grazie... :) ora non mi resta che farlo rientrare nel joule :) sapete se e dove posso trovare una molla già pronta oppure c'è da farci qualche lavoro casalingo? e, in questo caso, che cosa gli devo fare?
Visualizzazione stampabile
grazie... :) ora non mi resta che farlo rientrare nel joule :) sapete se e dove posso trovare una molla già pronta oppure c'è da farci qualche lavoro casalingo? e, in questo caso, che cosa gli devo fare?
oggi ne ho preso uno usato, comprato dal primo proprietario da ciscato.
ho sparato solo fuori dalla finestra (aspetto la polizia da un momento all'altro) e i pallini impennano anche con l'hop-up a zero e pallini 0,20. va' meglio con gli 0,30, ma rimane sempre impennato.
nessuno ha riscontrato questo difetto? non vi dico se tocco l'hop-up!!
allora, io sono un pazzo criminale ad averci provato e voi siete peggio per non avermi avvisato! mi sono messo, per amor di scienza, a smantellare questo fucile... più che altro anche per sapere come era fatto all'interno ed essere pronto in caso debba modificarlo. il risultato è stato che, arrivato al gruppo del grilletto, quello mi è esploso in faccia con un tintinnare di pezzi di metallo e molle che vagavano libere per la stanza! quando la crisi isterica mi è passata e ho preso il coraggio necessario per provare a rimontarlo, come nella più ovvia delle leggi di murphy c'era un dannatissimo pezzo (un minuscolo cilindro di metallo identico a quello che tiene fermo il grilletto) che avanzava! sono rimasto davvero troppo tempo a guardarlo con l'aria di chi abbia assistito ad un x-file, ma infine sono riuscito a rimettere tutto a posto... ora, il fucile spara ancora, ma devo dire che non mi attira per nulla l'idea di aprirlo di nuovo...
:lol:
chissa' se capitasse a me.... altro che crisi isterica... :d
non sono un esperto, ma se smonti il gruppo dell'hop up penso che il pressore sia quella parte leggermente inclinata che si vede da una fessura e che viene schiacciata verso la canna quando muovi la levetta... sbaglio? o è solo il gommino che fa ruotare il bb? :s
il gommino dell'hu è quello cilindrico di gomma morbida che si infila nella canna come un profilattico
il pressore è quel pezzettino di plastica che viene spinto sul gommino dell'hu (e lo spingi girando la rotellina).
limandolo un poco, riduci lo spessore, quindi riduci l'effetto dell'hu
allora era quello che pensavo :) purtroppo non ho smontato completamente l'hop up perché ero preso dal tentare di capire dove andassero tutti i pezzi del grilletto :d lo farò la prossima volta
io ridevo ridevo ma sono riuscito a far esplodere il gruppo sicura perdendo una sferetta (credo) cosi' adesso ho la sicura ballerina... :( per fortuna rimane in posizione su fire, mentre su sicura balla.
ho identificato il pressore (grazie a chi ha risposto) ma anche io non ho ancora smontato il gruppo hopup. provero' il labor lime, spara proprio in cielo. :'(
la sicura è solo un pezzo di plastica avvitato poco sopra il grilletto con una molla fra la testa della vite e il resto del blocco... l'unica cosa è che possa esserti saltata via la molla, ma avresti dovuto svitarla appositamente o_o
c'e' una molla, un pistoncino e una sferetta. i primi due li ho, la sferetta no. avevo allentato le viti che reggono la slittina della sicura, si'.
ho limato il pressore e con gli 0,30 e' meglio di prima, la traiettoria parte dritta, poi sale e poi scende. mah!! direi che non e' proprio il massimo. sempre con hop-up a zero, si intende! che faccio, limo ancora? :?
io sfere non ne ho trovato xd
no, color bronzo non c'era niente... c'erano 2 cilindri di max 1 cm di lunghezza e qualche millimetro di diametro, due molle (una per il grilletto e l'altra che tiene una sorta di pistoncino con un buco quadrato e la testa "a punta") il pistoncino e nient'altro. ma tutto grigio ferro.
adesso metto una foto. mi chiedo se il mio fucile sia davvero agm.
il pallino nella seconda foto e' per riferimento alle dimensioni.
clicca per ingrandire:
https://img169.imageshack.us/img169/...maller7.th.jpg
https://img521.imageshack.us/img521/...mallyg1.th.jpg
no, sono diversi :s io non ho quel pezzo color bronzo
ma allora che diavolo e'? :'(
posto una foto della scatola, bella grossa (la foto :d):
https://img297.imageshack.us/img297/...1730pm7.th.jpg
mi sa che e' questo:
https://www.actionhobbys.co.uk/warri...ck-_a9qsk.aspx
ma cosa ho comprato? me lo hanno dato per un agm :???:
eh sì, decisamente non è la stessa... non so dirti se sia migliore o peggiore perché anche io sono niubbo, ma di sicuro è esteticamente più fedele all'awm di quanto non lo sia la mia.
https://i4.ebayimg.com/01/i/000/f3/62/f10b_1.jpg
(immagine presa da ebay... non me ne vogliate se c'è anche il nome del venditore)
che macello.... sulla fedelta' non saprei, le foto sono ingannevoli, non e' cosi' bello come sembra li' :)
cmq ho smontato l'hopup, e da ingnorante totale posso dire che fa schifo... un robaccio di gomma infiliato a preservativo sulla canna, storto (nel senso che il gommino sporgente non era in alto ma di lato perche' la gomma puo' ruotare sulla canna e andare fuori posizione). adesso ho rimontato tutto con un po' di cura e ho tolto tout-court il pressore e il sistema di regolazione dell'hopup (e' come fosse a zero - ma davvero)
voglio vedere se cosi' i pallini cadono anziche' raggiungere saturno......
domani sparo dal balcone e vedo.
scusate ragazzi, ma che diavolo di bipede devo prendere per questo aggeggio? :-? o meglio, visto che ci vuole un adattatore, mi sapete suggerire entrambi? e poi ho sempre il problema della potenza... come faccio a depotenziarlo a 1 j?
il bipiede nn so ma il semafoo ha in listino l adattatore per il silenziatore se interessa a qualkuno... per depotenziarlo taglia un pò di spire e poi misura.. però una bestemmia.. è belo proprio perchè putente..
ma guarda, fosse per me lo lascerei così com'è (per modificare qualcosa aspetterei di comprarmi un fucile più serio ;) ), però penso che per utilizzarlo nei combat mi chiederanno che sia in regola... no?
questo?
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/pr...roducts_id=481
ma sei certo sia adatto anche per l'l96?
per il momento giocherò insieme a degli amici qui a la maddalena, tutti con plasticoni (tranne un matto che si è comprato da subito l'l85a1 dalla gb o_o ) e nessuna esperienza di softair...
poi su vedrò se cercare asilo a livorno o a pontedera, dato che il gruppo di pisa si è sciolto :)
come diavolo si apre il pistone ?
all' inizio di questa disc. si capisce che può essere aperto, ma come ?
https://www.softairmania.it/showthre...=16964&page=22
guarda il 220esimo messaggio e capirai
accetto inevitabili critiche:bleah:
guarda, qualche giorno fa mi è arrivata l'ottica, una 3-9x40ir con livella di precisione (che non solo non so usare, ma per il momento non ho capito nemmeno dove o cosa sia! liberi di insultarmi, ma poi me lo spiagate, almeno imparo qualcosa :-d ) della royal... ora, sarà che il mio deve essermi arrivato con la molla di topolino, ma se riesco ad arrivare a 30 metri settando l'hop up per avere il tiro più teso possibile senza che il pallino salga a far compagnia alle nuvole, ringrazio dio. mi spieghi come fai a decidere che foglia colpire a 40 metri quando la mia ottica a 9x a 40 metri non me le fa distinguere le foglie?!?!? o_o no, perché mi sento molto soggetto
p.s: se intendevi foglie di fico d'india potevi specificarlo :d
no, beh, diciamo che riesco ad essere discretamente preciso (come principiante) intorno ai 20-25 metri, ma l'impressione è che il pallino non arrivi più lontano di così e, comunque, lo faccia con poca potenza, pronto a scendere se ci fosse un metro in più da fare. inoltre è proprio l'ottica che più di un tot non ingrandisce... ripeto, a 9x ho una buona visione, limpida, ma non distinguo le foglie! vorrei capire se il problema sono io che sono incapace o se sono arma e ottica di qualità scadente (propendo per la prima, comunque t_t)
nessuno sà come si apre il pistone dell l96 agm ?
non ci ho provato, ero preso dal cercare di rimettere insieme il grilletto xd