Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
ti dirò, a me intristisce molto di più che durante le olimpiadi ci sia ancora gente che la guerra la fa per davvero ...
e su ... smettiamola di spararle grosse ...
il softair di qua, il softair di là ...
il softair è e rimane un gioco!
non è uno sport perchè impossibilitato ad avere una uniformità di regole
non è uno sport perchè non vi è uniformità di attrezzatura
non è uno sport e meno male, perchè ci sono già tanti esaltati adesso che è un gioco ... figuriamoci dopo ...
sopratutto non è una simulazione di guerra, lo è forse di più giocare al pc a call of duty ...
le olimpiadi sono piene di sport assurdi che non vedo alcun motivo di aggiungere uno gioco (il sa) che di sportivo ha solo l'impegno psico fisico ma non le caratteristiche tecnico-amministrative del tipo indicato da spettro legionario.
il coni no riconosce il sa e mai lo farà per ovvi motivi.
chi mi conosce sa che io non ricosoco il coni e, quindi, ancora di meno spero in un suo riconoscimento del sa.
per il resto, l'unica cosa da dire, è che si dovrebbe cercare di concentrarsi nel fare ciò che ci pace e preoccuparsi di meno di riconoscimenti, inutile visibilità e di notorietà.
noi, per fortuna, giochiamo nei boschi dove è difficile seguirci con le telecamere, ogni campo è diverso dall'altro (per fortuna) e non vi è alcuna possibilità di omologare i campi.
non esiste una federazione che riunisca tutto il sa
non vi è la certezza del marcatura del coplito.
non vi sono soldi ne interessi a trasformare il sa.
il sa è e deve rimanre uno straordiario gioco che unisce divertimento, tattica, orientamento, coordinamento etc.etc.
non ci basta?
-
Quote:
delta-forces
sogni...soltanto sogni...
no
incubi...soltanto incubi...
:wink2:
-
Quote:
berzerker
e questo comportamento ti sembra una cosa decente o un bel grado di fanatismo??? un altleta al top si fa un olimpiade o due se è un dio... e poi se ne torna a fare il cassiere o al massimo il carabiniere per il resto della vita... e gli rimane solo una medaglia a testimoniare la gloria... che credi che possano rimanere sulla cresta dell'onda come i calciatori???
loro non hanno veline e ferrari a disposizione.. eppure la loro dedizione è 100 volte piu' forte...
ad ogni modo sacrificare la propria vita per pochi anni di grandezza per me continua a non essere giustificabile.. forse cercare la macchina, la scarpina e uscire con gli amici è la normalità...
bhe ti sei risposto solo, ma tu pensi che la gente faccia sport per restare sulla cresta dell' onda? vedi che solo pochi sport sono pagati, solo con pochi sport vivi, tutti gli altri li fai per passione e dedizione, è un credo, e per vivere devi avere un lavoro normale. non è un sacrificio per chi lo fa, è il prezzo da pagare per avere quello che ti rende vivo.
per te un ignorante come vieri o totti sono miti? garda quel rutto della società di maradona come si è ridotto, inabile a vivere.
cercare la macchina, la striscina di coca, il cellulare figo non è la normalità è la spersonalizzazione, e il frutto di una società che ha convinto i deboli e gli smidollati che basta avere o fare certe cose per rendersi meno insicuri, vi piace la pappa pronta e il sacrificio zero, che poi però te la piazza dietro alla prima occasione lasciandoti per strada come un cane abbandonato e quando succede, visto che non ti sei mai sfidato, non hai provato a toccare le tue debolezze e i tuoi punti forti ( quelli veri e non quelli in cui sei figo perche sei un pezzo di carne in un polpettone da discoteca gay) ti ritrovi spaesato e senza difese e poi a fare il cassiere ( come se ci fosse nulla di male ) ci vai a finire tu.
e' sul serio penoso vedere che ragazzi della mia età vivono con certe sicurezze. lo sport ti insegna a vivere, certo se sei il classico culo pieno figlio di papi, è inutile stare a parlare ma sappi che non sei nella normalità, ti piace vivere prendenti in giro, contento tu, ma non vantartene fai una figura del pezzente e dello sfigato.
ovviamente spero per te di sbagliarmi, ad ogni modo è tutto ot ma è proprio ot parlare di sport, e valori sportivi, su un forum di soft air.
