concordo con doc.
seamad
Visualizzazione stampabile
concordo con doc.
seamad
so che e scomodo ma se ne ai possibilita lo tieni in macchina 2 min e vai a prenderlo in torneo in caso se ne prende 1o molto piccolo (kesso 1 patriot e lo usi alla peggio )
e poi io mi perdo tutto testa compresa se non era attaccata ( figuriamoci la pistola )
la pistola ho provado tutte le fondine del mondo ma mi scappa sempre e poi certe volte ho problemi con il gas,per ora viaggio con una asg cinese(rifatta per diventare un'arma da back)nello zaino,così in pochi secondi ce l'ho...uffa adesso non mi va l'aps e devo fare l'assaltatore!!!!
che ne dite di un mp7 ???
nessuno ne ha parlato....
ma è grosso l'mp7!
il back up deve esere tale, non deve essere un fucile di riserva.
ciao a tutti!! se posso dare la mia opinione direi che per me non cè niente di meglio della mia colt 1911 marui... :wink2:
entrambi 8)Quote:
Originariamente inviata da doc
la scena è stata più o meno questa. tutta la squadra è stata eliminata e tutti cercavano lei.
tra i rumori dei fucili
uno della ns squadra"oh ma lisa è viva??"
sopra il rumore di 2 asg si siente
stum stum stum presooo presoo
"si.. è viva"
scena veramente epica...
interessante discussione.
per come la vedo io esistono due possibilità di seconda arma (la chiamerei così, più che di backup) e dipendono dalla tipologia di game in cui si è impegnati, oltre ovviamente dai gusti personali.
1. giocata domenicale. ba + pistola. non hai particolare esigenze, spesso hai non molto lontani compagni di squadra, puoi far conto su di loro. se hai problemi con il ba ti fai prestare una asg o ne vai a prendere una in macchina. in generale, però, come è stato già anche detto, credo che una pistola in situazione sa non serva a nulla o quasi, essendoci distanze così ridotte. se devi usarla vuol dire che ti hanno visto o sono vicinissimi e quindi nel giro di pochi secondi ti verranno scaricati addosso diversi caricatori, poiché nessuno si farà intimidire da due o tre pallini che arrivano dalla tua pistola.
2. giocate pesanti o tornei. ba super-leggero + asg automatica altrettanto leggera e piccola (kurz o g3sas) da mettere nello zaino (e quando sei appostato, di fianco al ba). in questo modo, almeno a me pare, vivi in modo più completo il tuo ruolo. puoi compiere alcune azioni da sniper e allo stesso tempo far fronte a situazioni in cui la squadra non può rinunciare a potenza di fuoco. tieni infatti conto che un g3sas è un'arma che non ha nulla da invidiare a un m4. il mio sogno sarebbe avere anche un ba scomponibile da riporre poi nello zaino...
credo che la pistola sia molto utile perchè ti permette una maneggevolezza molto elevata rispetto a qualsiasi mini asg e inoltre è facilmente imboscabile (nascondibile) poi come arma di backup per partite lunghe vi persite il p-90 che adoro a parte per l'estetica ma per la sua brandeggiabilità inoltre si smonta in una mossa e lo riponi nello zaino senza problemi credo che sia un ottima scelta rispetto al sas perchè comunque si può paragonare liberamente a un m4 data sia la lunghezza della canna che la precisione e la raffica
secondo me ci si puo sbagliare...cioè....preferisco di gran lunga portarmi un mp7 o un kurtz che hanno in piu il fattore raffica,piuttosto che un cannone come la desert eagle, che è una normalissima pistola solo un po piu grossa e potente delle altre....
effettivamente la scelta dell'arma di backup per il ba è una scelta molto soggettiva.
io ho provato varie opzioni.
vsr-10 gspec + usp compact: sicuramente comodo, anche se la pistola non mi da la sicurezza che mi darebbe un fucile... ho solo pochi colpi nel caricatore e non ho la precisione di un fucile.
vsr-10 gspec + mp5: forse la soluzione migliore, il mp5 della ics non pesa quasi niente, è relativamente compatto e spara bene. ogni tanto può essere scomodo, specie nel salire su edifici o scalare pareti per appostarmi.
vsr-10 gspec + m4: la mia soluzione preferita (puramente soggettiva). non so stare senza il mio m4... :d
la soluzione perfetta...?
l'arma di backup la porta e la usa lo spotter!!! :d :d
se uso un bolt action a molla porto una pistola, non tanto per difendermi se vengo scoperto.... perchè se vengo scoperto ho sbagliato qualcosa, ma da utilizzare solo se il nemico ti arriva talmente vicino ( e non ti ha ancora visto ) lasciando a te la scelta se sparare oppure no.... in questo caso la pistola può essere risolutiva.
se gioco con un fucile sniper elettrico tipo l'ultimo mio ptw dove hai la possibilità sia del colpo doppiato rapidamente che della raffica lascio la pistola a casa.
