ragazzi.. sto valutando di comprare un m14 socom cyma.. ho provato ad usare il tasto cerca , ma nn ho trovato recensioni a riguaro... potreste darmi qualche consiglio?grazie
Visualizzazione stampabile
ragazzi.. sto valutando di comprare un m14 socom cyma.. ho provato ad usare il tasto cerca , ma nn ho trovato recensioni a riguaro... potreste darmi qualche consiglio?grazie
io volevo prendere un m15a4 della classic army solo ke hai gusci in abs......è buono come prima arma???l ho visto a 145 euro su un sito di vendite online ke ha anke un negozio a san marino.....grazie ciao
prova a vedere qua :-d:-d
https://www.softairmania.it/showthre...769#post382769
colgo l'occasione per presentarmi e per chiedere consigli...
mi chiamo nicola (detto semola) e vivo a castelfranco veneto, in provincia di treviso. mi sto avvicinando al softair assieme a due grandi amici, e, quasi per caso, ho scovato un negozio nella mia città. ieri purtroppo non c'era l'esperto di softair (il negozio vende anche giocattoli e roba varia), ma solo il fratello, così ripassiamo oggi pomeriggio.
io come prima arma desidererei un bell'ak, low cost (dati i fondi disponibili) e pensavo al cyma. secondo voi la cyma, tra le low cost, si piazza in buona posizione? faccio una ca**ata a prenderlo? non vorrei spendere troppi sesterzi per un ciufile che mi si rompe dopo 2000 pallini...:snipersmile:
vi ringrazio delle risposte! un saluto a tutti gli amici di softairmania :glu:
@semola:
il mio ce l'ho da più di un anno, mai aperto e va ancora bene... bada che il numero di serie sia dal cm028 in su! se ti rifilano il cm022 è un plasticone
guinness 4 president: non avevo mai visto questo thread....e bisognerebbe che sia più "pubblicizzato", che se ne vedono davvero troppi di thread dal titolo "aiutooo", vero rebel?:-d
il cm22 è tutto di plastica anche dentro, ma stai attento anche a non farti rifilare gli ak della jing gong o royal che dir si voglia: quelli con la scatola nera e la scritta a47 in giallo a prenderli in mano sembrano ben fatti, ma dentro hanno il gearbox (ingranaggi e tutto il resto) tutto di plastica con un motorino che manco su un ventilatore!
io ero interessato a un 104/105. ma non saprei se unicorn oppure cyma (cm31 d credo...), che mi sa di più affidabile... suggerimenti ?
l'unicorn ha gearbox cyma solo che è l'unicorn e spettaciolare esteticamente e mi sa che lo comprerò ankio appena avrò soldi
esteticamente superiore a tutti gli altri acm ??
avevo però sentito di un guscio superiore che non si chiudeva...
se doveste prendere un ak47s, sciegliereste jingjong o cyma?
quali sono le marche e i fucili che mi consigliate? che nn vadano modificati e che durino abbastanza...
grazie in anticipo....
nessuno dei low cost non và modificato, al 99% su tutti devi cambiare la molla, e sulla maggio parte non ci starebbe mare un cambio del grasso del gearbox e se è necessario il gommino hop up..... per il resto potersti tenere quello che ha di serie
la marca migliore è jingjong-golden bow
grazie mille nn mi va di aprirli xk nn sn ankora molto pratico cmq i cambi "essenziali" sn sl sull molla giusto?
in teoria si. ma và molto a fortuna, ora come ora la qualità dei low cost è un pò migliorata, ma per forza dovrai cambiargli o accorciargli la molla, e per farlo devi aprirlo, per il resto puoi pure tenerlo sinchè và e quando dà problemi sostituisci quello che non và con pezzi migliori,
vabbè speriamo k nn c siano problemi....cmq grazie dell'aiuto
ieri ho trovato uno di quei fucili a molla da 30 euro in una scatola a casa mia..(appena ho le foto le agiungo) pensavo nn potrei trasformarlo, cambiando gli interni a farlo diventare un fucile con funzionamento a bolt action come quelli da cecchino?:snipersmile::snipersmile:
secondo voi come potrei fare?
avete degli skemi e un elnco dei pezzi che servono?
