eh però tu non te regoli! Ti accanisci subito sulla povera gente che ne capisce di softair
Visualizzazione stampabile
Discussione interessante.....seguo...
tra l'altro ho scoperto che Luky è ancora vivo..... non si smette mai di stupirsi in questa vita.... a quanto sei arrivato? 98 anni? :-D
signori....è già stato detto tutto dai miei colleghi in verde....
le idee erano tante, la voglia di metterle in pratica anche!
intere nottate passate su skype o su teamspeak a fare riunioni, a prendere decisioni, a organizzarsi!
ore passate a sperimentare, a proporre, a sbattersi....
...
tutto questo per cosa? per sbattere contro un muro di gomma....
è brutto dirlo ma sam funziona così: i mod, tutor e redattori sono braccia e gambe e Red e Mala il cervello! le gambe o le braccia possono avere anche voglia di muoversi, di fare qualcosa di produttivo, di bello ecc ma se dal cervello non arriva l'impulso nervoso non si muovono manco a pregarli!
e così è SAM....SOLO Red o Mala possono fare qualcosa di davvero importante, noi poi possiamo gestire quel qualcosa, ma dopo che è stato fatto!
Chiarimoci: capisco tutto! capisco che magari uno sia impegnato, abbia da lavorare ecc...ma a quel punto fatti da parte! non dico di mollare ma almeno porta qualcuno al tuo "livello" e permetti a lui, e quindi anche a noi, di lavorare e far crescere SAM....
tutto...e dico TUTTO finito nel dimenticatoio....e preciso che sono cose dette non una volta ma ripetute più e più volte, per ANNI! non giorni, non mesi, ma ANNI!!
Io? io vi dico la verità...sono stanco e sfiduciato....sarei il primo che vorrebbe SAM di nuovo in auge come un tempo...ma così è IMPOSSIBILE...SAM per come la vedo io è destinato a MORIRE....o a diventare un covo di BM, il che forse è pure peggio.... a meno che in alto o si danno una mossa o , sempre in alto, cambi qualcosa....
Con il suo ammazza-bimbiminkia, BERSERK continuerà a pulire SAM dai post overjoule e post in aree sbagliateQuote:
Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO
Luky? E chi è Luky? Ah... Sono io. Cosa ci faccio qui?Quote:
tra l'altro ho scoperto che Luky è ancora vivo..... non si smette mai di stupirsi in questa vita.... a quanto sei arrivato? 98 anni? :-D
Ah........... maledetta Alzehimer!!
finalmente un post dove si rivedono tanti bei nick e si rivivono tanti ricordi , c'era qualche flame ma era un forum con le palle! contattate red e via che per restare attaccati a un respiratore si prova a rianimare la bestia
se red e mala non leggono questo post da soli, credo che difficilmente si possano contattare per smuoverli...
Li si può invitare in massa a visionare...un pm ciascuno no??
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
L'ultimo accesso di MALA a SAM risale al 01/06/2016 alle 13:43...non perderei neanche tempo a recapitargli un PM, fossi in te..
Per quanto riguarda Red, invece, ultimo accesso il 22/06/2016 alle 09:03...ha sicuramente visionato questo thread, ma dategli ancora qualche settimana..il tempo che si colleghi di nuovo a SAM e possa visualizzare tutto ciò che è stato scritto............
suvvia ragazzi! dovete essere contenti invece!
A voi sta andando meglio di come è andata per anni a noi!
Essere ignorati è meglio che essere presi in giro con ripetuti "ci sto lavorando" "non ho ancora avuto il tempo ma oggi mi ci metto" e varie risposte così :)
ragazzi, io mi sento più preso per il culo dall'utenza che per anni abbiamo seguito e aiutato.
Se non fosse per la vecchia guardia, cioè quei pochi che qui su SAM sono rimasti e che hanno anche postato in questo thread, come detto da one, sam sarebbe il nulla cosmico.
Ora invece, visto che fb ci butta fuori, siamo tornati ad essere una opzione e si richiede il nostro aiuto e impegno da parte di chi, per anni, ha fanculizzato SAM senza muovere un dito sulla tastiera.