dipende dal tipo di game,in alcuni casi è presente l'osservatore assieme al cecchino quindi non serve avere un arma di backup perchè se ne occupa l'osservatore con un'arma automatica,il cecchino se la da a gambe..è sempre meglio avere l'osservatore perchè tipo se ti concentri troppo su un bersaglio poi magari non ti accorgi dei nemici che hai alle spalle :cry3: ..però se non si riesce ad avere un osservatore opterei per una pistola,magari le ultime marui elettriche e automatiche..o sennò un mp5 o un m4 cqb della ics..sennò un kurz o un g36c..poi dipende se uno si vuole portare una minimi può ben farlo 8)
consiglio una beretta 93r colpo singolo e raffica 3 colpi il meglio come back up
ot l'idea della minimi da sniper mi tenta.....
ma la ics non ha fatto il pratico cqb pistol o roba simile ?
quello date le sue dimensioni come back up come potrebbe andare :?
con tutte le aep che ci sono ora a costo 0 possono essere interesanti backup.
io sono per la g18 a gas o 93r ma igusti son gusti. poi nello zaino sempre il fido m11 ingram esci come copertura con due armi in mano e una potenza di oltre 40 pallini al secondo. ovviamente se te la vedi proprio di merda e fai il cecchino. l'ingram ha solo il problema dei car da 49 colp iche con quella raffica da panico durano meno di 3 secondi. ma che ci volete fa ha il suo fascino.
exile,dicevo proprio quello,l'm4 cqb pistol della ics..ne ho sentito parlare bene e appunto per le sue dimensioni potrebbe essere una buona arma da backup,però ne esitono molte altre con calci ripiegabili,a stampella ecc ecc....praticamente ognuno sceglie quello con cui si trova meglio,come con un asg normale..
cioe passi na pistola... ma 2 ingram caspio la cosa si incomincia a far pesante in tutti i sensi :d ...
gia sei bardato di tutto punto poi t ci carichi pure :d .....
bravo 1shot.......ora è un periodo che cecchino col soc16,ma la pistola la porto comunque per 2 motivi:Quote:
Originariamente inviata da one_shot
1) è nell'equipaggiamento sniper sempre
2) se come dici tu il nemico arriva a camminarmi sulle gambe e non ho la possibilità di spostare il fucile allora la pistola(che è sempre estratta e sul lato dx del fucile quando sono in posizione)si rivela l'unica alternativa e soluzione,certo il rumore mette a rischio la posizione,intanto però almeno un lo porto via,sulle asg tipo mp7/kurz/g3sas etc etc sono molto restio,troppo grosse in confronto a una pistola,la raffica non serve se si sa sparare,se lo spotter sa fare il suo lavoro non arrivo neanche a girare la testa,se la pattuglia che bersaglio capisce indicativamente la mia posizione mollo il fucile li dov'è striscio all'indietro per qualche metro e me la gioco con la pistola,anche perchè nella scelta della posizione (x lo meno io)controllo con accuratezza che ci siano più vie di fuga e la possibilità di cambiare con una posizione più occultata e protetta.infine se uno usa il b.a. è abituato a un pallino alla volta,ergo la raffica la lascio a chi fa la pattuglia........
a mio avviso mamma marui ci e venuta incontro con i modelli elettrici 93r, mp7, scorpion e nell'immediato futuro l'ingram.
compatte tutte di dimensioni tipo pistola con caricatori di grande capienza, raffica e capacità d'ingaggio sui 15/20m.
io uso un m14 con bipede, ottica e silenziatore una lancia di 120cm che negli urbani e nei boschi fitti durante gli spostamenti tra una postazione e l'altra finisce sulla schiena e in mano compare la 93r (in futuro la scorpion)
beh,con l'm14 dovresti stare già da dio...problema=auto=kill :twisted:
prova a girarti dentro un cespuglio con un fucile da 120cm :cry3: o entrare in mira nelle stanze di una casa per bonificarla e appostarti
come arma secondaria e più esplicitamente parlando di pistole la beretta m93r è la migliore, più propriamente la kwa m93r ii. io ce l'ho e tira come un fucile. potente, precisa e un pochino pesante. poi se non ti va una pistola ti prendi un mp5k (adesso di armi corte ce ne sono molte).
io in quanto pistole consiglio la usp 45 della ksc, ce l'ho da 3 giorni e avrò fatto fuori una ventina di caricatori e tira da dio, con gli 0.20 marui arriva alla stessa distanza del mio vsr, molto meno precisa ma la distanza è quella, è uno spettacolo...altro che m9 marui...appena riesco a farmi prestare una digitale arriverà la recensione :wink2:
stasera ritiro la mia nuova pistola che andrà nell'equip. sniper,ho dato via la hi-capa 5.1 marui e prendo(che differenza)la 4.3 sempre hi-capa marui.....più piccola e leggera.....
