dettagli!
Visualizzazione stampabile
lo scar ca...io ce l'ho è con una gp 9,6v mini vecchia stravecchia con 30 e passa cariche frulla da far paura!infatti lo uso con una intellect da 8,4 che va benissimo...
ma come fa un systema ad avere un rof alto se qualsiasi batteria venga montata, lo controlla elettronicamente??
il cqb ca con la 9.6 fa viaggiare nel tempo il pistone...bei tempi!!hehehe
basta avere i denti in acciaio nel pistone e puoi andare di 12v anche con il cilindro nero da 90,un utente di questo forum lo usa abitualmente così.
la systema non pare essere molto d' accordo , almeno con le parti originale del ptw
all'abm noi elfi abbiamo ospitato tre ragazzi taiwanesi, guru della meccanica delle asg. con modifiche "speciali" riescono a sfornare asg da 32bb al secondo (con lipo 11.1v 20c) :d dichiarano un'affidabilità di almeno 80-100k pallini o giù di lì...
ma si, ma parliamoci chiaro... un conto e' il piacere ed il divertimento di sperimentare nuove soluzioni e di estremizzare le prestazioni, un conto la vera utilita' il gioco...
rof cosi' estremi hanno a mio avviso piu' svantaggi che vantaggi... caricatori che durano una cippa, durata meccanica ridotta, maggior consumo delle batterie e ei bb perche' anche quando ne basterebbero 5 ne spari 15 ...
non dico di tirare 800 bb/s ma quando ne tiri 1500 mi pare che sia piu' che dignitoso...
in linea di massima la vedo piu' come una sfida meccanica che come un reale
certamente e' un' interessante sfida meccanica ma per me finisce li...
sull'affidabilità non ci metterei la mano sul fuoco... sbaglio o avete sgranato in tanti voi elfi (tutti con asg modificate dai taiwanesi) ?
certo che i taiwanesi sapevano certamente il fatto loro (dopotutto lo fanno di lavoro). tra l'altro erano molto simpatici... e ci ho sparacchiato insieme qualche kg di pallini alla mattina di domenica eheh
comunque ecco due piccoli esempi di bei rof...
tutti made by millepinocchi industries (teschio1977) :allah::allah::allah::allah:
https://i205.photobucket.com/albums/...iiiiilllle.jpg
diplomat (mio) - 33 bb/s
https://s205.photobucket.com/albums/...t=mvi_4880.flv
shrike (teschio1977) - 35 bb/s (ha fatto 36 il giorno prima)
https://s205.photobucket.com/albums/...t=mvi_4884.flv
p.s. mi spiace non averti potuto salutare lorenzo, ti ho visto solo all'ultimo alla tenuta!
dal video si sente"direi che va bene è?"
porca puttanazza se va bene...giusto una informazione,ma quanto vi regge un pistone?
dico solo una cosa...
anzi la lascio dire a tatanka...
https://it.youtube.com/watch?v=a7bsry6mwpi
no no, abbiamo sì sgranato in tanti (me compreso :(), ma erano tutti fucili "nostri". i taiwanesi era la prima volta che li vedevamo (eccetto smog che abita proprio a taipei).
apparte "supercore" mi dici quanto dura un pistone?;-)
dipende... io con un pistone prometheus ho fatto quasi un anno (cambiato dopo l'abm 2008 perchè visibilmente consumato), di cui una piccola parte (abm2008+1 game) con le lipo e il resto con le 9.6v intellect (con cui faceva, mi pare, 27bb/s).
in pratica non ti so dire quanto dura... anche perchè ogni fucile, al solito, fa storia a se.
cavolo...un anno...sto teschio deve essere prorprio bravo a sistemare i gear box...beati voi che vi durano così tanto..io quelli marui che uso sul mio dopo 3-40000 pallini sono da buttare...
se si parla di fucili originali, il rof più elevato da me constatato è quello del cqb ca, seguito da quello del famas marui... ma mi hanno parlato molto bene della serie m4 g&p...
originariamente inviata da lorenzo19823 https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
all'abm noi elfi abbiamo ospitato tre ragazzi taiwanesi, guru della meccanica delle asg. con modifiche "speciali" riescono a sfornare asg da 32bb al secondo (con lipo 11.1v 20c) :-d dichiarano un'affidabilità di almeno 80-100k pallini o giù di lì.
