il cqb classic (sentito con una 9,6) è un tosaerba :ok: ma la precisione è data da altri fattori (lunghezza e diametro canna nonchè efficacia dell'hopup)
Visualizzazione stampabile
il cqb classic (sentito con una 9,6) è un tosaerba :ok: ma la precisione è data da altri fattori (lunghezza e diametro canna nonchè efficacia dell'hopup)
di serie un buon compromesso di velocità e precisione (non tenendo conto del gb) tra i due qual'è?
fra i 2 prenderei il g&p, poi io odio i tosaerba con batterie da 12 volt .. premi il grilletto e devi cambiare caricatore!
chi va piano va sano e va lontano.. ;)
con una canna di precisione da 6,04 (o anche 6,03) e un buon gruppo hopup tutti e due, quindi quello che ti piace di più :wink2:
edit: a me i g&p piacciono parecchio :wink2:
personalmente , e parlo da meccanico, mi pare che systema a parte, oggi la meccanica di serie migliore la monti la g&p..
il mio stubby con boccole piene e pistone prometeus come unica modifica , gira da mesi con lipo 11,1 ed ha un rof di 36 bb/s...
l' ultimo g&g che ho preso( gr300) originale con le lipo , ha sgranato il settore dopo 4 caricatori..
il marui neanche lo prendo in considerazione perche', plastica a parte, ha gli ingranaggi in zama e se superi la 8,4 sgrani al 100%
c'è chi dice esattamente l'opposto, che sopratutto il centrale parte come nulla.. punti di vista
questione di punti di vista ovvio.
nel mio caso il punto di vista e' dato dall'esperienza fatta in 20 anni di riparazioni e modifiche ..poi che vuoi che ti dica.. marui e' affidabile? si se lo lasci a 80m/s e lo usi con le 8,4 altrimenti e' la peggiore ciofeca del mondo.
lo vuoi full metal? spendi molto di piu' a far diventare full un marui che la differenza di prezzo di acquisto rispetto ad un g&p o vfc ecc. ai quali alla peggio cambi un centrale da 10 euro..
al momento ,degli ultimi 4 fucili che ho costruito da 0 e venduto, quelli che mi hanno dato maggiori soddisfazioni sono quelli con gbox g&p ottimizzato..
ma ripeto, e' questione di punti di vista...
quoto caligola...sono partito da un marui 2007, tra guscio, ras in 2a mano, cablaggio posteriore e quattro cazzatine ho speso sui 500.
il 416 vfc nuovo viene 350...
il 416 viene anche meno, ma il vfc gliel'ho consigliato da subito, esteticamente sono probabilmente i migliori per realismo e materiali e finitura delle superfici, noltre hanno appena modifcato il cut off e non dovrebbe più dare problemi, secondo me visto che ne hai la possibilità prendi il nuovo sr16 della vfc :right:
i vfc si trovano solo da saddafa e armysport?
no si trova anche da altre parti, meglio da armysport :wink:
da quanto sono le boccole dentro i gear box g&p e in che materiale sono fatte?
io avevo pensato a questi tre:
https://www.safarasoftair.com/images/michelegp281.jpg
https://www.safarasoftair.com/images/gp285%2807%29.jpg
https://www.safarasoftair.com/images/gp297.jpg
un info, sapete se hanno la stessa lunghezza per la canna interna? secondo voi qual'è il più bello? hanno la stessa meccanica? esistono altri modelli migliori?
vorrei mantenermi con la forma sul golden bow, ovvero con la canna davanti al ris abbastanza lunga come il primo, ma nn mi dispiacciono neanche le forme dei secondi due.
