meglio, per dire... però cmq funonzia bene...
-
interessante questa meprolight.com, non la conoscevo.
non si capisce bene il tuo post, kraven, é molto meglio l'eotech o il meprolight?
puoi dare più dettagli?
-
Quote:
interessante questa meprolight.com, non la conoscevo.
non si capisce bene il tuo post, kraven, é molto meglio l'eotech o il meprolight?
puoi dare più dettagli?
sorry,
secondo me tra i due, il migliore è il meprolight... più intuitivo, senza batterie e cmq essndo un reflex, è comodo già di suo.
l'eotech è più "complicato" se vogliamo, già il reticolo è più da perfezionisti...
avendo entrambi un costo abbastanza elevato, direi che è più giustificato col meprolight (mepro 21 è la sigla esatta non ma21)
-
@ kraven
davvero ti sei trovato male con il 551.a65?
io ce l'ho e credimi nn lo toglierei mai dal fucile :d
poi la difficoltà di reperire quelle batterie non la trovo, e poi uso anche le pile duracell, che ho usato x due 24h e ancora non si sono scaricate 8) .
-
Quote:
Originariamente inviata da gi jane
@ kraven
davvero ti sei trovato male con il 551.a65?
io ce l'ho e credimi nn lo toglierei mai dal fucile :d
poi la difficoltà di reperire quelle batterie non la trovo, e poi uso anche le pile duracell, che ho usato x due 24h e ancora non si sono scaricate 8) .
no, percarità, non è che mi trovo male... è un dot professionale che per essere usato al meglio non ci si può improvvisare... come dicevo a shirra, la prima volta che l'ho visto dal vivo (lo usava bad idea dei vostri) sono rimasto "folgorato" da 'sto mirino tipo f16.... adesso non gioco più, ma ogni tanto faccio un pò di tiro a casa, giusto per non far andare a remengo le meccaniche e fino a dove tira il fucile, li il dot è ancora preciso...
invece ho trovato il mepro più istintivo perché è fatto con la classica ignoranza (senso buono, eh!) israeliana... dov'è c'è il puntino, lì vanno i proiettili... zero anticipo, riferimenti laterali.. chiaramente sono due cose molto diverse...
-
l'hud degli aerei è granuloso. nn è mica come nei videogiochi. :mad:
l'enorme vantaggio dell'hud è che essendo proprio "granuloso" ci puoi guardare attraverso, al contrario dei reticoli a laser reflex.
-
io vorrei informazioni sul mepro o in alternativa sul trijicon reflex ke è identico al primo ma usato dai militari...dove si possono trovare?
-
il modello 553 con batterie cr123 l'ha mai provato nessuno ????
-
Quote:
Originariamente inviata da
tato
il modello 553 con batterie cr123 l'ha mai provato nessuno ????
io lo uso da qualche mese...le funzioni sono le stesse le batterie durano davvero molto!!
-
perfect! quindi batterie belle leggere e lunga durata. sara' la mia scelta allora.
-
Quote:
kraven
no scusami mi sono spiegato male...
la protezione l'ho comprata bella e fatta da teschio. una lastrina di plexi bella spessa con due staffe che si incastra tra lo "scudo" esterno ed il pezzo centrale dell'eotech...
mio cugino è socio di una ditta che fà pezzi in plexiglass... era un pò che pensavo di chiedergli quanto costerebbe farne un tot...
le lens cover per l' eotech le potete trovare sulla baya a una 40 di euro o in italia a 50 circa...
https://www.smartgunner.com/productimages/ggg1275.jpg
-
mi sa che intendevano un' altra cosa... con quello chiuso poi non ci vedi più!
-
un killer flash??tipo aimpoint?
-
i killflash (tenebraex) per l'eotech non li ho ancora visti in giro.
-
secondo mè non ha nulla a che vedere con il kill flah anche perchè non avrebbe molto senso...con il kill flash puoi utilizzare cmq l'ottica o il dot, mentre con questo lo devi cmq aprire di conseguenza non servirebbe più a nulla...spero di aver spiegato bene quello che intendevo dire...:wink2:
lo vedo più utile come protezione in caso di trasporto o di inutilizzo!
-
Quote:
tato
i killflash (tenebraex) per l'eotech non li ho ancora visti in giro.
infatti chiedevo...
cmq forse un bel pezzo di plexiglass trasparente modellato alla lente per protezione è quello che cercano...