-
Quote:
berzerker
e questo comportamento ti sembra una cosa decente o un bel grado di fanatismo??? un altleta al top si fa un olimpiade o due se è un dio... e poi se ne torna a fare il cassiere o al massimo il carabiniere per il resto della vita... e gli rimane solo una medaglia a testimoniare la gloria... che credi che possano rimanere sulla cresta dell'onda come i calciatori???
loro non hanno veline e ferrari a disposizione.. eppure la loro dedizione è 100 volte piu' forte...
ad ogni modo sacrificare la propria vita per pochi anni di grandezza per me continua a non essere giustificabile.. forse cercare la macchina, la scarpina e uscire con gli amici è la normalità...
io ho fatto e faccio sport in maniera amatoriale.
gioco a softair con grande impegno sia sul campo che fuori dal campo.
ci tengo a dare una dignità alla mia passione.
però non giudico chi fa sport e si dedica per tutta la vita, si sacrifica e magari neppure prende una medaglia.
ognuno deve vivere la sua vita come vuole purchè in maniera onesta e fa bene a perseguire le proprie aspirazioni.
ogni altro commento, per me, è inutile.
e' bene non occuparsi delle altrui scelte perchè non le comprenderemmo.
una sera parlavo con una ragazza che gioca a bowling, gioco che io ritenevo una puttanata.
quando ho capito la passione, la tecnica e l'impegno che c'è dietro, ho capito che quanndo uno fa ciò che gli piace merita sempre il massimo rispetto.
-
io ovviamente non posso gioudicare in maniera assoluta perchè ogni persona è un modo a sè.. ma secondo il mio metro un atleta è un mezzo tra un martire e un fanatico.. dato che si immola per una sua passione... secondo le mie sciocche convinzioni dedicarsi alla famiglia, al lavoro e alle amicizie è la normalità.. magari me sbajo... (siamo ot come il titanic)
per concludere nel definire maradona un rutto della società mi trovi mooolto d'accordo!!
-
non me lo immaginerei proprio come sport olimpico...già fatico a definirlo sport, è bello pensarlo come un gioco magnifico con successive magnate e bevute in compagnia....
appunto arrivando a livelli olimpici penso che molte cose potrebbero sparire, tra cui la semplice voglia di giocare a contatto con la natura...ci potrebbero essere allenamenti in stile militare e cose così....:crazy:, non è ancora il momento, rimaniamo a spararci pallini tra amici in tranquillità :glu:...
-
Quote:
alfa87
ho sentito dire che, il "softair" non del tutto riconosciuto dal coni, possa diventare olimpico, molti sono i motivi, ma uno su tutti per la sua forte spettacolarità e impatto che avrebbe sul pubblico.
se nelle prossime olimpiadi che si terranno a londra 2012, vedremmo anche la disciplina softair, che giudizio gli dareste? pensate potrà funzionare, avere una nazionale italiana di softair o siamo ancora all'inizio per parlare di olimpiade !?
a voi i commenti...
bhe il softair sta spopolando propio negli ultimi due anni...e quindi mi sembra abbastanza presto...e poi,a parere mio ci sarebbero molti giudizi negativi...
es.:
-molta gente pensa che rendiamo ridicola la guerra...perchè noi la giochiamo...cosa assolutamente falsa e noi soft gunner sappiamo perchè...
-molta gente pensa che noi siamo dei guerra-fondai...cosa altrettanto falsa...e noi softgunner sappiamo perchè...
penso che abbiamo una mentalità ancora troppo ristretta,per far apparire questo gioco nelle olimpiadi...
poi non so ma dire mai...
-
Quote:
arba
bè...io ho giocato l'arf quest'anno e posso assicurarti che non ho giocato con le mani sull'elmetto (e neanche quanti ho incontrato). forse quando non si conosce un argomento è meglio non sparare giudizi.
se ti dico che ho giocato ed è successo perche dici che non conosco l'argomento
forse ho solo incontrato dei disonesti
che lo sarebbero anche senza arf
tutto qui
ma fidati che l'argomento lo conosco e non sono passato all'arf anche se ne ero molto tentato proprio per quello che ti ho detto
molti riparavano la testa (l'elmetto) pur di non essere colpiti
ma sono passati anni forse ora la gente gioca meglio
almeno lo spero
-
Quote:
gigi nexus
se ti dico che ho giocato ed è successo perche dici che non conosco l'argomento
forse ho solo incontrato dei disonesti
che lo sarebbero anche senza arf
tutto qui
ma fidati che l'argomento lo conosco e non sono passato all'arf anche se ne ero molto tentato proprio per quello che ti ho detto
molti riparavano la testa (l'elmetto) pur di non essere colpiti
ma sono passati anni forse ora la gente gioca meglio
almeno lo spero
no problem, speriamo davvero che le cose siano cambiate da quando hai avuto quelle esperienze.
