Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hilog
siccome mi piaceva troppo e volevo un fucile corto ho preso anche io il g36c gb che è arrivato giovedì scorso...un rapido collaudo per vedere come sparava e poi l'ho rimesso apposto
domenica vado a giocare e me lo sono portato per cronografarlo...risultato come mi aspettavo 1,3j per cui l'ho preso e rimesso in macchina
ora voglio montare una molla sp90 o sp100
solo un mio compagno di club mi ha detto che che devo prendere anche il pistone nuovo perchè la molla è attaccata con una vite al pistone
cosa devo fare?
un mio amico che gli usciva 1,22 l'ha portato da un negoziante della zona a farlo mettere a posto e gli ha messo una sp90 non ci ha detto niente del pistone e dopo usciva 0,93 95
penso sia difficile sapere dove trovare la nuova versione dovranno smaltire i fondi di magazzino prova a mandare un email ai vari negozi vedi che ti dicono in particolare te ne consiglio uno in pm so che sono molto cordiali
la batteria in dotazione e una 8,4*1100 ni-mh per le queste caratteristiche direi sufficiente ovvio che c'e mooolto meglio.
per il filetto non ti so dire
-
la molla si smonta come per il pistone marui,anzi e' + facile perche' non va forata la testa per arrivare alla vite....io oggi ho messo una molla gb su pistone marui usando il blocchetto di zama originale,calza alla perfezione.
ciao
ciao
-
la batteria originale non l'ho ancora nemmeno caricata...la tengo di riserva
infatti quando ci giocherò monterò la firefox 9,6 1500
allora come mi pagano il caricabatterie che ho venduto sul mercatino prendo la molla
per la molla vado di sp90 tranquillo?
-
Quote:
hilog
la batteria originale non l'ho ancora nemmeno caricata...la tengo di riserva
infatti quando ci giocherò monterò la firefox 9,6 1500
allora come mi pagano il caricabatterie che ho venduto sul mercatino prendo la molla
per la molla vado di sp90 tranquillo?
si la 90 e ottima se il gruppo aria tiene
-
dalle recensioni la tenuta del g36c 2008 è perfetta...per cui credo la sp90 vada bene
-
ragazzi come verifico senza strumento a quanto esce il pallino? non c'e' qualche trucchetto per avere un metro di paragone?
come si fa inoltre a capire se il gruppo aria tiene? e' necessario per forza smontarlo?
-
Quote:
tony77
ragazzi come verifico senza strumento a quanto esce il pallino? non c'e' qualche trucchetto per avere un metro di paragone?
come si fa inoltre a capire se il gruppo aria tiene? e' necessario per forza smontarlo?
c'e il metodo della lattina ma quello ti serve piu che altro per vedere se e over o meno.
per la tenuta si dovresti smontarlo
-
Quote:
aerox46
c'e il metodo della lattina ma quello ti serve piu che altro per vedere se e over o meno.
per la tenuta si dovresti smontarlo
il metodo della lattina consiste nel vedere se sparando attraversa il primo strato ma non il secondo giusto?
e da che distanza deve essere sparato il pallino? tenendo la canna contro la lattina?
grazie...
-
guarda quel metodo è di affidabilità molto bassa
con le lattine stile redbull lascia perdere sono troppo fine
cmq anche uno 0,9 buca la lattina da parte a parte per cui lascia perdere
-
Quote:
torwar
il filetto del outerbarrel (eventualmente per montargli un silenziatore) è sinistroso come mamma marui e ca o destroso come g&p????
lo spegnifiamma del mio è da -14mm negativo; per intenderci, si avvita in senso anti-oriario ;)
-
se cercate c'e' il metodo piu' affidabile della lattina che ti da il numero esatto
-
Quote:
hilog
guarda quel metodo è di affidabilità molto bassa
con le lattine stile redbull lascia perdere sono troppo fine
cmq anche uno 0,9 buca la lattina da parte a parte per cui lascia perdere
ok, ma quindi? non c'e' sistema senza lo strumento? .. mi devo sparare su una gamba?? :???:
-
ti ho appena detto di se al pomeriggio posto il link per il topic
-
salve a tutti!
sono felice possessore di un g36 golden bow, soprannominato g36 w (andate sul link in firma e capirete come mai... :d).
l'altro giorno, in occasione della revisione dei 50.000 pallini, ho aperto il gear box, sostituendo le boccole, mettendole in acciaio, controllando spessoramento e grasso e sostituendo asta spingipallino con una in policarbonato e spingipallino con il classic army.
così facendo ho risolto il problema del salto pallini: ora la raffica è continua e senza inceppamenti, perfetta...
il problema è che adesso ha perso un po' di potenza: al crony sono passato dallo 0,92 di domenica a 0,76-0,78.
ho deciso quindi che riaprirò, cambierò pistone (che ha i primi 2 denti un po' mangiati...) con uno in policarbonato, testa pistone, antivuoto in policarbonato o alluminio, da decidere, e l'o-ring della testa del cilindro, in quanto era un po' rovinato...
dovrei così avere una perfetta tenuta.
volevo chiedervi: sapete la misura dell'o-ring della testa del cilindro? così in ferramenta con un euro ne prendo una saccocciata...
rimando comunque soddisfattissimo del mio acquisto, in quanto ancora sono sotto la spesa di un marui... ;)
-
g36c golden bow.... un nome una garanzia....
-
@darkangel: ti consiglio di andare dal ferramenta con il pistone, il cilindro e l'oring, almeno puoi fare le prove di tenuta e il ferramenta stesso prende la misura dell'oring...
-
Quote:
aerox46
un mio amico che gli usciva 1,22 l'ha portato da un negoziante della zona a farlo mettere a posto e gli ha messo una sp90 non ci ha detto niente del pistone e dopo usciva 0,93 95
penso sia difficile sapere dove trovare la nuova versione dovranno smaltire i fondi di magazzino prova a mandare un email ai vari negozi vedi che ti dicono in particolare te ne consiglio uno in pm so che sono molto cordiali
la batteria in dotazione e una 8,4*1100 ni-mh per le queste caratteristiche direi sufficiente ovvio che c'e mooolto meglio.
per il filetto non ti so dire
potresti per cortesia inviare il link anche a me? grazie mille! :ok:
-
ormai l'era dei marui è finita...di buono hanno sono i gusci e nient'altro,la golden bow si fa sempre più strada ;)
-
finalmente preso... :-d comprato in un negozio (quindi visto e provato prima dellacquisto) un paio di settimane fà, molto bello ha il logo sul lato sinistro e ha il marchio (royal) di distribuzione in italia... ho montato la batt originale e ancora sto usando la carica residua facendo qualche tiro indor ogni tanto...
che dire... molto soddisfatto... lo consiglio... :-d
ora però, essendo proprio neofita, devo capire bene come regolare l'hop up e come usare la "rotella di carica" sotto il caricatore, fino ad ora caricandola ogni tanto mi ha perso solo qualche pallino però vorrei capire meglio...
non vedo l'ora di fare una bella prova di precisione con un bersaglio però devo prima vedere bene questo hop up...
ciao a tutti e grazie...
-
salve a tutti devo prendere il silenziatore per il mio g36c dto gli devo montare una canna da 363mm quanto esce 11cm giusti??? se monto un silenziatore stubby killer 11cm copre interamente la canna oppure esce un poco??o meglio prendere un silenziatore navy seals della king arms?? anche se non so la lunghezza
inoltre con passo destroso e sinistroso si avvita lo stesso sul g36c giusto??
-
Quote:
teo90
salve a tutti devo prendere il silenziatore per il mio g36c dto gli devo montare una canna da 363mm quanto esce 11cm giusti??? se monto un silenziatore stubby killer 11cm copre interamente la canna oppure esce un poco??o meglio prendere un silenziatore navy seals della king arms?? anche se non so la lunghezza
inoltre con passo destroso e sinistroso si avvita lo stesso sul g36c giusto??
anch'io devo prenderlo ma credo che se sviti lo spegnifiamma e ci avviti il sile dovresti essere a posto... però aspettiamo magari la voce di chi già lo possiede :wink2:.
-
@ teo90: per quello che riguarda le lunghezze non so aiutarti, però il passo del g36 è sinistro perciò il filettto deve essere sinistro e non destro.
