Visualizzazione stampabile
-
cosa più importante dalla recensione:
loading the included high capacity magazine is a snap. this magazine, originally designed by tm is one of the most intelligent mag designs in airsoft. unlike a traditional hicap, which is mag fed, the p90 magazine uses a spring loaded plunger to push the bb’s into the winder, insuring better feeding and a no rattle mag.
make sure the plunger is pulled all the way back before opening the loading door, and the door locks the plunger in place. very neat, very easy.
comunque speriamo che i caricatori costino meno di quelli marui perchè tanto se hanno lo stesso prezzo siamo li.
per l'inceppamento è stato trattato miliardi di volete con i bb marui ( come scritto anche nelle libretto dentro la confezione dell'asg ) ed un'altra marca che non ricordo il nome, l'inceppamento diventa quasi inesistente ( io per ora sono 1 pallino in 3 domeniche ), il problema è che quando sono nuovi la molla che sposta compatta i bb è troppa dura e capita il blocco dei bb, quando è vecchio è troppo morbida i bb tendono ad andare in posti graditi :d
speriamo veramente che ca abbia trovato la soluzione per evitare l'inceppamenti
-
vorrei fare due considerazioni.
la prima riguarda la recensione postata: nessuno ha evidenziato il fatto che il tipo ha rotto il pistone dopo 5000 colpi usando la batteria originale? e soprattutto ne ha rotto un'altro dopo averlo cambiato? non è molto bello...
la seconda riguarda il fatto che se fate qualche ricerca su google si trova qualche forum in cui si parla di versione proline!
e ora rispondo a chi chiede: "ma cosa pretendete dalla versione pro"?
1- gusci in polimeri (come l'aug per esempio), non in plastica;
2- maniglione in metallo, non in plastica;
3- quanti più loghi originali possibili, e possibilmente nessuna scritta tipo "classic army" o "ca90" (ma qui la vedo più dura);
3- gearbox rinforzato con boccole da 7mm cuscinettate (come sugli altri ca proline), non un ibrido con pezzi di gb di ii/iii gen. (è scritto nella rece) con boccole in plastica.
uscirà mai un porcellino così? :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
stepsotm
vorrei fare due considerazioni.
la prima riguarda la recensione postata: nessuno ha evidenziato il fatto che il tipo ha rotto il pistone dopo 5000 colpi usando la batteria originale? e soprattutto ne ha rotto un'altro dopo averlo cambiato? non è molto bello...
la seconda riguarda il fatto che se fate qualche ricerca su google si trova qualche forum in cui si parla di versione proline!
e ora rispondo a chi chiede: "ma cosa pretendete dalla versione pro"?
1- gusci in polimeri (come l'aug per esempio), non in plastica;
2- maniglione in metallo, non in plastica;
3- quanti più loghi originali possibili, e possibilmente nessuna scritta tipo "classic army" o "ca90" (ma qui la vedo più dura);
3- gearbox rinforzato con boccole da 7mm cuscinettate (come sugli altri ca proline), non un ibrido con pezzi di gb di ii/iii gen. (è scritto nella rece) con boccole in plastica.
uscirà mai un porcellino così? :d
bè per quanto riguarda la meccanica, stiamo parlando di un classic army, ergo non è minimamente paragonabile ad un marui ke tiro fuori dalla scatola, metto batteria, caricatore e spara senza problemi per anni e anni.
per quanto riguarda gli altri punti:
1. il marui, avendolo solo imbracciato e non avendo (come tutti) mai visto il p90 ca, lo ritengo di principio superiore in tutto. se la ca dovesse farlo in polimeri come l'arma reale allora è un punto a favore.
2. il maniglione in metallo se non sbaglio lo produce la g&p, un pò difficile da trovare (visto il poco mercato) ma volendo si trova, ma se il ca fosse di serie, un'altro punto a favore: ca 2 - 0 marui.
3. loghi originali c'è da sperare, l'aug è l'unico ad averli in tutta la linea della ca e se anche il p90 sarà con i loghi originali, allora siamo sul 3 a 0. se invece rimane con ca90 e loghi sbagliati (cosa che odio di principio su ogni asg con loghi non originali) allora questo, dal mio punto di vista sarebbe un punto a sfavore ergo 2 a 1.
