azz.....questa mi mancava, david, eppure dalle nostre parti se ne vedono di tutti i colori, ma il ''pacco'' postale non l'avevo mai sentito. massima solidarietà!
Visualizzazione stampabile
azz.....questa mi mancava, david, eppure dalle nostre parti se ne vedono di tutti i colori, ma il ''pacco'' postale non l'avevo mai sentito. massima solidarietà!
sporgi denuncia per furto.
thread spostato all'interno del megathread apposito.
sono già stato dai carabinieri e mi hanno detto che è totalmente inutile poichè nn ho le prove che il pacco sia stato aperto alle poste
loro credono più in una truffa del venditore
ma ovviamente tutti conosciamo le poste...
purtroppo
sarebbe cmq simpatico fare una prova
uno scatolo vergine mai usato per spedizioni
usare uno scocht timbrato
o anche con denominazione di fabbrica , insoma quelli con il nome soprea
ricoprirlo per bene con del nastro da imbalalggio
scrivere sul contenuto una fesseria molto appetitosa per un mariolo (ladro) come visore notturno, o qualche altra diavoleria teconologica,camera termica hehehe...
dentro ovviamente nn ci sarà nulla, magari lo stesso pezzo di legno o un sasso ben spessorato per non ballare...
ma quando il pacco spedito magari anche da noi stessi
ci arriverà
potremo controllare se è stato effettivamente aperto
io credo che solo per la soddisfazione di denunciarlo pubblicamente con una prova certa, andrebbe fatto
che ne pensate ?
potresti provare... ma non credo che si facciano beccare di nuovo. certo... anche io non mi sono per niente fidato delle poste/sda per spedire un visore (di valore quasi dieci volte superiore a quello da te acquistato). comunque e' una vergogna che accadano cose del genere... e cmq prova anche a rivolgerti alla polizia postale, d'altronde hai subito un furto, anche una denuncia contro ignoti potrebbe servire a qualcosa.
ok
grazie mille yell
cari ragassuoli,
al secondo tentativo di consegna di un pacco sull'avviso che lasciano c'è scritto di chiamare il numero verde 803160 sequenza 1-1-2 ma il problema è che è sempre occupato ?! a voi è mai capitato ? come avete risolto la questione ?
che corriere è?
prova magari a cambiare opzione...mal che vada l'operatore ti reindirizza all'interno giusto (a volte capita che così salti l'attesa)...
consiglio a te e tutti quanti: "lasciando andare" il messaggio senza digitare nulla , di solito, dopo la seconda volta che lo stesso viene ripetuto, la telefonata viene passata all'operatore (si tratta di una tattica che funziona praticamente con tutti i risponditori automatici... o quasi) :wink2:
mmmmm... no questa del numero verde non mi era capitata... ma e' la sda?
a me hanno detto di fare 1-1-3 ed infatti ha risposti una gentile operatrice che ha verificato che il pacco doveva essere recapitato entro oggi ma per motivi non identificati la consegna non era avvenuta...domani mattina imbocco alla sda e gli dico che ho bloccato il pacco tramite il numero verde e che è in deposito da loro...inoltre la signorina mi ha detto che io non posso fare reclamo,ma solo il mittente può inoltrarlo...grandissima ca@@ata...sulla loro carta servizi è specificato che anche il destinatario può effettuare un reclamo...in che paese viviamo!!!
ma non si doveva liberalizzare anche il mercato postale???
si rebel il corriere era la sda...
cmq problema risolto nel metodo detto da gho69 :wink2:
alla fine mi sono dovuto fare 20 km ed andare direttamente alla sede della sda dove in 5 minuti mi hanno consegnato il pacco.
inoltre non credete quando vi dicono che il pacco deve essere bloccato dalle poste x essere ritirato direttamente alla sda.
ciao a tutti
io x mia fortuna sono un corriere dipendente sda con appoggio fedex e ups posta
purtroppo e' vero che ci sono tanti disguidi dall'estero
ma la causa vera e' che tutta la merce proveniente dall'estero fa' prima tappa in italia alla malpensa e non roma o altro come tanti possono pensare..
l'intoppo e la lentezza della dogana.tanta merce risulta spedita ma non arrivata appunto x questo intoppo,,
sapete quanti clienti che frequento e quante richieste di voler sapere dove si trova la loro merce?
non e' facile rispondere.mah alla maggior parte ho lasciato il mio num.di cell. x qualsiasi evenienza,loro mi chiamano ed io controllo prima di partire x i paesi
anche io come voi sono softgunner ed anche io ho problemi,,nonostante lavori x questa ditta,ma problemi dogana e non nostri.,,
ed e' x questo che da un poco di tempo ci riforniamo direttamente da rifornitori di fiducia italiani o direttamente da sigonella
no ho letto tutto il 3d quindi forse ripeto , il tuo pacco proveniente dall' america arriva alla dogana di lonate pozzolo (va) ,che ormai è tristemente famosa per la sua negligenza , pacchi perduti , rubati, spediti indietro senza un valido motivo ecc . ecc. da poco hanno aperto un altro smistamento doganale per i pacchi provenienti dalle americhe , vicino milano , il tuo pacco quando arriva in italia viene posizionato in un magazzino doganale , in attesa di verifica e sdoganamento , dal trk delle usps dovrebbe risultarti "into foregnin customs " significa che sta in attesa di verifica dognale ..
ciao stavo cercando informazioni sulla spedizione in contrassegno... cioè mi spiego meglio dovrei spedire un fucile e vorrei sapere precisamente come funziona dalla parte del venditore.. devo pagare io le spedizioni? i soldi come mi arrivano?
grazie
i soldi ti arrivano o sul c/c postale o tramite assengo vidimato. vai alla posta e spunti le caselle del contrassegno e del metodo di pagamento, e ovviamente scrivi il valore che devi ricevere. sul sito delle poste trovi la tariffa che pagherai al momento più quanto ti levano dal pagamento che farà il destinatario.
ciao
non ti levano nulla, tu paghi le spese di spedizione e se eravate d'accordo diversamente le metti sulla cifra che deve pagare il destinatario, i soldi ti arriveranno tramite assegno nel giro di un mesetto...almeno a me è capitato così con una vendita di 400 e passa eurios
e in piu se non sbaglio cè da pagare una tassa da 5 euro
secondo me è solo una questione di pazienza
quando correvo con l'1/10 elettrico ho comprato fior di materiale da honk kong e tutto mi è sempre arrivato nel giro di 2 settimane, ovviamente il tempo si allungava se sotto le feste
perfino dagli states, dove ho comprato due telai costossissimi, tempo 10 giorni e sono arrivati
il telefonare alle poste per avere info serve solo a farli accorgere del vostro pacco e farvi pagare le tasse (infati su 10 spedizioni l'unica volta che ho pagato è stata la prima, quando per la smania di ricevere ho chiamato dopo 5 giorni)
basta avere pazienza, la terra è grande da girare
ciao, avrei bisogno di un consiglio(sono alla seconda spedizione dagli usa): ho un pacco (bdu us 3-col) dagli states partito dagli states il 08/04/08 ma non ancora arrivato....
status: international dispatch
your item left the united states from nji at 6:00 pm on april 8, 2008.
...leggendo i vari post immagino sia in italia ma non ancora in mano alla dogana.....
ora secondo voi mi conviene già contattare le usps via mail o è prematuro?
c'è altro che possa fare per sapere qualcosa in più ?
grazie dell'aiuto!
ciao,
il tuo pacco è in dogana.
10-20 gg di "lavorazione" sono nella norma.
ciò non vuol dire che ci siano problemi di sorta,senz'altro è in attesa di sdoganamento e nei prossimi giorni sarà in consegna.
prova il numero nel doveequando della posta raccomandata italiana se è priority e nel pacco internazionale se express e dovresti vedere se ci sono progressi.
se ti vuoi far del male chiama la dogana......inutile invece contattare usps che ormai non gestisce più la tua spedizione.
dici che sia già in dogana? non dovrebbe comparirmi come status
into foreign customs.....
voglio dire penso che sia in quel limbo fra partito dagli usa ma non ancora entrato in dogana.... a meno che il cargo non abbia fatto qualche giro strano come letto in altri post sul forum....certo la dogana sicuramente non vado a disturbarla....
in caso mi armo di pazienza e aspetto....grazie intanto!
esatto, finchè non c'è scritto into foreign customs il tuo pacco non è ancora entrato in dogana.:wink2:
io ho due pacchi in arrivo dagli states, uno partito l'11 con express mail che è appena uscito dalla dogana (out of foreign customs) e sarà consegnato lunedì, mentre l'altro è stato spedito il 14 con priority ed è segnato come international dispatch.
la scritta "into foreign customs" appare solitamente solo quando il pacco viene realmente processato, quasi sempre quando non si ha alcuna notizia vuol dire che ancora la pratica del pacco non è stata elaborata e il pacco sta giacendo in uno dei tanti magazzini degli uffici doganali in attesa che qualcuno si degni di aprire la pratica.
dagli states conviene farsi spedire la merce da un privato o da un negozio?
ci sono gli stessi problemi di invio moduli come da hk??
cosa conviene usare per farsi spedire le cose?
finora ho letto solo di ritardi, cosa accettabile in cnfronto a quello che succede per hk...
ok...todo claro!
nessuno ha una risposta per me? t_t
dagli states non c'è il problema contraffazione e quindi i pacchi sono soggetti a controlli meno rigidi; certo che se tenti di importare un visore di terza è un conto, ma per l'equipaggiamento non ho mai sentito di pacchi sequestrati alla dogana.
grazie mille major!!
poste o corriere?
stamattina finalmente dopo "solo" 15 fermo in qualche deposito doganale il mio pacco è into foreign customs!
quindi ora attendo fiducioso.....:-d
grazie a tutti per le info!
