Visualizzazione stampabile
-
già il bivy tent ferrino l'ho visto anche io su raid il problema è che è un prototipo o poco più per di più non per mercato civile essendo dedicato al ei quindi di difficile reperibilità,ho comunque chiesto ad amici che lavorano in ferrino se.......,come avrò news vi informo
-
ho provato a vedere con il famigerato tasto "cerca" se qualcuno aveva recensito il ferrino, ma non ho trovato nulla...
proverò sul sito della ferrino...:wink2:
-
bene grazie alex...
ho fatto un giro sul sito ferrino ma ho trovato solo la light tent di cui avevo già letto su sam, ho guardato anche la sezione per la protezione civile ma nulla.. ho provato anche nella sezione export ma mi è stata impedita la connesione per loro problemi tecnici.
attendiamo quindi news.
-
Quote:
Originariamente inviata da
bl21
bene grazie alex...
ho fatto un giro sul sito ferrino ma ho trovato solo la light tent di cui avevo già letto su sam, ho guardato anche la sezione per la protezione civile ma nulla.. ho provato anche nella sezione export ma mi è stata impedita la connesione per loro problemi tecnici.
attendiamo quindi news.
ti aggiorno alla wasp nest
comunque ricorda che quello che hai visto su raid è un prototipo o poco di più e per mercato militare quindi difficile da reperire:ops:
-
ok grazie alex...intanto continuerò a cercare, anche se conoscendomi poi mi prendono i 5 minuti di follia e ci scappa l'ordine in usa per lo snugpak.
se trovo news ti informo.
ci vediamo alla wn :-d
-
ho trovato questo sito che vende il bivy tent ferrino... allora non è un prototipo, chiede 143 euro.
qualcuno lo ha testato ?
https://www.mercoledisantorescueadve...8987d0975ecf43
-
bella utile e di poco ingombro perfetta per 24h!!!
-
Quote:
bl21
beh allora si vede che si trova comunque 143€ più iva e spedizione alla fine vai quasi a 200€
-
sicuramente non è il massimo dell'economia... dell'affidabilità dei prodotti snugpak non si discute, quindi sarebbe bello se qualche possessore del pezzo ferrino ce ne raccontasse i pregi.
-
per il prezzo, sulla baya l'ho trovato oggi a 113 euro in inghilterra.... meglio che niente :)
ps
mi e' arrivata la bivy "rigel x", appena ho tempo faccio la comparazione tra le 2...
-
bene !!! visto com'era dettagliata questa aspetto fiducioso. :wink2:
-
-
vecchi post risorgono....
novita' sulla rigel x intendi?
non l'ho ancora provata sul campo mi spiace. e' un pelo piu grande, pesa un pelo meno se non ricordo male ma il colore e' decisamente piu' violento (verde chiaro brillante)
prima o poi la recensione ve la scrivo.... :)
-
-
riesumo questo post........qualche anima pia ha provato la stratosphere con pioggia e freddo??? che impressione vi ha fatto?? e come si e' comportata??
-
non ho ancora avuto l'occasione di provarla sotto pioggia o freddo ma ti posso dire che adesso si trova attorno ai 100€ su ebay. :)
ciao ciao
-
Quote:
agrippa
riesumo questo post........qualche anima pia ha provato la stratosphere con pioggia e freddo??? che impressione vi ha fatto?? e come si e' comportata??
ne avevamo due alla wasp nest a livello di pioggia quest'anno nella notte ne è venuita giu' a catinelle, nessun problema, un po di acqua è entrata in una ma è stato un errore di chi l'ha utilizzata non avendo chiuso bene una delle zip e non avendo picchettato nulla.
per il momento il prezoz migliore dove l'ho trovata è di 115 euro compresa spedizione dall'inghilterra (ebay).
-
Quote:
kadmillos
ne avevamo due alla wasp nest a livello di pioggia quest'anno nella notte ne è venuita giu' a catinelle, nessun problema, un po di acqua è entrata in una ma è stato un errore di chi l'ha utilizzata non avendo chiuso bene una delle zip e non avendo picchettato nulla.
per il momento il prezoz migliore dove l'ho trovata è di 115 euro compresa spedizione dall'inghilterra (ebay).
si anche io l'ho trovata sulla baya. ma girovagando mi sono imbattuto su questo forum....:(
https://zombiehunters.org/forum/viewtopic.php?t=25398
comuque..in caso di pioggia forte! basha sopra e via!! all'interno zaino ?? asg??
