eh no, ho sbagliato proprio in quello...
adesso provo a spessorar la molla...sempre se trovo lo spessore xd...
cmq i pallini in acciao li trovi da 0.39 mi pare...in biberon da 500pz...su ebay tranquillamente...
Visualizzazione stampabile
lo so, ma in commercio sono quelli più pesanti che ho trovato...
comunque rullo di tamburi......
funziona!!!!...ho spessorato la molla e la potenza è calata paurosamente, sembra quasi quando è a fine bomboletta, sicuramente di moooolto sotto al j...
sui vostri revolver non avete problemi, basta k troviate uno spessore giusto...
sulla mia purtoppo il carrello non ha abbastanza spinta per tornare indietro e far tornare giù il cane...provvederò a mettere uno spessore più fine...
ma il grande passo è fatto, capire che si possono depotenziare :d...
adesso c'è solo da provare...
beh in luce delle nuove scoperte, penso che in futuro potrei essere intenzionato all'acquisto...ma avrei alcuni dubbi...chi di voi sa dirmi? :
- il costo di quest'affare :) ,
- i principali materiali di cui è fatto! edl il peso anche
- a che modello realsteel somiglia
- quanto costano i bossoli e se sono compatibili con altri modelli di revolvers,
- quanti bb spara con una bomboletta
grazie anticipatamente! :)
rispondo io :wink2:
-70€ circa
-metallo il corpo, ottimo abs l'impugnatura, peso della mia, che ha la canna più lunga è di 1kg circa
-modello?...l'acevo trovato ,a mm rocprdp xd
-i modelli combatibili con questi bossoli sono 3, canna corta (quello di sniper), canna media (la mia) e la canna lunga, trovi il set di 6 bossoli a circa 8€
-circa 50...poi comincia a calare come potenza
guarda, direi sia eccellente e mi congratulo col teamworking di noi tutti :d
prestissimo mi procurerò un modello 4 pollici e due ricariche di bossoli con l'intenzione di andarci in campo. dobbiamo ricevere un'assicurazione sul lavoro per il revolver, che pare sarà un lavoro discretamente più semplice in quanto non ci sono parti mobili ulteriori al cane.
chi avesse modo di provare, lo farebbe? tuo fratello ora che vede il risultato, sarebbe disposto a provare? :d
ragazzi ma dove si può trovare? magari fatemi sapere in pm per favore...! grazie! :)
nel regno dell'evasione fiscale legalizzata ;)
rsm no? :)
yess ;)
l'alternativa unica è il vaticano :d
anche in italia c'è, e allo stesso prezzo, o magari anche a meno ;) softairgun.eu ...
presa in un negozio a torino a 70 euro..
grazie hitman della info.
spero presto qualcuno ci aggiorni sullo stato dell'opera di spessoramento ;)
allora il lavoro dello spessoramento procede bene, mio fratello non ne vuole ancora sapere, più tardi vedo di rompergli un pò ancora xd...
però la mia scarrellante sono riuscito a portarla al j, il cronografo del povero mi dice 1 parete della lattina bucata e sull'altra un minimo segno...
solo che sulla mia è scomodo perchè aprendosi di meno la valvola non riesce a spostare indietro il carrello e quindi caricare il cane per il colpo successivo...
adesso provo togliendo un pò di sfiati in giro...
però comunque sul revolver non ci sono problemi, l'unica cosa è che non so come arrivare alla valvola...che però sono sicuro che sia quella specie di vite in ottone dove batte il cane...
magari dopo faccio un giro dal ferramenta a vedere se ha delle molle un pelo più dure...in modo da non usare lo spessore...
scusa ma la lattina a quanti metri cel'hai? ... perchè a meno che non si tratti di una lattina di quelle della vernice, un asg a 0,90 la deve bucare da parte a parte
penso anche io che si sia depotenziata troppo : o)
il carrello deve tornare indietro caricando il cane, altrimenti sei sotto il normale green gas ;)
guarda per riferimento tieni presente che se a 5 metri non fa una lattina di coca da parte a parte è sicuramente dentro ;)
ok, stasera provo...
anche perchè ho trovato un metodo anche meno invasivo per depotenziare...
adesso si va al brico a trovar qualcosa di utile xd...
anche perchè ho notato che le varie guarnizioni non sono lubrificatissime...un normale siliconico va bene??
