Visualizzazione stampabile
-
Scusa Bruno, io non mi trovo ad avere cali di potenza....il mio problema è i pallini in raffica escono più o meno come da foto che ho allegato al primo messaggio...prova a vederla per capire meglio cosa mi succede
Ma tutti i bb arrivano ai 40 metri e come ci arrivano in maniera scordinata che non riesco a capire
-
Ace l'ho capito e non ti sto suggerendo prove a caso, ma sto andando per esclusione. Dato che dichiari di non avere molta esperienza con certe configurazioni, prendi per buono quel che ti si consiglia e fai le prove, siamo già a 5 pagine e continueremo cosi per molte altre se no...
Devi verificare innanzitutto se la potenza varia in raffica, aggiorna il thread dopo aver provato
-
ok, faccio delle prove al crono e le posto sia in singolo che raffica.
Ricevuto!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
ace26
Ti ringrazio Bruno sei sempre gentile e preciso nei consigli
Unica cosa che però ti dico con una certezza assoluta è questo: prima di chiudere ho fatto la verifica di scorrimento simulando il ciclo di sparo per cosi dire....nel momento in cui il pistone viene rilasciato l'asta spingipallino+spingipallino sono già in posizione avanzata
Di questo ne sono certo Bruno è una verifica che ho fatto nei vari controlli del gearbox
Se poi....(asta spingipallino+spingipallino).....il suo rilascio deve essere "anticipato" di un altro pò lo faccio senza problemi....ma garantisco che quanto il pistone avanza il tutto è come ti descrivevo sopra
L'unico dubbio mio sta solo nel fatto che essendo i cicli molto rapidi il delayer impegna un pelo prima la pinna dell'astaspingipallino creando questa anomalia o perdita d'aria
Spero di essermi spiegato a parole mie
scusami ma certezza assoluta un corno, al massimo ragionevole convinzione .. non consideri che quando il gear gira ci sono in ballo tensioni (molle), resistenze e attriti "striscianti" che ripetuti migliaia di volte l'apparente sincronia la mandano a puttane ...
-
Il il delayer lo monto pure a rof da 20 (che ne faccio uno all anno)..e lo monto sempre con chiamiamolo cosi.. con la goccia verso il "culo g.box" e facendo altrw prove girando dall altra parte...non mi funznava bene...comunque il fatto di fare 30 bbs cn un - 5 e incappare in questi problemi e' facile...molto facile...
ce asincronia e come detto meglio intervervenire in modo delicato sulla pinna...cioe' partendo dall asta che la sorregge calcoli 7mm e da li parti limandola 2 millimetri verso l interno fino ad arrivare a 11 millimetri...logicamente partendo dai 7 arrivando agli 11 fagli un "dolce invito" e non lasciare di scalini...con un -5 vedrai che cambia e migliora ...fino a risolvere il guaio...ma fai questa modifica assicurandoti di avere un altra asta di scorta...xche se sbagli...devi lasciare g.box aperto...:p
-
Grazie Pajero molto gentile...ma va limata on verticale o in orizzontale? Ciò va limata la parte a contatto con il delayer?!
Grazie ma sulla modifica della pinna devo studiare un po
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ace26
Grazie Pajero molto gentile...ma va limata on verticale o in orizzontale? Ciò va limata la parte a contatto con il delayer?!
Grazie ma sulla modifica della pinna devo studiare un po
Limi dalla parte dove limona con il delayer..contanto anche l astina che tiene la pinna..7 millimetri e rientri di 2 mm ...fino alla lunghezza di 11 mm..poi dipende anche dal fatto che marca di asta monti...io con lipo 4$ 13.1 -4 al settoriale...ma sono a meno 4 non ho toccato nulla e fila come un treno....e giusto l altra sera ne parlavo con bruno minili per telefono...io ti parlo di g.box v2...massimo levando 4 denti usando solo un tipo di asta e delayer shs/element non ho mai avuto bisogno di limare nulla....mai una volta...su nessuna preparazione fatta...limi dopo i 4 denti..
