Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da wotan
alcune osservazioni:
- quello che hai postato è pubblicità della camelbak. ovvio che la mettano nel senso "il ns prodotto è fichissimo, guarda gli altri che schifo"
- se uno tiene una settimana l'acqua in una vescica significa che non la sta usando. e' da picchiare chi non pulisce la sacca da cui beve, non il produttore della sacca stessa.
hydroguard è un prodotto è come dire goretex, la qualità è indubbia.
se uno tiene l'acqua o non puo disinfettare la vescica per più giorni
sta in missione :d hai presente ? capita di star fuori per un pò di giorni a chi lo fa per lavoro e non sempre si trova ad operare in posti altamente igenici.
poi ripeto a noi serve a poco ci basta la bottiglia di acqua lete, però non facciamo passare il concetto che la sacca della conad è uguale a uno zaino della eagle :d
-
Quote:
Originariamente inviata da hutgard
poi ripeto a noi serve a poco ci basta la bottiglia di acqua lete
hai afferrato il concetto.
gore-tex è un marchio brevettato, ma ce ne sono tanti altri che assolvono alla stessa funzione con altri nomi.
-
ragazzi fate voi, io e hutto vestiamo solamente hugo boss e paraclete sennò non usciamo di casa 8) :d :d :d :d
-
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
ragazzi fate voi, io e hutto vestiamo solamente hugo boss e paraclete sennò non usciamo di casa 8) :d :d :d :d
ohhh dagli il fatto loro a questi sciattoni !!! :d
https://www.madeintokyo.co.kr/images/10610011043.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da hutgard
Quote:
dall'esperienza che ho fatto nel mondo dell'industria non credo che la camelbak abbia una linea di produzione delle vesciche.
ci sono buone probabilità che decathlon e camelbak le comperino già fatte dallo stesso produttore cinese.
non è che sia un prodotto ad alto contenuto tecnologico...
il discorso chi più spende meno spende in questo caso (ed in altri simili) credo che non valga.
:wink2:
spe spe spe fermati
stai dicendo delle cose non propio esatte, ora fermo restando che è possibile che due ditte si servano dallo stesso produttore,. il fatto che poi abbiano diversi prezzi dipende anche dalle specifiche che danno al produttore e da quanto vogliono spendere.
poi dissento pure per la tecnologia, le vesciche della camelbak hanno un trattamento particolare (brevettato) contro i germi che permette di usarle anche in caso di scarsa manutenzione senza che vi chiudiate al bagno per un mese, ovvio che a noi che le usiamo una volta alla settimana cambia poco ma immagina di doverle usare per una settimana di seguito non potendole lavare, ti assicuro che la differenza la noteresti.
che poi uno non interessa ok ma non diamo false notizie
eccoti due foto espicative di sacche lasciate senza manutenzione
vesciche camelbak con hydroguard
https://maritime-index.com/images/camelbak/fig5.jpg
altre vesciche senza hydroguard
https://maritime-index.com/images/camelbak/fig6.jpg
camelbak hydroguardtm anti-microbial technology
exclusive hydroguard™ technology safely and effectively eliminates up to 99.99% of common bacteria and fungus on reservoir and tube surfaces. an embedded, fda- approved, epa registered silver-ion compound works constantly to keep the system clean and taste free. hydroguard™ anti-microbial technology was measured to be over 50 times more effective at reducing bacterial growth than our nearest competitor.
vi dico subito che non ho ne una sacca della camelbak ne quella del declaton (anzi ne avevo una della camel ma non lo mai usata e poi rivenduta)
quindi non diro come molti che la roba che uso io è la migliore in assoluto come fanno in tanti (anche perche uso una borraccia usa e un termos da viaggio di quelli che trovi al coop)
pero la differenza cè e si vede
a una 16h un amico (kappe)prende la sua sacca (marca tipo mil tec o simile insomma di quelle 25€ sacca e zainetto) la usa la vuota ma lascia delle gocce dentro
settimana dopo aveva creato la vita (una specie di brodo primordiale o fermenti lattici vivi insomma uno schifo)
invece ding tutte le volte che torna a casa lascia il camel nel tattico me è
settimana dopo al massimo rabbocca ma strane muffe o altro nulla
e ovviamente lui non aveva quella sacca ma una della camelbak
quindi non so se io dovessi in futuro prendermi un camel
sicuramente prendo un camelback
su internet se ne trovano nuove a non molto di piu(a volte anche meno) di una del declaton
e sono uno che se puole risparmia (sul mio fucile da passa il milione uso una cinghia fatta da me idem per la sua custodia)
-
io la penso così:
se hai i soldi e li puoi spendere per comprare roba da soft air beato te :!:
se non hai i soldi e vuoi risparmiare e realizzarti le tue cose fai bene ;-)
se ti piace creare costruire realizzare solo per il gusto di dire l'ho fatto io buon divertimento se poi ai speso di più chi se ne frega :giggle:
io pratico modellismo a discreti livelli ho vinto anche competizioni nel campo del modellismo e vi garantisco una cosa al giorno d'oggi fare un modello costa sempre di più ed è decisamente anti economico considerando le ore che ci vogliono i materiali e il kit d partenza...però vi garantisco che la soddisfazione che uno ha quando vede il lavoro finito è una cosa impagabile :d con questo vorrei far capire a certa gente che molte cose si fanno anche solo per il gusto di farle non perforza per risparmiare.
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
pero la differenza cè e si vede
a una 16h un amico (kappe)prende la sua sacca (marca tipo mil tec o simile insomma di quelle 25€ sacca e zainetto) la usa la vuota ma lascia delle gocce dentro
settimana dopo aveva creato la vita (una specie di brodo primordiale o fermenti lattici vivi insomma uno schifo)
invece ding tutte le volte che torna a casa lascia il camel nel tattico me è
settimana dopo al massimo rabbocca ma strane muffe o altro nulla
e ovviamente lui non aveva quella sacca ma una della camelbak
come dire, "un esempio vale più di mille parole" :d
però già che ci stava poteva rivendere i fermenti della sacca come yogurt :d
-
per quanto mi riguarda ho la fortuna dipoter spendere qualche soldo nel softair e di conseguenza preferisco investire in materiali di un certo tipo e qualità.
c'è da dire che non sempre quello che è battle issue sia migliore, ma nel 99.99 periodico dei casi è così.
ci sono alcune cose però che devono essere fatte "handmade" , ad esempio , la ghillie, ci sono delle ghillie bellissime in circolazione e che costano relativamente poco , ma una ghillie autorealizzata , partendo dal nulla è sempre magnifica, e la realizzazione (eterna) è parte del divertimento.
-
anche io uso un camelbak originale, ogni tanto lo lavo con l'amuchina, ma di solito lo utilizzo per 2-3 settimane di seguito senza lavarlo (lo vuoto soltanto e lo lascio ad asciugare col tappo aperto) e non ho mai avuto problemi di spore o batteri. tra l'altro se lo compri negli usa risparmi e anche parecchio.
per me è un prodotto che vale quel che costa. lo stesso dicasi per altri prodotti, ovvio che non per tutti vale la regola "chi più spende meno spende" ma molte volte è così.
-
vabbè, giusto per bilanciare....
uso una vescica decathlon (platypus) da circa un anno, prima con isostad in polvere poi con acqua soltanto.
sciacquata ogni fine partita o al max il giorno dopo e mai avuto un problema, nemmeno odori o altro. ha preso un bel colore rosa/giallo a causa dell'isostad, niente altro.
certo se uno ci mette dentro il succo di frutta 100% senza conservanti...
-
probabilmente è trattata anche quella...
cmq credo siano più che altro i batteri della saliva che determinino le germinazioni dei batteri....credo.... :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
uso una vescica decathlon (platypus) da circa un anno, prima con isostad in polvere poi con acqua soltanto.
sciacquata ogni fine partita o al max il giorno dopo e mai avuto un problema, nemmeno odori o altro. ha preso un bel colore rosa/giallo a causa dell'isostad, niente altro.
quoto spiggy, anche io ho la sacca del decathlon (platy.-etc..) anche io da un anno.. sempre usata, svuotata, asciugata e lasciato all interno il minimo di gocce possibile.. lasciata aperta ed è sempre asciugata senza far nascere microcolonie o dare la vita a qualche batterio...
-
Quote:
Originariamente inviata da snorky
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
quoto spiggy, anche io ho la sacca del decathlon (platy.-etc..) anche io da un anno.. sempre usata, svuotata, asciugata e lasciato all interno il minimo di gocce possibile.. lasciata aperta ed è sempre asciugata senza far nascere microcolonie o dare la vita a qualche batterio...
ma infatti anche la sacca platypus è ottima (mi sono andato a vedere le caratteristiche sul sito https://www.platypushydration.com)
il discorso è su altre sacche, ma una curiosità qui trovo sacce camelbak sotto i 20€ (quella omega con il tappone grosso che faccio meno fatica a pulirla :d ) quanto caspita costa sta sacca al decathlon ?