Aprire un thread ora per cercare di smuovere le acque adesso mi offende in una maniera che non ne avete idea.
Io, come i miei colleghi da anni abbiamo cercato di spingere da dietro le quinte, abbiamo prodotto e aiutato, o almeno ci abbiamo provato, ma "VOI" dove eravate?
SAM resta comodo solo per rubare info senza dare il minimo apporto qualitativo, e questo thread ne è la prova lampante.
Chiunque si senta incluso nel "voi" ovviamente, è liberissimo di offendersi ;)
Siamo come le ragazze brutte, non ci caga nessuno, ma siamo ottime come navi scuola e in momenti di carestia...
buona sera signori
come vuoi tutti sapete in genere mi aggiro per mercatini per lo più, sono quasi sempre stato un osservatore silente, delle dinamiche di questo forum, ma ritengo Sam un bene da preservare per i tanti preziosi contenuti!
Sempre in qualità di "mercante" mi permetto, in tutta sincerità, di dire che non posso non appoggiare il "pugno duro" , vogliate passarmi il termine, applicato da alcuni moderatori su sam.
I mercatini su facebook hanno prosperato e prosperano proprio grazie al fatto che nella stragrande maggioranza (non tutti) dei casi erano dei dedali senza regole ed in completa anarchia/abbandono, -senza fare nomi esisteva un mercatino moderato da due cinesi credo loro malgrado con oltre 10000 utenti (vado a memoria) nel quale si registravano quotidianamente truffe e affini- appestati da minori a piede libero spesso coperti da account falsi ecc ecc (inutile dilungarsi)
Ci sono state delle contro misure, come il cfsi e cfsi 2.0 e altri centri raccolta feed che hanno in parte arginato o comunque "sputtanato" i truffaldini seriali, anche se cè sempre il problema degli account falsi!
Ora in tutta sincerità tutto questo allarmismo su potenziali inondazioni di utenti su Sam non riesco a percepirla....... i "giovani", e ve lo dico con un alto grado di certezza non conoscono l esistenza di Sam e qual' ora la scoprissero di certo avrebbero vita corta qual'ora non si adattassero alle regole o tentassero la truffa..... (da qui mi ricollego al pugno duro e al controllo account che su facebook non esiste).
Quindi per concludere <vuoi stare su Sam, facile.... segui le regole, rispetta i tuoi interlocutori e sarai un ospite gradito......... non le segui? Arrivederci!>
Consiglierei quindi, qual' ora possibile di aumentare i moderatori, e ribadisco il pugno duro, non è l alto numero di utenti a fare la differenza, ma le qualità degli stessi! il pochi ma buoni vale sempre come regola!
Per quanto riguarda la piattaforma anche io gradirei il ripristino della sezione: "CERCO"
Ciao Ulisse,
gli aggiornamenti la mercatino richiesti tempo fa dovrebberò aiutarci a snellire il lavoro, cosi da dare un pò di mansioni anche alla "macchina", e non solo all'uomo.
Per il discorso aree cerco invece, sono state cestinate "provvisoriamente" (sono passati appena 3-4 anni) proprio perchè erano le aree ideale per truffare, visto che al contrario delle aree vendo noi moderatori avremmo dovuto visionare ogni singolo post di ogni singolo thread, al contrario delle aree vendo dove basta visionare il primo post per evidenziare eventuali errori.
Credo truzzo e Bura avessero trovato una soluzione efficace, non mi chiedere in cosa consisteva perchè è passato troppo tempo per le mie membra impantanate hehehehe
Il mio contributo a SAM è sempre stato quello di essere un'utente serio e corretto, sopratutto nel mercatino! Il pugno duro è indispensabile per la gestione!
Anni fà il problema erano gli utenti..... oggi gli admin/proprietari, direi dalla padella alla bracie! Non ci sono soluzioni semplici, bisognerebbe solo che gli admin/proprietari si comportassero da persone serie e rispettose di chi è rimasto!
Ma non c'è modo di contattare tali admin tramite Facebook per segnalare tale post? Nessuno li ha come amici? Così non potranno difendersi attraverso l'indifferenza !
