Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
pegasus
ragazzi, mi è andata bene.
a cosa ti riferisci? direte. beh, sono appena uscito dall'ospedale.
ho delle ustioni di 1° e 2° grado in faccia e nelle mani. il motivo? il composto per fare i fumogeni (zucchero e salnitro) mi è esploso in pentola per autocombustione.
ma sei un c****ne !!! vi sento già rimurginare nelle vostre menti, forse sì. ma sto scrivendo questo 3d proprio per fare un mea culpa pubblico e avvisare della pericolosità nel preparare il composto.
me la sono vista proprio brutta, ho fatto 11 giorni di ricovero in ospedale e ne avrò sicuramente per altri 3 o 4 mesi. in faccia sono apposto, visto che è stata fortunatamente solo di 1° grado, ma le mani sono combinate male, sembro freddy krueger di nightmare!!! mi sta saltando via tutta la pelle, non posso toccare niente, non posso prendere sole per almeno un anno (mare per il 2008 dimenticato, e abito in una località marina!!!).
appena mi toglieranno le bende dalle mani, posterò le foto delle stesse.
non ho scritto questo 3d per farmi compatire o criticare, ma solo per avvisare tutti della pericolosita' nel preparare il composto, ero un convinto nella non pericolosità, ma mi sono ricreduto.
ringrazio i ragazzi che mi hanno telefonato o mi hanno fatto visita in ospedale o a casa, sono tanti, non credevo. grazie mille, siete veri amici.
un avviso per le squadre amiche: appena mi rimetto in sesto organizzerò una rimpatriata stile sk pegasus, chi mi conosce sa di cosa parlo.
azz...me spiace-.-
-
azz auguri e guarisci presto :)
-
complimenti x come hai saputo reagire, e x aver condiviso con la community l'esperienza, e sopratutto la lezione!
guarisci presto, e buona fortuna!^^
-
leggo solo ora..
ti auguro di rimetterti presto da questa brutta esperienza :d
e speriamo ke la tua storia sia di monito a molti..
-
anche io l'ho letto solo ora,ti faccio gli auguri di una pronta guarigione
-
un augurio di completa guarigione
apprezzo moltissimo la tua umiltà nel fare mea culpa
spero che questo 3d serva a far cambiare la testa di tanti iscritti su sam che continuano a voler costruire bombe mine ecc.
ti sei guadagnato un sincero bravo e ritorna a giocare presto
luca miglio a.k.a. allen
-
auguri di buona guarigione, non scrivo molto ma visto che anche io ho avuto in passato a che fare con ustioni (terzo grado profondo due operazioni 3 mesi di ospedali all'età di 11 anni.), mi son sentito di partecipare agli auguri e darti un consiglio per il futuro.
non mancare le visite mediche che sono molto importanti per tenere sotto controllo le ferite in guarigione, anche a distanza di anni.
io sotto consiglio del dottore che mi ha operato sono stato lontano dal sole per più di un anno e tutt'oggi a distanza di quasi 20 anni uso mettere tanta crema protettiva contro il sole. la pelle ustionata diventa molto sensibile e delicata e basta poco per irritarla.
ancora auguri.
-
mamma mia, mi dispiace, guarisci presto! ps, a livello informativo..parlavi di autocombustione..ma non prendono fuoco solo al contatto con lo stesso? come è successo che esplodesse?
-
ringrazio ancora per gli auguri e la solidarietà.
Quote:
eddie
mamma mia, mi dispiace, guarisci presto! ps, a livello informativo..parlavi di autocombustione..ma non prendono fuoco solo al contatto con lo stesso? come è successo che esplodesse?
era ancora in pentola, ha preso fuoco mentre lo "cucinavo", sarà salito troppo di temparatura.:tapiro:
-
ne avrai sicuramente messo troppo, o il pentolino era sporco.
e' capitato anche al mio compagno di club ("mi raccomando renato, mettine poco alla volta, pentolino pulito!!!" "sì, sì... fuuaaaammmm")... menomale che c'era un estintore in loco!
-
aggiunta in prima pagina una foto
-
wow auguri per una pronta guarigione e non lo fare mai più
-
rinnovo gli auguri di una lesta guarigione!
e che sia di monito a tutti gli storditi che si considerano artificeri.
personalmente ho fatto di quelle cazzate con raudi e magnum, tipo tagliarne 200 e fare una bomba, che mi considero fortunato ad essere sopravissuto alla mia adolescenza!