-
a quanto ho letto dalla pubblicità postata da hut la particolarità che lo rende antibatterico è il rivestimento a ioni di argento... allora, ammesso che io sappia le cose giuste (oggi ho fatto seconda prova di microbiologia)
1)gli ioni argento rallentano solo la crescita batterica del genere legionella che tra l'altro è un contaminante parecchio raro e pericoloso
2)ai soldati in missione nella razione giornaliera è fornito il kit per potabilizzare l'acqua(circa 10l).
3)il fatto che in certe borracce si crei lo schifo dopo una settimana può dipendere dai batteri che avete in bocca quando bevete...
poi magari mi sbaglio xò volevo solo dirvi questi miei dubbi
-
beh come tanti studio, i soldi son pochi...
- il caricatore da 2000 pallini e passa mi è costato un vecchio car da 500 del g3, dei rimasugli di compensato, colla epossidica, viti e un servo più materiale elettrico vario. spesa totale (senza contare il caricatore) 18 euri.
qualche mese di collaudo e stabilizzazione del tutto. qualche inconveniente (cacciavite sempre in tasca, lo apro in 2 minuti e so sempre dove mettere le mani) ma ultimamente ha dato grande prova di se. non sarà bellissimo ma x 20 euro posso scaricare 2000 pallini senza problemi.
c'è chi ne spende 90 e deve aggiungere anche il caricatore per degli affari di plastica (repliche sicuramente ma ne vale la pena??)
- pantaloni mimetici: fatti fare dalla nonna (sarta) con stoffa mimetica del negozio di stoffe 10 euro totale, 1 anno di gioco e si sono scuciti (ripeto scuciti) 1 volta.
pantaloni ripstop pagati una fortuna da un amico seconda volta di gioco strappo sotto al culo... allora???
non so ma il titolo del topic non mi è piaciuto.
faccio modellismo anche io e i dettagli li faccio da solo senza tante spese faccio dei modelli molto belli (non lo dico io, lo dicono gli altri :oops: :oops: )
chi può spendere spenda ma non faccia questi discorsi a chi non può o non vuole...
ciao! :d
-
c'è gente che gioca con l'elicottero (robba di qualità :wink2: ) gli escono delle giocate stupende se non puoi giocare con l'elicottero dedicati al ping-pong
molti diranno questo post non ha senso invece c'è l ha perchè il softair è un gioco e ogniuno gioca come può con i mezzi finanziari che ha e con la voglia che ha di fare
c'è chi riesce ad avere l'equipaggiamento da 1000 euro di soli gibernaggi
ma poi sul campo gioca e si diverte come uno che ha il tattico di 5 euro.
dei miei amici hanno verniciato color legno i gusci di plastica dei loro fucili gli sono venuti benissimo l'effetto visivo è bello il costo 2 bombolette di vernice x plastiche il kit che vendono nei negozzi ti costa quanto a un fucile....si sarà pure legno ma alla fine se cerchi l effetto visivo xkè spendere 200 euro
c'è chi il calcio in legno x ak se lo fa fare dal falegname e gli costa meno del kit ...
se avete dindi e se non riuscite a farvi una cinghia da soli compratevela ma non rompete a chi non può o non vuole perchè quei soldi ha meglio dove spenderli che nel sa
-
Quote:
Originariamente inviata da sniper(ita)
ogniuno gioca come può con i mezzi finanziari che ha e con la voglia che ha di fare
c'è chi riesce ad avere l'equipaggiamento da 1000 euro di soli gibernaggi
ma poi sul campo gioca e si diverte come uno che ha il tattico di 5 euro.
infatti e' per questo che non capisco il senso del topic.... :roll:
-
non so, probabilmente zeta ne guadagna veramente tanti o non gli costano fatica o non sono suoi.
in ogni caso buon per lui.
-
Quote:
non so, probabilmente zeta ne guadagna veramente tanti o non gli costano fatica o non sono suoi.
in ogni caso buon per lui.
ti sbagli.......... :wink2:
-
peccato per lui allora...
:wink2:
-
io penso che questo posto sia inutile!!! ma che cavolo ci ragioniamo anche noi sopra basta perfavore..ci piace il nostro sport punto e basta..ce chi c'ha i soldi chi ce n'ha meno..ma ogniuno ci gioca alla migliore maniera come gli torna piu utile comodo..
