secondo me bruttissimo proprio non lo è...ma ha un'aria troppo da giocattolino(sto parlando di quello vero),non da fucile vero...
Visualizzazione stampabile
personalemte io reputo orribile ar 70/90, non prendetemi per un anti made in italy, però secondo me esteticamente è propio inguardabile! per quanto riguarda il rx4 a me non dispiace, considerate anche che molti fucili che sono e stanno per uscire hanno uno scheletro in polimeri particolare o almeno diverso dai soliti colt hk ecc.
tornando alla replica reputo che sia un gran pezzo da collezione e penso che molti ti stanno invidiando in questo momento (me compreso)!
l'arma vera è un'ottimo fucile, quasi a livello di un g41 ma decisamente meno costoso, oltre ad essere piu' preciso ed affidabile di qualsiasi m4, esteticamente non mi pare che sia un giocattolo, cosa dovremmo dire dei vari cqb e scar?, ceryo non è decisamente fast per mancanza di slitte ris, e per accrocchi per superenerga, ma quando si tratta di sparare fa il suo porco lavoro...
se la mettiamo sulla questione puramente "estetica", beh, ammetto che ci sono armi superiori all' sc 70/90 (leggi sig 552 ed m4, ad esempio).... personalmente desideravo l' sc per due motivi :
- è stato il mio "attrezzo di lavoro" per quasi tre anni..... lo conosco come le mie tasche, ed anche se sono passati 10 anni dall'ultima volta che l'ho ri-consegnato in armeria, sarei ancora in grado di smontarlo ad occhi chiusi. insomma... è una questione di ricordi....
- è italiano, come me, e a differenza di molte altre cose che il mio paese produce, è un prodotto valido. insomma....è in grado di fare (bene) il lavoro per cui è stato concepito. e parlo con cognizione di causa.
detto questo, ognuno è libero di pensarla come vuole.
sarà efficente tutto quel che vuole ma per me rimane brutto, è troppo simile al cx4 che sembra qualcosa uscito da un film di fantascenza di serie z degli anni 80.
ps.mi sa che si sta facendo confusione, per la cronaca io mi sto accanendo sul rx4, non sull'ar 70/90
non metto assolutametne in discussione la sua affidabilità anche perchè se dovessi comprare un'arma la prenderei beretta perchè so come lavora e la sua validità come componentistica, affidabilità, e sopratutto perchè è un prodotto italiano! io infatti stavo parlando esclusivamente dell'aspetto estetico! se io fossi stato nei tuoi panni, l'avrei preso anche io perchè dopo 3 anni che usi un'arma e magari la stessa arma che ti salva la vita in combattimento credo che nasca un legame affettivo; almeno io la penso così!
mi dispiace ma non la penso come te...
non è una questione di slitte o no,di fast o non fast(sono uno dei pochi che cerca di tenersi le armi più originali possibile,guarda il mio topic in area custom se non ci credi) ma sinceramente mi fanno schifo sia la beretta rx4 che l'ar 70/90...come hanno detto anche altri,se non fossero usati dall'esercito italiano(che tra l'altro alcuni reparti usano i g36) non li cagherebbe nessuno.
de gustibus:bleah:
io sono dell' idea che se la famiglia colt non fosse adottata dagli usa e non ci fosse propinata a palla mediaticamente non se la filerebbe nessuno, pensa se fosse stato un fucile francese, vendeva meno del fa-mas.
puoi dire lo stesso di tutti i fucili. ate che l'ak sia un fucile massiccio che spari sempre che te frega? nel senso che una replica da sa non c'entra nulla con la qualità di un'arma vera, come dice molotov è de gustibus, sicuramente l'm4e l'ak hanno beneficiato sul fatto di essere lo standard delle 2 superpotenze.
tornando in it a me la replica piacicchia, ma bisognerà vederla e sentirla sparare per poterla valutare. e' comunque un oggetto prevalentemente per collezzionisti, non dà usare sul campo 8-)
sul fatto che sia prevalentemente da collezione, non c'è dubbio. solo un incoscente la porterebbe sul campo. se si perde o si rovina un pezzo, l'unica alternativa è ri-costruirselo da 0 con una macchina cnc.
poi non escludo di poterla un giorno "sverginare", con una partitella tranquilla in difesa...
presto editerò la recensione con le prove di tiro e di cronografo, ma posso assicurare che è un piacere vederla tirare.
scusate ma tutti i g3 sas che si vedono in giro sui campi, che nella realtà non lo usa nessun reparto speciale e che non esiste nemmeno, la gente lo compre lo stesso, secondo me l'uso dell'arma vera in che contesto e da chi centra in parte nelle scelta di una asg...
c'è che esistono persone che oltre a indossare tattici da pesca e plasticoni inventati.. magari hanno piacere a ricreare un uniforme reale nei dettagli.. e un arma realistica fa molto...
mah, a parte il fatto che gli ak e i g3 sono fucili piu' robusti del colt non solo nel rs ma anche nel sa, come diceva giustamente simo', badano al concreto,berzerk, questo sottile sfotto' sui softgunner meno fissati con la fedelta' dell' equipaggiamento te la potevi tranquillamente risparmiare, penso che se una persona bada piu' alla sostanza che alla forma, non gli si possa attribbuire nessun demerito, ma , al contrario grande raziocinio, il sa non ha nulla a che vedere col real steel, ne per balistica, ne per tattica(escluso alcune situazioni cqb), ne per equipaggiamento, e te lo dice uno che gioca da 11 anni e che ha 8 asg, tra le quali la maggior parte in full metal, è inutile portarsi un ciras nel sa perche non servono le piastre balitiche, molto meglio il giobbotto da pesca, che impaccia di meno e porta caricatori come un ciras.
se poi armi concept come il g3 sas ed beta venissero fatte anchereal steel , le uniche a guadagnarci sarebbero le case costruttrici.
sbagli invece. a parte che gli sfottò te li fai tu (io non mi permetterei mai di giudicare ne per equipaggiamente o qualità di repliche) e che tu forse potevi risparmiarti la tua decennale esperienza visto che non te l'ha chiesta nessuno ognuno è libero di intendere il sa come vuole (in alcuni casi come può €).
un paio nel mio gruppo usano solo materiali originali e le repliche più assomiglianti alle vere. non è un male, è una passione. poi dove stà scritto che l'ak da sa sia più robusto del colt? ho un ak marui, con outer rotta a metà per una caduta, col colt per il momento non ho avuto problemi di rotture fisiche, bene o male (scheggiato gusci ras ecc.) se l'è sempre cavata.
per la cronaca, i due soci dei quali parlavo prima giocano da 18 anni, non da 8, io di repliche ne ho 12 e questo non vuol dire proprio nulla. e' soggettivo, ma non và biasimato da chi non la pensa cosi.
fighissimo!
noi comuni mortali aspettiamo la versione low cost! :d
bello c'e poco da dire :-d
beh si....c'è da dire che nei particolari è molto ben curato e....considerando la scarsa reperibilità sul mercato del modello vero, attualmente in forza alle ns forze armate, c'è da considerare anche la bravura che hanno avuto nel copiarlo xfettamente (o quasi) in ogni suo minimo particolare è da lodare.
rimane xò secondo me e, in linea di massima una replica fatta nn benone e comunque sia veramente troppo cara. insomma, 1800€ (se nn ho capito male) x una asg della quale nn se ne sa nulla, fornita senza manuali d'istruzioni e sopratutto da una ditta oramai fallita....beh insomma......suvvia i soldi nn si trovano mica x terra eeeeeeeeeeh
scusami, ma io andrei un po' cauto nell'esprimere giudizi, dato che non hai mai visto dal vivo, ne' tantomeno maneggiato la replica......
sul fatto che sia cara, invece, niente da dire, anche se non costa 1800 eur, ma ca. 1000 (che non sono noccioline).
per quanto l'ar possa essere replicato in futuro da low cost piuttosto che dalla g&p, quello della nato works resta un simbolo, un pezzo da museo. quanto alla replica in sè, non aumenta di qualità con la presenza di manuali (cosa che nell'"originale" c'era ed è andato perso col passaggio tra i vari proprietari), anzi la qualità sta nei dettagli della replica stessa. l'aggiunta di manuali, scatola, ecc. può essere utile a dare un giudizio più sulla casa costruttrice che sulla replica in se. se prendi la replica di un colt, piuttosto che un ak, con un bel manuale, un bel libricino sulla storia dell'ak, un bel foglietto con l'elenco degli accessori e poi ti mette la leva di armamento fatta male piuttosto che finiture che non rispondono al vero piuttosto che altre mille cose, beh, quella è una replica fatta "non benone".
quanto al troppo cara, beh, con lo stesso prezzo (anzi, qualcosa in più...) ti fai un ptw, che nella sua perfezione è comunque un fucile "simile" a tanti (non oserei mai dire come eheh!). questo è qualcosa di praticamente unico. 20, 50 esemplari al mondo? a 900 euro beh mi sembrano ancora pochi!
quoto, il manuale è una stupidata. colt ak & c hanno sempre lo stesso manuale con gli stessi disegni, g&p poi è scandalosa in questo, eppure le repliche sono bellissime.
quoto anche per la storia del prezzo, l'unico "impedimento" è che la si userebbe ben poco, chi corre il rischio di rompere qualcosa che magari non trovi neanche più?
bel ciufile! speriamo bene per il futuro!!! (forza cinesotti!!! fateci sto regalino!:omaggio:)
ot: a me cmq non dispiace nemmeno l'rx4: è solo un po' strano, completamente diverso dai modelli più "classici".
fine ot.
italian style :allah::allah::allah:
a dir la verità a me l'rx4 piace e non poco, deve essere leggero e compatto. piace perchè è strano e forse anche brutto, è futuristico non per niente il px4 è stato adottato come arma in battlestar galactica una serie fantascentifica
https://personalpages.tds.net/%7eswmiller/baltar.jpg
si.....ciò che voglio far capire è che si la replica è fatta bene e molto ben curata nei dettagli.....ma.....a colpo d'occhio, guardando bene le misure della canna si vede subito che è un giocattolo ragà.
eheheh!mitico battlestar galactica :) peccato che io abbia seguito solo la prima stagione....cmq,complimenti per la ricercatissima ed ambitissima replica!
speriamo che qualche musetto giallo si svegli presto e decida di produrre qualcosa di diverso dai soliti colt con 10020394940994 milioni di slitte o con loghi da truzzo e decida di esplorare nuovi prodotti come l'ar o altre armi simbolo dell'immaginario collettivo come l'mg42 o una browning .50 :p
ma veramente il miglior fucile di graw2 è l'xm8
hmm mica tanto...dipende per cosa...cmq, torniamo al caro scp o andiamo troppo ot !!! caaalcifer raccontaci qualcosa! hai provato a vedere se gallleggia, se rimbalza, qualche test della durezza ecc????
:-d
bhè si in effetti qualche differenza si nota....
https://img229.imageshack.us/img229/...6300260en0.jpg
questa foto l'ho fatta alla giornata azzurra 2008, e oltre al ris, :), qualche altra differenza c'è.
a proposito faccio 2 domandine, che se sono già state fatte chiedo scusa ma nn ho visto tutto il 3d per intero:
1)se non è troppa indiscrezione il costo dell'asg:)
2)se le tacche di mira sia anteriore che posteriore sono abbattibili
quella venduta qui sul mercatino di sam costava 900...poi è a discrezione del venditore eheh!
comunque credo che nessuna delle due tacche sia abbattibile...
ad ogni modo, carino quel kit ris...
e te credo che è bello....non so se si è capito ma questo è vero :).....
l'ho imbracciato, deve essere composto di una lega particolare e in alcuni punti anche n tecnopolimeri, perchè così ad occhio, non avrà fatto piu di 3,5 kg......a parte il fatto che era senza caricatore e otturatore :)
guardando la foto si nota una sottile differenza tra le proporzioni dei gusci che accolgono il meccanismo di sparo...anche la curva anteriore che compiono per rientrare verso la canna ha angolazione diferente.....
resta il fatto che se avessi avuto soldi in più da immolare al softair, me la sarei fatta anche io una replica del genere...:) che ce posso fa so patriota :)
allora, in risposta alle vs. domande :
- l'ho pagato 950 eur. non me lo chiedete piu' , perchè ogni volta che ci penso mi fa male il portafogli.
- le mire non sono abbattibili, nella replica così come nel real steel
- altri test non ne ho fatti, anche se stando a quanto dichiarato dal venditore, la potenza di uscita dovrebbe oscillare tra 0,97 e 0,98 j
ideona...perchè non lo customizzi, magari segando il maniglione accorciando la canna e saldando un grip anteriore alla canna coprendo la saldatura con le guancette accuratamente adattate a dremel?
vorrei vedere la tua faccia mentre leggi ste due righe uahau!