-
auguroni di pronta guarigione anche da parte mia !!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
bush
rinnovo gli auguri di una lesta guarigione!
e che sia di monito a tutti gli storditi che si considerano artificeri.
personalmente ho fatto di quelle cazzate con raudi e magnum, tipo tagliarne 200 e fare una bomba, che mi considero fortunato ad essere sopravissuto alla mia adolescenza!
anche io ho fatto queste stupidaggini (non 200!!!) quando avevo 14-15 anni e per fortuna non mi sono mai fatto male, ma un mio amico che giocava a "chi lo butta per ultimo" ha vinto la gara, ora come premio ha 3 dita in meno...
-
bhè se su s.a.m. siamo una grande famiglia, fratello, rimettiti presto e torna ad imbracciare la tua asg e combatti !!!
hai fegato da vendere ed un senso del dovere non comune a tutti, complimenti ti rinnovo, un po come hanno fatto già tutti ma io sono novello, i miei più sentiti auguri di prontissima guarigione, il piccolo chimico lascialo fare ad altri se uno nasce softgunner tale deve rimanere!!!
in bocca al lupo!!!!
-
la sicurezza è una brutta cosa ..... bè ti faccio i miei auguri di celere guarigione ... so cosa vogliono dire le ustioni .... hai fatto bene a denunciare questo fatto ..... cosi' altra gente sa a cosa va incontro quando si mette a fare lo scenziato :) .... a presto e sopratutto non stare hai fornelli ;) ....
-
visto che in foto te la ridi mi fa felice, significa che hai preso bene il tutto e che sei sul giusto passo per guarire!
hai preso il colore del wuster wuber!!!
;)
-
questa si che è una risposta per quelli che si chiedono come mai sia vietato postare ricette per fumogeni. keep it safe.
l'occasione è gradita per rinnovare gli auguri di pronta guarigione :omaggio:
-
-
ragazzi!!!
domenica rientro in campo, anche se non posso avere le mie solite prestazioni (non sessuali), ma sono i crisi d'astinenza.
giocata "leggera"
-
sei un grande mpare, ma non esagerare, capisco l'astinenza ma vacci piano mi raccomando ;)
-
buona fortuna e una pronta guarigione
ciao:
p.s. ma perche non lo mettiamo il rilievo, cosi viene visto da tutti (sempre se pegasus vuole...)
-
eh già...gli auguri di pronta guarigione ci vogliono...ti ha fatto proprio un bel segno...
-
anche se in ritardo ti faccio i miei migliori auguri.
quello che mi lascia a bocca aperta è l'elevato numero di persone chee hanno avuto esperienzee simili (l'amico, il socio e via dicendo) ed il fatto che solo ora si dimostrino i risultati di questa incoscienza...
mi raccomando, come ha detto pegasus questi esperimenti sono pericolosissimi e non centra nulla, come ha ammesso, quante volte lo abbiate fatto e per quante volte vi sia andata bene, l'incidente è sempre dietro l'angolo e andarsela a cercare è solo da stupidi
-
:right: ripigliati presto, e per gli altri...attenti!
-
direi che è un monito per tutti i vari personaggi che vogliono giocare al piccolo chimico!
hai fatto bene a postare questo thread, indice di maturità
anche se non posso non riflettere sulla celeberrima frase di albert:
due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana...
ps: faccio parte pure io del club, mi sono rotto entrambe le braccia in moto :doublekiss:
-
ottimo grande su.... poi vedrai che tutto tornerà come prima
-
miiii nn è giusto però!!!domenica nn posso impallinarti però -.- !!!tranne che mirò in basso :roftl::roftl:dai dai che ci divertiremo,febbre permettendo!!
-
Quote:
clark
p.s. ma perche non lo mettiamo il rilievo, cosi viene visto da tutti (sempre se pegasus vuole...)
per me va bene, mods se volete metterlo in rilievo, potete farlo tranquillamente.
p.s.: domenica rientro in campo, farò solo un ruolo leggero:snipersmile:. speriamo bene:allah:.
Quote:
legolas_8986
miiii nn è giusto però!!!domenica nn posso impallinarti però -.- !!!tranne che mirò in basso :roftl::roftl:dai dai che ci divertiremo,febbre permettendo!!
certo che ci divertiremo, basta stare in compagnia con voi.
