Visualizzazione stampabile
-
mmm...
https://www.airgunshooting.it/misuravo.htm
questa è una bella guida di quello ke dicevate..
l' trovato questo post cercando info..
( ormai ne approfitto io :d )
mi è arrivato oggi un crono da rsov..
bene..
lo provo..
il mio m16 spr d-boy con canna madbull 6.03 e cilindro pieno mi segna 0.73j con pallini da 0.20g.
mha...
che ne pensate ?
il tiro è veramente teso , preciso e lungo..
mi sembra impossibile , ero convinto ke fosse a almeno 1.1 - 1.2 joule di serie senza la canna e cilindro ke ho montato io... ( anke vedendo video su youtube )
mha !!!
sto sbagliando qualkosa io , è impreciso lui o và tarato ???
bho !
-
con le perdite di aria che hanno i dboys soprattutto tra spingi pallino e hop up non mi meraviglia,io ne ho portato uno a 95 m/s cambiando l'impossibile e le perdite di aria rimanevano lo stesso,alla fine preso dallo sconforto ho iniziato a spessorare la molla,perche' sopra gli 86 m/s non voleva salire con una molla che su altre asg con canna + corta e cilindro forato mi faceva 97 m/s.
ciao
-
il cilindro pieno si usa su canne lunghe e molle spinte quindi per compressioni di aria maggiori
la canna di precisione non credere sia l acqua santa..è praticamente inutile..
probabile che ti segni in quel modo.. poi oh..se la d boy costa 10 euro un motivo c è..
-
la canna infatti l'ho messa da 50.9 :)
il discorso è ke mi sembra troppo poco bass ala velocità rilevata rispetto a quanto tira,xkè realmente ha una gran bella gettata.. se riesco domenica provo a misurare un fucile di qualkuno ke sà già la potenza.. almeno mi tolgo il dubbio..
è kome se il cronografo misurasse male..
bho..
dimenticavo ke ho sostituito anke lo spingi pallino..la testa anti vuoto c'era di suo assieme agli ingranaggi rinforzati.. :d
-
metti una luce vicino al cronografo,se c'e' poca luce scazzano...a me una asg a filo joule segnava 73 m/s incostanti,ho messo una luce li vicino e ora segna 96 costanti...tentar non nuove,cmq i dboys che ho visto io perdevano aria ovunque,se hai il gommino originale e tira lontano allora mi pare veramente strano che ti segni cosi' poco...prova a impostare il cronografo sui m/s e non sulla potenza,non so per te,ma io ci ragiono meglio perche' + lineare.
ciao