amici io parlavo di bustina cioè di copricapo senza visiera
Visualizzazione stampabile
amici io parlavo di bustina cioè di copricapo senza visiera
per spiegarmi meglio potete guardare l'undicesima foto postata da antares nella sezione i vostri setup, l'argomento ha come titolo "i miei equipaggiamenti", in quella foto trovere la bustina ed al fianco due cappelli con visiera. ovviamente io mi riferivo alla bustina senza visiera.
scusate ma di mestiere faccio il professore:bleah:
la bustina che dici te joke è in schilfgrün, volgarmente chiamato moleskin e fù sostituita dall'abbigliamento in flecktarnmunster.adesso nn è più in uso.
scusa professore!
ma studi poco.. sara' perche' fai tardi a scrivere qua' sul forum?che te possino! allora... la tua <bustina> anche senza la visiera e' il <feldmutze> copricapo usato dai reparti speciali tedeschi durante la seconda guerra mondiale, e non di <fatica>... a meno che nei reparti speciali, le ss contemplavano anche uso massiccio di spazzini, guardarobieri, camerieri e baristi....
ecco... io sono un barista e non sono prof...:ok:
poi... tanto per andare a microscopio!.....
anche se il cappelletto, caro "prof".... fosse questo qua' sotto:
https://www.ldvh.com/images/stories/...hiffchenlw.jpg
le cose vanno pure peggio!
e lo sai perche'????
si tratta del classico berretto a barchetta fliegerschiffchen usato dai soldati della luftwaffe nel secondo conflitto mondiale, e che gli aviatori della luftwaffe lo portassero... bhe'... tu che dici???
se lo vuoi te lo vendo! :ok:
sempre inchinandomi a te....ciao!
amico io nel post originale chiedevo, non dicevo.
pur essendo questa la stanza non adatta a discutere di equipaggiamenti iigm mi permetto di correggerti su due cose zuiko:
-joke si riferiva alla bustina schilfgrun in uso alla bundeswehr prima della sostituzione di tutti i capi di abbigliamento con le attuali uniformi flecktarn.
https://bilder.afterbuy.de/images/25...henmuetze1.jpg
- lo schiffchen o bustina non era in uso a reparti speciali waffen ss ma bensi a tutto il personale di truppa e ufficiali delle forze armate tedesche, fino alla sostituzione, nel 1943 con l'einheitsfeldmutze m43,copiato dal bergmutze delle truppe da montagna, si differenziava dallo stesso solo per la visiera più allungata.
i modelli di bustina si differenziavano per la forma,lw e wss usavano il modello a barchetta
questo è un m40 wss
https://img178.imageshack.us/img178/1296/wssm40lm6.jpg
m40 luftwaffe
https://img329.imageshack.us/img329/...ftoscapyg2.jpg
m34 heer
fù distribuita anche un altro modello di bustina m42 non molto apprezzata dalla truppa (no foto)
https://img329.imageshack.us/img329/...8small1gt2.jpg
einheitsfeldmutze m43 heer (berretto da campo unificato)
in uso, con le dovute modifiche degli attributi,presso tutte le forze armate
https://img181.imageshack.us/img181/3517/m43capfy7.jpg
poi ci sono le varianti mimetiche e per la dak ma questo è un altro discorso..
eccomi a rompere le scatole.
qualcuno ha qualche link di siti in italiano in cui ci siano i gradi dell'esercito tedesco (contemporaneo) e le corrispondenze con l'esercito italiano? ovviamente mi servirebbero le insegne del grado e dove vengono applicate sulla mimetica. grazie a tutti
non credo esista un sito italiano ove puoi trovare le informazioni che cerchi.
tieni comunque presente che molti dei gradi tedeschi non hanno corrispondenti italiani.
i gradi vengono portati sulle spalline delle mimetiche,tranne che sul goretex,ove ci sono degli strech in velcro sul braccio.
a questo indirizzo trovi un pdf con tutti i gradi dell'esercito tedesco e le varie uniformi, è in tedesco, in italiano penso anche io che non esistano.
e' un pdf preso proprio dal sito ufficiale del bundeswehr.
e la corrispondenza dei gradi con l'esercito italiano è un po' piu' difficile perchè non tutti i gradi corrispondono,cmq prova a cercare su wikipedia, a suo tempo trovai una comparativa dei gradi tedeschi inglesi e americani, ma non riesco piu' a trovare la pagina
edit:colgo l'occasione per fare una domanda a sam fisher dato che ha una splittershutzweste: per lavarla gli levi tutte le imbottiture interne o la fischi in lavatrice con tutto il malloppo dentro? no perchè la mia per ora non ha bisogno di essere ancora lavata, ma sono attanagliato da questo atroce dubbio.
grazie immelmann.
sinceramente non l'ho mai ancora lavata...non mi sono ancora posto il problema in realtà:-d:-d:-d tuttavia come avrai constatato anche tu, l'interno non è un imbottitura di tessuto, ma piuttosto qualcosa di simile alla sabbia...non so bene cosa sia...cmq dovrebbe essere una sorta di sabbia...per cui magari per lavarlo gli toglierei le parti interne e laverei solo la stoffa, preferibilmente a mano e in acqua fredda...d'altra parte non so nemmeno se lavarlo....l'altro tattico non l'ho mai lavato...:roftl:
ehmm... l'interno non è sabbia...
nello splitterschutzweste ci sono 6 pannelli di fibre di kevlar, 2 interni e grandi quanto il corpo, frontale e anteriore, due sul collo dx e sx e due sullo "spallaccio" (nel mio c'è la bandierina della tedeschia velcrata).
se è come il mio, dovreste avere i pannelli da 15 o 20 strati, vi salvano da schegge e oggetti relativamente lenti e pesanti, di forma indefinita (parti di granata), tegono bene la rosa di un calibro 12 anche a distanza ravvicinata e sia i 9mm che i .40 e .45, però questi vi fanno male perchè non c'è una s.a.p.i. che assorbe l'urto, vi ritrovate quindi con un ematoma e delle costole rotte...
una volta rimossi quelli si può lavare tranquillamente, ma, consiglio mio, chiudete le zip, eviterete sbattimenti nel lavaggio che potrebbero portare a danni.
sam, immelmann adesso non provate a tirarvi contro con i 12 però!:lilangel:
grazie mille delle info!!!
lol! ecco diciamo che spararmi con un 12 non rientrava nei miei piani :ok::roftl:
é questo qua https://www.outdoor-waffenshop.de/me...chutzweste.jpg
che poi vedendolo pensavo fosse molto piu' scomodo da portare invece una volta messo è un guanto (piu' o meno :-d)
per me è troppo leggero, sono passato al setup di antares appesantito a modo mio...:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
piastrato e kevlarato!! 14.5 kilokaxxi di potenza germanica!!
edit.
l'ho usato un'estate, non è ches i muore... fa un po' caldino... ci ho giocato giù dagli ottonero in abruzzo con 35 gradi, è duretta portarlo, ma con un po' di volontà si fa tutto!
grosse deutschland!
mannaggia...e mo che faccio???e io che pensavo di passare una serata divertente jackass style....:):):)
ma il kevlar non dovrebbe essere un materiale rigido (piastre)?l'interno invece è composto da "sacche" di forma opportuna, che ricordano un pò i pesi da caviglia che usano giocatori di basket e volley
il kevlar è una fibra sintetica aramidica, (in parole povere plastica) che può essere modellata in qualunque forma.
nei vostri inserti, che poi ho anche io, è modellato in maniera flessibile e sinuosa per consentire la giusta mobilità.
le piatre rigide non sono in kevlar, sono in materiale ceramico.
de facto, è il kevlar che ferma il proiettile, ma senza i piastroni questo provocherebbe il blunt trauma, ovvero un forte ematoma; quindi servono le piastre che con la loro massa e rigidità assorbirebbero l'urto allo stesso modo delle corazze medioevali.
i moderni body armour sono un sodalizio di parti rigide e flessibili che proteggono quanto meglio possibile l'operatore.
e adesso non tiratemi fuori la storia del dragonskin...
grazie black per la precisazione....beh sinceramente il kevlar in lavatrice non lo metto...se no poi mia madre si avvelena e altro che body armour!!!
che voi sappiate il mehler si trova solo sulla baia??io l'ho trovato solo da un venditore che lo vende a un prezzo discreto, ma con la spedizione che costa di più dell'oggetto...non se pò sentì!
sam mandami il link via pm che ti so dire se conviene!
io l'ho pagato un occhio della testa il mio! ma cazzo!!
non ho la macchina coi tubi al neon sotto le sospensioni! ho un giubbotto antiproiettile made in deutschland!!:omaggio:
edit: se metti il kevlar in lavatrice penso che ti serva una sfacciata fortuna e qualcosa che corra veloce, molto veloce....
perchè come mi dice spesso mia mamma "mi come te ghò messo al mondo te cavo" (in dialetto veneto stretto) o ancora "ghavevo da negarte da piccolo" (avevo da annegarti da piccolo)
ot:vi adoro voi veneti....ogni volta che vado in montagna mi spacco dalle risate...