-
Quote:
kadmillos
a prezzi simili si trova il bivvy tent issued british army (che mi dà più fiducia, così a sensazione)...
-
la bivy inglese l'ho avuta e il tessuto e' sicuramente piu rassicurante al tatto. pero' non ha gli archetti e pesa di piu.
dopo che ho visto il link postato da agrippa pero' mi sorge il dubbio sulla tenuta, prima occasione piovosa piazzo lo snugpak in giardio e lo testo.
grazie per il link!
-
Quote:
tato
la bivy inglese l'ho avuta e il tessuto e' sicuramente piu rassicurante al tatto. pero' non ha gli archetti e pesa di piu.
dopo che ho visto il link postato da agrippa pero' mi sorge il dubbio sulla tenuta, prima occasione piovosa piazzo lo snugpak in giardio e lo testo.
grazie per il link!
non parlavo della normale bivvy bag uk (che uso da tempo con grande soddisfazione), ma di questo:
https://cgi.ebay.it/rare-sas-special...item3ca11b72ca
-
Quote:
staffy
devo esser un busone io , ne ho una identica , pensavo si chiamasse bivy tent , comprata su questo forum e pagata 60 euro.... mai usata sinora.... provvederò a sto punto ad un test al prossimo tornado qui in zona per vedere il comportamento... va a finire che ho fatto l'acquisto bazza senza neanche saperlo!!! soccia che sculata! a onor del vero però devo dire che le dimensioni ed il peso del prodotto sono decisamente differenti.
-
Quote:
kadmillos
devo esser un busone io , ne ho una identica , pensavo si chiamasse bivy tent , comprata su questo forum e pagata 60 euro.... mai usata sinora.... provvederò a sto punto ad un test al prossimo tornado qui in zona per vedere il comportamento... va a finire che ho fatto l'acquisto bazza senza neanche saperlo!!! soccia che sculata! a onor del vero però devo dire che le dimensioni ed il peso del prodotto sono decisamente differenti.
kad, la prima versione dovrebbe pesare gr.1600 completa di archetti, picchetti e sacca di compressione.
la versione 2009 (quella che sto attendendo io) dovrebbe essere un po' più leggera.
comunque €60 sono un ottimo prezzo in ogni caso...
-
Quote:
staffy
kad, la prima versione dovrebbe pesare gr.1600 completa di archetti, picchetti e sacca di compressione.
la versione 2009 (quella che sto attendendo io) dovrebbe essere un po' più leggera.
comunque €60 sono un ottimo prezzo comunque...
direi che grosso modo dovremmo esserci anche se non possiedo i picchetti originali , ma li ho sostituiti con i classici del decathlon , poca spesa e tanta resa.
prossimi giorni provo a montarla un po in girdino da mia suocera e a fargli prendere un po di acqua , son proprio curioso a sto punto.
-
Quote:
staffy
mai vista, e a occhio mi sembra meglio della snugpak come tessuto! (sempre a occhio pero' mi sembra piu pesante e non di poco)
kad visto che non la usi mai potrei ritiratela io per 50 eurini.... :)
-
Quote:
tato
mai vista, e a occhio mi sembra meglio della snugpak come tessuto! (sempre a occhio pero' mi sembra piu pesante e non di poco)
kad visto che non la usi mai potrei ritiratela io per 50 eurini.... :)
beh, è tutta in goretex con pavimento in pvc e dalle recensioni che ho letto su mp.net sembra che sia impermeabile anche sotto il diluvio universale e anche ben traspirante.
se la vecchia versione pesa kg.1,6 c'è poca differenza con la stratosphere, e attendo la vers. 2009 in seyntex per dirvi quanto pesa...
-
tienici informati se esce e dove si trova che qui siamo sempre infoiati per le novita' !!!
kad riesci a pesare il pezzo ? cosi confrontiamo con questi:
Quote:
pesi:
690 grammi la bivvy
80 grammi la sacca
240 grammi le 2 aste
370 grammi i 6 paletti
-
anch'io sto cercando una bivy e son indeciso tra la snugpak recensita ottimamente da tato e questa della vaude...
https://www.outdoorsports24.com/imag...ages/247_0.jpg
min. weight: 810 g max. weight: 910 g size when packed: 35 x 12 cm entrances: pegs: 6 guylines: 2 https://www.vaude.de/hps/client/vaud...ges/spacer.gif equipment:
1 person bivy tent
ventilation openings
tent for minimalists
breathable outer material
il problema è trovarla in italia, ma conosco un negozio che è rivenditore vaude...potrei andare a sentire a quanto me la farebbe...