anche io sono un elfo che all' abm ha sgranato ..mà il mio era un asg low cost con circa 13/14 mesi di vita e mai ripeto mai fatto manutenzione ..io ho montato una 9,6 flight e via dopo 6/7 caricatori ho sgranato ...poi ho avuto la fortuna di finire l'abm con il dark elf (ne avevamo 2 in prova) e .....dopo quando ci siamo trasformati in black force .......qualcuno ha saggiato il rof ....circa 4 caricatori .in 3 minuti ....
nn ricordo bene ma altri diciamo colleghi della multiforce in particolare di perugia nn rcordo il team .....è rimasto alquanto sorpreso ...
.quando ho conosciuto i taiwanesi e pearlando con loro e il nostro smog ho scoperto che le blasonate marche ca,g&p,marui etc..,sfruttano sui propri gear box brevetti ,di questi taiwanesi che avete visto ...e qualcuno di voi conosciuto ...
io personalmente ho fatto fare il mio m4 e sinceramente ...si vede e si sente la differenza ...
quello che mi ha colpito aldilà del fatto che la qualità serafica degli orientali ...è la capacità con cui ad orecchio sentiva i problemi delle asg ,la velocita di lavorare sui gear box e sopratutto la volonta di nn esasperare i gear box ,cioè il giusto compromesso tra potenza ,rof e durata ...!! lui in primis si raccomandava di nn esagerare con le sue lipo ,ti ascoltava il fucile e ti diceva questa questo ,fucile massimo sfrutta questa tipologia di lipo.11,1 (1600 ,0 200 mah ).
sicuramente sono venuti per far conoscere i loro prodotti gruppi aria boccole 9 mm ,e varie tipologie di batt lipo,ma nn tiravano a vendere e basta ..
tutto questo lo dico solo per mia coscenza nn per pubblicità !!
semper fidelis
il signor millepinocchi, alias teschio, aveva con se all'abm un esempio di meccanica elaborata in italia con un rof di ben 36 bb al sec. purtroppo non ha potuto usare i suoi schioppi perchè indaffarato a far si che tutto andasse bene. ho visto dal vivo i taiwanesi e i loro prodotti e devo dire che sono ottimi e innovativi sia per i materiali utilizzati, che per i trattamenti delle superfici, ottime anche le lipo portate in visione. chi ha visto i loro "frullini" in azione sarà rimasto colpito per la fluidità della raffica e la durata di quest'ultima, forse esasperata per mettere in mostra la bontà della componentistica. ad una prima sommaria osservazione sembrano veramente dei buoni kit per l'ottimizzazione del funzionamento dei nostri gb. spero di aver l'opportunità di poter testare il loro gruppo aria e pistone, purtroppo non li ho acquistati in occasione dell'abm per mancanza di liquidi in quel momento.mi hanno dato un bigliettino da visita con un indirizzo e-mail e spero che al più presto sia disponibile un catalogo on line per poter visionare la loro intera produzione. anzi se qualcuno degli accompagnatori ha la possibilità di reperirlo mi farebbe piacere avere la possibilità di darci un'occhiata.
questo e' il 3d dei materiali dei ragazzi di taiwan
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=50535
@blindo: a breve dovrebbe essere messo on line il sito tot...noi, però, non abbiamo resistito e oltre ai pezzi di ricambio ci siamo anche fatti customizzare 5 fucili.
non abbiamo puntato su raffiche esaperate (tipo 32-33bb/s o più), ma su buoni rof con un occhio particolare all'affidabilità!! spero che sho feng ed i suoi abbiano fatto un buon lavoro...da domenica iniziano i test in campo.
comunque da un occhio al topic linkato da agrippa...è tutto ben spiegato!!
p.s. peccato non averti incontrato all'abm!!!!c'era anche hutto-rutto???
ecco, lo sapevo!!! questo è il guaio dei mega combat, incontri millemila persone, saluti, chiaccheri, fai e brighi...e poi non riesci manco dire "ciao" a degli amici!!!
sarà per la prossima volta!!!
io ho un m4 ics con molla m100 pistone area1000 forato e testa antivuoto batteria sanyo large .. circa 16 bb al sec. provato con le boccole in teflon orig; non male. ora ho messo quelle autolubrificanti in acciaio e devo vedere se è cambiato qlc :d