-
ma il vetro dell'eotech non è "balistico". io non ho notizia di eotch originali rovinati dai pallini di un'asg. voi ne avete?
-
il buon tumez qui sopra ne sa qualcosa di vetrini proteggi eotech :wink2:.
moooolto più tranquillo negli ingaggi :right:
edit: comunque il vetro dell'eotech si può rompere... solo che anche rotto continua a funzionare (ma sempre rotto rimane ;)) vedi il sito ufficiale per la spiegazione di come funziona in caso di vetrino rotto
-
bhe, il vetro non è balistico ma è resistentissimissimo.
un amico ha preso una raffica da pochi cm sul fucile e anche sul suo eotech, nessun graffio o scalfitura di alcun genere.
certo, meglio prevenire....
-
io ho letto sul forum ptw europe di alcuni eotech originali e no a cui si e` rotto il vetrino a causa di pallini
-
@wally: sono stati beccati in un angolo o in una parte del vetro vicinissima al guscio. non sò se sono stato kiaro
@kame: gli eotech in dotazione ai reparti di polizia hanno la funzione nv al contrario di quanto detto dal negoziante. il tuo è la versione civile. te lo dico in quanto appartenente alle forze dell'ordine.
-
-
Quote:
@kame: gli eotech in dotazione ai reparti di polizia hanno la funzione nv al contrario di quanto detto dal negoziante. il tuo è la versione civile. te lo dico in quanto appartenente alle forze dell'ordine.
a me pare invece che l'eotech per la polizia non sia nv al contrario di quello militare 552. inoltre credo che l' holografico per i civili li faccia la bushnell.
-
Quote:
the god
a me pare invece che l'eotech per la polizia non sia nv al contrario di quello militare 552. inoltre credo che l' holografico per i civili li faccia la bushnell.
ti devo corregere, il nostro è dotato del nv. la versione civile la produce sia la bushnell che la eotech.cmq tutti i puntatori con funzione nv sono in dotazione solo ai militari e forze dell'ordine.
-
ciao kame,
anzitutto ottima rece, davvero bella e ben curata,
senti c'ho una domanda da farti:
le dimensioni dei puntini e del cerchiolino, che tu sappia, parimenti all'ottica del g36, sono riferiti ad esempio alla misura relativa delle persone a date distanze, o essendo un dot è alla và là che vai bene?
grazie
ciao
mav
-
ma quanto costa piu` o meno? e` veramente stupendo...
-
Quote:
craig08
ma quanto costa piu` o meno? e` veramente stupendo...
più o meno sui 400 dollari sulla baya ;-)
-
beh sempre meno del 553... ma voi dove li trovate i soldi per comprarvi tutta sta caterva di roba? xd
-
volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di questo prodotto.
oggi è arrivato il mio 512 originale, il cerchio del dot appunto è un bel cerchio oppure è frastagliato? sembra composto da tanti puntini.. non so se rendo.
comunque passando dalla replica all'originale mi son accorto anche io della differenza, sembra di avere il mirino stampato nell'occhio, non ci si occorge minimamente di star a guardare attraverso un dot..
impressionante
-
be h il553 è anche difficile da reperire se non hai i ganci giusti 8-) dato che è militare e quindi non vendibile per il mercato civile.
il 553 è dotato addirittura di manuale di distruzione
io ne ho uno e mettere il vetrino mi girano un po le scatole certo è che se lo rompi devi rispedirlo negli states per farlo riparare
cmq bello anche questo gingillo e bella rece:right:
-
bell'arnese... sull'mp7, poi, sta na favola! complimenti!
-
Quote:
man
volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di questo prodotto.
oggi è arrivato il mio 512 originale, il cerchio del dot appunto è un bel cerchio oppure è frastagliato? sembra composto da tanti puntini.. non so se rendo.
comunque passando dalla replica all'originale mi son accorto anche io della differenza, sembra di avere il mirino stampato nell'occhio, non ci si occorge minimamente di star a guardare attraverso un dot..
impressionante
si è composto da vari puntini, diciamo che è quella la differenza che lo rende holo... sono 65 moa... complimenti bell'acquisto!!
quanto ti è costato? io ho provato in tutti i modi a farmelo spedire dagli usa ma scarso risultato
-
ah ok, pensavo fosse difettoso :d
l'avevo trovato su ebay e con 300€ mi è arrivato a casa dopo 1 mesetto..
costicchia, ma mi son voluto togliere uno sfizio :p