già! al momento costa un pò troppo, su questo ti do ragione ma secondo me ne vale la pena ;-)
Visualizzazione stampabile
bellissimo fucile,soprattutto con un prezzo leggermente piu' basso degli altri m4 con crane...io non trovo che il prezzo sia alto,ovviamente sempre in rapporto alle altre marche non china.
quando comprero' un m4 per la collezione,questo sara' sicuramente la scelta,g&g e' una sicurezza. :d
i caricatori per m4 funzionano benissimo e costano meno di altri.
@lkfdie: diciamo che il prezzo risulta più o meno alto in base al tipo di lavoro/non lavoro che uno fa!
per un lavoratore single o che non abbia spese particolari ci può stare senza problemi; per uno studente la cosa è un pò più complicata.
per quanto riguarda i caricatori la scelta migliore sono i ca da 300bb (secondo me)
le considerazioni sul prezzo sono giustissime,per carita',intendevo che non e' particolarmente costoso rispetto ad altri m4 di marca,anzi.
per i caricatori ho sempre saputo,e avuto esperienza dirette e di compagni,che i caricatori ca sono parecchio schizzinosi,chiaramente tu mi dirai cosi perche' a te funzionano :d
invece i g&g non ho mai avuto e sentito di problemi,anche usandoli su prodotti china made.solo alcune considerazioni in fondo :)
pienamente d'accordo. fino ad ora i ca non mi danno noia; non ti nascondo che se trovassi i g&g da 300bb li prenderei subito
come non li trovi?intendi da negozi nella tua zona e non online?
davvero un bel fucile e una ottima recensione! io amo i cqb ma quella tacca di mira posteriore non mi piace per niente... prova con una tipo flip-up king arms!:wink2:
ottimo fucile!!
@lkfdie: manda pure qualche link in pm
@ispanico83: "de gustibus..." ;-)
@the bigwave: grazie cumpà! :-)
complimenti bella recensione e ottime foto.
il mio motto è una foto meglio di mille parole...
ciao e buona giornata.
@sniper1: thanks! ;-)
esistono caricatori da 450 bb della g&g
sn dotato anch'io del cqb r della g&g e per ora nessun problema dal piccolino.. e di pallini ne ha ranzati un bel po.. piccolo e leggero, spara bene e con la 9,6 ha anche una bella raffica.. un bel bel fucile!! ora sto cercando un dot da applicargli.. pensavo ad una acog..
meglio il classico dot stile aimpoint o una replica dell'eotech.
l'acog la vedo per lo più per fucili lunghi
poi dipende tutto dai gusti personali ;-)
nessuno di voi sa come vada il cqb-s sempre della g&g?
estetica a parte credo che sia lo stesso
riesumo la discussione, perchè non ho mai avuto il piacere di imbracciare un g&g, ed un'altra discussione ha risvegliato in me l'interesse sui g&g.
mi ha colpito un po' negativamente il prezzo....... le tue foto sono molto dettagliate e... se devo essere onesto... credo che le finiture non siano all'altezza delle cifre richieste per questa asg...
poi... i gusti sono assolutamente personali, ma..... con la stessa cifra si poò prendere un cqb-style dalle finiture nettamente superiori....
non entro in merito alla meccanca perchè, ripeto... non ha mai avuto il piacere di poterlo testare...
boh..
personalmente a livello di meccanica nessun problema da quando l'ho preso (avrò avuto fortuna) e frulla da bestia con la 9,6.
per le rifiniture, beh diciamo che poco mi importa dei loghi ma per il resto lo reputo davvero ben fatto anche per la superficie leggermente ruvida.
come materiali nulla da dire: ahimè già son caduto 2 volte sull'asg durante i combat e a differenza di quanti dicono, il magnesio tiene bene (visto che la mia mole non è "esigua" ;-) )
sul prezzo siamo pienamente d'accordo. d'altronde tutte le asg (eccetto le low) hanno un prezzo riguardevole però al piacere non c'è prezzo ;-)
che ne pensate dei gusci in magnesio che monta questa asg??? sono resistenti come quelli classici in metallo??? la verniciatura tende a levarsi facilmente???
i gusci sono leggeri e resistenti.
personalmente già sono caduto quasi "rovinosamente" insieme alla mia amata asg e devo dire che tengono bene.
per la finitura superficiale credo che tutte le asg se le vai buttando a destra e sinistra tendono a graffiarsi. se parliamo però di rovi e rami in cui abitualmente il softgunner tende a infilarsici dentro :wink2: non ci sono problemi, vai tranquillo.
un grazie mille per i consigli!!!
finalmente mi è arrivato (ps è anche piu bello del tuo)
i marchi sono totalmente diversi,
dalla parte del selettore cè un logo con scritto 75 ranger rgt poi un sole un fulmine e una stella dentro uno scudo e sotto c'è scritto united states 75th ranger regiment e una serie di numerini
cmq domani posto le foto se mi dai il consenso..
ciao e grazie ancora!!! raffica veloce e secca !! stupendo!!
ok passiamo alle domande
batteria 9,6 v va bene?
quando tiri l'affare di armamento lo sportellino hop up nn si apre è giusto cosi?
usi lo spray silionico ogni tanto?
non sapevo che avessero cambiati i loghi.
per curiosità personale comunque mandami in pm il link del negozio di dove lo hai preso.
luce verde per postare le foto, no problem.;-)
la molla nello sportellino dell'hopup è montata al contrario e, come nel mio, se tiri la leva di armamento non si apre.
io ho usato fino a qualche mesetto fa una intellect 9,6 1400 e devo dire che tira davvero bene.