Ps: non so se sia stata creata a tale scopo, ma c'è una sezione Sondaggi/Referendum in cui, teoricamente, il "popolo di sam" dovrebbe scegliere le proprie priorità!
Già ho scritto nella discussione madre di questa discussione, ma sui mercatino di sam mi sono astenuto la proprio perché mi premeva scrivere qui, se non altro per dare un contributo a svegliare il "can che dorme".
Bello rivedere qua tante firme/nick illustri,fa un po i bei tempi passati.
Il mercatino di Sam è un capitale inestimabile per chi vende e chi compra, qui il sistema di feedback è cosa reale e ben più difficile da taraccare di un cfis... soprattutto perché ci vuole un bel po di tempo a costruirsi una reputazione che per i furbacchioni dei mercatini di FB è molto troppo complesso, ma ciò no toglie che anche qui qualche fregatura ci fosse di tanto in tanto ma tutto sommato molto molto ristretto. Le pecche ci sono, peccato l'area "cerca" era un ottima cosa, comprensibili i dubbi per le fregature e i controlli, ma con la possibilità dello scambio anche nell'area vendo ci sono le medesime problematiche. Se il grosso problema fosse solo per le asg basterebbe limitarla alle altre tipologie di aree mercatino, creare dei referenti di club (come per postare gli eventi) e aprire l'area mercatino del cerco solo a iscritti a club con un referente che faccia da garante per l'associato.
Vabbeh sono parole al vento tanto nessuno di chi ha le chiavi porta rimedio.
Bhe, con tutta sta' menata di FB e dei mercatini ..... sebbene capisca che la mole di lavoro potrebbe anche essere notevole
penso che SAM debba riaprire la sezione cerco.
Sono stato distante poco più di un anno ed uno dei motivi che mi avevano spinto a tralasciare SAM era proprio la mancanza di una sezione CERCO.
Che le paure siano di un arrivo in massa di ragazzini che vendono comprano ASG over J ..... beh .... si certo ! Ma ci sono utenti seri, con feedback importanti e che, poco o tanto,
hanno anche contribuito con un versamento a sostenere SAM che potrebbero supportare gli ADMIN segnalando questo o quel post sospetto o evidente.
Una Community vive del supporto di tutti i partecipanti ...
Questa policy di FB è una palla assurda !!!! Brain Farts ignoranti generate da ignoranti ! SAM ha una opportunità ....... vediamo se qualcuno che "Decide" riesce a coglierla !
Ciao
Mi dispiace Strale , ma credo proprio che, a chi "decide", non interessano proprio le nostre richieste/lamentele... Il post è stato segnalato, ma hai visto uno straccio di risposta?
Credo che la volontà sia quella di far passare il tutto in sordina, così come è avvenuto per la sezione Cerco !
Uno degli Admin è qui, per contattarmi TUTTI i mod e non solo hanno il mio numero di telefono, molti di loro anche il mio skype, telegram, whatsapp e facebook, quindi modi di contattarmi li hanno e li avete, oltre a questo vediamo di spacchettare il tutto:
- La famosa richiesta di cambio sam riguarda le aree cerco, aree che richiedono un mio intervento come programmatore, per casini miei, di lavoro e non solo, non le ho mai portate avanti seriamente, abbiamo cercato anche dei programmatori PHP che mi aiutassero, ma senza soldi non si canta messa, se non conoscete questo detto significa che se non paghi o ti accontenti di chi non ne capisce molto o chi potrebbe fare il lavoro ti lascia dove sei, inoltre ho sempre pensato che le aree cerco siano un extra utile non il fulcro di un mercatino, basta vedere tutti gli altri siti di scambio tra utenti ove uno offre e l'altro compra... In fine, solo ultimamente ho ripreso a programmare SAM perché ho perso gli ultimi clienti ed è da qualche mese che non lavoro, dopo essermi sbattuto a cercare qualcosa mi sono ritrovato a dover fare, io, dei lavori di ristrutturazione di casa (cambio cucina, muri meglio non considerarli) e questo mi ha portato via il suo tempo, ho ripreso lo sviluppo del sistema per modificare i profili utente da parte degli utenti (qualche volta qualcuno ha provato a usarli perché per sbaglio li ho lasciati aperti) e anche il sistema delle aree cerco, ma alla fine, le aree cerco cambieranno così tanto la geopolitica del mercatino di sam?