-
Quote:
Originariamente inviata da ace26;4699124[I
]tagliato denti alla fine del settoriale[/I] (quelli che ingaggiano gli ultimi denti del pistone per intenderci vicino alla testa pistone)
si è vero che a 25 andava perfettamente.....ma con hop up VFC che dicono faccia miracoli...
5 pagine e nessuno dice nulla sul come ha fatto il corsa corta?
ti sei incasinato la vita eliminando gli ultimi denti, e hai sballato la sincronia dell'asta, semplice.
io non diventerei scemo con pinne e delayer ma cambierei settoriale.
-
Quote:
agors
5 pagine e nessuno dice nulla sul come ha fatto il corsa corta?
ti sei incasinato la vita eliminando gli ultimi denti, e hai sballato la sincronia dell'asta, semplice.
io non diventerei scemo con pinne e delayer ma cambierei settoriale.
l'ho chiesto qualche pagina fa s rileggi .. ;-)
-
l'hai chiesto ma ti sei dimenticato di dirgli che l'ha fatto al contrario di come andrebbe fatto!:confused:
-
Quote:
agors
l'hai chiesto ma ti sei dimenticato di dirgli che l'ha fatto al contrario di come andrebbe fatto!:confused:
Ahah hai ragione, credevo il messaggio fosse passato, l'ennesimo impallamento di SAM .. e poi mi sono perso tra messaggi che si rincorrevano ! Hai fatto benssimo a rimarcarlo !
ot: ma anche a voi si impalla SAM ?
-
Quote:
pajero80
Limi dalla parte dove limona con il delayer..contanto anche l astina che tiene la pinna..7 millimetri e rientri di 2 mm ...fino alla lunghezza di 11 mm..poi dipende anche dal fatto che marca di asta monti...io con lipo 4$ 13.1 -4 al settoriale...ma sono a meno 4 non ho toccato nulla e fila come un treno....e giusto l altra sera ne parlavo con bruno minili per telefono...io ti parlo di g.box v2...massimo levando 4 denti usando solo un tipo di asta e delayer shs/element non ho mai avuto bisogno di limare nulla....mai una volta...su nessuna preparazione fatta...limi dopo i 4 denti..
Grazie Pajero80 oramai sul latte versato è inutile poangerci...limo come minhai detto l'asta e vediamo....
Ma è possibile che in asincronia riescono i bb a fare 40 metri anche se non in fila come da manuale?!
Questo tecnicamente non riesco a spiegarmelo...
Ma come ho detto a Bruno farò delle cronofate e vi posterò i risultati
-
Quote:
ace26
Grazie Pajero80 oramai sul latte versato è inutile poangerci...limo come minhai detto l'asta e vediamo....
Ma è possibile che in asincronia riescono i bb a fare 40 metri anche se non in fila come da manuale?!
Questo tecnicamente non riesco a spiegarmelo...
Ma come ho detto a Bruno farò delle cronofate e vi posterò i risultati
Dipende dall'entità della eventuale perdita, se per esempio sei a 99 ms e ne perdi 10, a 89 m/s hai ancora una potenza sufficiente (numeri buttati li).
Se hai queste perdite, l'incostanza potrebbe darti questi problemi. Se metti caso non hai queste perdite e la.potenza in auto é quella del singolo, allora il problema lo si va a cercare altrove, per questo dicevo che é importante andare per passi ed ad esclusione, é l'unica cosa che si può fare visto che senza avere l'asg davanti si può solo ipotizzare ed escludere mano mano, per lo stesso motivo ti parlo sempre in via teorica
-
Grande Bruno! Nulla togliere agli altri che ringrazio continuamente....il caro Bruno mi sorprende sempre con la sua grande pazienza oltre che tecnicamente in gamba! Grazie!
-
Posta i risultati ma con l'asta non lavorata ...
-
2 allegato(i)
Vi posto in risultati di 20 cronografate a singolo e 2 cronografate a raffica
Senza aver aperto il gearbox Allegato 293339Allegato 293340
-
e sei anche sicuramente in asincronia,avendo tolto gli ultimi 5 denti al settoriale , cambia settoriale e sagoma il delayer come da guida
-
Scusa bombardiere ma i dati dicono che la potenza è ok.....ho letto la guida....ho messo una mollettina più dura all'interno dell'hop up ma niente sempre la stessa cosa....dai dati si escludono asincronie...ma non so dove sta il problema....
Caro bombardiere se hai un suggerimento che io non ho letto o mi è sfuggito ti ringrazio
-
Credo che il gearbox giri bene....ma non capisco dove sta il problema
-
Quote:
ace26
Scusa bombardiere ma i dati dicono che la potenza è ok.....ho letto la guida....ho messo una mollettina più dura all'interno dell'hop up ma niente sempre la stessa cosa....dai dati si escludono asincronie...ma non so dove sta il problema....
Caro bombardiere se hai un suggerimento che io non ho letto o mi è sfuggito ti ringrazio
qualche suggerimento te l'ho già dato , butta via il pressore duro , sagoma come da quida il delayer, e cambia il settoriale.
Questa è la terza volta se non erro che posti i problemi di questa asg, sei ad esperienza zero e stai cercando di imparare,ma sei partito in quarta con una asg high speeed da 30 bb/sec,ma purtroppo i tuoi dati sono poco credibili da chi ha un minimo di conoscenza meccanica. In primis la potenza con una sp 100 e - 5 denti al setoriale e esci a 98 Msec con 0,20 g, poi rof da 30 bb/sec con una lipo da 11,1 volts 1300ma 20c ( che marca è che me la compro subito) , non sppecifichi il motore che motore è ?Non ricordo il gommino hop up che hai montato, per essere sicuro del gommino è meglioandare sul sicuro con gommini largamente sperimentati, come i systema .
Poi di problemi nel gear o fuori,ne potresti avere ben altri,ma non siamo ne maghi ne indovini percui i sugggerimenti te li hanno dati prova per esclusione e cerca di isolare il problema, e come consiglio, dichiara il tuo cronografo e provane poi un altro.
------ Post aggiornato ------
anzi sei a 99 msec di velocità!
-
Scusa Bombardiere, motore shs high Speed....batteria AB battery (se vuoi ti posto la foto)....comunque da profano non capisco perché bisogna toccare delayer ed asta se i risultati sono decenti....ahaaa cronografo Xcortech 3200....ma ho cronografo da altre parti in campo per sicurezza ed è preciso. Questo è quanto posso scrivere di quello che ho fatto...chiedete pure se ho dimenticato involontariamente qualcosa
-
Quote:
bombardiere
qualche suggerimento te l'ho già dato , butta via il pressore duro , sagoma come da quida il delayer, e cambia il settoriale.
Questa è la terza volta se non erro che posti i problemi di questa asg, sei ad esperienza zero e stai cercando di imparare,ma sei partito in quarta con una asg high speeed da 30 bb/sec,ma purtroppo i tuoi dati sono poco credibili da chi ha un minimo di conoscenza meccanica. In primis la potenza con una sp 100 e - 5 denti al setoriale e esci a 98 Msec con 0,20 g, poi rof da 30 bb/sec con una lipo da 11,1 volts 1300ma 20c ( che marca è che me la compro subito) , non sppecifichi il motore che motore è ?Non ricordo il gommino hop up che hai montato, per essere sicuro del gommino è meglioandare sul sicuro con gommini largamente sperimentati, come i systema .
Poi di problemi nel gear o fuori,ne potresti avere ben altri,ma non siamo ne maghi ne indovini percui i sugggerimenti te li hanno dati prova per esclusione e cerca di isolare il problema, e come consiglio, dichiara il tuo cronografo e provane poi un altro.
------ Post aggiornato ------
anzi sei a 99 msec di velocità!
Alleluia bombardiere !!! allora non suonava solo a me strano quella raffica e potenza ...
-
Quote:
ace26
Scusa Bombardiere, motore shs high Speed....batteria AB battery (se vuoi ti posto la foto)....comunque da profano non capisco perché bisogna toccare delayer ed asta se i risultati sono decenti....ahaaa cronografo Xcortech 3200....ma ho cronografo da altre parti in campo per sicurezza ed è preciso. Questo è quanto posso scrivere di quello che ho fatto...chiedete pure se ho dimenticato involontariamente qualcosa
Ti ho invitato molte volte a leggere la guida sulla perdita di potenza e quindi effetto hop up ad alti rof , ma non mi vuoi ascoltare. Se si vuole imparare qualcosa bisogna prima documentarsi.oggi avete la fortuna del web con tante informazioni e guide tecniche. Quando ho iniziato io non cera nulla soli qualche sporadica notizia su un unico giornale mensile non cera internet non cerano i telefonini etc.
-
Qui siamo sempre punto a capo...ragazzi va postato tutto....tuttooooo...canna.cilindro motore lipo e altri elementi se non originali/modificati...altrimenti vienedifficile davvero saltarci fuori e aiutarvi...solo di aste.s.pallino ogni marca a la propria misura,come s.pallinno ecc ecc...
POSTATE PER BENE E VI SARA' DATO
p.s chiedo scusa ma a me sam non va bene per nulla...ho letto la pagina n.6...posto il mio "pensiero"..premo invio e mi ritrovo a pagina n.7 quando non la visualizzavo prima....non capisco???
-
Ho aggiornato il primo messaggio aggiungendo quello che credo mancasse della configurazione....dovrebbe esserci tutto ma se mancasse qualcosa...chiedete pure.
grazie
p.s. X Bombardiere: ho letto la guida e ti ringrazio per il suggerimento, ma non e che non voglia seguire i tuoi consigli....ma come ti ripeto io non ho cali di potenza da come vedi dalle cronografate...ne in singolo ne in raffica
-
Quote:
ace26
Ho aggiornato il primo messaggio aggiungendo quello che credo mancasse della configurazione....dovrebbe esserci tutto ma se mancasse qualcosa...chiedete pure.
grazie
p.s. X Bombardiere: ho letto la guida e ti ringrazio per il suggerimento, ma non e che non voglia seguire i tuoi consigli....ma come ti ripeto io non ho cali di potenza da come vedi dalle cronografate...ne in singolo ne in raffica
scusami ACE ma in raffica riesci a leggere, memorizzare e poi trascrivere 30 volte al secondo la potenza di ogni singolo pallino ?? ... o forse la potenza che viene fuori è una media della potenza dei pallini se non la potenza dell'ultimo pallino che il chrono riesce a misurare ?!?
-
Spetsnaz73....io non riesco a leggere la potenza ma il crono Xcortech3200 forse è fatto appositamente per tale funzione....
Comunque anche se facesse la media delle letture....se ci fossero dei sensibili cali di potenza....la media sballa e non di 1 o 2 metri al secondo ma molto di più....lo ragiopno da ignorante in materia mettiamola così
Per di più o fatto due raffiche per avere un confronto della potenza rilevata.....per cui secondo te nelle due raffiche sono stato fortunato a far misurare al crono l'ultimo pallino con potenza buona?....a me onestamente sembra improbabile come cosa
-
Quote:
ace26
Spetsnaz73....io non riesco a leggere la potenza ma il crono Xcortech3200 forse è fatto appositamente per tale funzione....
Comunque anche se facesse la media delle letture....se ci fossero dei sensibili cali di potenza....la media sballa e non di 1 o 2 metri al secondo ma molto di più....lo ragiopno da ignorante in materia mettiamola così
A prescindere l'ironia fuori luogo dal momento che stiamo tentando di aiutarti, se dici di ragionare da ignorante , ascolta i consigli di chi ignorante non è ... . Non puoi avere la certezza di non avere cali in raffica dal momento che non vengono visualizzati o memorizzati tutti i singoli spari .. è quello che con Bombardiere e gli altri tentiamo di farti capire da 3 pagine ... , domanda sciocca , non avrai per caso mischiato i pallini di marche differenti ?
lo sai che se un pallino in raffica è piu lento anche di pochi m/s può venir spinto da un'altro che lo segue e mandare a puttane la traettoria di entrambi..?