-
da come hai risposto credo che le cose siano davvero migliorate
se no non me lo avresti fatto notare
e la cosa mi fa molto piacere
perche avere un metodo di marcatura efficace è il sogno di tutti i giocatori
comunque faccio i complimenti a voi che lo usate e lo sviluppate
grazie al vostro lavoro riusciremo tutti ad avere un buon prodotto
-
mettetevi il cuore in pace, poichè esiste una circolare del coni che
non riconosce come sport olimpici quelli che prevedono la simulazione
dell'uccisione di persone/animali e la "mimesi" (= il mimetismo).
la scherma simula l'uccisione/ferimento ma... si salva perchè son vestiti
di bianco :wink2: e... (diciamola tutta) perchè è lo sport che ha dato all'italia
il maggior numero di medaglie sportive.
il soft air, dunque, viene automaticamente escluso.
-
bhe,però penso che inserirlo nelle olimpiadi...non è una brutta idea...
il softair può far capire quanto è brutta la guerra...pensiamoci bene noi ogni domenica su quei 4/5 game che facciamo "muoriamo" almeno almeno 3 volte...
pensiamo ad una vera guerra..basta solo una volta e non c'è quasi più speranza...
lo so è un argomento forte che ora non voglio assolutamente tirare in ballo...
però può essere un passo avanti per far capire cosè la guerra...cioè morte e sofferenza...
invece di farla è meglio giocarla...
sono sogni ma bisogna sempre sognare...:wink2:
-
Quote:
alfa87
la mia ragazzi non voleva essere una polemica, tanto meno non volevo creare dibattiti fra nessuno, la mia è stata semplicemente una domanda che ho posto a voi, se sarebbe o meno possibile...
ora il fatto che abbia sentito che potrebbe diventare olimpica, non vuol dire che diventera' olimpica...
forse alcuni punto sono stati interpretati male, e solo una discussione in cui ognuno dovrebbe esprimere la propria idea, nell'ipotesi che questo sport (secondo me non è solo un gioco. giocare a carte e' un gioco, ma non il softair, alla fine corri, ti muovi, comunichi... cioe' e' sempre attività fisica, dire che e' solo un gioco mi sembra limitato...) diventasse olimpico.. e concordo in pieno su quello che dice berzerker. riguardo a tutti altri sport a mio avviso molto più violenti di questo, ricordo che anche se è una simulazione tra virgolette di guerra... e molto diverso dalla realtà.
ora queste sono opinioni che penso, non vorrei fossero interpretate per polemizzare/contestare..
salve alfa87.
quello che sarebbe interessante sapere è dove lo hai sentito e chi lo ha detto: ecco, se ogni volta si desse un nome, un volto, una voce ai "sentito dire" potremmo tutti (tu che apri il topic innanzitutto) valutarne (e concluderne) l'attendibilità senza impelagarci in discussioni inutili e vacue.
soprattutto perchè sono quelle discussioni in cui a molti piace riversare speranze altrimenti inconfessabili e fesserie: sport, riconoscimenti coni e professionalità piccate innanzitutto.
lo abbiamo scritto anche in ugro-finnico, ma niente ... troppa voglia di riscattare un semplice gioco con la balla sport-softair>ente>coni.
noi che giochiamo, ... ma dai, mica siamo bambini!
siamo degli sportivi, siamo meglio dei militari ... potremmo essere la guardia nazionale d'italia!
dato che molti bambini (e grandicelli un po' sciocchi) ci guardano e ci leggono, sarebbe il caso di non suggestionarli ... non credete?
saluti da grigio
ps: suggerirei allo staff di chiudere.
-
Quote:
berzerker
anche io ho giocato come ospite... e le mani sull'elmetto le ho trovate anche io.. quindi se uno è un buffone e imbroglia gli puoi anche mettere un arbitro abbarbicato sulle spalle!!
ciao a tutti...
io giorco con l arf...e precedentemente quando abitavo in piemonte senza..
e posso dire che ho incontrato tanti immortali che non si dichiaravano
nemmeno dopo avergli svuotato l´intero caricatore a 10 metri...
chi giocca sporco lo si trova ovunque, quindi smettiamola di dire castronate.
-
e io non ho forse detto la stessa cosa? se uno gioca sporco lo fa sia con che senza l'arf..