- Ristrutturare SAM, per me va benissimo, come ho sempre detto, specialmente nell'area MOD, proponete modifiche fattibili e le mettiamo subito in pratica, se mi proponete di rimettere le aree cerco come erano prima, allora vi rispondo che pretendo che i mod leggano ogni singolo post e siano nazisti in quell'area, visto che l'area cerco è sempre stata il fulcro per BYPASSARE tutte le regole di SAM, ove gente vendeva in privato, faceva annunci senza foto o garanzie e tanto altro, da quando abbiamo chiuso quelle aree, i mod del mercatino mi sa che dovranno convenirne, sono diminuiti anche i bordelli o sbaglio?
- Accorpare sezioni non è sbagliato, anche se al momento aiuta a trovare le informazioni in quanto risultano categorizzate nelle proprie sottosezioni
- Nuovi Admin, qualche giorno fa ho avuto una discussione con dei mod, gli ho detto chiaramente che lo scettro dell'admin non gli da poteri divini che permettono di risolvere i problemi schioccando le dita, ne seguire linee redazionali casuali e miste risolva qualcosa, come gli ho detto questo gli ho anche detto "Volete essere admin? Vi do subito il potere di admin, ma non cambierà nulla", sapete perché? L'admin ha solo qualche potere in più dei mod, e praticamente nessuno in più rispetto ai supermod, avere la capacità di aprire e chiudere sezioni (cosa che avevano i supermod) non cambia il comportamento su SAM, facebook ha cambiato totalmente le carte in tavola nei forum, li ha svuotati di utenti che trovano più facile andare su facebook e iscriversi a N mila gruppi e parlare convinti di non avere regole, che venire su sam ove c'è un regolamento rigido, inoltre se un gruppo ti sta sul caiser, crei subito il tuo invitando tutti i membri dell'altro gruppo e il tuo EGO di essere admin di un gruppo viene subito saziato. Ora tutto questo ha creato un pesante IMPOVERIMENTO di utenza ma soprattutto l'utenza che viene su SAM è convinta che il comportamento che tiene su Facebook vada bene, come facciamo a rinnovarci per poter sistemare questa questione? Di certo le aree "cerco" non miglioreranno questa cosa.
- Per il mercatino avrei voluto usare un'applicativo separato ma quelli decenti costano e SAM per ora si regge sui pochi soldi che realizza e su quelli che io metto per compensare i soldi che mancano, le poche iniziative pubblicitarie ed extra pubblicitarie, come quella di lesoftair, vengono prese male, tra le altre addirittura mi è stato mossa una ipotetica questione in merito, come se questa cosa di lesoftair e dei buoni sconti sia stata quasi fatta ad arte visto che i mercatini su facebook chiudono... Follia!
- La mia mancanza su SAM, è vero, io da quando ho smesso di fare softair attivo, da quando ho avuto grossi problemi di lavoro (crisi e casini), ho iniziato a seguire sempre meno SAM, sono rimasto attivo nelle sezioni dello staff, il cui ultimo post è del 21/06/2016 ed è il MIO in risposta a un topic ove mi si segnalava la mancata consegna di posta, e nell'area tecnica (Dagli utenti di SAM), oltre a questo gestisco tutte le comunicazioni tramite mail e procaccio banner per cercare di far campare SAM, ammetto che sono poco attivo sul forum e praticamente per nulla come admin o guida di come deve andare la linea editoriale di SAM, ma non mi sembra che SAM avesse molto da richiedere come cambio editoriale... Lasciamo perdere.
Comunque, non sono qui per dare giustificazioni, come ho già detto durante quella sorta di riunione su WhatsAPP, entro novembre 2016 le nuove aree cerco saranno online, avete altri suggerimenti, modifiche o altro? PROPONETELE!
