domandina: ma fa solo raffica controllata o anche fuoco continuo?
Visualizzazione stampabile
domandina: ma fa solo raffica controllata o anche fuoco continuo?
ok grazie, è che leggendo le tue prove avevo letto che sparavi a raffica controllata...
allora ritorna la mia indecisione tra questo e l'm14 marui...
:snipersmile:
arrivato ieri sera dai magazzini saddafà!!!
l'effetto visivo è ottimo, al pari di marchi piu blasonati, da idea di solidità, tutto combacia bene. a voler cercare i peli nell'uovo, il selettore singolo/raffica è un pò lentino, avrei preferito scatti piu decisi.
il grilletto non ha la primissima parte di corsa a vuoto come le armi vere.
ho provato a sparare qualche colpetto con una 9,6 mezza scarica e sembra anche molto silenzioso. poi son dovuto scappare a lavoro, ma ho messo la batteria in carica e oggi pomeriggio mi scateno nei setup e "prove balistiche".
se puoi prova a fare anche te qualche test di tiro di precisione per vedere com'è grazie!
eccomi qua! dovendo comprare due batterie ieri son passato dal mio spacciatore che mi ha convinto a provare ste benedette lipo. ho accattato una 7,4 2500mah. che per via delle dimensione posso usare sia sullo scar g&g che sul king arms. arrivato a casa ho caricato la nuova batteria (bastano 40minuti) e via. lo scar è diventato un tosaerba rispetto alle 9,6 intellect.
il king arms sniper 20 invece spara farlocco ogni tanto salta qualche colpo (pallini g&g 0,20) , qualche pallino va dove vuole, a volte ne sputa due insieme e comunque quando esce il pallino buono è molto distante dallo scar come potenza. ho provato a usare i caricatori g&g ne ho svuotati un paio da 450 sperando in un assestamento, ho regolato l'hop up, ma su 10 colpi singoli si e no ne escono 5 tesi.
scusate non volevo fare una prova comparativa con lo scar ma è il mio unico punto di riferimento in quanto sto nel soft air da appena 3 mesi. oggi lo porto dallo spacciatore e meccanico per vedere come mai sto coso non gira bene, con la scusa se necessario me lo faccio mettere a fil di joule ;-)
cmq la cosa che mi fa impazzire è il rumore secco e preciso della meccanica.
come ho risolto, vi faccio sapere e passo al test precisione
mah mi spiace il mio ogni 40 pallini circa ne tira uno loffio ma tutti gli altri belli precisi ;)
tranqui non è problema! l'importante (per me) è che l'estetica e l'assemblaggio siano degni di nota! e in questo lo sono.
la nota negativa va, oltre che ai produttori che non fanno controllo di qualità, ai venditori che potrebbero fare una piccola prova sprecando qualche pallino per vedere se l'asg è pienamente funzionante prima di spedirla!
per una asg non low cost mi sembra il minimo.
alla fine hai scoperto cosa era?
no! l'ho parcheggiato al negozio sabato prima di partire e lo ritirerò venerdì prox riparato e se serve già upgradato :-)
bello, e' davvero un bel fucilozzo... l' ha preso un mio compagno di squadra e gira davvero bene, fluido e con una meccanica non troppo rumorosa.
personalmente trovo assurdo il rivestimento del calcio che e' molto fashion ma si rovina dopo la prima giocata, per il resto mi pare abbia un ottimo rapporto q/p. ed e' davvero molto solido.:right:
una sola domanda....
dovendolo comprare immediatamente per partecipare ad un torneo, mi sapreste dire se psara entro al j.....?
cmq complimenti per l'arma......!
quello del mio compagno esce a 97m/s... quindi e' ok.
grazie caligola, penso proprio che lo comprerò
ottima scelta!
ciao, fra questo fucile ed un m14, volendo diventare un futuro sniper, cosa mi consigli? no, perchè ho visto che l'm14 oltre ad essere veramente pesante (questa è una pecca da niente, solo che dopo 5 ore stanca tenerlo in braccio) a me da l'aria più da fucile d'assalto, in quanto fa un rumore pazzesco e a distanza di 30 metri con pallini da 0,20 mi centra il secchio una volta si e una no...
il mio primo fucile da soft è stato un m14 della agm... 40, 45 m era come il bisturi del chirurgo... il problema è che aveva la regolazione dell'hop-up troppo delicata e la prima volta che è caduto.... finiti i giochi.....
gli altri m14 non li conosco ... non saprei che dirti...
allora domani mattina vado a riprendere il mio nuovo king arm m4 sniper. aveva il gommino hop up difettoso. cmq il mio meccanico e negoziante mi ha fatto i complimenti sia per l'esterno che per l'interno del gear box a suo dire molto molto valido (era il primo king arm che apriva). già che c'era ha preferito cambiare il guidamolla con uno cuscinettato ma non chiedetemi il perchè... non ci capisco una sega... o meglio il motivo me l'ha spiegato ma non lo ricordo.
ha cambiato il grasso di serie ritenuto da lui poco valido. ora gira alla perfezione.
per il resto non ha ritenuto necessario fare niente in quanto esce leggermente over 1,02, ma sparando qualche caricatore dovrebbe rientrare! appena lo ritiro mi dedico alle prove balistiche... a presto.
badhell1, aggiornaci ti prego, io il 15 giugno ho un terneo, e ieri ho ordinato il fucile, se esce over so "impicci co la pala" visto che già me so vennuto il fucile bono...
grazie anticipatamente.
come scritto sopra il mio esce molto poco over, non so dirti se cala a meno che non lo debba riportare in officina, visto che non ho modo di misurarlo in casa.
cmq ora va molto meglio, con gli 0,25 guarder poi è molto piu preciso ma rimane un problema sparando a raffiche controllate da 4 colpi ne tira uno loffio! da cosa può dipendere??? hop up???
veniamo ai dati balistici:
n.b.: tutte le prove sono state effettuate sparando con fucile poggiato su bipiede, bersaglio realizzato usando un foglio a3 con stampato un cerchio dal diametro esterno di 23cm, diametro area scura interna 14cm.
1à prova (colpo singolo,distanza 18m al chiuso, pallini usati g&g 0,20)
su n° 15 colpi sparati:
n°4 fuori dal foglio a3
n°3 dentro foglio a3 ma fuori bersaglio
n°3 dentro bersaglio ma fuori dall'area scura interna
n°5 dentro area scura interna
2à prova (colpo singolo,distanza 18m al chiuso, pallini usati guarder 0,25)
su n° 15 colpi sparati:
n°2 dentro bersaglio ma fuori dall'area scura interna
n°13 dentro area scura interna di cui 3 nel cerchietto centrale del diametro di 3 cm.
3à prova (colpo singolo,distanza 35m all'aperto in assenza di vento, pallini usati guarder 0,25)
su n° 30 colpi sparati:
n°2 fuori dal foglio a3
n°10 dentro foglio a3 ma fuori bersaglio
n°11 dentro bersaglio ma fuori dall'area scura interna
n°7 dentro area scura interna
leon grande fucile, complimentoni!!
p.s. il socom spara da dio...
non ho ancora capito se come fucile da cecchino è buono o no...
molte grazie..
lunedi dovrebbe arrivare il mio....
provo misuro e posto.....
hasta luego!
ragazzi,
sono appena andato a ritirarlo...
veramente bello. a naso ha una raffica pari al cqb della classic...
via aggiorno...
domani dovrebbe arrivare da s.marino ,appena arriva lo taro e poi lo crono.:-d vi faro' sapere i risultati.
ciao .:snipersmile:
mi ha chiamato ora s. marino,sigh 20 pollici terminato...... :'( ho optato per 16
pollici (visto che dovro' montarci un silenziatore) ,vi terro' informati sugli sviluppi...........ciao.:glu:
ma qualcuno di voi, lo ha già smontato?
stasera lo misuro ma ho un dubbio!
o sto fucile spara che è una meraviglia opp sta fuori j de parecchio.
qualcuno sa se è agevole cambiare la molla?
riguardo al silenziatore c'è da lavorare parecchio.
la canna non è filettata e in più non esiste ancora silencer dedicato,io il mio l'ho ricavato da quello x m4 della king arms con tanto lavoro certosino col dremel :wink2::allah: e ancora ogni tanto mi si incastra un pallino dentro di esso uffi:bleah:cmq spero di risolvere al più presto.
ragazzi, conometrato il mio m4 sniper durante il torneo, fisso a 0.97 j con i 0.20 g
ho però avuto un problema... si è staccato in pernetto che tramite l'hold open apre lo sportellino dell'hop-up...
sapete se è facile sistemarlo, (magari qualcuno ha già aperto il fucile) oppure se mi conviene rimandarlo da saddafà..... o safarà che dir si voglia...
guarda qualunque soluzioni trovi sara' meglio che rimandarlo a saddafa'...nella migliore delle ipostesi ti arriva peggio di come glielo hai inviato.:roftl:
caligola, sai qual'è il fatto....?
è che me rode proprio il culo, che un fucile pagato 300,00 euro, al primo utilizzo se rompe.... e' una cosa da niente, ma i miei 300 erano boni mica fasulli, porcaccia paletta....!
ti capisco ma posso garantirti che la loro " competenza" e seconda solo alla loro " onesta'" !
tu ci manderesti tua nonna ad operarsi nella clinica santa rita??
se vuoi ti dico quello che succedera': lo terranno via circa un mese, poi le possibilita' sono 2 se non 3..
1) ti torna ancora difettoso con una 30 di euro di spese
2) ti torna completamente smontato come accadde a me con una m60 top perche' il " meccanico" non era stato capace a rimontarla...
3) ti torna apparentemente aggiustato fatto salvo che quando gli aprirai il g box ,che so fra 2 mesi ci troverai dentro inspiegabilmente pezzi di altri fucili. ho visto personalmente teste pistone , teste cilindro ecc marui su fucili prativamente nuovi g&p o g&g...
boh, vedi tu....
ciao, ho avuto il tempo di tarare e cronografare il mio ka m4 16".ho montato un'ottica royal 1.5-4.5 x 32 con reticolo illuminabile che si comporta piu' che bene.ma passiamo ai tiri di taratura: bersaglio a4 e al centro cartoncino graduato da 17x17 cm. distanza 30 mt. assenza di vento.:snipersmile:(bipiede tipo harris)
i° sessione 0.20 sekito.....hp a zero 2/3 flayer 50% in a4 50% in cartoncino 17x17 non male per un fucile nuovo (sparati 25 bb).:-d
ii° sessione 0.20 sekito hp a zero ,correzioni allì'ottica:sempre i soliti flayer ,40% in a4 60 % nel cartoncino 17x17.:-d:-d
iii° sessione 0.25 maruzen un poco di hp (10 tiri di prova per regolarlo),
un flayer 30% in a4 70% in 17x17:-d:-d:-d:glu:
crono madbull 0.20 sekito esce tra 97.6 e 98.4 mt/sec (0.97 j circa)
vedremo dopo che avro' sparato 2/3 mila colpi di assestamento,ciao spero di essere stato utile .8-)
ciao leon ho seguito con molto interesse la recensione del ka m4 sniper 20",e anche le foto del tuo lavoro per il silencer :ora petresti per favore, postare le foto con il slencer smontato ,cosi' da poter vedere bene il lavoro da te fatto con il collare in due parti messo sulla canna?:right:
grazie anticipatamente .:wink2:
ciao caronte purtroppo il lavoro che avevo fatto mi ha dato buca,un urto e boom tutto distrutto causa incompatibilità deille due parti credo cmq ora vi posto l'ultimo lavoro svolto che sembra dare buoni risultati anche con botte e varie,certo è sempre un risultato in attesa che la ka decida di fare un silencer dedicato o una parte finale di canna filettata
ecco il lavoro svolto con tanta pazienza ed il dremel,ho comprato il silencer della king arms x m4 e dove c'è il foro filettato via di dremel fino ad allargarlo della misura della canna esterna,poi messo uno strato sottilissimo di carta adesiva da ambo i lati sulla canna ho innestato il pezzo su di essa,atteso che si incollasse e poi sul davanti ho fatto uno spessoramento con carta da carrozziere adesiva(scotch carta) in modo da impedire lo sfilamento dalla canna esterna.
una volta assestato il tutto ho montato il silencer e devo dire che anche mantenendo il fucile(circa 3 k e mezzo) tramite il silencer in posizione verticale sembra reggere.
vi posto le foto.scusate la qualità ma ho solo il cell a disp
a breve.
grazie ho aggiornato le foto ;)
io ancora sto tribolando... continuava a incepparsi sul colpo singolo, a raffica stappava tutto tirando ovviamente i pallini in maniera floscia. scaldandolo con delle raffiche poi andava bene anche a colpo singolo. ad oggi sembra che la cosa sia risolta (lo ritiro giovedì) cambiando lo spingipallino con uno leggermente piu lungo ... boh proviamo...
forse era meglio se a saddafà glie lo incartavo e rispedivo pretendendone uno nuovo e/o funzionante... pensavo fosse una cazzata d'assemblaggio invece...sembra sia un problema di tolleranze strane del gear box... il meccanico ovviamente è super affidabile!
mah, generalmente quando succede quello che capita a te e' per un difettoso assemblaggio dell' hop up e sopratutto del gommino/pressore..
le tolleranze la vedo dura perche' se cosi' fosse tutti i fucili prodotti sarebbero afflitti dal medesimo problema...
prova a montare un gommino laylax ( quello viola e' ottimo..).. secondo me risolvi al 100%