Visualizzazione stampabile
-
io ho visto foto di persone che hanno giocato domenica scorsa e altre che giocheranno
ma da quello che ho letto ho capito
le norme a secondo di chi le interpreta puoi o non puoi giocare
per ora sono troppo vaghe... aspetterò ancora
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hilog
io ho visto foto di persone che hanno giocato domenica scorsa e altre che giocheranno
ma da quello che ho letto ho capito
le norme a secondo di chi le interpreta puoi o non puoi giocare
per ora sono troppo vaghe... aspetterò ancora
Un club che conosco in Campania domenica scorsa ha giocato, seppur per sole 2 ore e con ranghi ridotti, a quanto pare dipende molto dalla regione, in Campania è possibile giocare, ma questo non vale ovunque...
-
Quote:
erduca
Un club che conosco in Campania domenica scorsa ha giocato, seppur per sole 2 ore e con ranghi ridotti, a quanto pare dipende molto dalla regione, in Campania è possibile giocare, ma questo non vale ovunque...
Si, lo stato delega le regioni, che a loro volta si cagano addosso :D (scherzo ma non troppo).
Mi farebbe ridere se la Lombardia riaprisse alle attività sportive di squadra :D
-
Quote:
WhatTheSkara
Si, lo stato delega le regioni, che a loro volta si cagano addosso :D (scherzo ma non troppo).
Mi farebbe ridere se la Lombardia riaprisse alle attività sportive di squadra :D
Pare che abbiano già aperto agli allenamenti di squadra per le attività di sgargarozzamento dello Spritz, lancio del salatino e struscio sul naviglio... [emoji23]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lasky
Pare che abbiano già aperto agli allenamenti di squadra per le attività di sgargarozzamento dello Spritz, lancio del salatino e struscio sul naviglio... [emoji23]
E che uno spritz è più importante della nonna :D
Comunque. Sentiti i carabinieri, per loro non c'è nessun problema, ma vorremmo avere un documento scritto e firmato in cui affermano quanto hanno detto al telefono. tra oggi e domani vediamo di risolvere.
E poi ho appena comprato un 74u E&L e vorrei provarlo :(
-
Quote:
WhatTheSkara
E che uno spritz è più importante della nonna :D
Comunque. Sentiti i carabinieri, per loro non c'è nessun problema, ma vorremmo avere un documento scritto e firmato in cui affermano quanto hanno detto al telefono. tra oggi e domani vediamo di risolvere.
E poi ho appena comprato un 74u E&L e vorrei provarlo :(
ufficialmente SI è possibile fare allenamento/giocare
tecnicamente non è possibile giocare Attacco vs Difesa anche rispettando le distanze di sicurezza
praticamente se c'hai il campo privato isolato fai il comodo che ti pare se non ti vede nessuno
-
Quote:
erduca
Credo che ti stia riferendo alla mia squadra,Commando Avalanche.
Essendo il segretario,mi sono occupato personalmente di inviare comunicazioni a carabinieri,polizia locale,sindaco e segreteria protocolli.
In seguito il presidente è stato contattato ai carabinieri,i quali,visto che la nostra attività rispetta il decreto regionale,non si sono opposti,consigliandoci però di giocare tra le 06:00 e le 10:00,inveve che 08:00-13:00,ma solo per evitare che altre persone,interpretando la nostra attività come un via libera,potessero a loro volta fare attività di gruppo,senza le precauzioni di distanza che il softair naturalmente pone (che poi si è iniziato verso le 07:30 o addirittura alle 08:00 ci porta alle 2 ore tonde)
------ Post aggiornato ------
Francamente però me ne son rimasto a casa,non ritenendo che ne valesse la pena visto che il virus c'è ancora (in un paese a 80 km,Ariano Irpino,sono messi male,per farti un esempio).
-
Quote:
TACTICAL CHIEF
Credo che ti stia riferendo alla mia squadra,Commando Avalanche.
Essendo il segretario,mi sono occupato personalmente di inviare comunicazioni a carabinieri,polizia locale,sindaco e segreteria protocolli.