Lamentarsi serve a poco, essere propositivi a molto, spammare nei topic che non centrano serve a nulla
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ach Mario Mario,
come è breve la memoria o come si edulcora la propria storia a chi non ci conosce.
Io un pò ti conosco, mi hai fatto spendere diverse ore del mio tempo per derimere i problemi che sei riuscito a causare su SAM.
Memoria corta si, quella che ti ha fatto dimenticare di accennare al fatto che hai sul tuo curriculum vitae su SAM una collezione di ben 15 infrazioni, fra le quali ben 2 ban da tutto il forum, 5 infrazioni relative a comportamenti irregolari nel mercatino, varie infrazioni per flame che hai generato con altri utenti e per ultima in ordine di anzianità il cosidettò ban dal mercatino comminata da un moderatore che non è più parte dello staff nè tanto meno di SAM ma che ( tranquillo ho tutta la storia e i pm che ci siamo scambiati ;) ) è ti è stata data perchè hai cercato di aggirare le regole per l'ennesima volta registrandoti a SAM con un'altro account ............ .
Ora sicuramente l'argomento del topic è un altro ma non vestirti da agnellino dai ;)
Visto che sono state chieste delle proposte:
- migliorare la navigabilità del profilo della versione web,a mio parere un po' confusionaria,mettendo in risalto le discussioni piuttosto che i singoli post
- un tasto rapido per le sottoscrizioni,ben visibile
- ampliare l'accesso tramite tapatalk, ad esempio il profilo e la sezione feedback (anche se so che il potenziamento della navigazione tramite questa app pregiudica lo "scopo" dei banner...ecc)
Di ampliare l'accesso alle informazioni dei profili....ad esempio non posso vedere i miei ed altrui feedback e non li posso lasciare tramite tapatalk...magari si riesce ad implementare il codice di tapatalk all'interno terno di quella sezione.
Per quanto riguarda il punto 1...intendo del profilo altrui
Ciao Red Foxy e grazie per il Tuo messaggio che,
se mi permetti, provo a commentare (ovviamente my few cents opinion)
scusa se "lunga" ......
Hai ragione ... senza soldi non si canta messa ! Bene .... probabilmente la mia sarà una proposta PROVOCATORIA però può avereQuote:
La famosa richiesta di cambio sam riguarda le aree cerco, aree che richiedono un mio intervento come programmatore, per casini miei, di lavoro e non solo, non le ho mai portate avanti seriamente, abbiamo cercato anche dei programmatori PHP che mi aiutassero, ma senza soldi non si canta messa
anche le sue motivazioni.
RENDERE SAM A PAGAMENTO ?
Si mette una cifra: 5,00 € come "fee" annuale per gli iscritti:
a) Si identificano in maniera univoca gli iscritti;
b) Probabilmente si fa anche un po' di pulizia
c) Non ho idea di quanto si riesca a "recuperare" ma tante delle attività di compravendita possono anche giustificare un piccolo fee
per far parte di un mercato relativamente sicuro e magari possono anche giustificare qualche "intervento" di programmazione visto che
l'obbiettivo di raccolta fondi mi pare sia abbastanza compromesso.
Chiaro è che se vogliamo TUTTO come lo Vogliamo NOI e GRATIS ... beh ...... una favola no ?
SI ! ma un extra che penso torni molto utile. Chi vende, tendenzialmente, ha un ritorno immediato ... chi cerca, non avendo lo strumento,Quote:
inoltre ho sempre pensato che le aree cerco siano un extra utile non il fulcro di un mercatino
deve rivolgersi altrove. Magari poi anche senza risultati .... ma un posto dove poter avere tutto a "portata di click" forse fa un po' comodo a tutti.
Recensioni, Suggerimenti, Vendite, Acquisti, Scambi .... per me è una opportunità !
Quote:
perché ho perso gli ultimi clienti ed è da qualche mese che non lavoro
Di questo mi spiace e mi auguro che Tu possa trovare presto una soluzione.
Quote:
ma alla fine, le aree cerco cambieranno così tanto la geopolitica del mercatino di sam?
Chi lo sa ! ma vista la notevole richiesta ... solitamente è questa a dettare le "regole di mercato"
a me pare che la richiesta sia alta .. di conseguenza c'è il "rischio" che tanti tornino su SAM riconoscendolo come un luogo dove,
con un click, si possa trovare ciò che si cerca (e non intendo solo per il materiale) !
Quote:
allora vi rispondo che pretendo che i mod leggano ogni singolo post e siano nazisti in quell'area, visto che l'area cerco è sempre stata il fulcro per BYPASSARE tutte le regole di SAM, ove gente vendeva in privato, faceva annunci senza foto o garanzie e tanto altro, da quando abbiamo chiuso quelle aree, i mod del mercatino mi sa che dovranno convenirne, sono diminuiti anche i bordelli o sbaglio?
Regolamento Chiaro (post + foto no contatti privati) probabilmente sono già un deterrente !
Iscrizione obbligatoria con versamento potrebbe essere un ulteriore deterrente (un "prezzo" popolare iscrizione con minimo di 5,00 € non penso sia uno scoglio per nessuno ! sono 0.013 centesimi al giorno !!!! Cavolo questa mattina caffè e croissant 2.30 € !!!)
Avendo utenti iscritti e paganti (non dico che debbano essere tutti con poteri !) ma potrebbero dare una mano agli ADMIN/MOD anche con eventuali segnalazioni ........
Forse, non so magari è una mia interpretazione, ma la richiesta di ACCORPAMENTO, potrebbe derivare da avere sezioni ad albero cosa che probabilmente, pur mantenendo la categorizzazione, potrebbe essere di più facile lettura ! Capisco che ci sia un lavoro di "preparazione" decisamente importante !Quote:
- Accorpare sezioni non è sbagliato, anche se al momento aiuta a trovare le informazioni in quanto risultano categorizzate nelle proprie sottosezioni
Quote:
- facebook ha cambiato totalmente le carte in tavola nei forum, li ha svuotati di utenti che trovano più facile andare su facebook e iscriversi a N mila gruppi e parlare convinti di non avere regole, che venire su sam ove c'è un regolamento rigido,
CONDIVIDO !
GIA' !Quote:
- inoltre se un gruppo ti sta sul caiser, crei subito il tuo invitando tutti i membri dell'altro gruppo e il tuo EGO di essere admin di un gruppo viene subito saziato.
So che non è semplice ... un po' di Marketing riproponendo SAM come punto di incontroQuote:
- Ora tutto questo ha creato un pesante IMPOVERIMENTO di utenza ma soprattutto l'utenza che viene su SAM è convinta che il comportamento che tiene su Facebook vada bene, come facciamo a rinnovarci per poter sistemare questa questione?
Regole chiare da sottoscrivere al momento dell'iscrizione (legal disclaimer ?)
Farsi riconoscere come ambiente SERIO
e che i BM vadano pure dove vogliono !
Visto che, se non capisco male, ci devi lavorare su ...Quote:
- Per il mercatino avrei voluto usare un'applicativo separato ma quelli decenti costano e SAM per ora si regge sui pochi soldi che realizza e su quelli che io metto per compensare i soldi che mancano.
potresti anche pensare a DUE sezioni di SAM
una libera ..... ma il mercatino, a mio avviso, lo devi rendere a pagamento !
Sia per magari recuperare qualcosa !
Scusate Ragazzi ! ma .... vedo tanti utenti che utilizzano il mercatino, che magari sono iscritti da anni
ma non hanno mai messo un centesimo ! compriamo / vendiamo un po' dappertutto ! magari anche su eBay
e non ci scandaliziamo dei fees !
ATTENZIONE ! Non ho con SAM o REDFOXY alcun interesse in comune ..........
ma se vogliamo essere tutelati ed avere un posto sicuro dove comprare e vendere .... se ci facciamo due calcoli
bastano un paio di acquisti o di vendite per recuperare la "tassa" di iscrizione e permettere a qualcuno di fare degli sviluppi
retribuiti o che permettano di retribuire qualcuno ! (diventerò impopolare con il mio suggerimento ? vabbè pace !)