[ot on] scusate l'ma dovevo dirlo a qualcuno....e ai miei colleghi qua non può fregar di meno....[ot off]
ieri sono riuscito finalmente a parlare con lonate :-d , hanno in servizio due operatori , sono in ritardo tremendo con lo sdoganamento , cè da aspettare ..:bleah:
ed io pago:crazy:
sentite questa,
faccio un ordine da rsov hk di un bel po di roba che arriva via ups in tre giorni lavorativi, mi chiedono via mail una dichiarazione in merito a contenuto e utilizzo del pacco, gliela mando e in un altro giorno mi arriva a casa.
e fin qui mi direte che c'è di strano?
adesso ci arrivo........rsov mi comunica che nel plico manca un metal body per m4 e che me lo avrebbe spedito asap......coa che accade puntualmente, ma lo spediscono via raccomandata internazionale che dopo 2 settimane arriva in italia, ma a questo punto mi manda un raccomandata poste italiane dicendo che il pacco, secondo la dogana conteneva un pezzo di arma e non di arma giocattolo, e che era stato rispedito al mittente.
scrivo a rsov chiedendo la rispedizione tramite ups, cosa fatta immediatamente, ma a sto punto mi chiamano al cellulare dicendo che vogliono una autorizzazione dell'autorità di ps perchè trattasi di pezzo di arma ad aria compressa, e non arma giocattolo. cerco di spiegare alla cortese signorina che trattasi di pezzo di ricambio di un'arma giocattolo ecc... e che sono pronto a mandare loro una dichiarazione in merito....consulto con superiore, ok mi mandano una mail con richiesta di descrizione del contenuto e io scrivo loro:
spett.le ups,
la merce in oggetto trattasi di pezzo di ricambio in metallo (in particolare trattasi di metal body, ovvero guscio in metallo) di arma giocattolo comunemente detta asg (airsoft gun) con potenza inferiore ad un joule, pertanto di libera vendita e detenzione, la quale per specifiche tecniche e di costruzione non è in alcun modo da configurarsi quale arma atta ad offendere ne può essere trasformata in arma vera, e pertanto non richiede nessun tipo di autorizzazione da parte delle autorità di ps, nè per l'acquisto, nè per la detenzione, nè per trasporto ed utilizzo.
in particolare si prega fare riferimento alla l n°110 del 18.04.1975 articolo 5, e le l n° 36 del 1990 e la circolare n°559 del 31.10.1996.
il pezzo in questione è stato acquistato dal sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxxxx, nato a roma il xxxxxxxx, ed ivi residente in xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, per esclusivo utilizzo personale e non destinato alla commercializzazione.
resto in attesa di eventuali ulteriori comunicazioni in merito. si allega alla presente copia del documento di identità in corso di validità.
grazie.
boh sara' che arrivera' mai il metal body....che dite?
mi e' arrivata questa mail da ups poco fa e io il pacco l'ho ritirato dal corriere che ho pagato per le spese di sdoganamento oltre 1 settimana fa, forse addirittura due..non so cosa fare, io non ho piu' le scatole e soprattutto alcuni pezzi li ho dati via e altri son sotto i ferri..
non so se e' la sezione giusta ma non so davvero dove metterlo..Quote:
buongiorno signor xxxx,
volevo avvisarla che il collo che ha ricevuto il xxx, da parte di ups non e' stato ancora sdoganato per cui dovrebbe tenerlo a disposizione in quanto la dogana intende visitarlo.
mi faccia sapere riguardo la disponibilita' del collo di modo che organizziamo il rientro e poi lo consegnamo di nuovo definitivamente a lei.
grazie
a me ed ad un altro utente qui del forum han chiamato direttamente ups (uff. dogana) chiedendoci il permesso di importazione da richiedere in questura a me han minacciato la possibile visita della polizia con relativo sequestro della merce se non lo facevo e lo dimostravo
l'errore lo hanno fatto loro consegnandolo, dovevano tenerlo ed ora stan cercando di rimediare al danno