meglio che lasci perdere, sarebbero più grane che altro. spenderanti meno denaro e meno fatica a comprarne uno più serio
si lo so nn volevo spenderci molto ma soppr vlv frl io per provare a montare e smontare fucili......
inoltre penso k pezzi simili a qll di un bolt li trovo in ferramenta tt tranne l'hop qll lo compro....
ho provato anke a cercare uno skema su come funzionano ma nn lo trovato tu nn ne hai uno vr???? se me lodessi mi faresti un gran fevore.....
purtroppo non ne ho e non so dove trovarne, mi dispiace
grazie ampliero le mie ricerche
salve a tutti! da 2 settimane ho cominciato ad appassionarmi al softair grazie ai r.o.s. di riccione e vorrei comprarmi la mia prima arma: budget max 150 euro, ho un debole per il kalašnikov ma sono aperto anche ad altri modelli in quanto adoro le armi, possibilmente full-metal e la mia prima prerogativa è l'affidabilità; inoltre abito a pochi km da san marino e preferirei comprarlo direttamente in un negozio (conosco il safarà e il semaforo). vi prego di mostrarmi la "retta via" verso un acquisto sicuro. grazie mille in anticipo
gli ak in linea di max sono le repliche tra le piu affidabili.
io per i novizi consiglio sempre un bel beta spetnatz che ha la possibilità di alloggiare una batteria large, è compatto e robusto.
150 euro sono pochi se conti che devi prenderti fucile, almeno 2 caricatori da 5-600 colpi (meglio 3), una batteria e un caricabatterie.
prova a dare un occhio sul mercatino qua su sam (magari usa il tasto "cerca" sulla barra in alto) ho visto che ci sono delle ottime offerte che si avvicinano alle tue richieste.
se ti occorre altro io sono a disposizione :wink2:
ciao!
ti ringrazie per le info.. cmq, sotto consiglio di un mio amico, un negozio a san marino vende la linea classic army sport line: m15 sui 140 euro + una buona batteria sanyo per garantire un ottimo funzionamento sui 30 euro.. ingranaggi, canna, ecc tutti in metallo e poggiamano, gusci e calcio in abs. che ne dite? per quest'offerta sono disposto a rinunciare all'ak47!
a parte la srtuttura interna che differenza hanno i vari fucili tra di loro???
mi spiego meglio cosa cambia da un gb da m4 a uno da ak???
grazie a chiunque mi aiuti
lo logica di funzionamento è pressochè la stessa, tecnicamente sono molto diversi. i colt, m4, m16 ecc. hanno un gb vers.2 con motore flottante, annegato nell'impugnatura a pistola. per questo sono (a mio avviso) un po' più fragili.
gli ak utilizzano un gb vers.3 con motore in corpo unico con la meccanica. che significa maggiore robustezza. ci sono poi un sacco di altre diversità quali i leveraggi dei selettori di tiro, ...
salve ragazzi,io sarei indeciso se prendere come mio primo asg uno di quei nuovi m15a4 della classic army a 160€ oppure se prendere un low cost.
considerate che il mio budget per un fucile(esclusi tutti gli altri accessori o equip) è di 200€ o poco più.
perche non li lasciate perdere questi maledetti sportline? fanno letteralmente cagare. orientatevi su jing gong (golden bow) o su dboys. cambiate molla e siete a posto. con un fucile spessorato decentemente e e un gruppo aria che non perde, almeno nella maggior parte dei casi..
ciao a tutti.
da alcuni mesi ho acquistato un ak cybergun.
ultimamente ho pensato ad alcune modifiche sia estetiche che meccaniche,il fatto è che alcuni componenti mi sembrano diversi (i gusci ed il calcio) e se non ricordo male quando feci cambiare la molla il gear box risultava leggermente differente.
la mia domanda in definitiva è questa,che marca è il mio ak?
lo chiedo perchè vorrei sapere quali marche sono compatibili,non vorrei acquistare parti di ricambio che poi non funzionano o non entrano bene.
grazie anticipatamente
per primo scusatemi se chiedo ancora ma mi sembrq che questa discussione sia fatta apposta
arrivando al dunque:
1 io mi vorrei comprare un ak e mi sembra che x iniziare sia molto buono il beta spetnaz giusto???e come marc è buona la golden bowl o jing gong....corregetemi se sparo ca***e....e volevo sapere se come negozio era meglio gm s.marino o zona militare...
2un mio amico voleva cecchianre un po e voleva 2 info per primo come l solito le marche migliori e secono a che potenza sono nuovi i lowcost?? perche voleva sapere se com mi sembra di aver letto il marui ad esempio e 0.80j castigatemi se svario__________
grazie anticipamente
scusate ancora so che vi avranno chiesto queste cose 100 volte
ed eccomi qui!!!mi chiamo alex e ho appena fatto 18 anni...vorrei avvicinarmi al mondo dell'airsoft senza spendere capitali per cui ho delle domande da porvi!!!
mi potreste consigliare un m4 (magari a1) low cost k vada moooolto bene e magari anche un negozio dove prenderlo??inoltre ho letto che senza modifiche questi fucili si rompono in fretta è vero???
grazie mille byebye
edit: ho visto questo 'dboys' m4a1 ris aeg (bi5181 - metal) e mi piace abbastanza!volevo sapere 1 info (oltre a tutte le altre :p) si può montare un red dot???
riciao!!
ciao mi presento sono 1 niubbo piacere ho intenzione di giocare a soft-air con il ruolo di cecchino da molto tempo ora con degli amici iniziamo finalmente!
(forse creeremo 1 gruppo nella nostra città ke ne è sprovvista col tempo).,
cercavo consigli su 1 fucile low-cost x iniziare con ottica e tutto anke per abbituarmi a tutte le meccaniche e in futuro espandermi.
cosa mi consigliate?
p.s.=so sarebbe meglio nn iniziare da cecchino e fare tutto l'iter con armi a singolo colpo e puoi fucile xò x problemi di tempo e monetari se ne prendo 1 se ne parla mooooooooooolto + in là x 1 cambio e onestamente nn mi và!
ciao grazie a tutti per le risposte ke spero fiocchino numerose!
:snipersmile:
@alex: lo spetnaz va bene come asg...quelli che ho visto non davano particolari problemi, potenza circa 0.95j, per iniziare va bene visto che è molto manegevole, al tuo amico che vuole fare il cecchino non fargli prendere un fucile a colpo singolo se non ha esperienza in gioco io gli consiglierei un aug golden bow che sia datta molto un pò a tutto, lunghezza totale 80cm circa lunghezza canna interna 50cm, puoi usarlo sia come assalto che come checchino, altri fucili a canna lunga per iniziare sono scomodi
@debia: per il negozio o ciscato o softairchina...sul red dot non so dirti però penso si possa montare
@legolas: 1 odio gli elfi xd
ti dico le stesse cose per l'amico di alex, evita i fucili a colpo singolo, io ti consiglio l'aug come sopra
raga sto cercando un mp5 a5 un mio amico deve fornirsi di asg ma nn ha la possibilita di spendere tanto quello di cui ho bisogno io è:
- sapere dv prenderlo da internet spendendo poco ma che sia un venditore serio e affidabile... (abbiamo avuto brutti scherzi da quello che era il nostro venditore di fiducia e dobbiamo cambiare)
- consiglio su quale marca sia piu affidabile tenendo conto che la soglia massima da spendere è 140 €compressa di spedizione, magari anche dotato di caricatore e batteria decente
se ho chiesto delle cose che nn posso essere dette qui vi prego di rispondermi tramite pm
grazie per eventuali risposte :)
softairchina.com scegli un golden bow qualsiasi e vai tranquillo
senno ciscato e scegli sempre un golden bow
peccato che sul sito che mi hai detto nn ci sono gli mp5 a5 :p... attendo altre proposte :)
da ciscato ci sono gli mp5 ma superano il budget, senno sempre da softairchina ci sono i cyma...però a me sta marca non sta simpatica non so perchè
io ho un ak cyma e mi trovo abbastanza bene...ho sentito qui sul forum qualcuno che parlava bene anche dell'mp5, solo che essendo una copia esatta del marui è completamente in plastica (gb escluso ovviamente)...io ti consiglierei anche di cercare qui sul mercatino, qualche mp5 è in vendita..ammetto di non ricordarmi i prezzi quindi non so se rimani in budget, ma sai che sono già a posto e non bisogna metterci le mani ;)