Visualizzazione stampabile
-
complimenti per il lavoretto che state facendo,molto utile e interessante.
comunque sono con quelli che vorrebbero affiancati anche altri pattern,almeno quelli più diffusi fra noi softgunners tipo flektarn,che non è digitale ma le macchiette fanno il loro effetto, woodland, dpm ecc :wink2:
-
ecco cosa avevo visto!!
questa è una foto comparativa tra il tessuto crye originale e quello della tacgear, di cui ho postato la foto poco sopra... il modello ksk cha hai usato, rick, per il test....
https://www.bcairsoft.com/images/jas...n_dsc02876.jpg
questo è il link alla discussione:
https://www.bcairsoft.com/images/jas...n_dsc02876.jpg
nella pagina successiva si dice che il boonie più scuro è tacgear... :wink2:
come è possibile?
quindi nn solo la crye lo produce ma, come dicevo, ne esiste già un'imitazione... che, forse, è addirittura più indicaa ai nostri ambienti...
-
Quote:
Originariamente inviata da dog
complimenti per il lavoretto che state facendo,molto utile e interessante.
comunque sono con quelli che vorrebbero affiancati anche altri pattern,almeno quelli più diffusi fra noi softgunners tipo flektarn,che non è digitale ma le macchiette fanno il loro effetto, woodland, dpm ecc :wink2:
ciao dog, appena finito questo test ne faremo un altro tra:
woodland
dpm
flektarn
central camo f2
tiger stripes
olandese
stay tuned ! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
ecco cosa avevo visto!!
questa è una foto comparativa tra il tessuto crye originale e quello della tacgear, di cui ho postato la foto poco sopra... il modello ksk cha hai usato, rick, per il test....
dal vivo il colore della multicam che ho è come quello dei cappelli a sx......
-
allora dovrebbe essere come la mia...
mah! più ci penso meno ci capisco.... :hummm:
-
Quote:
Originariamente inviata da ienaplinskin
allora dovrebbe essere come la mia...
mah! più ci penso meno ci capisco.... :hummm:
dai che alla mc2006 la porto su così la vedi dal vivo e ti levi i dubbi....
e spera di vederla solo domenica, perchè altrimenti vuol dire che ti ho beccato e ti sto' innaffiando di pallini!!!! :twisted:
:wink2:
-
:d :giggle: :giggle: :d
farò il possibile per vederla solo alla partenza!! :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da rick
ciao dog, appena finito questo test ne faremo un altro tra:
woodland
dpm
flektarn
central camo f2
tiger stripes
olandese
stay tuned ! ;-)
grande rick!!! il test comparativo è corretto, anche se non devi scartare le foto ottenute in giornate con luce velata (dopotutto anche quelle fanno media!), credo che il massimo sarebbe eseguire il test con le persone dentro le mimetiche (i tessuti hanno la giusta "tensione" e i pattern sono ben dispiegati), e... non vedo l'ora di vedere i risultati del nuovo test!!! ;-)
-
mi ha colpito il multicam più scuro usato dai ksk.
sapete dirmi come reperirne un set: link, negozio, prezzo indicativo?
-
-
allora... ho avuto delle conferme.... diciamo ufficiali.
il ksk usa i prodotti tacgear.de e tacgear.de usa i prodotti crye. il pattern multicam è un brevetto esclusivo crye. per produrre una bdu, un tattico, una tasca... tutti comprano la stoffa al metro da crye. ergo... la stoffa è la stessa. cambia forse qualche trattamento? il lavaggio??
questo mi sa che per ora resta un mistero.