-
Quote:
dr|bo
esatto! come fai a scegliere la squadra nazionale? scegli la vincente di uno speciale campionato oppure prendi vari soggetti e li mischi forzatamente insieme?
non stiamo parlando di una squadra di calcio... il softair è tutta un'altra storia!
quoto, è ben poco il valore di un elemento preso singolarmente, dipende tutto dal team
-
Quote:
berzerker
e io non ho forse detto la stessa cosa? se uno gioca sporco lo fa sia con che senza l'arf..
scusa allora..:ops:.avevo capito male....:):)
-
più che giusto chi è disonesto lo è anche con l'elmetto o senza come
dice wickam dipende molto dal team con cui si gioca e che fa o non fa rispettare le regole
ricordiamoci che il soft air è basato sull'onestà dei giocatori in tutti i casi
-
Quote:
tempo addietro è stata estromessa dalle varie discipline olimpiche il tiro al piccione (d'argilla) perchè, nonostante si sparasse ad un volatile finto, era considerato troppo cruento, secondo voi potrebbero ammettere una simulazione di guerra?
....quoto....
-
sarebbe una cavolta il sa alle olimpiadi ma una cavolata davvero grossa!!!
-
bhe la disonesta dei soggetti...dipende dal team...noi quando entra uno nuovo,ha sempre giorni di prova per due motivi...
-uno per vedere se il sa gli piace e se vuole continuare nel club...
-due per vedere come si comporta nelle giocate...
se vediamo che è una persona non adatta in questo sport glielo si dice...
e si vede se cambia,mentre se non cambia sceglie un altro club...e uno disonesto non penso che giochi da nessuna parte...
infatti fino ad adesso(penso)non ci sono disonesti...basta fargli capire lo spirito di gioco fin dall'inizio...
anche io essendo un ragazzino,dicevo ma scusa se mi colpiscono non gioco più...poi ho pensato ma se mi copliscono e non mi dichiaro e magari vinco il game,l'ho vinto barando...allora mi sono detto che gusto c'è...tanto vale dichiararsi e aspettare quel 15' d'ora alla fine del game...e poi rigiocare sapendo che il game prima ho perso o ho vinto con onore...;)
-
prima del softair, anke se lo si considererà uno sport olimpico (-.-), ci sono molte altre discipline ke, secondo me, meriterebbero di stare nel programma ma ke invece sono fuori...sarebbe impossibile trovargli posto...
Quote:
redsjack
mmm... pensa che il karate non è ancora olimpico! sono anni che aspetta!
sto incrociando le dita x il 2016:wink2:
ciao....
-
softair come sport? spero mai!
essere uno sport presuppone tante regole precise, e nel softair l'unica regola che è sempre valida è quella che un pallino ovunque basta x doversi dichiarare colpiti. aggungere altre regole significherebbe perdere tutta la nostra libertà!
noi abbiamo la possibilità di gestirci come ci pare e piace, di giocare come vogliamo, di bardarci come più ci aggrada. avere regole significherebbe standardizzarsi.
vorreste quindi perdere tutto questo?! io decisamente no!
-
se il softair diventasse una disciplina olimpica....i maiali volerebbero...
no apparte gli scherzi come dice spettro legionario, il softair è riconosciuto da entri di promozione quali csen che a sua volta è riconosciuto dal coni, il softair non è uno sport, è un gioco e tale rimarrà, infatti tra i tanti requisiti che il coni richiede per riconoscere un gioco come "sport" è ad esempio la determinazione di un campo da gioco fisso o qualcosa di simile, cosa che come puoi vedere per il softair è praticamente impossibile...il softair (secondo me, per fortuna) non lo vedremo mai come sport e quindi alle olimpiadi, in quanto nasce come hobby e passatempo, è un gioco tra amici che si può vedere in modo più o meno serio, ma comunque un gioco rimane...per fortuna...
-
ehehe ho paura che la cosa rimmarrà un sogno, e se vogliamo come tale irrealizzabile
quoto in toto spettro..non potrebbe mai diventare uno sport olimpico,prima di tutto perchè non è uno sport,2 perchè ci sarebbero più esaltati di quelli ceh già ci sono,3 si avrebbero questioni di higlanderismo devastanti(marcatori o no tanto se uno vuole rubare ruba anche con i sistemi di marcatura)tralasciando gli over più facilmente controllabili e la diversità di attrezzatura(voglio ricordare che un certo phelps ha vinto qualcosa come 8,signori dico 8 medaglie d'oro, utilizzando un costume,a mio avviso assolutamente fuori regolamento in una manifestazione dove sono le caratteristiche atletiche del singolo che dovrebbero fare la differenza e non aiutini vari(poi magari vinceva lo stesso però così non mi è piaciuto), 4 perchè penso al povero ceceno/afgano/irakeno..ecc che la guerra la subisce x davvero e che vedrebbe 8 pirla(secondo lui) a squadra ceh si impallinano e se la ridono a giocare alla guerra(perchè alla fine di tutto di questo si tratta) x non parlare delle vecchiette che guardano le olimpiadi..sai la scena..cmq x come la vedo io
soft air =olimpiadi...forse nel 100000000000000000000000 dc
-
[quote=clay s.a.t. sesto seals;959291
infatti fino ad adesso(penso)non ci sono disonesti...basta fargli capire lo spirito di gioco fin dall'inizio...