4. sulla meccanica non mi pronuncio visto ke non mene intendo tantomeno ci sò mettere le mani, ma sicuramente sarebbe il caso di avere una meccanica ke non si rompa dopo 5000 colpi.
questo è il mio punto di vista.
per quanto riguarda i caricatori invece, speriamo siano perfetti e senza inceppamenti con ogni tipo di pallini e ke sopratutto siano compatibili col marui.
da uncompany già li vendono.
gli unici caricatori ke funzionano realmente sul p90 sono quelli della first. ma questa è una leggenda, in quando tempo addietro postai questa info. il negoziante di sas modellismo mi disse ke la first li produceva ed erano perfetti, senza inceppamento ma purtroppo costavano parecchio.
sul sito della first sono presenti, ma il sito è tutto in giapponese ergo si capsice poco.
la cosa ke mi lascia dubbioso è il costo: il negoziante mi disse ke costavano parecchio tipo 40-50€, ma dopo aver convertito il prezzo dei caricatori (sul sito) da yen ad euro veniva tipo 20€ a caricatore.
quindi bo, mistero.
-
ma si sa quando potrebbe arrivare in italia?
e' mesi che aspetto un p90 che costi poco...tutti parlano del ca sportline o dei vari lowcost,ma per ora non si e' visto nulla di concreto in italia.
ciao
-
purtroppo gli addetti della ca italia non fanno un cazzo...e quindi finchè loro non decideranno di importarli non credo si possano avere.
-
non sarebbe male se qualche importatore di lowcost si mettesse a importarlo
-
2 allegato(i)
mi è arrivato oggi da un famoso shop di hk il ca90 sportline! appena lo apro magari faccio una minirecensione :)
https://img229.imageshack.us/img229/...0048ti6.th.jpg
-
-
-
non ho notato inceppamenti per ora. :d
-
Quote:
typh
son uguali?
puoi far foto? :d
-
recesione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
crash01
son uguali?
puoi far foto? :d
sono senza fotocamera per ora....posso provarci con il cellulare ma non vengono molto bene :(
-
Quote:
typh
sono, o almeno ti sembrano compatibili?
faresti cosa molto gradita a tutti noi possessori di p90 se, anche grazie a qualche tuo amico che ha il p90 marui, provi ad usare il caricate ca sul p90 marui!
-
Quote:
erv
sono, o almeno ti sembrano compatibili?
faresti cosa molto gradita a tutti noi possessori di p90 se, anche grazie a qualche tuo amico che ha il p90 marui, provi ad usare il caricate ca sul p90 marui!
dalle foto che ho visto in giro del marui sembrano compatibili, comunque se domenica trovo qualcuno con un p90 marui provo :)
-
raga io ho trovato il p90 cinese prodotto nello specifico dalla golden bow,ma non sono riuscito a trovare i caricatori e non l'ho preso,comunque ho inviato una mail al negozio per avere maggiori informazioni....
-
Quote:
modesto petacciato
raga io ho trovato il p90 cinese prodotto nello specifico dalla golden bow,ma non sono riuscito a trovare i caricatori e non l'ho preso,comunque ho inviato una mail al negozio per avere maggiori informazioni....
omg grande!!!! aspetto notizie!
ma in italia?
-
Quote:
burzum
omg grande!!!! aspetto notizie!
ma in italia?
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70816
non andiam ot dai, che qui si parla del ca di cui tutti siam molto curiosi di sapere come va...
-
siceramente anch'io....ma ho parlato con tutti i venditori in italia e nessuno mi sa' dare informazioni precise in quanto la ca non si pronuncia ufficialmente e la nostra dogana spacca i cosiddetti!!!!!quindi come ripiego ho cercato il low cost e l'ho trovato in polonia(almeno e' sicuro che arriva!!!!)ma niente caricatori maggiorati,nemmeno nei negozi in cina che vendono sia il ca che il jg,hanno solo quelli monofilari...
-
uncompany vende i caricatori maggiorati della ca
ebaybanned vende i caricatori maggiorati di nonsi sà che marca, ma nella descrizione c'è scritto "for tm & china made p90".
-
x hannibal king:ho appena visitato i 2 negozi online e visto che uncompany vende sia il p90 ca che il p90 jg con relativi caricatori,vorrei ordinarlo ma non sono molto sicuro del negozio e sopratutto se arriva!!!!
tu che ne dici conviene fare l'ordine?penso che in italia ci vorra' molto tempo prima di vederlo in commercio.....
-
bè uncompany non sarà ai livelli di wgc e redwolf ma è cmq affidabile.
-
uncompany è affidabile... è la dogana che non lo è..... 99% torna indietro e non ti arriva. io aspetterei l'arrivo a san marino, poi vedi tu....