tuttavia mi sono ricreduto quando ho montato su una lipo 7,4: rof leggermente aumentato di 2/3 bb/sec (per ora sono sui 18/19 bb al secondo e non essendo un amante di rof esagerati mi sta benissimo) e sopratutto ci si accorge della cadenza costante dei bb.
come consiglio quindi ti direi di prendere una lipo 7,4
lo spray siliconico l'ho usato solo una volta in un caricatore ma per il resto, come manutenzione generale, mi sono limitato a pulire la canna dopo ogni game e a dare una controllata alle condizioni dell'hopup di tanto in tanto.
spero di esserti stato d'aiuto ;-)
https://img526.imageshack.us/img526/...pim1381.th.jpg
[img=https://img526.imageshack.us/img526/5950/hpim1381.th.jpg]
questa è una mia chicca... cosi vedi anche il libretto istruzzioni piu cattivo del tuo:) scherzo..[img=https://img526.imageshack.us/img526/5066/hpim1389.th.jpg]
ciao davi123 riposto le tue foto a dimensioni normali dato che si vedono piccole:
loghi nuovi
https://img22.imageshack.us/img22/5950/hpim1381.jpg
libretto "più cattivo del mio" ;-)
https://img151.imageshack.us/img151/5134/hpim1389i.jpg
edit: (non lo tolgo se no non si capisce il dopo) beppe hai postato 2 volte la stessa cosa, ripigliati anche se è mattina! :) dai che dopo cancello il mio inutile commento ;)
domanda: sull'altro lato come sono i gusci nuovi??
nono non ha postato due volte.. una volta io e lui ha fatto una miglioria di metterle subito in dimensioni grandi ..
cmq dall'altro lato c'è scritto made in taiwan.. e g&g armament
ok, grazie per le info....ma quei gusci proprio non riesco a farmeli piacere! :(
riuppo la discussione
domanda da niubbo, come si fa a levare quel ca22o di delta?? i perni non mi vengono via neanche a prenderli a martellate.. che sbagli qualcosa io?..
Io Avrei intenzione di prendermi sto bel fucile. Poi l' S mi piace da impazzire! Ma da questa recensione (ben fatta tra l'altro!;)) ho letto di:
-mirino posteriore ballerino
-calcio ballerino
-fucili che escono a 0,66 altri 0,75 e altro 0,98
-un motore che si guasta e prende fuoco la batteria.
Il fucile mi piace un sacco, e sono anche molto attirato da quel magnesio, ma questi problemi mi hanno un pò bloccato...
Dodo posso dirti che l'ho usato per un bel pò con una 9,6 e non ha mai dato problemi alcuni.
Ti rispondo in sequenza:
- il mirino posteriore non balla assolutamente
- il calcio era un pò "lasco" ma si risolve mettendo sul tubo una striscia di nastro adesivo nero per fare un pò di spessore (il gioco è minimo come in tutte le repliche)
- la potenza d'uscita è una piccola pecca che si risolve cambiando il gruppo aria e la molla
- il motore frulla a bestia con una 9,6 e non si "brucia"
Da parte mia l'esperienza con questa asg è stata super positiva.
Adesso non so se sono migliorati/peggiorati ma è pur sempre un G&G
Grazie per la celerità nel rispondere Ciclope!
Ascolta, ma il modello che hai te è lo stesso che vendono adesso da Giovani Marmotte o è il modello vecchio? Perchè non capisco come mai abbiano benpensato di mettere un H-U in plastica:S!!!m Ti mando il link in pm.
Ti ho risposto in pm.
Per l'hopup in plastica c'era anche nel mio ;-)
io ho la versione S e ho avuto un pò di problemi:
1- il calcio ruotava su se stesso però è bastato sfilarlo e stringere la vite
2- ho dovuto cambiare l'hop up perchè, dopo una decina di giocate, si è messo a sparare un pallino su cinque venti gradi a destra. sostituito in garanzia
3- alla seconda giocata ha sparato fuori tutta la gomma piuma del silenziatore -.-''
inoltre la versione CQB-S non possiede la tacca di mira anteriore per un motivo ancora sconosciuto =P
per i resto però è un ottimo fucile, se cambiate l'hop up diventa estremamente affidabile e ha un buon rof e una buona potenza senza alcuna modifica...
se posso dare un consiglio il CQB-R da sicuramente meno problemi con il silenziatore però sono entrambi fucili molto validi da buona marca e fattura.
spero di essere stato utile =)
io ho il CQB-H e a parte l hop up e la testa del pistone segati (va be un pezzo fallato capita e poi me l ha cambiato in garanzia lo jesino anche se è stata dura)
non ha dato mai problemi.
ho messo una sp 100 perche faceva 0.73 e ora sono a 0.95 senza cali
bell oggettino e per me sono 400 euri spesi bene
i caricatori pescano alla grande e figuriamoci che ora uso dei cinesotti in abs da 100, non ne manca uno di bb.
Io invece uso il GR15 CQB non ho mai avuto problemi spara da paura ,appena presa al negozio mi misurava 0,97 j con palini 0,20 (consigliati ) . Dopo circa 25 000 palini sparati a cominciato a sparare un po a destra un po a sinistra ,qualcuno dal forum mi ha consigliato di girarmi la canna interna ,ho aperto l'ASG ,tirato fuori la canna interna rimesso a posto il gommino ,pulito la canna con un po di cotone e un po di alcol ed eco qua chi mi spara ancora da far paura precisa e sempre a 0,97 j .usando sempre una lipo da 7,4v da 1200a ,che l'ho presa insieme al fucile .In conclusione ,io mi trovo bene con G&G