oppure consigliatemene uno voi....
il siliconico va benissimo, ma se ne trovi per modellismo è meglio ancora ;)
cos'hai pensato?
io son rimasto all'idea della molla dura che al momento mi pare l'idea più "pulita" ;)
di "ammorbidire" la molla del cane...
sulla mia è facilissimo, praticamente la molla è compresa da 2 spessori da 3mm circa...tolto uno scarrella lo stesso e va benissimo, facendo la prova da 5 metri schiaccia la lattina ma non la buca....
mentre col revolver di mio fratello ha forato da parte a parte la lattina e anche la scatola che avevo messo dietro...direi che ci siamo sui 2.5 j xd...
:d
mi sa che col revolver l'unica cosa possibile è spessorare la molla del perno
azz...ma sei già sicuro che funziona sulla tamburo? hai provato?
no però il principio di funzionamento è lo stesso...
l'unica cosa è che nella mia togli una spina, sfili una molla togli uno spessore rimonti e sei apposto...
sul revolver penso che sia un pò più complicato, anche perchè adesso ho davanti l'esploso e l'unica è trovare una molla più morbida o accorciare la sua...
mmm...
oppure si può provare ad applicare un pezzo di stoffa sul cane, dove batte? e se non stoffa, qualcos'altro di morbido e "discreto" che riduca l'attrito; come ad esempio la gommapiuma
...in quel modo però riduci troppo drasticamente, potrebbe partire un colpo si e uno no! alla fine la corsa della valvola una volta presa dal carrello è di pochi millimetri... forse è meglio agire sulla molla che sul cane, anche se continuo a pensare che sia difficile ottenere una potenza regolata.
asp, parlo esclusivamente del modello a tamburo in questo caso! infatti, fatti due conti: hai presente che mina di gas deve sparare per tirare una sborda a 2,4j considerato lo spazio che c'è tra il pallino e la valvola? tutta la lunghezza del bossolo :d questo spiega perchè tiri degli scangheri così potenti. dovresti provare a mettere poco tessuto e fare una prova
questa tua fratello dovrebbe proprio lasciartela fare :d
però sinceramente non mi pare che dalla sua descrizione i 2,4 joule siano reali... cioè una lattina a 5 metri e la scatola di cartone dietro non sono chissà cosa... li passa anche il mio m14 soc marui, che è sugli 0,93... domani faccio un test di penetrazione con la mia desert che è a filo joule e con il mio revolver che è misurato a 345 fps (se non ricordo male) e vi dico con esattezza cosa buca un asg al joule.
ok. io son sempre più propenso a prendermi il revolver da 4'' con anche i pallini in metallo, per giocherellare fin quando non risolviamo.
a proposito, è preciso?
beh se usi i pallini in metallo penso di si...io uso gli 0.25 excel e vanno un pò a sinistra e un pò a destra...causa troppa potenza....
mentre sulla colt che adesso è in regola è fantastica come precisione...
mettere qualcosa di morbido sul cane ho provato solo con la stoffa però...
il risultato era che o non sparava o sparava uguale...proverò con la gommapiuma adesso...xo non mi ispira neanche quella...
già, mi sa che l'unica è spessorare la molla.
a proposito, hai settato al minimo la valvola della potenza vero? so che ce n'è una ed è regolabile: magari si può andare ulteriorlmente oltre con la regolazione
a sto punto le possibilità sono tre, e probabilmente da gire tutte insieme:
cambiare\smollare ulteriormente la molla del cane
spessorare la molla del perno per renderla più dura
mettere una molla più dura
ai quali punti si aggiunge la possibilità di ovattare il perno
beh, ovviamente la soluzione estrema è l'ultima a cui arrivare :d
ad ogni modo, se hai possibilità di provare ad allentare al massimo la molla del cane e spessorare la molla del perno, vediamo come funziona. intanto è già andata buona con l'altra ;)
vedrò di farlo con la scusa del reingrassare le guarnizioni xd
grande, ti voglio bene :d
fatta la prova del 9...
mi son sparato su un piede :roftl::roftl::crazy::crazy::roftl::roftl::ops:
dal dolore penso sia ancora un poco over, altro che cronofrago :lol:
proverò a togliere anche l'altro spessore da 3mm e provare con qualcosa sui 2mm...
cmq domani finalmente brico e riesco a far la prova sul revolver :wink2::right: