Visualizzazione stampabile
-
accipiter: tu nn puoi riprodurre sul tuo circuito la gestione tramite relè del contatto batteria-motore in quanto è registrato dagli ire di salerno, il rof per ora non è regolabile tramite il firmware stesso. forse dovrebbero essere realizzati motori con giri e o tensione regolabili in modo da rallentarlo o accelerarlo a piacimento. sappi che noti poco la differenza su armi "normali"
se vuoi realizzare (secondo me) una cosa fatta bene dovresti trovare motori meno potenti come un eg700 da vecchi fucili appesantendo la meccanica odierna per ottenere un effetto rallentato. perchè....
su bolt action non ti interessa
su m4-p90-minimi o simil 5.56 che sono i più veloci, non si notano differenze sensibili.
su ak forse devi fare come ho scritto sopra..
prova i fucili adattati tag e poi ne parliamo!! eheh
qui in toscana, con la speranza di allargare i proseliti dopo la giocata di ottobre rosso, si sta procedendo all'esame di più sensori sul corpo (oculati ovviamente) e quelli per i mezzi che per ora ci interessano di più (visto che in toscana abbondano). il banco di prova sarà la giocata stessa....
-
scusate la lunga assenza...
si sa niente su sistemi implementati negli ak? mi era stato detto questa estate di chiedere a vacanze finite ed eccomi qua!
grazie per le risposte
-
non so di cosa parli... ma per gli ak già ci sono i blow back in commercio, quindi mi interessa di più il fucile con rinculo e otturatore scarrellante che la raffica stessa eheh...
-
basil nel sistema ch eimplementiamo noi non c'è alcuna forma di razzismo...
no dai scherzo, il sistema veramente non ha problemi di sorta sul fatto dell'asg da modificare, al massimo il problema potrebbe essere su come sistemare i componenti ma quello lo si ha ogni nuova arma dato che ogni marca ha spazi diversi.
se poi stiamo parlando di ak con calcio fisso ancora meglio così si ha più spazio per il circuito, altrimenti se si ha il calcio a stampella sono certo che non ci siano problemi.
per altre info siamo qua.
andrea
-
ah ah ah simpatrici!
però intendevo che mi era stato detto, appunto per problemi di spazio, che su un ak il sistema faceva fatica a starci, però se ora mi dite che non c'è problema sto tranquillo
-
Quote:
Originariamente inviata da
basil
ah ah ah simpatrici!
però intendevo che mi era stato detto, appunto per problemi di spazio, che su un ak il sistema faceva fatica a starci, però se ora mi dite che non c'è problema sto tranquillo
ciao basil,
prob sono stato io a dirti che sull'ak (e non conosco tutte le versioni) si fa fatica a inserire il circuito cpu e audio dato che è un arma (asg parlando) che non offre molto spazio.
personalmente a me non piace e non ti nascondo che non sono intenzionato a scoprire di persona se è facile o difficile farci stare dentro un circuito laser tag come il nostro (che al momento è il più completo e compatto possibile).
se poi vuoi tenere l'asg "vergine" con in più eventuale sistema blow back ..... be allora....buona fortuna.
ti posso consigliare di contattare homer (qui sul forum) e chiedere a lui delucidazioni, è stato l'unico che è riuscito a mettere un circuito dentro un uzi!!!! :sbonk::sbonk:
xm8 e g36 sono le migliori (per me) asg che si prestano a essere modificate per questa disciplina per lo spazio a disposizione per il circuito e future espansioni.
-
col ns kit si possono modificare tutte le asg, alcune si prestano meglio altre peggio ma sono modificabili tutte.
ti posto il link del mio aks74u
-
ciao basil con il ns sistema mis si possono modificare tutte le asg in ir-gun di seguito ti posto il link dove potrai vedere il mio aks74u (ormai venduto) con il kit ir evolution montato.
se le armi hanno i ris il montaggio risulta più semplice
errico
https://irevolutionlegion.forumfree.net/?t=32738104
-
scusate ma dove posso trovare una lista con i componenti necessari per realizzare il circuito?
-
il progetto padre è a questo indirizzo:
https://www.lasertagparts.com/mtdesign.htm
e' proprio il progetto dal quale ogni gruppo è partito
-
Quote:
hilog
scusate ma dove posso trovare una lista con i componenti necessari per realizzare il circuito?
l'indirizzo è corretto ma ricordati che per compatibilità, usiamo la v520 e non la v530 tutt'ora in via di sviluppo.
la v520 non è compatibile con la v530.
andrea ha un tutorial per l'assemblaggio del circuito......se non erro.
buon lavoro
-
si è verissimo mi sono completamente scordato di menzionare la versione. sorry.
il tutorial è in qualche dvd di backup, trovarlo sarebbe cosa buona finirlo cosa ancora migliore il problema è che con mattia ci vediamo poco spero di finirlo il prima possibile.
-
l'altro giorno ho pensato ( ebbene penso anche io!!!): ma perchè il sistema esterno per le ire gun non viene messo sul corpo in qualche tasca e allungato il filo che lo collega all'arma? tanto anche i sensori partono dall'arma ma raggiungono il corpo no? così otteniamo armi belle da vedersi, più realistiche (mi riferisco ai sistemi esterni) e versatili. l'unico problema sarebbe l'audio, che partirebbe dalla nostra panza al posto che dall'arma, ma quello è un problema che ci affligge da millenni, soprattutto verso le 12...
-
Quote:
basil
l'altro giorno ho pensato ( ebbene penso anche io!!!): ma perchè il sistema esterno per le ire gun non viene messo sul corpo in qualche tasca e allungato il filo che lo collega all'arma? tanto anche i sensori partono dall'arma ma raggiungono il corpo no? così otteniamo armi belle da vedersi, più realistiche (mi riferisco ai sistemi esterni) e versatili. l'unico problema sarebbe l'audio, che partirebbe dalla nostra panza al posto che dall'arma, ma quello è un problema che ci affligge da millenni, soprattutto verso le 12...
ciao basil,
se intendi quelle dei ragazzi di salerno penso che sia possibile, intanto attaccata all'arma o al corpo è la stessa cosa.
noi preferiamo l'arma laser tag e fatta con l'elettronica interna , più pulita di così.
-
sì, intendo prorpio quelle... il sitema montato verso la volata mi sembra che sbilanci un po' la asg (quasi un puro fatto estetico visto che non pesa molto...credo) mentre montato sul calcio, come i bustock ammo pouch per gli oggetti o le famose tasche per i caricatori della carabina m1 della iigm mi sembrano più comodi... sul corpo sarebbe ancora meglio, ma è un fattore puramente personale
-
2 allegato(i)
M4
........ecco un esempio, ultimo lavoro di homer07.
pronta a fare la festa al primo "malcapitato"
-
ciao :) io avrei da farvi una domandina in quanto alla isd.come fate a caricarci i suoni sopra? sul sito lasertagparts.com parla di un circuito fai-da-te ma purtroppo non dice altro. voi come fate?
-
Quote:
capitan tonno
ciao :) io avrei da farvi una domandina in quanto alla isd.come fate a caricarci i suoni sopra? sul sito lasertagparts.com parla di un circuito fai-da-te ma purtroppo non dice altro. voi come fate?
c'è un piccolo circuito da fare e scaricabile da frag tag, lo colleghi al pc e ci registri i suoni in formato .wav.....suoni caricati da una playlist che ti sei precedentemente registrato.
01_fire
02_click
03_reload ecc....ecc..
noi ne usiamo 11
-
la disciplina non e' male,ho visto vari video su youtube,ho solo un paio di domande da porre:
1° come si regola l'ottica?...soprattutto se il fucile e' fatto artigianalmente il supporto sara' + che storto...gia usando una asg sara' semplice da regolare.....si riesce a ottenere una buona precisione? (esempio lo sniper a 200 metri dovra' avere un fucile + che preciso)
2° l'altoparlante uno puo' scegliere la dimensione?volume?...e sopratutto il suono puo' essere scelto?....nei video che ho visto il sonoro era ridicolo,meglio prendere quello usato nei videogiochi.
ciao
-
Quote:
jackal21
la disciplina non e' male,ho visto vari video su youtube,ho solo un paio di domande da porre:
1° come si regola l'ottica?...soprattutto se il fucile e' fatto artigianalmente il supporto sara' + che storto...gia usando una asg sara' semplice da regolare.....si riesce a ottenere una buona precisione? (esempio lo sniper a 200 metri dovra' avere un fucile + che preciso)
2° l'altoparlante uno puo' scegliere la dimensione?volume?...e sopratutto il suono puo' essere scelto?....nei video che ho visto il sonoro era ridicolo,meglio prendere quello usato nei videogiochi.
ciao
certo che non è male anzi è meglio..:wink2:
comunque guarda qui per l'audio
https://www.softairmania.it/attachme...2&d=1227370087
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1227460692
https://www.softairmania.it/attachme...4&d=1227871920
quando assembli l'ottica devi tenere la lente dritta, il diodo i.r. allineato al centro, rispettare la giusta distanza focale ecc.....comunque abbiamo postato info in merito, leggi bene da qui: https://www.softairmania.it/forumdisplay.php?f=166
non è polemica caro jackal21 solo per evitare di ripetere sempre le stesse cose in varie e diverse discussioni.....:happydrink::):right:
-
Quote:
jackal21
ciao
non è il thread apposito... vedi altri post per le risposte già date in proposito.. cmq al volo:
l'ottica si regola (almeno noi) sui 5 mt e poi sui 20, tarandoli a metà strada otteniamo l'effetto giusto e preciso a morte dei 50 e dei 200mt. distanze fra le più usate in gioco almeno da noi. i ragazzi di milano tarano con un altro metodo che mi piace altrettanto e che devo ancora provare porca la miseriacca.. ma chiedi loro.
l'altoparlante lo puoi fare come vuoi anche un impianto bose da portarsi dietro eheh. il discorso è appunto, spazio disponibile/gusto proprio fra qualità/design/logica
il sonoro quindi, con casse piccole, cambia di poco. dal vivo sono molto differenti i suoni, garantisco. quelli dei ragazzi di milano non li ho mai provati ma vedo che laser ci tiene parecchio e quindi mi fido siano buonissimi.
-
un'altra domandina: voi a che intesità di corrente fate andare il led ad infrarossi e quale led usate? ogni quanto lo cambiate (se lo cambiate...se si rompe)?
ve lo chiedo perchè il tizio del milestag nel suo technical reference fa 2 esempi, 750ma e 1000ma, mentre sulle istruzioni del led tsal 6100 c'è scritto che supporta 200ma (in condizioni un pò diverse magari).
-
Quote:
laser
io per ottica intendevo dire il "cannocchiale" da mettere sopra il fucile,non l'ottica che "spara" il fascio ir ;-)
cmq ho letto le varie discussioni su come costruire un fucile per laser tag....le mie ultime curiosita' erano queste 2...ora per il sonoro ho capito che si puo' mettere cio che si vuole,rimane come tarare l'organo di mira se il fucile e' fatto in casa,quindi non molto preciso nell'assemblaggio.
ciao
-
Quote:
capitan tonno
un'altra domandina: voi a che intesità di corrente fate andare il led ad infrarossi e quale led usate? ogni quanto lo cambiate (se lo cambiate...se si rompe)?
ve lo chiedo perchè il tizio del milestag nel suo technical reference fa 2 esempi, 750ma e 1000ma, mentre sulle istruzioni del led tsal 6100 c'è scritto che supporta 200ma (in condizioni un pò diverse magari).
Quote:
jackal21
io per ottica intendevo dire il "cannocchiale" da mettere sopra il fucile,non l'ottica che "spara" il fascio ir ;-)
cmq ho letto le varie discussioni su come costruire un fucile per laser tag....le mie ultime curiosita' erano queste 2...ora per il sonoro ho capito che si puo' mettere cio che si vuole,rimane come tarare l'organo di mira se il fucile e' fatto in casa,quindi non molto preciso nell'assemblaggio.
ciao
x capitantonno
va bene la resistenza da 5,1 ohm quindi 1 a di corrente (sappi però che un a ci va per pochi millisecondi)
x jaka21
scusa ma ormai quando mi parlano di ottica intendo quella anche se tu in effetti parlavi dell'altra ottica.
se usi un asg anche del tipo supereconomico tutta plastica da 30euro, devi solo pensare ad irrigidirla così che l'ottica sia più stabile possibile.
-
ah volevo anche chiedervi:
dove li comprate i pezzi voi? io per i miei progetti di elettronica ho più che altro ordinato dall'estero fino ad ora, sapete per caso se c'è qualche buon negozio in italia? (per gli irld ad esempio, che sono un pò più rari).
stessa cosa, ma per le lenti. non so proprio dove andarle a cercare! :=)
-
Quote:
capitan tonno
ah volevo anche chiedervi:
dove li comprate i pezzi voi? io per i miei progetti di elettronica ho più che altro ordinato dall'estero fino ad ora, sapete per caso se c'è qualche buon negozio in italia? (per gli irld ad esempio, che sono un pò più rari).
stessa cosa, ma per le lenti. non so proprio dove andarle a cercare! :=)
tutto in rete, vedi r.s. components, farnell, diselec, distrelect, futurelec ecc....ecc....ecc....ecc....
per le lenti cerca su google, lenti biconvesse simmetriche da 30 mm o 28mm.
forza ragazzi un po' d'ingenio...su....su...dai che la nuova stagione sta per iniziare.
:happydrink:
-
io le lenti le ho trovate su https://www.cliped.it/lentivarie.htm
sto usando le lenti da 30 mm in vetro, focale 84, ma ne hanno di tutte le misure, anche in resina che sono più economiche.
spero di esserti stato d'aiuto capitan tonno, ciao!
-
Quote:
laser
tutto in rete, vedi r.s. components, farnell, diselec, distrelect, futurelec ecc....ecc....ecc....ecc....
per le lenti cerca su google, lenti biconvesse simmetriche da 30 mm o 28mm.
forza ragazzi un po' d'ingenio...su....su...dai che la nuova stagione sta per iniziare.
:happydrink:
hm.... io da futurlec e farnell ho già ordinato... volevo solo sapere se avevate qualche negozio "preferito", perchè ad esempio da futurlec non vendono più la vecchia isd o i tsal e i tsop, da farnell non hanno proprio le isd, ecco tutto...... non è che non c'ho voglia di cercare e chiedo a voi...
per le lenti avevo trovato anch'io cliped, ma ero incerto se il diametro fosse in cm o mm. grazie mille :)
-
Quote:
capitan tonno
hm.... io da futurlec e farnell ho già ordinato... volevo solo sapere se avevate qualche negozio "preferito", perchè ad esempio da futurlec non vendono più la vecchia isd o i tsal e i tsop, da farnell non hanno proprio le isd, ecco tutto...... non è che non c'ho voglia di cercare e chiedo a voi...
per le lenti avevo trovato anch'io cliped, ma ero incerto se il diametro fosse in cm o mm. grazie mille :)
per le isd, in effetti il componente più costoso, a volte ci rivolgiamo anche a r.s. altrimenti spazzoliamo sulla rete dal miglior offerente, ci sono molti rivenditori che vendono blocchi di isd a buon prezzo. senti andrea martz dove li ha trovati.
-
raga a parte complimenti...mi potreste dare + info..
io parto da zero in elettronica :?
-
e' quello che vorrei fare ma i tempi si dilatano ogni volta che comincio a fare qualcosa...
ora ad esempio non troviamo più isd e quindi abbiamo abbandonato quel metodo e stiamo cercando di implementare il suono in altre maniere... il programmatore pic ne abbiamo fatti 2 fai da te ma abbiamo dovuto comprarne uno...
sai non è facile dirti domani mi metto giù e ti faccio una guida!!! se avessi tutto pronto lo farei moooolto volentieri però a questo momento posso solo indicarti il sito pricipe per il lt in inglese, se fai tutto come è spiegato da jim sicuramente funziona!!!
https://www.lasertagparts.com/mtdesign.htm
-
mmm ma non c'è nessun se pur riferimento alla parte hardware e software :p!
qualche specifica in più? almeno sulle lenti e sui sensori!
-
Quote:
matteosoftair
mmm ma non c'è nessun se pur riferimento alla parte hardware e software :p!
qualche specifica in più? almeno sulle lenti e sui sensori!
sei sicuro di avere letto tutto, link, post, 3d, ot,....-.-
-
saarebbe possibile postare l schema del circuito ed ecc per costruire la ir gun?
-
piccolo sondaggio che mi sarebbe molto utile:
per ottenere gittate diverse, a parità di focale, qualcuno usa resistenze diverse applicate al led i.r.? se si, verso che valori vi orientate?
grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
accipiter
piccolo sondaggio che mi sarebbe molto utile:
per ottenere gittate diverse, a parità di focale, qualcuno usa resistenze diverse applicate al led i.r.? se si, verso che valori vi orientate?
grazie a chi vorrà rispondere
noi usiamo 3,9 ohm 1/2 watt
e regoliamo il valore da menù (boost on /off) oppure (duty cycle da 10% a 50%max).
impostazioni da usarsi anche per l'indoor.
-
laser scusa la domanda cretina, ma mi potresti spiegare una volta per tutte cos'è il duty cicle? sono talmente intronato che ancora non l'ho capito...:crazy:
-
Quote:
accipiter
laser scusa la domanda cretina, ma mi potresti spiegare una volta per tutte cos'è il duty cicle? sono talmente intronato che ancora non l'ho capito...:crazy:
se vuoi una spiegazione tecnica vai qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/duty_cycle
altrimenti:
detto ciclo di lavoro è quel parametro che ha a che fare con il segnale modulato che va a finire sul diodo infrarosso.
se fosse possibile aumentare oltre il 50 % potresti andare incontro a perdita di segnale digitale tanto da buttar fuori un segnale spurio paragonabile ad una semplice luce infrarossa quindi senza informazione (proiettile digitale) o addirittura bruciare il led.
detto terra terra!!!
quindi se vuoi il max tiro "boost on" e "duty cycle 50%"
-
grazie laser ! quindi , grossolanamente, più il duty cicle si avvicina a 50%, maggiore sarà la potenza e quindi la gittata, giusto?
un fucile con d.c. a 30 sparerà meno lontano di uno al 45?
o influenza altri parametri e non la gittata?
-
diciamo che + o - è così...!