l'arma di backup o secondaria è come il vino.....soggettiva.....
skorpion elettrica della marui
dicci un po' com'è, koba!
recensione nella sezione recensioni. la aspetto. :wink2:
salve a tutti,
come prima cosa mi scuso con chi avevo già discusso la cosa qualche pagina indietro per la mia sparizione ma pressanti impegni universitari (esami e tesi) mi avevano rapito.
mi sono andato a rileggere un pò tutta la discussione e...
tutte idee rispettabilissime ma rimango della mia: mk23 silenziata, io la vedo così, il cecchino deve ricorrere all'arma secondaria il meno possibile e quando lo fà deve cmq mantenere un profilo più basso che può; il chè vuol dire bassa visibilità e rumore quasi inesistente.
come qualcuno ha detto sapientemente prima di me: se ti scoprono vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e sbagliare qualcosa per uno sniper vuol dire essere un morto che striscia.
le volte che sono dovuto ricorrere alla pistola me ne sono sempre uscito più che dignitosamente, la peggiore è stata su una collina a sostenere il fianco della mia squadra e mi sono trovato circondato da 5 nemici a meno di 20m; risultato? morti 4 uno incerto ed il quinto mi ha sforacchiato, ma se ci sono riuscito è stato solo grazie al mimetismo ed alla silenziosità della pistola.
comunque lezione imparata: sto costruendo un rpk per il mio spotter, è ora che la smetta di "farsi il figo" perchè lui è dentro al metro con il su m4 ed io invece ad imprecare ogni volta che addentrarmi nella boscaglia!! :giggle:
oggi l'ho provato e con il caricatore da 2500 bb da delle belle livellate
:twisted: :twisted: :twisted: :diablo: :diablo: :diablo:
...il morto era incerto se esser morto o no?...o erano in 6?Quote:
da 5 nemici a meno di 20m; risultato? morti 4 uno incerto ed il quinto mi ha sforacchiato, ma se ci sono riuscito è stato solo grazie al mimetismo ed alla silenziosità della pistola
la pistola silenziosa?, spero non blowback?
quello incerto era il quinto morto e non ho ben capito poi se a uccidermi sia stato il quinto o sesto.
la pistola era silenziata con il silenziatore in dotazione, mi trovo bene, per quando la uso basta senza andare a prenderne un altro.
seamad
ma l'mk23 in questione è quella della marui non scarrellante?????perchè se è quella ci credo che è silenziosa.....
si è lei
seamad
ingram m11 a1 stai tranquillo che quando spari un caricatore da 50 non rimane nessuno con la testa su.........fa paura .
sì l'ho provato e come raffica, rumore e rinculo è il top. segue la m93r che ho citato sopra. devo dire che è micidiale, e anche un pochino over-j.
ciononostante ho avuto problemi al caricatore, ossia si è rotto il perno che porta su i pallini. un metallo fragile. nel complesso rimane un'ottimissima arma di backup, con un suono temibile ed una raffica veramente micidiale. gittata sui 35 metri, misurata in assenza di vento.
bisogna abbinargli una sua fondina.
riprendo questo post molto vecchio per dire la mia...
ho provato una pistola elettrica (una m81 della double eagle), ed effettivamente, anche se ero partito un po' scettico (non ho mai sentito parlare con entusiasmo di pistole elettriche), devo dire che mi sono ricreduto...
non è da molto che gioco a softair, comunque posso dire di aver visto pistole a gas non sparare anche quando le temperature non erano poi così frette, già qualche domenica di febbraio alcuni miei amici si trovavano ad avere a che fare con problemi legati alla temperatura...
per questo ho deciso di provare le non troppo blasonate elettriche...
a dire il vero credo che possano essere una soluzione ottimale...
fortunatamente questa mattina non ne ho avuto bisogno, ma provandola così, qua e là nel campo di gioco, sono sicuro che se dovessi trovarmi appostato con un paio di avversari che mi passano abbastanza vicino, la pistola sarebbe un buon modo per colpire entrambi (mentre in questi casi il bolt action dà poche speranze, e molto spesso conviene farsi "scappare" la preda pur di preservarsi)...
insomma, sono soddisfatto dell'acquisto ;)
le pistole elettriche in inverno hanno il problema della batteria che muore in tempo zero.....quindi non è che hai risolto poi chissa quanto,l'unica che spara sempre(lo dico per esperienza fatta)è la serie hi-capa marui
a me le pistole elettriche non piacciono per niente perciò mi sono preso una beretta fs92 full metal a gas. sono consapevole che d inverno avrò problemi ma le pistole a gas sono spettacolari, perchè sono piu realistiche e lo scarrellamento quando spari non ha prezzo.
we hi-capacity 5.1 k full metal, bella, potente, precisa, e con la possibilità di utilizzare le comodissime bombolettine di co2, che non temono i cambiamenti di temperatura.
ma col co2 non va overj????