1) la lunghezza del primo è 8cm in piu rispetto agli altri 2
2) è soggettivo, il fucile lo devi comprare tu ;)
3) si
4) migliori che vuol dire? sn tutti uguali dentro, cambia solo la canna
p.s. i 2 cqb sono 2 dei 3 cqb che ho aperti in un altra pagina di ie, e sono in ballottaggio l'uno con l'altro :d
bello il primo e il secondo, il terzo è non molto mil spec, a me non mi garba ma è personale, l'm4 g&p è quello che volevo prendere poi ho preso il vfc, secondo me se ti prendi il cqb oltre a avere un bel fucile curato nei particolari e solido nei materiali ti ci danno anche il dot :right:
ottimo, come prezzi ho trovato 380/390 è buono? cosa va cambiato subito al fucile?
il mio beta con canna originale da 240mm (gommino marui gruppo aria ok) è piu preciso dell'm4 con canna madbull 363mm (gommino systema gruppo aria ok)...
cmq prendi solo gommino marui e sei a posto
il prezzo è giusto (caro ma giusto) usa batterie 8,4v il motore è hs come gli ingranaggi, consiglio se non vuoi metterci le mani dentro a breve
si giusto metti in conto un gommino marui o systema
qualche consiglio su dove trovarlo a meno? ovvio in pm thx :)
altra cosa, dato che costano poco mi conviene inziziare a parendere i pezzi del gruppo d'aria? o altro?
il sito è quello i prezzi sono quelli..
non prendere nulla magari va bene e te li tieni in saccoccia! se nn tiene vai in ferramenta e compri un oring per la testapistone.
buona fortuna
god bless us, thx mille ragazzi per tutti i consigli e la vostra partecipazione!
boccole cuscinettate da 7mm, ingranaggi in acciaio, spessoramento ottimo, gruppo aria perfetto , pistone " similmarui" .
se intendi utilizzare batterie performanti ti consiglio di sostituire le boccole con quelle piene e al massino il pistone con uno che abbia 7 denti in metallo( laylax prometeus, madbull oppure i piu' economici ma altrettanto validi element arancioni)
beh con tutto hs e boccole cuscinettate non oso andare oltre l'8,4v
il pistone tutto in metallo lo concepisco su molle da 150ms su raffiche molto molto lente, non su frullatori folli mi pare un controsenso, per il gruppo aria e lo spessoramento che dio ti senta!!!
grazie cali, un po di reputazione pure a te :d
io non so e non voglio aprire la mia asg,mi piace il realismo e gli ar15 di 4° generazione:ho preso un m733 della marui e gli ho messo dei gusci hurricane in metallo,e una batteria 8,4v.
la volta che faccio il prossimo salto mi prenderò un ptw,credo,a meno che non mi innamori del nuovo sopmod.e,joule a parte,la qualità di tiro di un marui non credo possa essere messa in discussione.
raga in mancanza di gommino systema o marui cosa mi consigliate di prendere? purtroppo nel safara non c'è nessuno dei due!
pare strano anche a me...boh
comunque ce ne sono varie di marche di gommini
li ha esaurito, ma mica ha skype o roba simile per contattarlo?
non lo so, prova a telefonarli, anche se hai letto il mio pm lo sai come la penso su saddafà, fai te...
io mi sono sempre trovato bene con quel negozio...comunque al massimo prova da mg (da leggere al contario:wink2:)
simò hai pm ;)
su mg? ho fatto un ordine 1 settimana fà da lui, su 5 oggetti 3 non erano conformi o giusti...
vai pure di saddafà io mi ci sono sempre trovato bene, comuqnue i g&p se hai fortuna sono mooolto validi...bell'acquisto
è soggettivo e si va a culo in questi casi, io con saddafà finche comprai da loro in negozio il 416 tutto bene, ma la prima spesa online fu tremenda, mi promisero una cosa e ne fecero un'altra, con le giovani marmotte mi sono trovato molto bene, al telefono mi risposero appena finii di fare il numero :shocked: e mi arrivarono gli articoli giusti e ben imballati, ma di questo bisogna parlarne in pm o nei topic apposta, stamani mi sono già preso un'infrazione perché ho scritto in una gallery solo foto e mi basta :wink2: