Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti , dovrei montare gusci in metallo (dboys) sul mio 416 jj e mi chiedevo se fosse davvero così difficile farlo da solo?(non ho mai aperto un fucile prima d'ora)ad un negozio mi hanno chiesto trenta euro dicendomi che il montaggio dei gusci è un'operazione piuttosto complicata .secondo voi seguendo questa guida riuscirei a farlo senza combinare danni oppure mi conviene cacciare direttamente i trenta euro dall' (onesto?) rivenditore?che ne dite?
-
io ho sostituito i gusci al mio primo m4 seguendo questa guida e non è stato difficile, comunque 30 euro per cambiare i gusci che è un lavoro di 5 minuti (fidati che dopo la prima volta li cambi davvero in 5 minuti) è un furto!
-
ah ok,allora non era solo una mia impressione che trenta euro fossero un tantino troppi...comunque,prima di procedere con lo smontaggio del body ,dovrei sfilare il calcio svitando la vite al suo interno e poi ,essendo i nuovi gusci in metallo, dovrei anche sostituire il gruppo hopup,giusto?
-
devi seguire tutti i passaggi di questa guida, ricorda quando sfili il gearbox di mettere la levetta del selettore di tiro a metà tra sicura e colpo singolo e cambia l'hop up con uno monopezzo.
-
posseggo un hk416 dell agm versione con anpeq ma i perni non ne vogliono sapere di uscire, non sono svitabili e neanche con colpi di minigun si rimuovono (martellino e cacciavite)
help me!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
nameless
posseggo un hk416 dell agm versione con anpeq ma i perni non ne vogliono sapere di uscire, non sono svitabili e neanche con colpi di minigun si rimuovono (martellino e cacciavite)
help me!!!
molto strano! che siano duri è normale, ma non così tanto!
martella più forte e al posto di un cacciavite prova ad usare un caccia spine!
non rischi di rompere nulla comunque, tranquillo!
-
Quote:
nik_298
molto strano! che siano duri è normale, ma non così tanto!
martella più forte e al posto di un cacciavite prova ad usare un caccia spine!
non rischi di rompere nulla comunque, tranquillo!
fiuuuuuhhh
levati alla vecchia maniera con martello tipo thor e asta di ferro del trapano lol. adesso c'è un altro problema, ovvero mentre levavo la parte superiore del fucile si è deformato un pezzo di ferro (penso sia l' aletta) del quale non ho capito molto perchè non blocca non fissa insomma messo giusto per complicare lo smontaggio. ok ditemi se vado bene da ora in poi.
levo le viti sotto il manico e rimuovo il motore... con pinza... poi metto il selettore tra semi e safe. estraggo il gear (presumo dall alto)
fino ad ora va bene o lo distruggo?
in caso di danni è tutto riparabile?
-
devi buttare tutto!
no scherzo. penso che tu abbia deformato l'aletta copri otturatore ma non ho capito bene. ora che hai separato i gusci devi svitare il tubo del calcio, togliere il fondello del motore, il motore, staccare la grip motore, togliere il pulsante di sgancio caricatore, il pin in mezzo al lower receiver, mettere il selettore tra semi e safe e finalmente estrarre il gearbox (dall'alto). occhio a non forzarlo!
-
-
Quote:
nik_298
devi buttare tutto!
no scherzo. penso che tu abbia deformato l'aletta copri otturatore ma non ho capito bene. ora che hai separato i gusci devi svitare il tubo del calcio, togliere il fondello del motore, il motore, staccare la grip motore, togliere il pulsante di sgancio caricatore, il pin in mezzo al lower receiver, mettere il selettore tra semi e safe e finalmente estrarre il gearbox (dall'alto). occhio a non forzarlo!
anzi lo smonto domani va... ora non ho il tempo e domani c'è la scuola
poi quando mi faccio spedire le cose tipo boccole gommino etc cambio tutto
ci sentiamo domani verso le 15
-
ragazzi ma quel perno passate come si toglie?? ho provato con il cacciavite e martello ma non ne vuole sapere di uscire...come faccio?
-
Quote:
dante93
ragazzi ma quel perno passate come si toglie?? ho provato con il cacciavite e martello ma non ne vuole sapere di uscire...come faccio?
di perni passanti ce ne sono tre :) quello al centro sopra al grilletto è un po' durino. per toglierlo usa un cacciaspine e martella più forte! ;)
-
eh dicevo quello al centro...ho provato con un cacciavite piccolo e martello ma non ne vuole sapere...neanche ci andavo delicato...un cacciaspine credo che non lo ho un cacciavite va bene lo stesso?
-
Quote:
dante93
eh dicevo quello al centro...ho provato con un cacciavite piccolo e martello ma non ne vuole sapere...neanche ci andavo delicato...un cacciaspine credo che non lo ho un cacciavite va bene lo stesso?
prova con un cacciavite, se non funziona passa al cacciaspine. ti ricordo di provare a battere da entrambi i lati... di solito va spinto dal lato del selettore verso il basso, ma se qualcuno te lo ha rimontato male può essere che abbia fatto il contrario!
-
a rimontarlo no perchè non l'ho mai fatto smontare...ora provo con un cacciavite dall'altra parte e vedo
-
perfetto ci sono riuscito...ma il calcio come si smonta?
-
Quote:
dante93
perfetto ci sono riuscito...ma il calcio come si smonta?
dipende da che calcio hai. se hai un crane/bushmaster devi togliere il calcio e svitare la vite che c'è in fondo al tubo su cui scorre. se ne hai uno fisso sotto al tappo che si apre per mettere la batteria dovrebbe esserci una vite molto lunga che va verso il corpo del fucile. svita quella e sei apposto!
-
ho il crane(mi pare) è il calcio non sò come toglierlo...come si toglie?
-
Quote:
dante93
ho il crane(mi pare) è il calcio non sò come toglierlo...come si toglie?
hai presente la leva che schiacci per regolare il calcio sul tubo? anzichè schiaccarla alzala e sfila il calcio!
-
Quote:
nik_298
hai presente la leva che schiacci per regolare il calcio sul tubo? anzichè schiaccarla alzala e sfila il calcio!
si grazie...avevo già risolto
-
rimontarlo per me è la parte più difficile ! fare combaciare i perni grossi e reinserire il piccolino è davvero una faticaccia ! io ancora non ci sono riuscito ! :) forse anche perchè sono un pò smidollato !
-
monta prima il perno centrale, quello piccolo
-
ma come si toglia il gb? ho tolto l'impugnatura,il calcio i tre perni che devo togliere ancora?
-
Quote:
dante93
ma come si toglia il gb? ho tolto l'impugnatura,il calcio i tre perni che devo togliere ancora?
il blocco caricatore, il calcio e ovviamente separare upper e lower receiver. dopodichè metti il selettore tra singolo e sicura e tira ;)
-
eh si pure il blocco caricatore ho tolto...ma pure quel cosino nero sopra?(scusa ma non sò come si chiama)
-
il cosino nero sopra a cosa?
-
appena quello sopra il blocca caricatore...cè il blocca caricatore quello che si sposta quando premi il bottone dall'altra parte...sopra cè un affarino nero pure quello va tolto?(scusa questo linguaggio ma sono nuovo
-
zio mettimi una foto che non ho capito nulla... premendo il pulsante di sblocco caricatore dall'altro lato esce il vero e proprio blocco del caricatore. ovviamente devi togliere anche quello ma cade da solo al momento in cui sviti il pulsante...
-
le foto non sò come metterle...guarda sta proprio sopra il blocco caricatore
-
Quote:
dante93
le foto non sò come metterle...guarda sta proprio sopra il blocco caricatore
sopra al blocco caricatore da un lato c'è la leva del bolt catch e dall'altro c'è lo sportello... se intendi la leva del bolt catch dipende dal modello... in quelli più classici viene via da sola come estrai il gb, in quelli in cui la levetta ha una vera funzione devi smontarla prima di estrarre il gb.... che fucile hai?
-
-
Quote:
dante93
m4a1 della d boys
quale serie? se tiri indietro la leva d'armamento per regolare l'hop up, lo sportello interno resta bloccato a metà? oppure non c'è lo sportello interno?
-
non cè nessuno sportellino
-
Quote:
dante93
non cè nessuno sportellino
se non c'è questo sportellino:
https://img2.imageshack.us/img2/7267/150520092030.jpg
è un problema... :D
-
succede qualcosa se il selettore viene messo in semi invece che tra la sicura e semi prima di smontare il gb???
-
Quote:
Ema3006
succede qualcosa se il selettore viene messo in semi invece che tra la sicura e semi prima di smontare il gb???
Si, esplode tutto :D
No man, non succede nulla di grave... L'unica cosa che potresti rovinare è il selector plate....Poi ognuno ha i suoi metodi...!
-
ma cme si fa a togliere la grip del motore?si apre in fondo e si toglie prima il motore?grazie in anticipo
-
Quote:
ODST-101
ma cme si fa a togliere la grip del motore?si apre in fondo e si toglie prima il motore?grazie in anticipo
Ovviamente si deve togliere prima il fondello svitando le 2 viti , sganciare i cavi e sfilare il motore.
Poi potrai svitare le 2 viti interne e togliere la grip del motore. Non esiste altro modo... Bye
-
-
Quote:
nik_298
si apre così ma da li si regola l'hop up