-
infatti...il problema e' sempre lo stesso!!!!potrei fare cosi':comprare il jg in polonia e quindi eliminare il problema dogana e magari prendere i caricatori in hk che essendo pacchi piccoli passano....
purtroppo nemmeno il negozio polacco mi sa dire quando saranno disponibili i caricatori da 300bb,hanno solo quelli monofilari....e che palle pero'!!!!!
-
Quote:
gho69
99% torna indietro e non ti arriva.
esagerato!
cos'è han chiuso tutti i contatti con l'oriente???
non diciamo fesserie.
diciamo invece che c'è la possibilità che venga rispedito al mittente, ma è una possibilità comunque difficile.
al 90% forse che il pacco venga bloccato è vero, ma non di certo che venga spedito al mittente senza che la dogana ti contatti per sapere cos'è. altrimenti non venderebbero in italia e sul sito ci sarebbe scritto.
cmq potresti dirmi qual'è il sito che vende il p90 della jing gong perfavore?
un pò di chiarezza su quello che c'è in vendita:
io ho visto che da gunner e wgc è in vendita un p90 cinese, senza però indicato di che marca, con di serie (oltre a batteria e caricabatterie) un caricatore da 68 colpi. sempre (solo) su gunner sono in vendita caricatori per il p90, sempre cinesi senza alcuna marca, da 68 colpi.
da ebaybanned invece sono in vendita i caricatori maggiorati senza però riportata la marca, ma con riportato essere compatibili con p90 della marui o cinesi.
uncompany, escludendo i prodotti marui, vende i caricatori da 300 della ca e caricatori china made da 68 colpi.
dovremmo aspettare cmq una bella recensione da parte di typh che ha preso il p90 ca.
-
no no, ti contattano...un qualunque doganiere che chiede certificato di conformità e le possibilità si alzano praticamente al 100%
perchè rischiare di buttare i soldi o quantomeno di in***zarsi quando aspettando un mese arrivano a san marino o in polonia ?
ovviamente poi ognuno è libero di fare come crede...
edit: tra l'atro come vedi anche wgc ha messo dei seri paletti ai suoi contatti con l'italia non accettando più paypal... secondo me non sono così esagerato (purtroppo....)
-
Quote:
hannibal_king
cmq potresti dirmi qual'è il sito che vende il p90 della jing gong perfavore?
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=70816
non è jing gong ma echo1, trovi tutto nel link in alto. appena su rsov tornano i caricatori maggiorati lo ordino,tanto per curiosità! :d
Quote:
gho69
no no, ti contattano...un qualunque doganiere che chiede certificato di conformità e le possibilità si alzano praticamente al 100%
perchè rischiare di buttare i soldi o quantomeno di in***zarsi quando aspettando un mese arrivano a san marino o in polonia ?
ovviamente poi ognuno è libero di fare come crede...
edit: tra l'atro come vedi anche wgc ha messo dei seri paletti ai suoi contatti con l'italia non accettando più paypal... secondo me non sono così esagerato (purtroppo....)
non esageriamo! che ti contattino per chiederti qualche documento è normale o che si debba pagare la dogana ok! ma che te lo rimandino al mittente no! io e il mio club facciamo regolarmente ordini da hong kong (anche asg) e non è mai successo nulla! :wink2:
-
purtroppo se ti chiedono solo una semplice autocertificazione (come talora succede) allora magari si, ma non mi risulta che un privato sia in grado di produrre un certificato di conformità "valido"... comunque non voglio craere un ot visto che il thread sui problemi doganali è un altro... io con gli acquisti dalla cina o da hong kong ho chiuso: troppe rogne e comunque poca convenienza (magari mi aiuta il fatto di abitare a 10 km da san marino :wink2:)
-
Quote:
gho69
tra l'atro come vedi anche wgc ha messo dei seri paletti ai suoi contatti con l'italia non accettando più paypal... secondo me non sono così esagerato (purtroppo....)
mi diresti dove lo hai letto, perchè non lo trovo??
in ogni caso, concludendo l'ot difficilmente arriva a san marino.
in quanto da quel che sò, safara non commercia prodotti della ca di nessun tipo, ergo anche softairchina visto che il p90ca sarà tra i low cost.
l'unico, forse, è gm soft air, ke sinceramente avrò guardato 2-3 votle il sito.