Saluti a tutti
Grazie per il commento Strale, purtroppo mettere a pagamento potrebbe risolvere un problema ma crearne un'altro, mettere a pagamento la sezione significa fornire un servizio a pagamento (con relative tasse e simili) quindi le persone che accetterebbero di pagare pretenderebbero un servizio "io pago quindi voglio", inoltre, come è logico che sia, al momento che metti a pagamento la gente scappa altrove.
Per il marketing, è da studiare, trovare un modo per riproporre sam e simili, da vedere come e cosa fare
Ma pensare ad un metodo di click for money? So che danno una miseria ma alla lunga qualcosa ne viene fuori....ovviamente senza che diventi un obbligo , ma magari incentivandolo per qualcosa (ad esempio l'accesso all'area cerco per un mese)....
Massimo,
riservare l'accesso all'area mercatino ai "soli" sostenitori economici di SAM sarebbe in effetti più che un pagamento
un "contribuito" di gestione probabilmente sempre attraverso la "donazione"
Quale sarebbe il problema tecnico per permettere l'accesso alle aree di compravendita ai soli sostenitori ?
Quanti iscritti ci sono su SAM ?
Quante transazioni commerciali vengono effettuate ?
Qualsiasi piattaforma, a meno che sia priva di controllo, avrà dei costi.
Io sottoscrivo, mi iscrivo e contribuisco economicamente e senza fini di lucro all'esistenza della piattaforma con una piccolo donazione.
Da valutare ovviamente gli aspetti legali-amministrativi-fiscali ma penso vi siano delle vie.
fare un poll ? direttamente qui su SAM ?
e per concludere ti cito (senza voler provocare!)
al momento che metti a pagamento la gente scappa altrove.
Ti fai problemi ? Perchè ? non è già scappata nel frattempo ?
Davide
Mi permetti danjj ?
scusa .. non voglio far flames o asserire la colpa di tutto ciò deriva da alcuni "atteggiamenti".
Però, visto che sei iscritto dal 2009,
Mai pensato che un aiutino economico avrebbe potuto fare la differenza ?
Io non ho mai versato più di 5 Euro l'anno ..... ma se l'avessero fatto tutti gli iscritti ..... forse anche chi ci deve spendere tempo
e risorse sarebbe più incentivato invece che rimetterci soldi magari solo per una passione.
Click for Money ?
qualcosa a "consumo" ?
Ma qual'è il significato di far parte di una community ? non certo il "consumo a necessità" o almeno non solo quello.
Scusa ! nulla di personale .... ma sappiamo tutti che mantenere e fare manutenzione ad un sito od una piattaforma ha dei costi
non possiamo, giustamente, pretendere nulla se anche noi non diamo nulla.
scusate ma questo è il mio pensiero.
Figurati....non mi offendo
Giusto per precisare: iscritto dal 2009 , perchè affascinanto da questo mondo, ma ho iniziato a frequentare il forum solo 2 o 3 anni dopo,quando ho iniziato a praticarlo.
Fatto sta che hai perfettamente ragione, e devo ammettere che ci ho anche pensato più di una volta di fare una donazione....purtroppo poi vuoi la mancanza moneta (purtroppo non lavoro) mi hanno sempre fatto desistere. Ma alla fine 5€ non sono la fine del mondo!
Hai ragione sul significato della parola community, ma devi vederla anche da una lato meno "romantico" (passami il termine) e piu materialista.
Ovvero, perché devo spendere di tasca mia, quando posso averlo comunque gratis?
Per questo io proponevo quel sistema, alla fine un click per qualcosa, costa solo 5 Min di tempo.ma che per lo sviluppatore porta € (il famoso detto il tempo è denaro 😂 ) .
è già attivo ma il 90% degli utenti bloccano banner e simili
------ Post aggiornato ------
si potrebbe provare una volta ristrutturato il mercatino... vediamo che succede! :)
------ Post aggiornato ------
Aggiunti tasti in alto a sinistra del topic accanto al tasto rispondi
Allegato 297287
In ordine:
- Aggiungi/rimuovi la sottoscrizione
- Stampa
- Invia tramite mail
- Vai al primo post non letto