-
Spetsnaz73 come è già successo a me in passato hai frainteso quello che ti ho scritto
Se vero che non tutti i bb in raffica vengono misurati ti devo però chiedere come fanno ad arrivare a 40 metri tutti i pallini in raffica.....una manciata dovrebbero cadere prima dei 40 metri
Quello che sto cercando di trasmettervi e che non ho cali di potenza e i bb non pisciano a 15 metri.....ma è la traiettoria/rosata che non è precisa diciamo così....ma arrivano tutti a 40 metri o poco più.
Comunque i pallini che ho sempre utilizzato sono sempre stati G&G tutti da 0.20 e stesso identico pacco perchè ho fatto scorte l'anno scorso (5 pacchi mi pare)
-
Quote:
ace26
grazie
Se ogni volta che rispondo devo spiegare quello che ho imparato da +di 23 anni a questa parte impiegherei una settimana a scrivere un post . se chiedi aiuto o vuoi imparare leggi di più e metti in pratica i consigli che ricevi
-
Un altra cosa do per scontato che il pressore nel frattempo lo hai cambiato e do per scontato che la canna non sia piegata ma sopratutto non abbia giochi dentro la outer barreel e che la volata si blocchi nello spegnifiamma che tutto il frontale sia ben fissato etc. Solo 40 mt con 99 msec? Io con potenze del genere superò i 50 mt di tiro teso ed in alcuni casi arrivo quasi a 60mt
-
Grazie per i consigli bombardiere...ho scritto 40 metri per far capire che non piscinano come si dice in gergo dopo 15 mt...non ho misurato con la bindella...ma di sicuro erano 40....e sulle misure stai sicuro che non mi sbaglio...in quanto mio mestiere da 20 anni 😂
-
Un altra cosa se si usano bb bío o si becca una partita di bb fallati questi si spalmano in maniera permanente nella di solito nei pressi della volata .a notano guardando controluce interno canna
-
Quote:
bombardiere
Un altra cosa se si usano bb bío o si becca una partita di bb fallati questi si spalmano in maniera permanente nella di solito nei pressi della volata .a notano guardando controluce interno canna
Bombaz partire di bb fallati che intendi??? Tipo residui di porcheria nella canna...marca di bb che ti e' capitata??
-
Quote:
pajero80
Bombaz partire di bb fallati che intendi??? Tipo residui di porcheria nella canna...marca di bb che ti e' capitata??
uso guarder da una vita perché affidabili,ne compriamo tanti con acquisti di club, una volta è capitata una partita fallata, ed ha creato un sacco di problemi nelle canne, pallini letteralmente spalmati nella canna verso la volata,ma mano che si accumulavano, si notava un tiro sempre più sballato con pallini che schizzavano a dx sx su giu e altri dritti, per rupulire le canne ho dovuto creare una pezzuola fatta adi scocth brite e usare a lungo lo scovolo con il medesimo pezzetto di scocth brite
-
Quote:
bombardiere
uso guarder da una vita perché affidabili,ne compriamo tanti con acquisti di club, una volta è capitata una partita fallata, ed ha creato un sacco di problemi nelle canne, pallini letteralmente spalmati nella canna verso la volata,ma mano che si accumulavano, si notava un tiro sempre più sballato con pallini che schizzavano a dx sx su giu e altri dritti, per rupulire le canne ho dovuto creare una pezzuola fatta adi scocth brite e usare a lungo lo scovolo con il medesimo pezzetto di scocth brite
Negli ultimi due anni uso g&g non bio (e bio dove lo richiedono)...anche per prove/test alti rof non ho mai avuto problemi..e le canne le pulisco una volta ogni 4/5 giocate trovando prorpio il minimo residuo..pulisco canna con olio spray al silicone e poi ripassandola piu' volte per levare per bene il tutto..
-
I bb non bio però vanno usati solo in ambienti chiusi dove poi vengono raccolti, in natura no
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lucamoro
I bb non bio però vanno usati solo in ambienti chiusi dove poi vengono raccolti, in natura no
Ciao luca...qui ce ne sarebbero da dire ...su chi usa bb non bio...purtroppo...ma in ambienti chiusi non li ho mai visti raccogliere e dove vado a giocare tutte le volte ce ne sempre piu!!!
-
Quote:
Lucamoro
Non andiamo fuori discussione.