si ma io ho chiesto il funzionamento del ptw non la qualità del celsius
Visualizzazione stampabile
si ma io ho chiesto il funzionamento del ptw non la qualità del celsius
non conosco il celsius, nel ptw originale ce ne sono 4...
cmq i 4 riducono lo sforzo di ogni singolo aumentando la coppia!!
non è che sono le spazzole del motore??
controlla il voltaggio con un tester!
io sono in grado di aggiustare i ptw
ti dò un consiglio.
smonta il grip dell'impugnatura e accedi al motore dissalda i due fili e togli i pin che fissano il motore al body dopodichè smonta i magneti e puliscili (ovviamente controllandone lo stato).
poi con dell'olio siliconico spruzza nella sede dei magneti e soffia dell'aria.
prosegui finchè non lo pulisci e rimonta il tutto.
magicamente tornerà a frullare come una lippa ;-)
bismark io ho un ptw max2, la versione a led e teoricamente il led indica lo stato di usura degli ingranaggi.
se come dici tu è rosso lampeggiante vuol dire che gli ingranaggi sono andati a put.... e che vanno sostituiti!!
il led identifica se c'è un guasto meccanico o della batteria. lo trovi scritto anche nelle specifiche del fucile anche nei vari negozi online (a riguardo ti mando un pm).
caro madfox
il led identifica solo ed unicamente un malfunzionamento elettronico il quale potrebbe essere dovuto anche ad un problema meccanico (cè una sottile differenza)
probabilmente,se non si trattava di batteria quasi scarica,ti sarà finito un pò di grasso sui sensori ottici dell' ecu (elettrical control unit) basta pulirli con alcool e cotton-fioc poi se mi aggiungi su msn alberto_ferrari_69@hotmail.com ti mando il manuale di assemblaggio dove troverai un sacco di informazioni utili.
uno è lieto di servire
ciao madfox io ti consiglio di non credere mai alle vaccate che scrivono alcuni shop online, soprattutto quelli di san marino...
no no ok ma non è solo sui vari shop che lo trovi scritto ma anche su altri forum che trattano esclusivamente di ptw e anche su siti ufficiali, cmq penso che lupo69 abbia spiegato al meglio cosa indica il led, correggendo il mio errore!:ok:
lupo the best
e come farei senza i tuoi preziosi consigli? (a parte quella di tenere il tw5)
e poi si accontenta solo di gianduiotti:allah:
mitticccccoooo
devo passare da tempo in questa sezione, ne approfitto per ringraziare lupo e gli altri per i consigli.
ho portato il ptw da saddafà poco dopo la rottura, fortunatamente non ho tutta questa smania di riaverlo, ho telefonato per un altro ordine e ho apporfittato per sapere che fine avesse fatto, e mi rispondono che il motore è da cambiare, sono 179 eipo, e aspettavano la mia autorizzazione per procedere, hanno aspettato solo quasi 2 mesi e come al solito si giustificano dandosi la colpa l'uno con l'altro e se non chiamavo io chiappa il gallo, come si dice dalle mie parti!!!
ciao bismark
piacere di risentirti
mi spiace solo che ti faranno buttare 180 euro per dei pezzi di ricambio che ne costano 7,50 (i magneti) l'uno......poi comunque ammesso e non concesso che come dicono loro è il motorino da sostituire, la cosa mi lascia abbastanza perplesso,anche perchè il motorino si brucia quasi sempre per una forza contraria superiore a quella sviluppata (atrito) oppure è fallato già di suo.
...piango insieme a tè.
un abbraccio
uno è lieto di servire
loro affermano al 100% quello che dicono, ho chiesto per sicurezza, mi hanno assicurato che il problema è solo quello, io avevo notato smontando il motore che c'erano 2 vitine sotto, svitandole e riavvitandole aquistavo qualche colpo, poi rismetteva di sparare, per esempio quando sono arrivato a san marino risparava quasi normalmente, aveva solo il rof un pò basso ma il tipo ha fatto diversi tentativi e il fucile ha sparato sempre... speriamo bene.
anche col mio fucile erano "sicuri al 100% che è solo lo spingipallino, lo apro e lo sistemo" e invece non gli hanno fatto una mazza e alla fine era l'hopup scassato....