-
io ho "una skd prima serie" (nel senso che l'ho presa appena arrivato in stock le prime bdu)....effettivamente, la mia mi sembra più simile al boonie centrale. quindi un pò più chiara delle vostre ( da teschio facciamo i paragoni per bene). però non è detto che il tessuto più scuro sia un'imitazione o viceversa. può essere semplicemente che la crye ha fatto qualche "prova colore" e diverse pezze di fabrik sono state prodotte volutamente più scure!!!
altra ipotesi...magari il ksk ha chiesto particolari specifiche, ad es. avere una dominante verde un pò più marcata e la produzione tedesca è stata rifornita con fabrik un pò più scuro del solito.
sono solo ipotesi personali....magari delle boiate pazzesche, purtroppo non ho notizie precise su cui basarmi!!! :d
-
imho cadpat ownz > all
nelle prossime ci metti anche la cara vecchia woodland? tanto per paragone! 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da paco
altra ipotesi...magari il ksk ha chiesto particolari specifiche, ad es. avere una dominante verde un pò più marcata e la produzione tedesca è stata rifornita con fabrik un pò più scuro del solito.
io propendo per questa... credo sia una specifica richiesta del ksk... ma nn so se alla crye... :cry3:
-
ps. per paco... la tua è come la mia se è come il boonie centrale, e come quella di cicciobenza...
quella più a destra è il modello tacgear.de! :wink2:
-
Quote:
io ho "una skd prima serie" (nel senso che l'ho presa appena arrivato in stock le prime bdu)....effettivamente, la mia mi sembra più simile al boonie centrale. quindi un pò più chiara delle vostre ( da teschio facciamo i paragoni per bene). però non è detto che il tessuto più scuro sia un'imitazione o viceversa. può essere semplicemente che la crye ha fatto qualche "prova colore" e diverse pezze di fabrik sono state prodotte volutamente più scure!!!
sono solo ipotesi personali....magari delle boiate pazzesche, purtroppo non ho notizie precise su cui basarmi!!! :d
se me lo permettete all'argobigmatch vorrei dare un'occhiata alle vostre mimetiche, essendo anche io molto interessato all'acquisto!
-
secondo quanto mi hanno detto (e anche quanto sapevo in precedenza) la tac prende la stoffa dalla crye... magari c'è una collaborazione e quindi hanno prodotto una colorazione più scura.
raga, io farò di tutto per venire all'argo... così confronteremo il tutto!
-
ottimo lavoro rick!
non credo che la crye modifichi a piacimento il pattern, cmq il mio kifaru e&e, è di colorazione come il bonnie al centro.
spero vivamente che l'us.army non si trovi mai a combattere in zone boschive...con la acu!!!
-
non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma non sarebbe da includere nella prova anche la m90 svedese?
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma non sarebbe da includere nella prova anche la m90 svedese?
e' di vecchia generazione..... (se vedi gli aerei svedesi tipo draken e viggen hanno la stesso pattern mimetico e sono di un bel po' di anni fa...) ho preferito includere solo le nuove bdu prodotte dal 2002 in poi....
-
sull'anno di roduzione sono perfettamente d'accordo ... l'avrei inserita perchè nonostante gli anni ha un pattern molto futuristico e se non sbaglio è stata la prima ad essere progettata al computer.
oltretutto devo dire che come fattura è a dir poco incredibile, nemmeno la multicam combat (ottenuta sputando sangue) è fatta così bene.
mi sarebbe piaciuto vedere la sua capacità di mimesi confrontandola con le più moderne mimetiche inserite in questa prova
-
Quote:
sull'anno di roduzione sono perfettamente d'accordo ... l'avrei inserita perchè nonostante gli anni ha un pattern molto futuristico e se non sbaglio è stata la prima ad essere progettata al computer.
oltretutto devo dire che come fattura è a dir poco incredibile, nemmeno la multicam combat (ottenuta sputando sangue) è fatta così bene.
mi sarebbe piaciuto vedere la sua capacità di mimesi confrontandola con le più moderne mimetiche inserite in questa prova
allora dovrei aggiungere anche klmk e kzs che sono state veramente le prime generate al computer, ma poi ho paura di mettere troppa carne sul fuoco....
vediamo una volta finito questo test e quello sulle mimetiche + comuni di fare qualcosa di particolare per accontentare tutti!!! ;-)
-
Quote:
Quote:
allora dovrei aggiungere anche klmk e kzs che sono state veramente le prime generate al computer, ma poi ho paura di mettere troppa carne sul fuoco....
vediamo una volta finito questo test e quello sulle mimetiche + comuni di fare qualcosa di particolare per accontentare tutti!!! ;-)
ti proporrei alla fine dei due test di confrontare a loro volta le due più efficaci dei due gruppi tra loro!
cavoli, perchè non sottoponi il tuo lavoro ad airsoft adventures una volta terminato? e' una cosa imho utilissima x tutti!
-
Quote:
Originariamente inviata da ale230
Quote:
Quote:
ti proporrei alla fine dei due test di confrontare a loro volta le due più efficaci dei due gruppi tra loro!
cavoli, perchè non sottoponi il tuo lavoro ad airsoft adventures una volta terminato? e' una cosa imho utilissima x tutti!
una specie di finale di coppa ??? si puo' fare ! :wink2:
per quanto riguarda saa ti rispondo in pm.
ciao
-
il tessuto crye non è omogeneo come quello delle marpat o di altre mimetiche, il rullo di stampa ha dimensioni molto grandi e ci sono zone più chiare e zone più scure... magari semplicemente le foto dell'equipaggiamento che avete voi è più scura perchè quel singolo pezzo è stato fatto con una parte di tessuto più scura.
e' anche vero che la crye potrebbe dopo il primo lotto di produzione ed i feedback degli operatori aver leggermente variato il tono della stampa in uno un po' più scuro.
nella mia giacca per esempio la cordura di rinforzo sulla manica destra è visibilamente più chiara della manica stessa e della cordura di rinforzo sulla manica sinistra...
-
aggiornamento effettuato sulla prima pagina ...
andate a vedere la seconda giornata di test!!! :wink2:
-
Quote:
io ho "una skd prima serie" (nel senso che l'ho presa appena arrivato in stock le prime bdu)....effettivamente, la mia mi sembra più simile al boonie centrale. quindi un pò più chiara delle vostre ( da teschio facciamo i paragoni per bene)
che manica di checche isteriche !!! :giggle: :giggle: :x
rick viste le (presunte) voci di una brillatezza notturna del pattern multicam mi faresti la cortesia di verificare al chiaro di luna i mimetismi ? senza fare foto (dato il flash) mi basterebbe una tua opinione
grazie in anticipo
-
Quote:
aggiornamento effettuato sulla prima pagina ...
andate a vedere la seconda giornata di test!!! :wink2:
ottimo!!!
mi sembra di capire he in questa vegetazione la multicam non se la cava tanto bene...la migliore sembra la cadpat.. 8)
hutto..se il multicam brilla (cosa che ho notato)..vorra dire che all'argomatch paco lo useremo come torcia e rebel con la acu..come unità di segnalazione!!! 8)
-
complimenti rick!!
faccio una piccola considerazione: una mimetica a 360 gradi non esiste, cioè non possiamo sperare che un singolo pattern possa far miracoli ed adattarsi ad ogni "set"..per quanto riguarda il vostro ambiente (lazio, in primavera.. correggimi se sbaglio) mi pare che la cadpat sia davvero una bomba!! :d
sarebbe carino che chi disponesse di tali divise facesse qualche foto nel suo campo in situaz di ombra/luce (dal triveneto alla toscana alla puglia ecc..) così che questo post possa essere anche una piccola guida nel caso si dovessero fare tornei su campi non ancora visitati e poter avere uno spunto in più sulla mimetica da portarsi..che dici??
ciauz
-
Quote:
Originariamente inviata da hogan
complimenti rick!!
faccio una piccola considerazione: una mimetica a 360 gradi non esiste, cioè non possiamo sperare che un singolo pattern possa far miracoli ed adattarsi ad ogni "set"..per quanto riguarda il vostro ambiente (lazio, in primavera.. correggimi se sbaglio) mi pare che la cadpat sia davvero una bomba!! :d
sarebbe carino che chi disponesse di tali divise facesse qualche foto nel suo campo in situaz di ombra/luce (dal triveneto alla toscana alla puglia ecc..) così che questo post possa essere anche una piccola guida nel caso si dovessero fare tornei su campi non ancora visitati e poter avere uno spunto in più sulla mimetica da portarsi..che dici??
ciauz
l'idea sarebbe proprio questa..... :wink2:
considera che al momento il nostro camp sta passando da vegetazione invernale a primaverile e nel giro di un mese la flora avrà colori intensissimi.... se adesso la cadpat ti sembra una bomba, ne riparliamo a fine aprile!!!! :d
Quote:
rick viste le (presunte) voci di una brillatezza notturna del pattern multicam mi faresti la cortesia di verificare al chiaro di luna i mimetismi ? senza fare foto (dato il flash) mi basterebbe una tua opinione
ok, la faccio quanto prima.
:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da clito
[ rebel con la acu..come unità di segnalazione!!! 8)
se rebel viene con la acu mi sa che lo usiamo come spola obj -> campo ospedale, dato che mi sa passerà molto tempo fra i colpiti. l'unica volta che ho giocato con l'acu (mannaggia a me quando l'ho comprata) mentre camminavo zitto zitto nei boschi sentivo" è li !! lo vedooooo!!! eccolooo !!" mimetica ottima per i boschi si si ottima :lol:
-
Quote:
complimenti rick!!
ciauz
mi offro di testarle in sardegna :giggle:
rick nella prova comparativa "old patterns" aggiungeresti una comsubin (te la mando io)
-
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
Quote:
complimenti rick!!
ciauz
mi offro di testarle in sardegna :giggle:
rick nella prova comparativa "old patterns" aggiungeresti una comsubin (te la mando io)
ok, la aggiungo, ma non preoccuparti, grigio ce l'ha sicuramente senza che ti scomodi.
ciaooooooooooooo
-
-
......
questo test è ottimo, ma è stato eseguito sempre su uno stesso tipo di vegetazione anche se in condizioni di luce e di distanza differenti. cmq complimentoni per il lavoro!!!
-
Re: ......
Quote:
Originariamente inviata da wise
questo test è ottimo, ma è stato eseguito sempre su uno stesso tipo di vegetazione anche se in condizioni di luce e di distanza differenti. cmq complimentoni per il lavoro!!!
spero che la trasferta in toscana di questo w.e. possa fornire uno scenario alternativo.... purtroppo vicino roma + di tanto non si varia...
-
.....
sarebbe fighissimo se ognuno di noi provasse almeno un paio di mimetiche...non dico tutte quelle che hai postato tu...ma almeno un paio su vegetazioni differenti.
ad esempio nella vegetazione carsica (dove gioca il mio club) o cmq in molte parti del friuli, in autunno ed in primavera si utilizzano mimetismi impensabili tipo svizzero, austriaco....il flecktarn va ottimamente, meglio del woodland e del dpm.....dei nuovi mimetismi digitali, la vegetata e la multicam vanno da dio.....
-
Re: .....
Quote:
Originariamente inviata da wise
sarebbe fighissimo se ognuno di noi provasse almeno un paio di mimetiche...non dico tutte quelle che hai postato tu...ma almeno un paio su vegetazioni differenti.
ad esempio nella vegetazione carsica (dove gioca il mio club) o cmq in molte parti del friuli, in autunno ed in primavera si utilizzano mimetismi impensabili tipo svizzero, austriaco....il flecktarn va ottimamente, meglio del woodland e del dpm.....dei nuovi mimetismi digitali, la vegetata e la multicam vanno da dio.....
sarebbe fantastico.... e questo è proprio il senso che vorrei dare ai test comparativi...
non siamo noi rmc a fare i professori e a dirvi quali sono le mimetiche + funzionali (siamo solo appassionati e non tecnici) , ma siamo tutti noi softgunners che mettiamo a fattor comune il nostro lavoro ..... quindi se qualcuno ha la pazienza e la voglia di fare altrettanto è invitato a postare i risultati qui.... vi immaginate che lavoro splendido ne verrebbe fuori ?
se mi posso permettere l'unico consiglio che mi sento di dare , sarebbe quello di osservare delle distanze omogenee (ad esempio io ho utilizzato i 10 ed i 40 metri) per avere un termine di paragone oggettivo per tutti...
per il resto..... sotto con le digitali!!!!!!!!!!!! :razz:
-
ottimo lavoro, rick, a quando il bis con le mimetiche più comuni? prevedo una vittoria del flecktarn sul sopravvalutato woodland... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da ale230
ottimo lavoro, rick, a quando il bis con le mimetiche più comuni? prevedo una vittoria del flecktarn sul sopravvalutato woodland... ;)
https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=8971