-
che sia inutile e' ovvio e' solo un mio sfogo personale :d
-
per me una delle cose più divertenti del softair è mettere mano all'asg e mi da piena soddisfazione fare dei tuning personali senza mettere mano ai soliti kit ... però ancora non ho capito se risparmio o ci smeno.
quanto all'abbigliamento, buffetteria etc. non me ne frega nulla se è il meglio del meglio del meglio del meglio, se funziona per me è ok.
-
non capisco il senso del topic, ognuno si diverte e acquista ciò che vuole, se risparmio non è detto che sia un pidocchioso...sono uno studente, i miei genitori mi tolgono gli sfizi come il soft air, mi pagano la benzina e la macchina, mi vestono, mi pagano le uscite con gli amici e non mi fanno mancare nulla...mi sento estremamente fortunato.se non gli chiedo 300€ per un tattico è solo per buonsenso, semmai glieli chiedo per comprare un jeans e una camicia...che senso ha spendere 300 euro o più per surplus militari, tattici fantascientifici quando poi gioco bene anche con il sudafricano?io gioco solo la domenica, e chi gioca con cose home made come anche me, gioca più che altro a livello dilettantistico, non si cimenta in tornei o cose più impegantive...e per gioocare 5 ore la domenica serve il tattico originale?ma perfavore...se uno gioca agli apici e risparmia sull'attrezzatura non lo capisco(è come se gioco in serie a e metto invece degli scarpini le scarpe da ginnastica) ma se uno studente risparmia, o anche un adulto che magari gioca solo di domenica non vedo che c'è di strano...è una questione di passione, e di come si vede il gioco!!!!ripeto spendere 300€ in giberne ecc se uno non ne è appassionato non è indispensabile per giocare a soft air...quindi non cambiate hobby..non a caso si chiama soft air..sennò si chiamava poker, o golf!
saluti a tutti! :d
-
ma sarò taccagno io ma quando posso risparmiare ne approfitto! e poi vuoi mettere il gusto che c'e' a costruire qualcosa con le proprie mani? nn c'e' soddisfazione piu grande al mondo secondo me!
-
ho letto tutti i post e ognuno ha ragione, dipende da come vuole gestire il suo modo di praticare il sa.
io fortunatamente non ho problemi economici ma ho duramente studiato e faticato per raggiungere il mio status, dividerei comunque il tema sotto diversi aspetti, per me esistono varie categorie:
chi gioca solo perchè vuole sparare e colpire qualcuno e non gliene frega niente di asg e abbigliamento
chi gioca perchè fa collezione, gli piacciono possibilmente le cose vere e si diverte anche a creare custom o altro, non badando a spese perchè per lui vale la regola più spendi meno spendi ( io mi annovero in questa categoria)
chi vorrebbe spendere ma non può e quindi si accontenta di quello che può fare
chi potrebbe spendere ma non lo fa e ritiene quelli come me un pazzo ....
chi spende quello che ritiene giusto e critica gli altri perchè:
spendono troppo
spendono poco
insomma potremmo stare qui fino a domani è un pò come stabilire il sesso degli angeli.....
l'importante è giocare ognuno come meglio crede o può senza rompere i maroni al prossimo.
io non critico gli altri e vorrei che lo stesso fosse per me.
saluti :d
-
ti quoto one shot
ognuno ha la liberta di aquistare e usare quello che vuole nei limiti legali
non tutti sono e possono essere dottore,architetto o chi sa che,altri hanno moglie e figli, altri studiano e vengono sostenuti dai genitori e ci sono i poveracci che studiano e non vengono sostenuti dai genitori come me (solo nel sa)
io appartengo al ultima categoria purtroppo
durante l estate lavoro duro e le mie spese le posso fare lo stesso, ad esempio mi sono preso un cqb
i soldi per un tattico da 300€ li avrei ma non li spendo perche a cassa non voglio scendere di una certa cifra (non si sa mai)
chi per sua fortuna si puo permettere piu degli altri non dovrebbe criticare i piu "poveri" e nemmeno il piu "povero" dovrebbe criticare il "ricco"
io la penso cosi
-
-
quoto one shot anche io..ognuno gestisce come vuole i propri soldi...dire che uno deve smettere un hobby perchè se può risparmia mi pare una cazz*ta...allora per me chi non si veste con abiti di marca non può andare in giro(mi piace la moda)...è una cosa assurda, non ha senso...c'è chi li investe come alcuni di voi in articoli da soft air per passione, altri magari come me che preferiscono spenderli per altre cose, moda, cellulari ecc...solo per questo il topic non si capisce...