[/quote]
permettete una risata???ahahahahaha
scusa il sarcasmo..ma basta girare un po x tornei e non solo x vedere il livello onestà di taluni elementi..figuriamoci in una selezione x andare alle olimpiadi..se vogliamo portare il sa alle olimpiadi dovremmo usare 7,62..5,56..9mm ecc..così eviti gli higlander(sto scherzando ovviamente)
-
ciò che mi lascia di stucco in tutti questi anni è che ancora si parli del "riconoscimento del coni"...mah....
-
ahahahahahhahaha
credo dica tutto. ma avete idea quanta percentuale mondiale di giocatori deve avere uno sport per arrivare alle olimpiadi???
non scherziamo su
-
Quote:
fox ita
se il softair diventasse una disciplina olimpica....i maiali volerebbero...
no apparte gli scherzi come dice spettro legionario, il softair è riconosciuto da entri di promozione quali csen che a sua volta è riconosciuto dal coni, il softair non è uno sport, è un gioco e tale rimarrà, infatti tra i tanti requisiti che il coni richiede per riconoscere un gioco come "sport" è ad esempio la determinazione di un campo da gioco fisso o qualcosa di simile, cosa che come puoi vedere per il softair è praticamente impossibile...il softair (secondo me, per fortuna) non lo vedremo mai come sport e quindi alle olimpiadi, in quanto nasce come hobby e passatempo, è un gioco tra amici che si può vedere in modo più o meno serio, ma comunque un gioco rimane...per fortuna...
quoto pienamente cio ' che fox ha esposto, anche se io continuo ad essere dell'idea che il softair e sia gioco che sport... si mettono impratica entrambe le cose :hop:
-
Quote:
rakdos
prima del softair, anke se lo si considererà uno sport olimpico (-.-), ci sono molte altre discipline ke, secondo me, meriterebbero di stare nel programma ma ke invece sono fuori...sarebbe impossibile trovargli posto...
sto incrociando le dita x il 2016:wink2:
ciao....
già...ank io non ho capito xche non è sport olimpico...
cioe il combattimento del karate a mio avviso è molto piu bello
del take won do(ad esempio...)...e anke i katà sono belli da vedere...bah speriamo bene...:scongiuro:
e speriamo ke le facciano a roma quelle del 2016...ma mi sa ke:climb:
-
ma quale sport olimpico! il softair tanto bello cosi' non andiamo ad intaccarlo.. ce ne pentiremo!
la forza di questo gioco ' che ognuno puo pensarlo come vuole "passare una domenica fra amici" opp "fare allenamenti domenicali",vedete e' come si dice una cosa che puo sembrare che cambi il significato.
lasciamo stare tutto cosi' che io fino ad oggi mi son divertito come un matto.( e questa e' la cosa piu importante):wink2:
-
mi fa un pochino ridere il fatto che ci sia ancora gente che dice che il soft air è uno sport perchè ci si muove, si corre e si suda, allora vediamo di fare andare alle olimpiadi anche ruba bandiera e mosca cieca. e' un gioco e come tale va preso.
poi concordo col fatto che arf o no la gente non diventa onesta così, e non è altrettanto vero che gli higlander siano solo i ragazzini che iniziano, ho visto gente che gioca da dieci anni, responsabili di club datati e che fanno anche porofessioni "serie" venire colpiti, girarsi a vedere chi gli ha sparato e senza nessuna vergogna abbassarsi e scappare.
-
Quote:
bin
mi fa un pochino ridere il fatto che ci sia ancora gente che dice che il soft air è uno sport perchè ci si muove, si corre e si suda, allora vediamo di fare andare alle olimpiadi anche ruba bandiera e mosca cieca. e' un gioco e come tale va preso.
poi concordo col fatto che arf o no la gente non diventa onesta così, e non è altrettanto vero che gli higlander siano solo i ragazzini che iniziano, ho visto gente che gioca da dieci anni, responsabili di club datati e che fanno anche porofessioni "serie" venire colpiti, girarsi a vedere chi gli ha sparato e senza nessuna vergogna abbassarsi e scappare.
questo perchè un vero :snipersmile:highlander non ha età :roftl:
-
concordo con bin, anzi i ragazzini che iniziano a giocare imparano quasi sempre dai membri piu anziani, highlander piccolo = highlander istruttore adulto. ;d