-
sxo ke ti rimetterai presto :(
-
ho letto solo ora il post...e pensare che ieri ho risposto ad un tuo pm del mercatino!!! dai che appena ti rimetti e passo di li per andare a capo, se il tuo club mi ospita, mi piacerebbe fare una partitina nella vostra meravigliosa isola!!
auguroni di pronta guarigione!!
-
perdonami, mi sono confuso con un tuo compagno di squadra!! per il resto quello che ho detto vale lo stesso :-d
-
Quote:
nemo
perdonami, mi sono confuso con un tuo compagno di squadra!! per il resto quello che ho detto vale lo stesso :-d
tranquillo, comunque puoi venire quando vuoi....
-
ho letto adesso stai tranquillo tutto si risolvera' e rimarra' solo un brutto ricordo!!!!!!!!!!! (so quello che dico! ) ciao e auguroni!
-
cavolo ti e andata veramente di lusso,bene e 1 eufemismo ! complimenti x il coraggio del post cmq non tutti lo farebbero
-
ciao pegasus, ti faccio mille auguri di pronta guarigione( dai che il peggio è passato!!) e mi scuso per il ritardo, ma anche se ho letto tutto dall'inizio, l'adsl mi ha lasciato a piedi e sono ora posso scrivere!! :(
avevamo appreso della disavventura direttamente il giorno dopo, visto che non sei potuto venire alla giocata da claudio, vicino a brucoli, ma non avrei mai pensato che fosse così grave!! pensavo solo una scottatura! mi dispiace davvero, ma con i fumogeni è assurdo!! io, con il mio presidente, ho avuto la stessa disavventura, proprio sabato prima della partita...il composto ha preso fuoco da solo!!! già fatto diverse volte e mai successo nulla, come hai detto anche tu...infatti abbiamo pensato che fosse stata colpa del tegame, visto che non aveva un fondo molto spesso!! abbiamo girato per un ora per trovarne uno adatto e poi abbiamo riprovato...mai l'avessimo fatto!! ha ripreso fuoco, ma sta volta stavo per rimetterci la faccia(capelli e giubbotto un pò bruciacchiati!!), ma non per il composto della pentola, ma per quello che, attaccato alla paletta di legno con la quale giravamo il tutto, ci siamo portati dietro uscendo dalla stanza!! :| :| siamo usciti con due torce incandescenti(il cucchiaio con il quale prendevo il salnitro, che ha preso anch'esso fuoco e la sopra citata paletta!!) è stata un esperienza assurda, che, fortunatamente, non è andata a finire ancora peggio!! la cosa strana è che è accaduto a tutti e due nello stesso giorno...sarà che la giornata non era quella giusta?? :d :d cmq non fateli in casa...per quello che si rischia meglio prenderli già fatti, così non si rischia di fare danno a se stessi ed a quello che ti circonda!! ;)
ps: auguri ancora!! :)
-
sono le dosi il problema... se non si lavora con precisione e pulizia e con poco composto alla volta si rischia di fare la frittata.
ma visto che pochi softgunner sono anche chimici di provata esperienza, la cosa migliore è senz'altro evitare di cimentarsi in queste imprese, se non si vuole rischiare di diventare un gamberone!!
-
Quote:
herbal
sono le dosi il problema... se non si lavora con precisione e pulizia e con poco composto alla volta si rischia di fare la frittata.
ma visto che pochi softgunner sono anche chimici di provata esperienza, la cosa migliore è senz'altro evitare di cimentarsi in queste imprese, se non si vuole rischiare di diventare un gamberone!!
quoto in pieno.
una preghiera: evitate queste sciocchezze per una merda di fumogeno. si gioca bene anche senza e se proprio avete la scimmia di giocare in mezzo al fumo comprateli già fatti.
noi softgunner spendiamo miliardi in c@zzate e poi tiriamo su dei fumogeni che non costeranno mica una madonna.
fate la cortesia piantatela lì, per il bene vostro e nostro: supponi scoppi una grana più grossa e si finisca sui mezzi di informazione ma sai che delirio viene fuori?
non mettetemi in ansia che c'ho un'età...:-d
-
Quote:
capo oro
noi softgunner spendiamo miliardi in c@zzate e poi tiriamo su dei fumogeni che non costeranno mica una madonna.
ti quoto!! ;) purtroppo io sono un tipo che se non ci sbatte non lo capisce, ma ora direi che l'ho capito!! :d poi per quanti se ne usano...non vale la pena!! :)