-
Quote:
gho69
purtroppo se ti chiedono solo una semplice autocertificazione (come talora succede) allora magari si, ma non mi risulta che un privato sia in grado di produrre un certificato di conformità "valido"... comunque non voglio craere un ot visto che il thread sui problemi doganali è un altro... io con gli acquisti dalla cina o da hong kong ho chiuso: troppe rogne e comunque poca convenienza (magari mi aiuta il fatto di abitare a 10 km da san marino :wink2:)
beh, è quello che fanno! ti chiedono un fax dove invii le tue generalità, codice fiscale, valore del pacco e dichiarazione del contenuto.
mi hanno chiesto la stessa documentazione quando ho ordinato il kobra dot dalla russia.
dopo se abiti a 10 minuti da san marino...beh, queto cambia tutto! :d
tornando ot
ritengo anch'io che lo vedremo difficilmente in italia, volevo farmelo arrivare da hong kong ma gunner orami è vermante fuori portata come spese di spedizione...80 euro il fucile e 80 la spedizione! a cui bisogna aggiungere lo sdoganamento...si fà prima a comprare un marui!
-
xghandi:echo1 e' jg,vai tranquillo....e' solo il nome che usano in usa per vendere i loro prodotti,infatti se noti bene le scritte sulle scatole molto spesso salta fuori questo codice "echo1-2-3" a seconda del modello,io avevo il 416 jg e sulla scatola aveva la dicitura "echo" col suo numero seriale....anche se tempo fa' erano apparse foto di un p90 marchiato galaxy....
-
https://www.softairmania.it/showthre...t=35875&page=4
questo è il link della discussione relativa a wgc shop dove è palese che questo negozio non accetta più paypal... per comodità riposto la risposta che mi hanno inviato
"thank you for your inquiry,please be inform that we can't guarantee the delviery to italy.so,we accept the payment by bank to bank transfer only.thanks,"
per quanto riguarda i low cost ca a san marino, è vero che safarà non tratta ca ma gm ha sia i colt che gli mp5 della classic in versione low cost:
-
@modesto petaccio
davvero! non lo sapevo! visto che volevo prenderlo e, valutando la buona qualità degli ultimi fucili dell jg, mi sento più sicuro! appena tornano disponibili i caricatori maggiorati me lo prendo! e' da parecchio che voglio prendermi il p90, molto probabilemte il fucile più comodo di tutti! (oltre che essere molto accattivante come linea :wink2:)
@gho69
beh, non so che dirti! si vede che sono stato tanto fortunato allora! :d
-
Quote:
gho69
https://www.softairmania.it/showthre...t=35875&page=4
questo è il link della discussione relativa a wgc shop dove è palese che questo negozio non accetta più paypal... per comodità riposto la risposta che mi hanno inviato
"thank you for your inquiry,please be inform that we can't guarantee the delviery to italy.so,we accept the payment by bank to bank transfer only.thanks,"
per quanto riguarda i low cost ca a san marino, è vero che safarà non tratta ca ma gm ha sia i colt che gli mp5 della classic in versione low cost:
vabè ma cosa cambia pagare tramite paypal o "bank to bank"??? il pacco arriva sicuro???
ke poi cosa intendono per bank to bank???
-
secondo me il punto su cui focalizzarsi è "non siamo in grado di garantire la consegna in italia"... il fatto che non accettano più pagamenti via paypal è da ricercarsi (sempre secondo me) nel programma di protezione acquirente che espone il venditore a richieste di rimborso legate ai tempi della dogana..... comunque siamo ampiamente ot.... il p90 ca secondo me a breve si troverà a san marino per cui.....
-
Quote:
gho69
secondo me il punto su cui focalizzarsi è "non siamo in grado di garantire la consegna in italia"... il fatto che non accettano più pagamenti via paypal è da ricercarsi (sempre secondo me) nel programma di protezione acquirente che espone il venditore a richieste di rimborso legate ai tempi della dogana..... comunque siamo ampiamente ot.... il p90 ca secondo me a breve si troverà a san marino per cui.....
speriamo,io ho avuto rogne in dogana per una borsa,di sicuro non ordino una asg.
ciao
-
@ typh: sei riuscito a valutare la compatibilità del tuo caritore ca con qualche p90 marui? e sopratutto, come va? hai constatato inceppamenti?
-
Quote:
gho69
esatto, vale lapena aspettare.
-
per pura informazione da amante del p90: è in arrivo il p90 ca (sia normale che tr) da aria soffice italia. sembra che sarà disponibile verso gennaio...
-
Quote:
erpoggio
per pura informazione da amante del p90: è in arrivo il p90 ca (sia normale che tr) da aria soffice italia. sembra che sarà disponibile verso gennaio...
mmm...molto interessante!
a quanto pare dovrò aspettare gennaio per farmi il regalo di natale! :d
mi passeresti il link del negozio in pm?
grazie!