caro bismark
e' ovvio che loro ti confermino quello che dicono.....sono commercianti e quello è il loro lavoro.
noi invece,unendo le nostre esperienze, possiamo evitare di buttare e far buttare soldi.
la tua descrizione conferma quanto era fondato il mio sospetto.
capitò anche al ptw di un mio amico....stesso preoblema....smontando le viti che fissano i capicorda (attenzione quando si agisce su queste perchè sono in plastica...quindi stringere dolcemente) notai che c'erano dei residui liquidi tra la piastrina di isolamento i contatti e lo chassis del motore inoltre i carboncini erano usurati di circa il 40%....pulito tutto sostituito i suddetti ed il fucile tornò come nuovo....costo vivo dell'operazione e.15,00.
questo è un appello....quando si hanno dei problemi..discutiamone insieme...poi ognuno è libero di fare le scelte che crede più opportune.
un abbraccio.
uno è lieto di servire
scusa lupo, ho avuto questo problema a settembre se non ricordo male, fino a dicembre ho cercato invano una soluzione alternativa a piripà, sinceramente ho chiesto a mari e monti su 3 forum e nessuno ha saputo darmi risposte concrete, non che sia ne deluso ne arrabbiato, però appena portato il fucile indietro sono spuntati i vari lupo69, nytro ecc ecc, sfiga...
concordo sulle viti del motore che dici te, le ho svitate piu volte, la croce si è quasi compeltamente spanata, a me sembravano di merdoalluminio. comunque sarò fatto male ma di solito quando mi capita una cosa del genere cambio il pezzo senza stare a girarci troppo intorno.
caro bismark
vai tranquillo la mia non era assolutamente una critica nei tuoi confronti ammetto che poteva essere equivocato come messaggio ;-) ....avevo solo fatto un appello in generale....per il resto la mia mail ce l'hai.....quando hai bisogno....fammi sapere...
uno è lieto di servire
assolutamente......e comunque
uno è lieto di servire
un abbraccio
allora se la metti cosi uno è lieto di farsi servire, apparte scherzi sai darmi qualche notizia sui pisellini neri dei caricatori? ne ho persi 2, tu sai magari dove trovarli.
alor, io ero rimasto che arco e frecce li faceva fare su ordinazione, secondo me se vai da un tornitore qualunque con uno di esempio te li fà a vagonate, io ne ho persi 2 e ci ho messo 3 pallini, nessun problema
caro bismark
non stare ad ammatire per trovare gli spingipallino.....fai come mè...levali da tutti i caricatori e sostituiscili con due pallini di colore diverso da quelli che abitualmente usi...nel caso tu volessi per forza ripristinarli ex novo allora come ha scritto il buon stige a&f dovrebbe averli come parti di ricambio.
un abbraccio
uno è lieto di servire
se levo lo spingipallino e metto dei pallini il primo si incastra perchè all'estremità della molla c'è un altro pezzo di plastica che fa attrito sulla parete tramite il pallino incastrato e non salgono i pallini, poi spesso non mi smette di sparare quindi penso che valga la pena ritrovarli. grazie mille a tutti
caro bismark
credo di aver capito che il pezzo di plastica all'estremità della molla sia il fermapallino...è possibile che si incastri perchè probabilmente sono presenti dei depositi di detriti....basta che spruzzi un pò di olio al silicone e dai un bella soffiata d'aria con il compressore...se il problema persite...assicurati che sia presente la molla e con un pennellino immetti del grasso per lubrificare la guida del fermapallino
...fammi sapere come è andata...
uno è lieto di servire
ho già provato l'esperienza del grasso sui caricatori, è come l'eroina, se non lo innaffi regolarmente non scorre, alla fine va in overdose e trabocca grasso dappertutto.
una domanda un po' niubba(del resto sono un verginello del ptw :-) ho fatto oggi il bonifico e ariverà settimana prossima)...qualcuno ha mai avuto problemi al contatto del grilletto? dico così perchè avendo intenzione di usarlo a colpo singolo(al più raffiche brevi da 4-5 bb) data la capacità del car(sono abituato a quelli da 300) non vorrei danneggiare...