-
Quote:
wykers
@ teo90: per quello che riguarda le lunghezze non so aiutarti, però il passo del g36 è sinistro perciò il filettto deve essere sinistro e non destro.
prefetto grazie mille...:right: attendo comunque sapere di quanto esce la canna da 363mm dal g36c ho letto circa 11cm ma volevo essere sicuro... :-d:-d
-
Quote:
teo90
prefetto grazie mille...:right: attendo comunque sapere di quanto esce la canna da 363mm dal g36c ho letto circa 11cm ma volevo essere sicuro... :-d:-d
è sempre meglio abbondare di qualche cm con il silenziatore... in alcuni casi infatti la canna sporge un poco dalla filettatura a cui poi andrai ad avvitare il silenziatore. ad esempio sul mio ak hai 1 cm di filettatura e 1.5 di canna sporgente... in pratica in questo caso "ci perdi" 2.5cm di silenziatore ;)
-
-
ma sulla canna originale se si svita lo spegnifiamma si può avvitare un sile normale?
-
Quote:
aleximpreza
ma sulla canna originale se si svita lo spegnifiamma si può avvitare un sile normale?
penso di si ma attendo maggiori informazioni anche io....e se prendessi un silenziatore della king arms tipo il navy seals ci vuole un adattaore?? e chi mi sa dire la lunghezza di tale silencer?? grazie:right:
-
Quote:
aleximpreza
certo, a passo sinistro, 14 mm....
riguardo alla lunghezza del silenziatore navy seals,dovrebbe essere di 12 cm, anche se non sono sicuro al 100%...
-
Quote:
teo90
penso di si ma attendo maggiori informazioni anche io....e se prendessi un silenziatore della king arms tipo il navy seals ci vuole un adattaore?? e chi mi sa dire la lunghezza di tale silencer?? grazie:right:
110x30 mm, passo destro e sinistro ;)
-
è una cosa vecchia che non ho postato perchè non avevo fantasia xd
quando ho aperto il mio gearbox ho notato una cosa anomala nel selector plate
generalmente nel selector plaste c'è un pezzetto metallico che muovendo il selettore fa passare la corrente dai due contatti, nel mio il selector plaste non ha nessun pezzetto metallico e i contatti sono uniti da una saldatura
è capitato ad altri questo difetto?
-
Quote:
hilog
è una cosa vecchia che non ho postato perchè non avevo fantasia xd
quando ho aperto il mio gearbox ho notato una cosa anomala nel selector plate
generalmente nel selector plaste c'è un pezzetto metallico che muovendo il selettore fa passare la corrente dai due contatti, nel mio il selector plaste non ha nessun pezzetto metallico e i contatti sono uniti da una saldatura
è capitato ad altri questo difetto?
classico sistema cinese per risparmiare denaro: hanno eliminato la sicura elettrica!
-
Quote:
ber
classico sistema cinese per risparmiare denaro: hanno eliminato la sicura elettrica!
hanno eliminato la sicura elettrica, ma hai idea di quante seccature ci hanno risparmiato? ogni volta c'era qualcuno che aveva questo problema delle lamelle, ora la cosa diminuisce....
-
Quote:
mr.old
hanno eliminato la sicura elettrica, ma hai idea di quante seccature ci hanno risparmiato? ogni volta c'era qualcuno che aveva questo problema delle lamelle, ora la cosa diminuisce....
quoto ... inoltre èpiu sicura se fatta bene ... un contatto non voluto puo sempre capitare
-
secondo me il hanno avuto un problema in fase di montaggio e hanno risolto alla meglio peggio, però l'importante che funziona tutto
-
no, sono così anche i goldenbow
-
su un post sugli interventi di manutenzione sul golden bow posso parlare di marui o ca xd
io dico del golden bow e volevo vedere se il mio era un caso sporadico o è capitato anche in altre asg
-
no tranquillo ormai quasi tutti i gb hanno questo sistema
-
Quote:
hilog
su un post sugli interventi di manutenzione sul golden bow posso parlare di marui o ca xd
io dico del golden bow e volevo vedere se il mio era un caso sporadico o è capitato anche in altre asg
vai tranquillo.l'hanno fatto su tutti i golden bow....risparmiando ci hanno evitato un sacco di problemi! non tutti i mali vengono per nuocere..........
-
almeno problemi nel cedimento dei contatti tra selector plate e contatti del gear box non ne avrò, la sicura funziona per cui non mi preoccupo ;)
-
credo che tra un po' le salderò anche sul mio ca, mi hanno dato un sacco di problemi, appena cedono saldo i fili