-
Quote:
tato
tienici informati se esce e dove si trova che qui siamo sempre infoiati per le novita' !!!
kad riesci a pesare il pezzo ? cosi confrontiamo con questi:
stasera provvedo , non possiedo però i picchetti originali.
-
Quote:
-wall-
anch'io sto cercando una bivy e son indeciso tra la snugpak recensita ottimamente da tato e questa della vaude...
https://www.outdoorsports24.com/imag...ages/247_0.jpg
min. weight: 810 g max. weight: 910 g size when packed: 35 x 12 cm entrances: pegs: 6 guylines: 2
https://www.vaude.de/hps/client/vaud...ges/spacer.gif equipment:
1 person bivy tent
ventilation openings
tent for minimalists
breathable outer material
il problema è trovarla in italia, ma conosco un negozio che è rivenditore vaude...potrei andare a sentire a quanto me la farebbe...
sulla baia e' stata chiusa a £ 62 + £ dalle £ 9 alle £ 10 di spedizione per l'italia gli avevo mandato una mail:wink:
poi stamani ho preso finalmente la bivy tent dbm goretex:)
-
Quote:
agrippa
sulla baia e' stata chiusa a £ 62 + £ dalle £ 9 alle £ 10 di spedizione per l'italia gli avevo mandato una mail:wink:
poi stamani ho preso finalmente la bivy tent dbm goretex:)
...e così adesso dormiremo isolati... ognuno dentro il proprio bozzolo di solitudine...
...come farai senza le mie scoregge sotto il basha...???
-
Quote:
staffy
...e così adesso dormiremo isolati... ognuno dentro il proprio bozzolo di solitudine...
...come farai senza le mie scoregge sotto il basha...???
mi raccomando tutto chiuso non fumore altrimenti fai la fiammata:)
ps siamo du grandi.....:wink2:
-
Quote:
agrippa
mi raccomando tutto chiuso non fumore altrimenti fai la fiammata:)
ps siamo du grandi.....:wink2:
https://www.citrus.k12.fl.us/staffde...20explodes.jpg
-
era la famosa recon zeppelin.... scoreggi dentro il sacco chiuso finchè galleggiando non raggiungi una determinata quota che ti permette di osservare l'area di gioco... ach qvale mirabolanten ezempio di tekniken ardita!
-
arrivato stamattina lo "special forces bivvy shelter" british army issued con nsn e tutto...
ottimo goretex (come quello della bivvy tradizionale), con pavimento rinforzato in pvc, e paleria (due archetti) in fibra di vetro. e' sprovvisto di picchetti, e penso che comprerò un set di arktis "twizel" in plastica.
sembra un ottimo articolo.
impaccato forma un cilindro lungo cm. 35, e del diametro di cm. 13
peso complessivo (bivvy, paleria, sacca di compressione): gr.1280
-
Quote:
staffy
arrivato stamattina lo "special forces bivvy shelter" british army issued con nsn e tutto...
ottimo goretex (come quello della bivvy tradizionale), con pavimento rinforzato in pvc, e paleria (due archetti) in fibra di vetro. e' sprovvisto di picchetti, e penso che comprerò un set di arktis "twizel" in plastica.
ti ci sei provato???
-
Quote:
agrippa
ti ci sei provato???
certo (dentro il negozio, con la gente che guardava con due occhi così :giggle:)...
non è per niente soffocante, ti ci puoi girare dentro e dormire sul fianco in tutta comodità...
quasi quasi stasera la monto e ci dormo in giardino...
-
ci sta' lo zaino e asg ??
-
Quote:
agrippa
ci sta' lo zaino e asg ??
sicuro.
così ad occhio direi che ci può stare anche il bergen da 125 litri messo dritto.
la parte sopra la testa è veramente spaziosa...
-
Quote:
staffy
posso avere in pm il link del negozio dove lo hai preso??:allah:
grazie!!:wink2: