alla fine ti è arrivato?
Visualizzazione stampabile
dio ragazzi l'ho preso in mano ... e perfetto ... sembra di averne uno reale in mano ... semplicemente spettacolare
mi sono sempre chiesto perchè non mettono un serbatoio del gas piu capiente nell arma, ad esempio nel calcio o nelle guanchette un po come le batterie... cosi avremmo dei caricatori sicuramente piu economici. :( però forse queste soluzioni sono inapplicabili per motivi di spazio e progettuali
io ne ho uno e ti garantisco che l'hop up c'è,è come quello delle pistole e per regolarlo devi smontare tutto il frontale
potrebbe essere non tanto sicuro ... e se cè una perdita(ok il co2 è innoquo, ma non si sa mai...mi è capitato di tutto ) ? o se per qualche arcano mistero scoppia e stai mirando e quindi appoggiando la guancia al calcio:mucca: ? ( gran strizzata di biglie a mo' di spremuta :roftl:)
ho trovato un negozio che lo vende a "soli" 600€ contro i 790€ di listino, però il sito deve essere nuovo perchè non l'ho mai visto; non vorrei fosse una fregatura :sospettoso:.
se volete il link ve lo passo in pm.
sono 55
grazie theedge87, gli ho dato un'occhiata, è un sito un po strano,e fanno la prevendita, alcune cose non coincidono con quello che ho preso io, tipo il peso è di più intorno ai 3,100 kg il mio ha l'hop up regolabile e li dice di averlo fisso quindi non so che dirvi, io sono di milano e il negozio dove l'ho comprato è di cinisello quindi ho potuto vederlo e sono stati gentilissimi poi bho valutate voi! oltre tutto nei contatti non c'è nemmeno scritto di dove sono!
figurati è un piacere aiutare la community di sam :wink2:.
riguardo ai contatti è proprio quello che mi ha stranito, ogni volta che vedo un negozio on-line cerco subito dove si trova ma, proprio come hai notato anche te, è come se il negozio in questione non avesse locazione. riguardo all'hop-up ed altre info, ho notato anche io che non è corretto nei dettagli tecnici dei prodotti. boh, secondo me puzza di fregatura; però come punto a favore ha che accetta pagamenti in contrassegno, almeno non ci perdi niente a provare.
comunque sia ci sto lontano, non mi ispira fiducia :sospettoso:.
edit: se non sono indiscreto, come si chiama il negozio dove l'hai preso? anche in pm.
se qualcuno l'ha preso potrebbe fare una recensione???
pleeeeaaaaseeeeeeee:allah::roll:
anche questo negozio è nuovo,hanno aperto dal 27 si settembre ma hanno di tutto ma ancora lo shop on line non lo hanno ancora,lo stanno preparando, ma la figata che questi hanno un area combat urbana annessa al negozio di 1100 mq dove se suoi affitti il campo e giochi,sono veramente ingamba, il sito è 10-4.it
grazie mille macho per il sito.
non vedo l'ora di leggere la recensione, è troppo tempo che aspetto pareri da chi l'ha comprato; miraccomando però, le foto le vogliamo con una risoluzione minima pari a 1920 x 1200, così mi faccio il wallpaper, ovviamente scherzo :roftl:.
domanda rivolta a tutti, sul sito inokatsu ho visto che il sopmod esiste anche in versione "dx" anzichè "standard", solo che costa molto di più. qualcuno sa dirmi la differenza?
tra l'altro questa versione che ho detto, viene venduta da un noto negozio milanese, un certo "arancione che scotta" :wink2:.
macho andiamo allo stesso negozio ??? ;)
cmq se ti serve una mano con la recensione trillami
bene bene mi fa piacere vedere tanto interessamento!
io ho il wa m4 cqb è compatibile con quello della inokatsu, l'hop up è presente ma diverso a quello delle asg elettriche.
non va da 0 a max come al solito ma bensì è sempre presente ma con una regolazione micrometrica.... molto interessante (ed efficace).
io vorrei aprire una discussione contenente un rapporto ufficiale su tutto quello che c'è da sapere sulle asg a gas, giusto x sfatare il mito che non sono utilizzabili.
purtroppo mi ci vorrà un po' di tempo dato che devo comprare molti caricatori ed un crono per fare le prove dei vari gas alle varie temperature.
se volete già posso dare qualche dritta sulla manutenzione.
bisogerebbe aprire un nuovo fans club come hanno fatto i ptwisti....