non penso di prenderlo x ora...ho già lo splitter e sono in procinto di acquistare un koppelset (in pratica il sistema alice tedesco) composto in maniera da soddisfare le mie esigenze....così di inverno metto quello e lo splitter...d'estate solo il koppel....penso di comporlo così rispetto all'originale: togliere il porta pala e aggiungere due porta caricatori doppi x g36, un'altra canteen/utility, un porta radio da mettere sulla spalla e forse un altra buttpack da mettere sulla schiena dove mettere il camelback...cmq mi è venuta un idea (per altro ho scoperto l'acqua calda) per utilizzare lo splitter anche in estate....se si leva l'interno e si fanno delle finte imbottiture in cartone (quello degli scatoloni dovrebbe essere perfetto) sagomate oppurtunamente dovrebbe poter essere indossabile anche col caldo, premettendo che cmq qualsiasi tattico fa morì de caldo!!!
ciao a tutti!
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post!
colgo l'occasione per farvi i complimenti per la copletezza di questo forum :d
ora la mia domanda è:
lo splitterschutzweste l'ho trovato su ebay a una cosa tipo 15 euro o 25 con le imbottiture che avete menzionato nei post precedenti.. è un prezzo conveniente?....lo si può tenere tranquillamente in casa?
c'è una legge specifica?
io lo vorrei a scopo collezionistico della serie entra in casa mia e da li non se move :d
sul web c'è un pò do confusione su paraschegge antiproiettile
e non ci sto capendo molto....
mi affido alla vostra esperienza:d
vi ringrazio in anticipo
andrea
puoi tenerlo tranquillamente in casa perchè non contine piastre ed inserti rigidi.
viene venduto anche per le battute di caccia a scopo di dispositivo di sicurezza, vai tranquillo.
il prezzo è buono, poi più costa più completo e meno usato sarà.
capito quindi se ha inserti rigidi tipo protezioni sk4 ecc è meglio evitare di prenderlo..giusto?
perchè questo è in vendita come sk1
e penso sia il grado di protezione minimo...credo..
alcuni venditori lo vendono come sk4 sarà dotato di parti rigide allora
giusto?
grazie mi hai tolto un dubbio atroce :d
sk4 è la piastra rigida.
sk1 è la protezione antischeggia.
lo schutzwest mehler ha le piastre sk4 (rigide) e le protezione circostante sk1 ("sinuosa")
non possono vendertelo come sk4 perchè non ha tasche per contenere le piastre!
ti mando un link via pm da cui puoi acquistare tranquillamente, ottimo venditore.
cmq nelle forze armate tedesche e in servizio anche un body armour introdotto intorno al 1995 e in dotazione esclusiva alle truppe stanziate ne i balcani, si tratta di un pezzo molto raro, in dpm prodotto in gran bretanga, ma che cmq si vede in diverse foto, anche recenti.
si?
a me piace la mimetica tedeschia :d
la preferisco a tante altre...
ti ringrazio per il messaggio black flame :d
e quale sarebbe linux?
e molto simile a quello olandese, trovo una foto e la posto...
e stato prodotta da una ditta di bristol e qualche volta compaiono sulla baia
trovate kfor:
https://img182.imageshack.us/img182/1046/080410erm6.jpg
modello del 2005:
https://bilder1.eazyauction.de/milsp...bilder/174.jpg
https://bilder1.eazyauction.de/milsp...bilder/175.jpg
https://bilder1.eazyauction.de/milsp...bilder/176.jpg
le ultime due foto si riferiscono alla piastra che la mehler sembra produca specificatamente per questo body armour e al meteriale antischeggia.
grazie linux...molto bello direi...ma un pattern dpm sulla flecktarn secondo me sta malissimo...per come la vedo io, o si usa lo stesso pattern o si usa l'od....altrimenti se si deve mischiare due pattern, preferisco spezzare un pattern desert con un pattern woodland...
che io sappia si...
un modello simile viene spesso usato dai nuclei eod dell'esercito inglese. questi body armour anche se piu pesanti offrono piu protezione di quelli in dotazione possono scegliere di usare questi. tempo fa ho visto un video con soldati tedeschi in tropentarn e questo ba sprayato in tan.
se a qualcuno inteerssa ho trovato un venditore su ebay che vende gli occhiali a maschera dell'esercito tedesco molto belli...hanno la lente bicolore:d
llllllllllllliiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnkkkkkkkkkkkk kkk
im pm, ovviamente!
non voglio essere rebellato
anche io grazie se non ti dispiace
vi ho inviato i link diretti dell'inserzione :d
grande...se andate sul sito https://www.m-v-s.de/uk/ potete farvi un idea degli attuali antischegge in uso nella bundeswehr
accidenti! c'è quello idz!
che figo! chissà quanti reni costeranno però!
mi domando d'estate come ci vivi dentro...