sempre sparato così... colpi doppiati a brevissime raffiche..mai avuto problemi
il ptw tenuto in raffica ha lo svantaggio di finire subito i caricatori.... al max brvissime raffiche, comunque non ho mai avuto problemi con singolo (stressi un po di piu la meccanica ma comqune hai un ampio margine di sicurezza sulle rotture)
ragazzi sul ptw le lipo sono sconsigliate??
ho visto che alcuni possessori di ptw le utilizzano....voi cosa ne pensate?
sto per comprare un ptw e volevo sapere se potevo direttamente utilizzare quelle facendo gli eventuali adattamenti per alloggiarle o comprando i relativi accessori.
grazie mille.
ciao i ptw supportano fino a 12v quindi con le lipo 11,1v vai tranquillo:right: lupo ti puo' confermare dato che le usa
che pallini mi consigliereste da usare con il mio ptw(ps: photos soon :-))? i guarder e i marui vanno bene oppure meglio prendere i bb della systema(10 eurozzi a pacchetto :-( ?
[quote=altair the assassin;1427348]che pallini mi consigliereste da usare con il mio ptw(ps: photos soon :-))? i guarder e i marui vanno bene oppure meglio prendere i bb della systema(10 eurozzi a pacchetto :-( ?[/quote
marui no!!!!! sono troppo porosi e molte volte si spezzano. io personalmente uso i g&g verdi ecocompatibili o gli excel bianchi. entrambi da 0,2 gr. i systema sarebbero ideali, ma sinceramente non li ho mai trovati. se li trovi, me lo puoi segnalare così faccio la scorta.
non li ho mai provato, ma credo che debbano essere perfetti per il ptw
guarda donka i bb systema li trovo dal mio negoziante di fiducia qua a verona...ma stava facendo un sito internet, se trovo il link te lo mando in pm...
ciao kuio
le li-po (come del resto tutte le cose) hanno i loro pro/contro se utilizzi le (11.1 volt 1100 mh) hai effettivamente un rof molto elevato e quindi un usura maggiore degli ingranaggi...se utilizzi le (7.4 v 1200 mh) hai un rof buono ed una normale usura degli ingranaggi (quindi ti consiglierei la seconda opzione) i vantaggi delle li-po sono: nessun effetto memoria-non danno problemi con il freddo ma il principale vantaggio è quello di avere delle dimensioni ridotte (130x20x13mm) che ti permettono di inserirle nel tubo del calcio....lo svantaggio è praticamente uno solo....devi caricarle con un caricabatterie dedicato e comunque quando le usi devi fare attenzione che siano sempre in buono stato perchè possono esplodere
per i pallini io uso i maruzen sia 0.20 che 0.25....mai avuto problemi
comunque sia ti dò il mio cell 3472376442 se hai bisogno chiama pure.....visto che comunque come spiegazione è un pò sintetica ;-)
uno è lieto di servire
lupo avevo postato nell'altro topic ma forse non lo hai visto, avrei bisogno che tu metta le mani sul mio ptw per togliere quel cancro di cavo spiralato :d
ciao lupo.
ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione.
le lipo le uso oramai abitualmente su tutte le mie asg e diciamo che ne sono molto soddisfatto; i tempi di ricarica sono inferiori, non necessitano di essere scaricate, la durata e la potenza sono ottime, non hanno problemi con le temperature....insomma, diciamo che secondo me sono il top!
il mio unico timore era che essendo nuovo del "mondo ptw" non sapevo se utilizzarle con queste asg fosse, come dire, un "azzardo" rischioso.
invece da quel che mi è parso di capire, è un pò come con le asg tradizionali: basta usarle con giudizio.
io uso di regola le lipo 7,4 su tutte le mie asg, onde evitare una eccessiva usura come hai detto tu; penso che se continuerò con questa prassi sul ptw con cilindro nero, non dovrei avere problemi.
grazie ancora per la disponibilità, sia da parte tua che degli altri utenti :wink2:
ciao sharker
per mè non cè nessun problema....l'unica cosa è che mi sembra un pò assurdo che tu lo spedisca da siracusa a milano per una stupidata del genere....chiamami che ti spiego come fare 3472376442
uno è lieto di servire