-
io ho iniziato a giocare a sa da poco, e con un mutuo da pagare, un figlio e tutti gli annessi e connessi non è che si abbia una grossa disponibilità economica.... cerco di prendere l'indispensabile per poter giocare, poi piano piano....
-
il titolo lo trovo poco rispettoso nei confronti di chi non spende cifre esorbitanti.... magari si poteva cambiare in "ma perchè vi dovete costruire proprio tutto??????"
ecco già così era meno arrogante nei nostri confronti. (nostri perchè anche io nn spendo!)
ciao!
-
gurdate questo si è fatto anche il fucile da solo
e non mi semrba che se la passi male a soldi
-
il titolo del topic x mè è una mezza offesa
credo che chiunque spenda quello che puo ,tanto o meno che sia
io in prima persona ho speso grosse cifre x custom ,ma ho anche
fatto tante cose in casa
molte volte quelle fatte in casa mi hanno dato maggiori soddisfazioni
ogniuno ha il proprio modo di vivere il soft air
quoto a dismisura one shot
-
Quote:
gurdate
questo si è fatto anche il fucile da solo
se lo e fatto perche non lo si puo comprare in commerecio, e ci avra speso una cifra e moltissimo tempo per farlo
pero posso capire zeta che dice che certe cose e meglio comprarle invece di comprare lampadine e robe varie dove si spendono 50 centesimi in meno ma ci vogliono 3 ore per costruire sti cosi
-
sono parzialmente d'accordo con questo post...
va bene risparmiare ma fino ad un certo punto...
sul settore sicurezza non si risparmia...
gli occhiali del ferramenta non vanno bene con il mio m4 g&p con molla m100 provando una raffica ne ho spaccati un paio poggiati su una sedia...
non risparmiate sulla sicurezza.
-
Quote:
Originariamente inviata da ten.joker
gli occhiali del ferramenta non vanno bene con il mio m4 g&p con molla m100 provando una raffica ne ho spaccati un paio poggiati su una sedia...
sei sicuro che sia una m100?
perche gli occhiali antiinfotunistici sono belli spessi e ne tengono di colpi
-
bho..forse è un mio limite..ma certi personaggi non li capisco propio..mha..buon prò a tutti..
-
Quote:
Originariamente inviata da zema
Quote:
gurdate
questo si è fatto anche il fucile da solo
se lo e fatto perche non lo si puo comprare in commerecio, e ci avra speso una cifra e moltissimo tempo per farlo
pero posso capire zeta che dice che certe cose e meglio comprarle invece di comprare lampadine e robe varie dove si spendono 50 centesimi in meno ma ci vogliono 3 ore per costruire sti cosi
no no esiste quel fucile in commercio costano piu o meno il doppio di quello che a speso
-
beh se ha speso la meta quasi quasi ha fatto bene
per me il risultato e molto buono, e non lo si puo criticare
zeta critica quelli che credono di risparmiare costruendo cose che con qualche € in piu te lo prendi online e dove hai la sicurezza che funzioni e non l devi correre qua e la per comprare i pezzi
nessuno si permettere di criticare one shot, un paio dei suoi custom in effetti sono fai da te, ed e giusto che nessuno lo critica perche sono spettacolari
io ritengo giusto criticare quelli che si costruiscono ad esempio gli scarica batterie con 50centesimi di risparmio sul marui , perche di tempo ne investono allora per me e come se spendessero di piu
-
quoto tutti quanti...ognuno la pensi come vuole...finchè si puo'!!
io non gioco da tanto, ma di dinero ne ho gia' fatto fuori parecchio x questo hobby,nel mio club ci sono chi compra solo roba originale,chi pensa solo hai fucili e dei surplus se ne sbatte altamente o chi se ne sbatte del fucile super custum,ma l'equipaggiamento deve sempre essere all'ultima moda.ragazzi fate come meglio pensate!!!ma la sicurezza è indispensabile!preferisco spendere 30 euro per un buon paio di occhiali balistici e sapere che x tutta la vita avro' la possibilita' di vederci!! 8) mi sono gia' preso un pallino nell'occhio e vi garantisco che quando il medico si avvicina e dice :"c'è il rischio che suo figlio abbia distaccato la retina" non è la cosa + figa del mondo!!!
ciao a tutti!!!