bye
concordo con dark bisogna aprire un fan club per i gbbr. ( sentiamo rebel :d )
sull'inokatsu ho sentito pareri positivi e negativi, è un prodotto ottimo ma da quello che ho letto non "vale" quanto ne costa. a quanto pare la soluzione migliore per adesso (parrebbe) è quella offerta dalla g&p che ha un prezzo più "abbordabile" ma rimane comunque full metal e meccanica rinforzata rispetto al wa, cosi che si può usare il green gas tranquillamente.
per quanto riguarda il fatto di non potere usare i fucili a gas in italia, non è assolutamente vero siccome il wa usato con il 134a spara ad 1j ... anche perchè viene fatto in giappone dove hanno lo stesso limite come il nostro.
volendo usare green gas/propane basta usare l'npas della ra-tech che consente di modificare l'fps a seconda delle proprie necessità.
oltretutto vorrei ricordare che stanno per uscire a brevissimo i we "ver.3" a c02 cosa da non sottovalutare.
per il fatto dei caricatori invece sono appena usciti i bomber wa mags che si possono trovare sia da wgc e redwolf al prezzo di usd62 l'uno ... molto meglio che i 120usd di quelli wa normali. sempre a breve dovrebbero uscire quelli ghk; mentre la pgc (prowin) ha ripreso il progetto dei loro caricatori ... non si sà nulla per quelli ra-tech invece.
se volete saperne di più vi consiglio di andare qui: https://www.gasguns.info/forum/index.php o anche su arnies.co.uk
:right:
lo so che si possano usare ma ho letto più e più volte risposte disfattiste prive di alcun fondamento-
i fucili g&p pensavo fossero dei mod della wa.
parlando di altre marche... la we da quelloche ho visto è più potente della wa, non è necessariamente una cosa positiva.
oltretutto ha un otturatore diverso dalla inokatsu-g&p-wa e personalmente non mi pare altrettanto bello e realisticoi, provate a guardare i vari filmati su you tube...
parlando di gas spinti, si possono usare... ma con basse temperature.
se a 25-30° x stare nel joule bisogna usare il 134a quando ci sono 10-15° si può usare il top gas e via così... (era solo un esempio)
googolate begadi, troverete molti tipi di gas.
fate attenzione ai caricatori "economici" della wa, non hanno la funzione del bolt stop.
bye
i g&p li guardavo proprio ieri sera e si, sono dei western arms moddati; ne esistono vari modelli, da quelli full metal a quelli in abs e metallo. sul sito della g&p, se ci fate un salto, vengono spiegati i vari pezzi utilizzati per ogni modello.
@d.a.r.k.: fa piacere anche a me che ci sia interessamento verso questi capolavori a gas, sono molto più realistici di quelli elettrici, sopratutto per la meccanica e in parte per l'estetica. se vuoi fare un rapporto sui fucili a gas sono pienamente d'accordo con te, mi piacerebbe aiutarti ma non possedendone uno non posso fare niente purtroppo:(. attendo con trepidazione che venga creato, sopratutto per imparare qualcosa :ok:.
se poi qualche anima volenterosa, volesse creare una guida sulla manutenzione di queste meraviglie, ben venga! anche questa è una chicca che manca nel forum e che attendo da tempo.
riguardo al fan club! vi prego dobbiamo farlo! ne voglio far parte, è troppo tempo che aspetto venga creato ma pensavo di essere uno dei pochi ad avere preferenze verso questi gbb.
sarebbe bello se venisse creata una intera sezione dedicata esclusivamente alle asg a gas; spero non rimanga solo un sogno. che dite, facciamo una petizione a rebel?:) (attenti alla motosega però)
edit: secondo me se le asg a gas avessero una fetta di mercato più ampia, i prezzi calerebbero drasticamente. pensate un pò, un mondo dove le asg a gas sono per tutti, mentre quelle elettriche per pochi.
ragazzi, credo che la potenza si possa modificare utilizzando degli spessori all'interno dell'otturatore.
ho visto come funziona l'otturatore modificato della ra-tech, credo si possa in qualche modo replicare anche con i componenti base. finchè non mi prendo un crono non posso fare prove pratiche ma ho già addocchiato il punto ove intervenire (sono un progettista meccanico...).
ora provo a mandare un messaggio a rebel per l'apertura della sezione gbbr.
bye
grandie idea quella di un gbbr fan's club. sentiamo rebel a questo punto :right:
per quanto riguarda i g&p sono dei wa (ma anche l'inokatsu utilizza lo stesso sistema) , con delle modifiche sia interne che esterne ovver come dice theedge fuori sono full metal, mentre dentro hanno una meccanica migliorata proprio in funzione di poter utilizzare gas più spinti rispetto al 134a tipo il green gas (propano).
beh comunque non mi pare sia una spesa eccessiva per l'npas della ra-tech sono 80 o 150usd dipende dal modello che uno vuole acquistare, e almeno vai sul sicuro.
certo i we saranno meno realistici come funzionamento, però costano molto meno ... sia il fucile in se che i caricatori e i pezzi di ricambio ...oltretutto adesso escono i "v3 c02" quelli con le bombolette da 12g di c02 da inserire nel caricatore.
i caricatori "wa" economici (s-type) non hanno il bolt stop ma i bomber mags appena usciti lo hanno, come i ghk che usciranno a breve. quindi per fortuna il problema dei caricatori con prezzi stratosferici non è poi più cosi grave (certo che comunque costano sempre 55/60usd l'uno)
bello .. ma per il momento preferisco l' asg classico...
rebel, non riesco a contattarti!
spero tu possa accogliere la richiesta di aprire un nuovo fans club.
x mariobabo, le aeg non sono minacciate dalle gbbr, io stesso avrò sempre una replica elettrica per le situazioni più critiche, ad esempio quando si è sotto zero o quando x forza di cose bisogna sparare kg di pallini.
giocare con un fucile a gas però può risultare piu realistico e stimolante.
oltretutto abituarsi a giocare con pochi pallini e cambio caricatore frequente avvantaggia poi al riutilizzo di una aeg.
consiglio a tutti di provare almeno a sparare 2 colpi con una replica a gas... inutile dirlo che la differenza di sensazione è abissale (lo dice la mia compagna che è estranea alla materia).
bye
si infatti, ieri mi sono dimenticato di dire che i we costano molto meno, sono full metal però sono un pò più "rozzi", esteticamente parlando; non hanno loghi etc etc... dicono anche che non abbiano una meccanica eccelsa però boh, meglio provare prima di sparar sentenze.
per contattare rebel riguardo al fan club, bisogna scrivere sulla sua bacheca perchè non riceve i pm.:wink2:
i we li hanno eccome i loghi, solo le versioni afc arrivano anche con i body anodizzati. per la meccanica alla fine non c'è una migliore tra la due (wa vs we) hanno sia pro che contro, usano due sistemi diversi, certo che il wa è più realistico.
poi boh non avendoli provati tutti e due non posso parlare per esperienza personale.
p.s. io ho provato a mandare una e-mail a rebel, con l'indirizzo che c'è sul suo profilo ... vediamo
questa mattina con gas ellenne e 11° di temperatura il crono segnava 82m/s con gli 0.25 idem per gli 0.20.... strano.
probabilmente con il top green gas avrei ottenuto di più.
ah sono ot dato che ho usato un wa m4 ma può essere indicativo un po' per tutti i modelli a gas.
bye
stai attento però ad usare gas troppo potenti come il green o top su di un wa "stock" siccome è progettato solo per il 134a ... rischi di rompere qualcosa; magari non subito ma a lungo andare credo sia praticamente assicurato (se non "irrobustisci" la meccanica). :d
ma guarda che non c'entra il tipo di gas, tutto dipende dalla pressione di uscita, l'organo di scarrellamento è uno stantuffo che scorre in una camera stagna ok?... bene quella camera se di plastica regge un tot di pressione, dato che la pressione di uscita del gas non è costante al variare della temperatura l'hfc 134a a 30° sarà comunque superiore al top green gas (hfc 22) a 10°.
più la pressione di uscita è alta, più violento sarà lo scarrellamento ed anche quello può essere un problema (ma ho il guida molla modificato in alluminio con tanto di ammortizzatore).
https://www.softair.it/index.php?opt...ica&itemid=112
sopra ho messo il link con la differenza dei due gas.
insomma si possono usare gas potenti non per aumentare la potenza del fucile ma bensì per mantenere il joule alle basse temperature.
bye
si hai ragione però usare un "green gas" a parità di condizioni ti darà problemi .. cmq grazie per la delucidazione ;) devo dire che il link è molto utile.
si si certo, finchè si resta nel joule si sta sicuri.
ah dimenticavo, oggi ho visto le facce di chi ha provato il mio fucile..... per tutto il resto c'è mastercard.
alla prox
si si proprio così! seguito poi da una faccia di goduria!:roftl:
cerchiamo di non tirare in ballo le aeg.... evitiamo inutili flame. :ok:
bye
si mi è arrivato :) ho messo una recensione qui
https://www.softairmania.it/showthre...42584&posted=1
se volete sapere altro chiedete pure :) :right: