Visualizzazione stampabile
-
la polverina potrebbe essere talco... serve a preservare la gomma nel tempo.
quando fai sterilizzare la maschera dopo un utilizzo in ambiente contaminato, te la restituiscono piena di talco; prima di utilizzarla la si lava con sapone neutro ed acqua tiepida.
mi sa che l'hai comprata dal sidoni... se si, l'hai pagata anche una follia... la prossima volta cerca sulla baya.
tieni presente che la maschera non è sicura per giocare, non protegge dai pallini poichè le lenti non sono balistiche.
-
e ormai la maschera e scaduta, avendo una vista utile di 20 anni dalla produzione...
al momento e in distribuzione a livello individuale (in preatica si sostituiscono quelle scadute) con il modello fm12...
-
si esatto zio l'ho presa da sidoni..l'ho pagata 65 euri..quindi dici che per giocare nn va bene..??peccato pensavo di metterla nell urbano..la possima la prendero sulla baia..
-
grandissimo ziofester stavo giusto cercandola da almeno qualche mese adoro questo tipo di maschera posso chiederti da dove l'hai ordinata che ne volevo una anche io comunque ottima recensione!!!
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
aggiungo qualche curiosa info operativa:
3)il filtro in plastica nbc, se conservato nel suo contenitore stagno e sottovuoto,
mantiene le proprie caratteristiche per 10 anni dalla data di produzione.
una volta aperta la confezione la durata varia in base ad alcuni fattori:
-se non utilizzato, va sostituito dopo 28 giorni.
-se utilizzato, la saturazione va calcolata basandosi sulle cartine tornasole
nbc che si appiccicano sulla tuta in una posizione ben visibile.
in base alla contaminazione dell’ambiente, la durata del filtro può
variare da ½ ora a due ore. all’avvicinarsi della saturazione, si trattiene
il respiro e si cambia il filtro.
Mi sono procurato un filtro nbc che a dire del venditore era per la s10.
Preso su ebay a 10 sterline più spese postali a mio carico : https://www.ebay.it/itm/250921292794...84.m1438.l2649
Qui puoi vedere la confezione:
Allegato 118599
Ho scritto alla Scott Italia(
www.scott-italia.it ) per avere informazioni sulla durata del filtro .Mi hanno risposto che i filtri in oggetto durano 10 anni se conservati sottovuoto(quindi non aperti dalla busta).
Solo che diversamente da come dici tu ziofester se l'involucro contenete il filtro viene aperto e il filtro non usato mi hanno detto che si conserva 6 mesi mentre tu dici 28 giorni.
Ma allora si conserva per 6 mesi o 28 giorni?
Inoltre mi piacerebbe prendere le cartine tornasole di cui parli per vedere quando il filtro si satura.
Dove le compro?Posso avere assistenza in italiano su come si usano di preciso?
Grazie.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
viene fornita con un adattatore per lenti di correzione diottrie.
Puoi spiegare a che serve,come si monta e cosa è questo adattatore?Puoi mmettere una foto?
Inoltre la s10 in via opzionale ha lenti colorate di rosso ,verde,scuro e poi?
A che servono le lenti di quei colori?
Grazie.
-
Ciao a tutti, io ho una s10 usata arrivata oggi (produzione 2008).. tutto sommato sembra essere stata trattata bene ma c'è un bel po di polvere fuori e dentro... qualcuno saprebbe dirmi come lavarla e disinfettarla? Ultima domanda, ma le lenti si posso smontare?? Grazie in anticipo per le risposte.
-
semplicemtne con acqua ^^ ,
si le lenti si possono smontare con un pò di accortezza
-
Io ho provveduto con acqua tiepida e detersivo per piatti, facendo abbondante schiuma e grattando bene con un vecchio spazzolino. La sciata asciugare all'aria (ma all'ombra) ho poi sparso (non dovendola utilizzare) un sottile velo di borotalco
-
Guarda i miei colleghi in caserma hanno sempre sconsigliato l uso di detersivi o varianti, incluso il borotalco. Acqua fredda e una leggera strofinata rimuove tutto altrimenti si rischia di corrodere la composizione della maschera... comunque hai fatto bene ad asciugarla all' ombra alttimenti rischi dei curiosi dilatamenti ^^
P.s io proprio oggi ho deciso di vendere la mia
-
Il discorso è che non sapendo come e da chi fosse stata usata prima.. ho preferito prendere qualche precauzione supplementare. Anche perchè io mi riferivo alla mia di maschera, che è una S6 del 1973.. mi è arrivata con segni di uso abbastanza intenso... sai mai che abbia visto le sue in NI.. ;)
-
Haha hai ragione anche te ;-)