In seguito il presidente è stato contattato ai carabinieri,i quali,visto che la nostra attività rispetta il decreto regionale,non si sono opposti,consigliandoci però di giocare tra le 06:00 e le 10:00,inveve che 08:00-13:00,ma solo per evitare che altre persone,interpretando la nostra attività come un via libera,potessero a loro volta fare attività di gruppo,senza le precauzioni di distanza che il softair naturalmente pone (che poi si è iniziato verso le 07:30 o addirittura alle 08:00 ci porta alle 2 ore tonde)
------ Post aggiornato ------
Francamente però me ne son rimasto a casa,non ritenendo che ne valesse la pena visto che il virus c'è ancora (in un paese a 80 km,Ariano Irpino,sono messi male,per farti un esempio).
Si giusto, salutami Matteo. Personalmente noi abbiamo rinunciato alle attività fino a Settembre, tanto comunque a Giugno bloccavamo tutto per la pausa estiva.
-
Volentieri.
Ti saluta anche lui,Andrea
-
Da noi, Lombardia, è arrivata la luce verde. In compenso chiedono autodichiarazione (fonte CSEN) dove devi (quasi) certificare che pure i tuoi avi non avevano il Covid!:shocked: Si perchè uno che ha la febbre e sta male va a giocare...vabbè ... tiremm innanz diceva qualcuno famoso per cose più serie
-
Quote:
zerosoft
Da noi, Lombardia, è arrivata la luce verde.
HAHAHAHAHAHAHAHAHA.
Ma davvero?
-
Senza offesa la mascherina all'aperto e possibilmente in aperta campagna. Ma vi rendete conto che con la mascherina introducete nell'organismo la stessa CO2 che dovreste espellere.
-
Quote:
zerosoft
Da noi, Lombardia, è arrivata la luce verde. In compenso chiedono autodichiarazione (fonte CSEN) dove devi (quasi) certificare che pure i tuoi avi non avevano il Covid!:shocked: Si perchè uno che ha la febbre e sta male va a giocare...vabbè ... tiremm innanz diceva qualcuno famoso per cose più serie
pure nel Lazio CSEN e ASI dicono si può giocare
CSEN dice puoi fare solo tiri a segno
ASI dice puoi fare solo allenamento individuale che non comporti gioco di squadra o altre modalità cooperative che non rientrono nel gioco di quadra
attacco vs difesa non lo puoi fare
fermo restando che chiedono comunque un autocertificazione
a voi che documento avete ricevuto?
Allegato 323730
-
Quote:
Carlo62
Senza offesa la mascherina all'aperto e possibilmente in aperta campagna. Ma vi rendete conto che con la mascherina introducete nell'organismo la stessa CO2 che dovreste espellere.
A dire il vero non è una cosa possibile:dovresti avere qualcosa simile ad un sacchetto di plastica,ben siggillato tra l'altro,morendo quindi asfissiato.
Le mascherine le uso da tempo in ambito hobbystico,e non solo io,e non mi sembra sia mai morto qualcuno ;-)
-
Quote:
Carlo62
lasciamo perdere le lezioni di medicina di ammiocugino che a studiato allla facoltà di l'holettosuibternet
poi che la mascherina se ci troviamo al aperto, a distanza di sicurezza non è necessario usarla ok...ma ste stronzate sulla co2 lasciamole perdere
-
Ciao,ma usando una maschera da Softair con dentro un filtro o qualcosa del genere?
-
Figt ha dato il via libera con alcune condizioni, ad esempio autocertificazione, permesso scritto e firmato dalle FF.OO. e controllo temperatura. Ovviamente evitare le ammucchiate se non per sodomizzare i nuovi iscritti, se uno vuole fumare si deve allontanare di almeno 5 metri dagli altri.. Buon senso in pratica.
Noi si ricomincia il 7 (spero mi arrivi lo smersh in tempo).
Ne abbiamo già parlato della mascherina che uccide più del virus e NONCIELODIKONO. Nel bosco, se si gioca per bene, non servono.
Nelle pause non siamo tutti a correre in giro come coglioni quindi ce la possiamo anche mettere.
-
Quote:
WhatTheSkara
Figt ha dato il via libera con alcune condizioni, ad esempio autocertificazione, permesso scritto e firmato dalle FF.OO. e controllo temperatura. Ovviamente evitare le ammucchiate se non per sodomizzare i nuovi iscritti, se uno vuole fumare si deve allontanare di almeno 5 metri dagli altri.. Buon senso in pratica.
Noi si ricomincia il 7 (spero mi arrivi lo smersh in tempo).
Ne abbiamo già parlato della mascherina che uccide più del virus e NONCIELODIKONO. Nel bosco, se si gioca per bene, non servono.
Nelle pause non siamo tutti a correre in giro come coglioni quindi ce la possiamo anche mettere.
ho letto che la figt ha inviato le linee guida,se le hai potresti allegare il file pdf?
-
-
Quote:
Teutonico
Ciao,ma usando una maschera da Softair con dentro un filtro o qualcosa del genere?
Non credo si possa ottenere qualcosa di valido,e sicuro
-
Quote:
WhatTheSkara
non avevo notato che c'erano i link xD
grazie
-
ormai è tana libera tutti, tra facebook e Instagram tanti a giocare
-
Quote:
WhatTheSkara
Aiutatemi a capire: nel comunicato leggo che “È nostra opinione che...” (cit.), quindi una federazione esprime una “opinione” (ragionevole ma per sempre un’opinione) sulla base della quale io dovrei rischiare un eventuale verbale...
Oppure in caso di verbale la federazione si costituirebbe parte civile per difendere la sua “opinione” data agli iscritti??
Non capisco... mi sarei aspettato direttive e/o disposizioni, non opinioni...
-
Quote:
Lasky
Aiutatemi a capire: nel comunicato leggo che “È nostra opinione che...” (cit.), quindi una federazione esprime una “opinione” (ragionevole ma per sempre un’opinione) sulla base della quale io dovrei rischiare un eventuale verbale...
Oppure in caso di verbale la federazione si costituirebbe parte civile per difendere la sua “opinione” data agli iscritti??
per questo ti dicono di andare dai carabinieri e farti fare sto foglio firmato. In modo da evitare il verbale perché "lo avete detto voi che andava bene, e qui c'è la prova'
-
Quote:
Lasky
il discorso è che il dpcm dice in 2articoli che si può fare attività motoria al aperto purché si rispettino le distanze
poi le varie federazioni enti anche le persone vogliono equiparare il softair agli sport per cui danno linee guida come se fossimo una squadra di calcio
in sostanza senti le ffoo e vai sul sicuro, considera che un nostro amico che gestisce un campo di paintball e domenica prossima riapre anche col noleggio
-
Quote:
Hilog
il discorso è che il dpcm dice in 2articoli che si può fare attività motoria al aperto purché si rispettino le distanze
poi le varie federazioni enti anche le persone vogliono equiparare il softair agli sport per cui danno linee guida come se fossimo una squadra di calcio
in sostanza senti le ffoo e vai sul sicuro, considera che un nostro amico che gestisce un campo di paintball e domenica prossima riapre anche col noleggio
Ecco appunto!
Mi risulta che il Softair rientri tra le “attività ricreative” e non “sportive”.
Quindi mi sarei aspettato che la federazione si pronunci in merito chiarendo questo aspetto e non rilasciando “opinioni” che comunque rimandano alle FFOO, le quali vengono regolarmente informate a prescindere...
In sintesi quindi, che cosa aggiunge questo comunicato alla situazione già nota?
È questo che mi sfugge...
Inviato dal mio [emoji3447] utilizzando un [emoji885]
-
niente alla fine...se non generare altra confusione
Asi dice una cosa
Csen dice un altra
Figt un altra ancora
alla fine chiedi alle ffoo
-
Un suggerimento: è brutto a scriverlo ma siamo in Italia, dove regna la burocrazia borbonica e le leggi sono fatte per essere interpretate a seconda del meteo.
Allora se volete giocare NON chiedete ai CC o a altri organi di PS, hanno già i loro grattacapi per capire cosa devono realmente fare. Inviate la solita comunicazione standard ai suddetti, nè più nè meno, se lo riterranno opportuno saranno eventualmente loro che vi diranno qualcosa, se no giocate regolarmente con le debite accortezze.
Allenamenti o partite? Mi pare che nell'ottica del SA allenarsi sia sinonimo di scambiarsi BB O forse qualcuno va nel bosco a far flessioni o a raccogliere margherite?
Amichevoli del club o pure ospiti? Qualcuno ha risolto la cosa con la seguente pensata:"Il mio club entra da sud, gli altri da nord e ..toh, che coincidenza, anche voi qui?" Personalmente non mi è mai capitato di veder chiedere ai singoli la tessera di affiliazione per vedere se erano di un club o più d'uno.
Ultima raccomandazione, che vale sempre: gli operatori delle Forze dell'Ordine, lavorano a di cazzi e mazzi ne hanno già tanti, per cui in caso di controlli, pur mantenendo fermi i propri diritti (se si conoscono bene), evitare assolutamente battute sarcastiche del cazzo, che non fanno altro che indisporre l'altra parte, gentilezza e disponibilità sono l'arma migliore.
-
Se NON chiedi e qualcuno ha voglia di rompere, ti assicuri il verbale.
Se invece chiedi e sei in buoni rapporti (noi ad esempio), se qualcuno vuole rompere il verbale non te lo fanno.
-
Quote:
zerosoft
Un suggerimento: è brutto a scriverlo ma siamo in Italia, dove regna la burocrazia borbonica e le leggi sono fatte per essere interpretate a seconda del meteo.
Allora se volete giocare NON chiedete ai CC o a altri organi di PS, hanno già i loro grattacapi per capire cosa devono realmente fare. Inviate la solita comunicazione standard ai suddetti, nè più nè meno, se lo riterranno opportuno saranno eventualmente loro che vi diranno qualcosa, se no giocate regolarmente con le debite accortezze.
Allenamenti o partite? Mi pare che nell'ottica del SA allenarsi sia sinonimo di scambiarsi BB O forse qualcuno va nel bosco a far flessioni o a raccogliere margherite?
Amichevoli del club o pure ospiti? Qualcuno ha risolto la cosa con la seguente pensata:"Il mio club entra da sud, gli altri da nord e ..toh, che coincidenza, anche voi qui?" Personalmente non mi è mai capitato di veder chiedere ai singoli la tessera di affiliazione per vedere se erano di un club o più d'uno.
Ultima raccomandazione, che vale sempre: gli operatori delle Forze dell'Ordine, lavorano a di cazzi e mazzi ne hanno già tanti, per cui in caso di controlli, pur mantenendo fermi i propri diritti (se si conoscono bene), evitare assolutamente battute sarcastiche del cazzo, che non fanno altro che indisporre l'altra parte, gentilezza e disponibilità sono l'arma migliore.
Da storico ti dico che su certe cose i borboni non erano così arretrati come si pensa,anzi erano anche più avanzati di Francia e Regno Unito (su certe cose).
Tornando al softair,a noi non hanno dato problemi.
-
io sono del parere se chiedi male che va ti dicono NO
se fai di testa tua gli fai perdere tempo e incazzare ed è peggio
-
Ognuno è libero di pensarla come vuole e di agire di conseguenza. Io parto dal cosiddetto tacito assenso, ovvero io invio la classica comunicazione alle FO e eventualmente loro mi comunicheranno risposta negativa.<br>
Se qualcuno pensa che la confusione regni solo a livello di enti e non anche a livello istituzionale si illude. Se io pongo la questione e il mio interlocutore non è sufficientemente informato, al 90% mi risponderà, per sua sicurezza, di non giocare. A questo punto sono obbligato in tal senso, se invece invio la comunicazione a tempo debito (con relativa ricevuta/conferma ricevimento/lettura) e non ricevo risposta contraria, questa comunicazione ha valore di prova e è opponibile a chi eventualmente mi dovesse elevare verbale. Questa è legge non mia opinione<br>
E' successo anche in passato in periodi non Covid che il funzionario di turno, non avendone conoscenza e privo di voglia e tempo di informarsi, abbia, a domanda, risposto in maniera negativa, in presenza di normativa esattamente contraria.<br>
Provate a chiedere se è obbbligatorio il terminale rosso sulle asg mentre giocate, il 90% vi dirà di si, mentre la legge non lo prevede (obbligo solo per produttore/importatore e negoziante) <br>
C'è già confusione a livello interpretativo sulle armi vere, figurarsi se hanno tempo di andare a spulciare la normativa asg !<br><br>Ragazzi, sugli aspetti normativi, più si sa è meglio è, lo so è una rottura di palle leggere le normative...
Tra l'altro vale di più, a livello di opposizione, la comunicazione di cui sopra che una copia della circolare di un ente sportivo se non circostanziata da articoli di legge
-
-
alcuni hanno già ripreso.
comunque basta consultare la propria assicurazione, ente di promozione sportiva (e federazione se si è iscritti), comune e forze dell'ordine per avere notizie certe.
Riguardo le news dai giornali, riferiscono apertura di tutte le attività non citate nell'ultimo decreto dal 15 giugno, quindi con il nulla osta degli enti di cui sopra potete ri iniziare da lunedì p.v.
-
Quote:
Leon-redux
alcuni hanno già ripreso.
comunque basta consultare la propria assicurazione, ente di promozione sportiva (e federazione se si è iscritti), comune e forze dell'ordine per avere notizie certe.
Riguardo le news dai giornali, riferiscono apertura di tutte le attività non citate nell'ultimo decreto dal 15 giugno, quindi con il nulla osta degli enti di cui sopra potete ri iniziare da lunedì p.v.
ente di promozione sportiva non hanno dato informazioni certe...news dai giornali solo quando qualche coglione gioca senza permessi... sennò non ci si cagano di striscio
-
Noi abbiamo chiesto, ci hanno dato il via libera ed abbiamo giocato tranquillamente.
Questa domenica idem con patate (magari, sto gioco è la sagra della salsiccia :( )
-
Quote:
Hilog
ente di promozione sportiva non hanno dato informazioni certe...news dai giornali solo quando qualche coglione gioca senza permessi... sennò non ci si cagano di striscio
Più che enti sportivi noi ci siamo rifatti a sindaco,polizia e questura,e non vi sono stati veti.
-
Quote:
TACTICAL CHIEF
Più che enti sportivi noi ci siamo rifatti a sindaco,polizia e questura,e non vi sono stati veti.
io ti parlo nel nostro caso, sintetizzando
ASI ci invia le linee guida in cui si parla di allenamento individuale, chiedo spiegazioni ma si tratta tiro a segno solo?
mi rispondono "No, allenamento info è composto da attività collaborativa verso uno stesso scopo che non abbia punteggi"
"attacco e difesa rispettando le distanze si può fare?"
ASI "No"
contatto un amico e loro sono CSEN
csen dice che puoi fare solo tiro a segno
sento un amico che gestisce un campo di paintball e mi fa per me le cose sono più complicate perché devo attrezzare il campo e prima del 7 nom riesco a riaprire...voi potete giocare liberamente rispettando le distanze
escono le linee guida FIGT che dicono rispettate le distanze e giocate
io capisco che asi e csen devono pensare a tutti e non ci calcolano proprio e ci buttano in mezzo alle altre attività sportive
-
Dipende da cosa gli hai detto per "attacco-difesa"
-
Se vi piace inoltrarvi nei meandri della burocrazia fate pure, scrivete agli enti vari e magari pure al Ministero degli Interni:)
Se invece fate come TACTICAL CHIEF state più che tranquilli